Mondiale 2026

Aperto da Maremma Laziale, 05 Giu 2025, 23:32

Discussione precedente - Discussione successiva

S.S. Termopiliano

*
Lazionetter
* 19.570
Volendo fare un bilancio per me mondiale da 5,5 stiracchiato.
Prima fase inutile e ridondante.
Sedicesimi così così.
Dagli ottavi qualcosa si è intravisto e qualche partita godibile è venuta fuori (ma nemmeno tante). Livello complessivo medio-basso (probabilmente il divario tra calcio di club e calcio delle nazionali è sempre più ampio).
Di per sé la mancanza dell'Italia (sia se uno la tifa sia se uno la tifa) un po' di fascino alla manifestazione lo toglie.

sharp

Sostenitore
Lazionetter
* 29.712
Citazione di: Warp il Ieri alle 22:32veramente un teppista :)
un giocatore che fa dell'aggressione e dell'intimidazione una ragione di vita  :)
scherzi giocano maschio

godo come un bonobo in calore,
penso che mai mi sia stata così sul cazzo l'argentina, hanno abdicato il gioco del calcio per la provocazione fatto sistema di gioco e con l'ingresso de quel sacco de merda de paredes, dopo un primo tempo tutto sommato giocato in maniera maschia, ma senza in..fa..mità e provocazioni hanno inziato, sto giro però se so' attaccati riccamente al cazzo, perchè l'arbitro non gli ha permesso inf..amità falli a palla lontana e provocazioni ripetute , come gli omuncoli che li avevano arbitrati in precedenza avevano abbondantemente fatto.

Sulla partita poco da dire, bruttina, ma quando una delle due pensa solo a stare dietro tutta compatta,la partita se non si sblocca rasenta il "ma che due palle", nonostante ciò ad un certo punto
i numeri dicevano 22 tiri di cui 6 in porta della spagna e zero dell'argentina, credo che se la spagna non avesse segnato dopo 130 minuti avrebbero finito a 0 tiri totali, ok la grinta ma questa sera hanno pensato solo ad arginare gli altri. La spagna potrebbe aprire un ciclo importante sono tutti giovani, se hanno un difetto è che alle volte peccano di esperienza,e devo dire che a differenza della spagna fenomenale che eccedeva nel tikikaka, questi verticalizzano molto di più (forse la forza delle ali che hanno a disposizione, mentre ai tempi erano più seconde punte che venivano dentro a palleggiare anche loro)

Dado22

*
Lazionetter
* 352
Mi dispiace per l'Argentina. Oggi non ne avevano però in 11 vs 11 ai rigori sarebbero arrivati per me, però con i se e ma non si va lontani.   Giuliano Simeone corre ma tecnicamente ha sbagliato quasi tutti i cross e il tiro finale. Nel finale hanno rischiato di pareggiarla e non vedere lautaro è stato un rimpianto 

A me rode vedere la Spagna che vince tutte le finali, questi non conoscono sconfitta...

mr_steed

*
Lazionetter
* 11.971
Citazione di: S.S. Termopiliano il Oggi alle 00:24Comunque mi aspetto qualche buffonata di Trump durante la premiazione. Chissà quanto starà rosicando per la vittoria degli spagnoli contro gli argentini del suo amichetto Milei...
praticamente ho visto la tv proprio in quel momento... stava in mezzo al palco, spalle alla telecamera, con la spagna già schierata, tipo quei vecchietti "confusi" all'ora di pranzo con 40 gradi e non se ne andava... allora rodri mi pare, con la coppa già in mano, l'ha preso per un braccio e spostato al lato del palco ma lui è rimasto comunque sulla pedana, al lato dei giocatori spagnoli più esterni... è arrivato infantino forse per tirarlo fuori dall'inquadratura ma lui è rimasto lì con infantino che sorrideva per la "figuraccia" mezzo fuori e mezzo dentro l'inquadratura

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

sharp

Sostenitore
Lazionetter
* 29.712
e pensa che sto rin[...]to può ordinare di ammazzare praticamente chiunque, quando parla di radere al suolo l'Iran , se potesse lo farebbe, e sempre il rin[co..glioni.]to se come sembra, dovesse perdere mid term, preparatevi alla guerra civile

per dire quanto è rin[co..glioni.]to i files che lui diceva avrebbero dimostrato quell'altro fenomeno di biden gli aveva rubato le elezioni, parlavano di tentativi di inficiare le elezioni, si ma da parte dell'fbi le uniche "prove" parlavano di reiterati tentativi della russia che aveva cercato di favorire lui, e lui non vedeva l'ora di rendere pubblici questi file, più rin[co..glioni.]to de così ???

mariolazio

*
Lazionetter
* 258
Citazione di: Metallazio il Oggi alle 00:14Non so come se mettono le foto dal telefono ma immaginate che ci sia la foto de Messi deforme e pelato.

Tornatene a piagne da Nethanyau [...] sionista di merda, te e quel coatto morto de fame scappato dalle bidonville de Paredes.

Che gusto ragazzi, come si gode
Concordo su tutto!

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 25.360
Citazione di: Splash il Oggi alle 00:17Mamma mia sempre a scrivere ste merdate, ma possibile che dobbiamo abituarci a leggere sta merda su Lazionet?2 supplementari e 2 rimonte importanti in 4 partite prima della finale, erano abbastanza cotti. E poi la Spagna ha uno squadrone: hanno subito 1 solo gol nell'intera competizione (De Ketelaere).

Pure con gli inglesi si son messi a giocare solo dopo il gol .. snche oggi solo lancioni del portiere e qualche tentativo di rissa... Insomma dai .. ci si aspettava qualcosina in più

arturo

Sostenitore
Lazionetter
* 16.529
Citazione di: migdan il Oggi alle 00:34Tutto giusto, ma alla Spagna, che interpreta alla perfezione il suo spartito, difende a meraviglia e si basa su un movimento calcistico che tutti dovrebbero copiare, è mancato per tutto il mondiale il lampo del campione.
Oyarzabal, il centravanti titolare, non ha segnato mezzo gol bucato, Yamal ha complessivamente steccato: la morale è che per vincere un mondiale noiosissimo ed interminabile è bastato il tikitaka che ormai si conosce da vent'anni!
Ma come sarebbe a dire che Oyorzabal non ha segnato nemmeno un gol? :o
Ne ha segnati 5 di cui solo 1 su rigore.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 40.061
Citazione di: AquiladiMare il Oggi alle 01:43Pure con gli inglesi si son messi a giocare solo dopo il gol .. snche oggi solo lancioni del portiere e qualche tentativo di rissa... Insomma dai .. ci si aspettava qualcosina in più
Che significa si sono messi a giocare dopo il gol? Dopo il gol hanno letteralmente ammazzato l'Inghilterra, che pure lei ha una bella squadra. Hanno fatto qualcosa tipo 87% di possesso palla dopo il gol dell'Inghilterra: 2 pali, 2 gol, un paio di paratone e diverse occasioni contro una squadra in 11 nella propria metacampo. A me mi stanno sulle balle e tifavo Inghilterra, ma hanno fatto una partita fenomenale nel secondo tempo, una delle piu' belle mai viste, una dimostrazione di tecnica, coraggio, mentalita' e voglia di vincere che credo di aver raramente visto in vita mia.
Lo stesso strapotere lo avevano fatto vedere nella rimonta contro l'Egitto, ma contro l'Inghilterra non mi sarei mai aspettato una prestazione simile.

sharp

Sostenitore
Lazionetter
* 29.712
Citazione di: arturo il Oggi alle 01:51Ma come sarebbe a dire che Oyorzabal non ha segnato nemmeno un gol? :o
Ne ha segnati 5 di cui solo 1 su rigore.
nemmeno1 ... ma ben 5 , dal punto di vista matematico è corretto  :=))

FeverDog

Sostenitore
Lazionetter
* 21.593
Come si può anche solo simpatizzare per una squadra nella quale gioca leandro paredes?

sharp

Sostenitore
Lazionetter
* 29.712
Citazione di: FeverDog il Oggi alle 02:38Come si può anche solo simpatizzare per una squadra nella quale gioca leandro paredes?
non so risponderti infatti negli ultimi anni so' diventati una discreta squadra de pezzideriomma, (forti eh, perchè sono oggettivamente forti), ma grazie ai loro atteggiamenti, simpatici come un riccio(in calore) nelle mutande, senza contare che quantomeno alla fifa non gli remano contro

Ma il potus(mi viene da ridere solo a pensarlo, lui che di fece fare un falso certificato medico durante la guerra del vietnam) rin[...]to ??? ma è vera sta cosa che non si spostava quando gli spagnoli stavano facendo la foto ricordo con la coppa ??? ha fatto lo stesso quando vinse il chelsea

mi sembra come quel tizio che si metteva sempre dietro i giornalisti durante le dirette dei Tg (paolini ??), a questo hanno messo in mano la valigetta co tutti quei pulsantini che simpaticamente potrebbero far ripiombare il mondo all'era della pietra, poi dici perchè te stanno sur cazzo il 70% degli americani

Contenuto sponsorizzato

migdan

Sostenitore
Lazionetter
* 7.168
Citazione di: sharp il Oggi alle 02:06nemmeno1 ... ma ben 5 , dal punto di vista matematico è corretto  :=))
E pensate che grossomodo ho visto tutte le partite della Spagna... 😭
Troppe birrette ieri sera, scusate per l'idiozia che ho scritto.

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 25.360
Citazione di: Splash il Oggi alle 02:06Che significa si sono messi a giocare dopo il gol? Dopo il gol hanno letteralmente ammazzato l'Inghilterra, che pure lei ha una bella squadra. Hanno fatto qualcosa tipo 87% di possesso palla dopo il gol dell'Inghilterra: 2 pali, 2 gol, un paio di paratone e diverse occasioni contro una squadra in 11 nella propria metacampo. A me mi stanno sulle balle e tifavo Inghilterra, ma hanno fatto una partita fenomenale nel secondo tempo, una delle piu' belle mai viste, una dimostrazione di tecnica, coraggio, mentalita' e voglia di vincere che credo di aver raramente visto in vita mia.
Lo stesso strapotere lo avevano fatto vedere nella rimonta contro l'Egitto, ma contro l'Inghilterra non mi sarei mai aspettato una prestazione simile.

Hanno fatto 87% dopo che gli inglesi gli si sono consegnati.. in Italia, Touchel, non lo avrebbero fatto scendere dall'aereo...

Ieri sera... Pronti via... Palla al portiere e lancioni nel nulla. Messi tocca il primo pallone dopo 40 minuti.

Tralasciando poi le zozzate... In una finale vista da qualche miliardo di spettatori ci sta che puoi perdere ma non è che han fatto una gran figura

sherred

*
Lazionetter
* 305
Spagna che si stabilisce come la migliore nazione calcistica. Maschi campione del mondo, Europa, e oro olimpico. Donne campionesse del mondo. 
Solo a centrocampo il 20esimo miglior centrocampista spagnolo sarebbe titolare fisso in praticamente tutte le nazionali tranne la Francia e l'Inghilterra.

alby1608

*
Lazionetter
* 10.355
Mi spiace per Scaloni, ma sono contento per la sconfitta di quella nazionale di coatti, dal portiere a paredes

Maremma Laziale

*
Lazionetter
* 21.959

https://x.com/mcelpmqop/status/2078996180328136857

Anche da queste immagini si intuisce come l'unico argentino degno di rispetto sia Scaloni. Grande uomo che spero possa ritornare un giorno da noi.

FeverDog

Sostenitore
Lazionetter
* 21.593

Contenuto sponsorizzato

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 25.360
Citazione di: FeverDog il Oggi alle 09:51Notato anche in diretta, imbarazzante.
Citazione di: Maremma Laziale il Oggi alle 09:25Godo.

Anche da queste immagini si intuisce come l'unico argentino degno di rispetto sia Scaloni. Grande uomo che spero possa ritornare un giorno da noi.
È vero..

Anche se mi resta il dubbio se lui abbia/avesse le realmente le redini della squadra.

Questo atteggiamento "abbastanza" antisportivo che ha tenuto l'Argentina è anche responsabilità sua (se comandava realmente lo spogliatoio)

mr_steed

*
Lazionetter
* 11.971
Citazione di: sharp il Oggi alle 04:11[...]

Ma il potus(mi viene da ridere solo a pensarlo, lui che di fece fare un falso certificato medico durante la guerra del vietnam) rin[...]to ??? ma è vera sta cosa che non si spostava quando gli spagnoli stavano facendo la foto ricordo con la coppa ??? ha fatto lo stesso quando vinse il chelsea

si vede bene nel video postato da maremma

Citazione di: Maremma Laziale il Oggi alle 09:25Godo.

Citazione di: alby1608 il Oggi alle 09:11Mi spiace per Scaloni, ma sono contento per la sconfitta di quella nazionale di coatti, dal portiere a paredes

Scaloni si è messo a piangere a dirotto in conferenza stampa e ha dovuto interrompere...

Mi spiace un pochino solo per lui, però poi penso che sulla panchina argentina ha già vinto due coppe america e un mondiale, alla fine non cambia moltissimo...

con la finale raggiunta mi pare abbia anche battuto il record di Bilardo sulle partite mondiali in panchina...

per il resto un po' di statistiche...

la spagna batte il record di imbattibilità consecutiva dell'italia di mancini...

https://www.alfredopedulla.com/non-solo-campione-del-mondo-la-spagna-arriva-a-38-gare-senza-sconfitte-tolto-il-record-allitalia/

l'argentina invece ottiene un record non proprio esaltante... :=))

https://www.alfredopedulla.com/argentina-zero-tiri-in-90-minuti-di-una-finale-non-era-mai-accaduto-nella-storia/

Discussione precedente - Discussione successiva