Miroslav Josef Klose (Topic ufficiale)

Aperto da vagabond, 02 Set 2011, 13:24

Discussione precedente - Discussione successiva

Zoppo

Sostenitore
Lazionetter
* 17.908
Io l'ho ascoltato. L'italiano non è perfetto. Bellissimo quando usa il termine campione per dire campionato...

Non te preoccupa Miro...parli già meglio di molti altri...

Palla a Miro e s'abbracciamo!!!

BomberMax

Sostenitore
Lazionetter
* 20.073
Klose non ha più dubbi: "Che grande scelta quella di venire a Roma"
Il 'Mito' tra i Miti: "Prima di venire qua, non mi era mai capitato che un postino si inginocchiasse davanti a me sulla porta di casa e mi baciasse i piedi. A Roma è successo!"

17/gen/2012 12.58.00
di Vittorio Lisi

Il 9 giugno 2011, quando venne ufficializzato il suo acquisto dalla Lazio, c'erano molti scetticismi basati essenzialmente sulla sua tenuta fisica. Oggi, a distanza di 7 mesi, si può facilmente concordare che non solo c'è una buona condizione atletica ma, soprattutto, che il suo acquisto rappresenta il fiore all'occhiello dell'intero mercato estivo di Serie A.

Stiamo parlando di Miroslav Klose, l'uomo che sta spingendo la sua squadra nella zona alta della classifica; l'uomo che a metà campionato ha già ampiamente doppiato le reti segnate nell'ultimo biennio a Monaco. E' tutto di un pezzo il tedesco ribattezzato dalla sua curva 'Mito' proprio per la semplicità con cui compie ogni gesto, un vero gentleman del rettangolo di gioco. Con i suoi 10 goal in campionato sta regalando emozioni ai 'ragazzi della Nord' come da anni non capitava.

E per lui si stanno smuovendo paragoni con 'mostri sacri' della storia biancoceleste. Proprio grazie a questa cifra si colloca al quinto posto, insieme a Giordano, per realizzazioni arrivati a questo punto della stagione. Infatti meglio di lui hanno fatto solo Signori (che per due volte riuscì a superare quota 10: nel 1992-93 e nel 1994-95 con, rispettivamente,  17 e 11 goal), Chinaglia (arrivato a 12 goal nel 1973-74), e Crespo (stagione 2000-01 con 11 goal).

Con la Lazio è stato amore a prima vista e oggi, più che mai, il tedesco si sente integrato nella realtà capitolina come poche volte gli è successo in carriera: "Venire a Roma è stata la miglior decisione che potessi prendere. Qui ho la sensazione di poter smuovere qualcosa e ciò per me è molto importante. E poi - continua ai microfoni della Bild- prima di venire qua, non mi era mai capitato che un postino si inginocchiasse davanti a me sulla porta di casa e mi baciasse i piedi. A Roma è successo. E' incredibile quanto gli italiani siano pazzi per il calcio".

Pazzi non solo di calcio ma anche di Klose che proverà a vincere anche a livello personale: il tedesco infatti è in piena lotta per vincere la classifica cannonieri, cosa che gli è già riuscita in un Mondiale (2006) e in Bundesliga (2006 con il Werder Brema).
Ibra, Di Natale e Cavani sono avvisati..

Emanuele

*
Lazionetter
* 8.473
Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Zoppo

Sostenitore
Lazionetter
* 17.908
Mi sbaglio o è il capocannoniere in italia, tolte le realizzazioni su rigore?

lazialina

*
Lazionetter
* 357

- 12 reti: Denis (3 rigori-Atalanta), Ibrahimovic (6 rigori-Milan).

- 11 reti: Cavani (1 rigore-Napoli).

- 10 reti: Klose (Lazio).

Zoppo

Sostenitore
Lazionetter
* 17.908
Quindi sarebbero pari Klose - Cavani - Di Natale.

Grazie mille

iDresda

Sostenitore
Lazionetter
* 7.399
Citazione di: BomberMax il 17 Gen 2012, 13:12
Klose non ha più dubbi: "Che grande scelta quella di venire a Roma"
Il 'Mito' tra i Miti: "Prima di venire qua, non mi era mai capitato che un postino si inginocchiasse davanti a me sulla porta di casa e mi baciasse i piedi. A Roma è successo!"

immagino la scena, lui con quella faccia sbigottita mentre il postino gli bacia i piedi
:rotfl2: :rotfl2: :rotfl2: :rotfl2:

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

arkham

Sostenitore
Lazionetter
* 13.462

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509

Absaroke

*
Lazionetter
* 7.885
Il gesto in se' e' pieno di "umiltà,"   ma bisogna vedere dal vivo perche' puo' anche essere
un gesto umile e nobile allo stesso tempo .... comunque a Klose e' piaciuto,
e quello e' importante ..... 

JoeStrummer

Sostenitore
Lazionetter
* 18.418

MAI dimenticarsi di Miro.

Almeno un post al giorno ;)

Contenuto sponsorizzato

valpa62

*
Lazionetter
* 4.309
arkham

Sostenitore
Lazionetter
* 13.462
Tra due ore poco più scendiamo in campo a San Siro.
Siamo rimaneggiati.
Loro hanno vinto millemila partite di fila.
La storia della Serie A, la comunicazione, lo spettacolo, vorrebbero che la rincorsa nerazzurra continuasse e che alla fine prevalesse anche sull'"eterna anomalia" friulana.
Siamo carne da macello, perchè vittorie o no, sono due mesi che non sforniamo una grande prestazione, pienamente convincente.
Mentre pensavoa tutto questo, c'ho avuto un flash: Miro.
Cazzo, Miro gioca con la nostra maglia. Questo qui ce l'abbiamo noi, mica loro.
E allora annamo a vede' che succede, che un po' de strizza, vedendo Klose in campo, ce l'avranno pure loro.
Anni che un giocatore, uno solo, non mi dava questa sensazione.
Grazie Mito Klose!

white-blu

*
Lazionetter
* 17.062

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.718
Miro , abbiamo bisogno di una super prestazione. Pensaci tu.

:band1:

sharp

Sostenitore
Lazionetter
* 29.462
'zzo stasera da lui non me lo aspettavo (vabbè che è umano), maledetto il pallone che gli è rimasto sotto
e comunque resta un grande

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.718
Citazione di: sharp il 23 Gen 2012, 00:24
'zzo stasera da lui non me lo aspettavo (vabbè che è umano), maledetto il pallone che gli è rimasto sotto
e comunque resta un grande
Ha giocato a centrocampo , letteralmente , si vede che era meno lucido. Direi che quanta più qualità arriva a centrocampo dal mercato più possibilità ci sono che Klose faccia il centravanti. :))

Contenuto sponsorizzato

sharp

Sostenitore
Lazionetter
* 29.462
sai qual'è il problema vero, che lui e Rocchi fanno gli stessi movimenti e coprono la stessa
zona di campo, e siccome Miro è tecnicamente più forte ed ha una visione di gioco eccezionale, è chiaro
che è lui che viene più spesso dietro, diciamo che con Tommaso in campo sta cosa è fisiologica,
nel caso in questione (che non ho rivisto) ho avuto la netta impressione che la palla gli sia rimasta
troppo sotto e non abbia potuto dare forza al pallone

Absaroke

*
Lazionetter
* 7.885
Citazione di: sharp il 23 Gen 2012, 00:49
sai qual'è il problema vero, che lui e Rocchi fanno gli stessi movimenti e coprono la stessa
zona di campo, e siccome Miro è tecnicamente più forte ed ha una visione di gioco eccezionale, è chiaro
che è lui che viene più spesso dietro, diciamo che con Tommaso in campo sta cosa è fisiologica,
nel caso in questione (che non ho rivisto) ho avuto la netta impressione che la palla gli sia rimasta
troppo sotto e non abbia potuto dare forza al pallone

Io dico che non sono compatibili insieme, anche se non facciamo che metterli dentro tutti e
due.     Se gioca avanti Rocchi, questo fa'  anche dei goal ma Klose si autoannulla da solo e
non si fa vedere eccetto in particolari occasioni.     O si gioca ad una sola punta o si gioca a
tre punte come alla fine, la soluzione di due punte in pratica e' soluzione a una punta e un
uomo sprecato che regali all'avversario.   In conclusione o una punta o tre punte, due punte
e' un regalo all'avversario di un undicesimo della squadra   !!!

Discussione precedente - Discussione successiva