mondiali femminili

0 Utenti e 5 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline mr_steed

*
6391
Re:mondiali femminili
« Risposta #120 il: 14 Giu 2019, 19:17 »
Nell'intervallo il moviolista della rai ha tenuto a precisare che la giamaicana che aveva fatto il fallo da rigore era romanista... incredibile, c'hanno sempre la riommamerda in bocca... strano che stavolta non abbia aggiunto pure romana... morale della favola, nonostante il commento tecnico della Panico (almeno lei dovrebbe essere della Lazio) e l'avvenenza della figlia del baresi scarso, mi hanno fatto passare la voglia e ho preferito cambiare canale...

Offline ronefor

*****
9177
Re:mondiali femminili
« Risposta #121 il: 14 Giu 2019, 19:31 »
Direi che da una buona 1^ Categoria ora valgono un'ottima Eccellenza, bassa serie D (maschile intendo).
Non è poco direi
La sensazione però è che adesso giocano a “Calcio”
Il Calcio poi secondo meno è uno degli sport meno femminili che esistono

Offline ronefor

*****
9177
Re:mondiali femminili
« Risposta #122 il: 14 Giu 2019, 19:32 »
4-0 :asrm
Re:mondiali femminili
« Risposta #123 il: 14 Giu 2019, 19:39 »
Non ha nessun senso fare i paragoni con il maschile anche negli sport con basi femminili più ampie figuriamoci nel calcio dove il rapporto delle basi è 1 a 100 specie in Italia.
La crescita la di misura vedendo la qualità tecnica e tattica delle giocatrici che al top è cresciuta esponenzialmente e infatti diverse partite sono godibili. Ma se metti dentro la differenza fisica e atletica dei maschi anche squadre maschili molto inferiori tecnicamente vincerebbero con squadre femminili top. Ma è esattamente la stessa cosa nel tennis dove il numero 500 batte sicuramente tutte le prime 10 giocatrici o la Nba femminile le cui squadre perderebbero contro una qualsiasi giovanile di discreto livello maschile italiana.

Offline LaFonte

*
1585
Re:mondiali femminili
« Risposta #124 il: 14 Giu 2019, 19:45 »
5-0 anche troppo punitivo per la reazione avuta dalle giamaicane.

(sono emiliana, comunque)  :)

Offline ronefor

*****
9177
Re:mondiali femminili
« Risposta #125 il: 14 Giu 2019, 19:46 »
Non ha nessun senso fare i paragoni con il maschile anche negli sport con basi femminili più ampie figuriamoci nel calcio dove il rapporto delle basi è 1 a 100 specie in Italia.
La crescita la di misura vedendo la qualità tecnica e tattica delle giocatrici che al top è cresciuta esponenzialmente e infatti diverse partite sono godibili. Ma se metti dentro la differenza fisica e atletica dei maschi anche squadre maschili molto inferiori tecnicamente vincerebbero con squadre femminili top. Ma è esattamente la stessa cosa nel tennis dove il numero 500 batte sicuramente tutte le prime 10 giocatrici o la Nba femminile le cui squadre perderebbero contro una qualsiasi giovanile di discreto livello maschile italiana.
Si ok
Ma quello che dicevo io è che rispetto a una volta il calcio femminile ora è godibile, come è sempre stato godibile il tennis
Non si tratta di stabilire chi vince
Re:mondiali femminili
« Risposta #126 il: 14 Giu 2019, 19:55 »
Come mai non si scambiano le magliette a fine partita? non c'e' fairplay?  :beer:
Re:mondiali femminili
« Risposta #127 il: 14 Giu 2019, 19:57 »
Si ok
Ma quello che dicevo io è che rispetto a una volta il calcio femminile ora è godibile, come è sempre stato godibile il tennis
Non si tratta di stabilire chi vince

Si questo è vero, anzi sotto certi aspetti per chi ama la tattica è più godibile perché spesso scolastico e ti fa vedere meglio i movimenti

Offline PARISsn

*****
20966
Re:mondiali femminili
« Risposta #128 il: 14 Giu 2019, 23:01 »
Come mai non si scambiano le magliette a fine partita? non c'e' fairplay?  :beer:

tanto credo vedresti ben poco..me sa che  portano quei reggiseni da atlete tipo fascia del dottor gibo'  :=))....cmq...l'italia vince con 3 gol di una  juventina e 2 di una  milanista e i commenti extra calcio sono per  l'unica giocatrice romana e romanista...che ha  pianto per  il pupone..per de rossi e la rava e la fava...a noi ci rode perche lo viviamo piu' sulla pelle sto mercinomio di riommanismo sparso dai giornalisti rai e sky in continuazione...ma mi domando ai dirigenti di juve e milan non gli rode un pochetto ?? non alzano il telefono per dire...la prossima volta racconta  pure la storia della Gama o della Giulietti ...per chi tifano..se hanno pianto all'addio di maldini o del piero ect ect ...???
Re:mondiali femminili
« Risposta #129 il: 14 Giu 2019, 23:39 »
tanto credo vedresti ben poco..me sa che  portano quei reggiseni da atlete tipo fascia del dottor gibo'  :=))....cmq...l'italia vince con 3 gol di una  juventina e 2 di una  milanista e i commenti extra calcio sono per  l'unica giocatrice romana e romanista...che ha  pianto per  il pupone..per de rossi e la rava e la fava...a noi ci rode perche lo viviamo piu' sulla pelle sto mercinomio di riommanismo sparso dai giornalisti rai e sky in continuazione...ma mi domando ai dirigenti di juve e milan non gli rode un pochetto ?? non alzano il telefono per dire...la prossima volta racconta  pure la storia della Gama o della Giulietti ...per chi tifano..se hanno pianto all'addio di maldini o del piero ect ect ...???

no tutti e 7 i goal, i 5 di oggi e i 2 con l'australia sono di juventine solo per la precisione :)

in quanto ai reggiseni si, sono quelli sportivi modelli bisnonna :) e comunque la piu' bella (e brava) purtroppo si e' fatta il crociato



Offline Precisione

*
3429
Re:mondiali femminili
« Risposta #130 il: 15 Giu 2019, 00:10 »
e comunque la piu' bella (e brava) purtroppo si e' fatta il crociato

Offline Palo

*****
13964
Re:mondiali femminili
« Risposta #131 il: 15 Giu 2019, 06:31 »
la piu' bella (e brava) purtroppo si e' fatta il crociato



Mi sono ribaltato ...  :) :beer:

Offline Baldrick

*****
8122
Re:mondiali femminili
« Risposta #132 il: 15 Giu 2019, 10:09 »
Vedo che non se ne esce, il riferimento sessuale è sempre dietro l'angolo.

Offline Tarallo

*****
111509
Re:mondiali femminili
« Risposta #133 il: 15 Giu 2019, 10:41 »
So regazzi.
Io stasera provo a vedermi Canada New Zealand. Potrebbe essere un bello spettacolo.
Re:mondiali femminili
« Risposta #134 il: 15 Giu 2019, 21:46 »
, questo arbitro giapponese ha un suo perché  :)

Partita noiosa tra le colonie britanniche

Offline sharp

*****
26622
Re:mondiali femminili
« Risposta #135 il: 16 Giu 2019, 20:08 »
finito ora di vedere usa chile,
appunti sparsi, le cilene sono (rispetto alle altre squadre che ho visto in questi mondiali, 7/8) forse tra quelle tecnicamente migliori, anche se fisicamente ,intese proprio come corporatura, quelle messe peggio, gli states (e scopro l'acqua calda) sono molto buone tecnicamente, ed hanno uno streapotere fisico assurdo.
mi sembrava di vedere una squadra inglese annio 70 pressing asfissiante, ricerca ossessiva delle fasce, con continui cross in mezzo, con le attaccanti che spadroneggiavano
nel confronto con le difendenti, spesso grosse la metà.
Ho visto di sfuggita la francia, già due partite del canada, e credo tra le grandi mi manchino solo svezia e germania, al momento gli usa decisamente le più forti del lotto,
tecnicamente valide fisicamente ben messe e ben preparate (hanno corso 90')

Quando dicevo che vedevo grosse differenze tecniche intendevo proprio dal punto di vista del controllo della palla e della capacità di gestire la stessa, le cilene per dire,
pur pagando un gap fisico (inteso come struttura delle giocatrici e capacità di corsa)
notevole,mi sono sembrate tutte molto brave con la palla tra i piedi.

gli usa che abbinano le due cose, imho darebbero già filo da torcere
a squadre maschili di serie C,, chiaramente come dice none, la base su cui lavorare negli
usa è immensa , e secondo me, la possibilità di passare per le scuole calcio fa il resto,
per quel che so nei college il calcio femminile è diventato lo sport più praticato, tenendo conto che a differenza del maschile, nel resto del mondo non è molto praticato gli usa si ergono a giganti del football femminile anche per questo motivo
Re:mondiali femminili
« Risposta #136 il: 16 Giu 2019, 22:21 »
Vedo che non se ne esce, il riferimento sessuale è sempre dietro l'angolo.
:sisisi: infatti le tifose delle squadre maschili non fanno mai apprezzamenti sull'avvenenza dei calciatori :sisisi:
Re:mondiali femminili
« Risposta #137 il: 16 Giu 2019, 22:42 »
:sisisi: infatti le tifose delle squadre maschili non fanno mai apprezzamenti sull'avvenenza dei calciatori :sisisi:

Mai sentite 😁...

Offline phenix

*****
1838
Re:mondiali femminili
« Risposta #138 il: 17 Giu 2019, 14:37 »
Non è poco direi
La sensazione però è che adesso giocano a “Calcio”
Il Calcio poi secondo meno è uno degli sport meno femminili che esistono

infatti è solo il più praticato al mondo
Re:mondiali femminili
« Risposta #139 il: 17 Giu 2019, 15:55 »
Ma quando Sara Simeoni fece il record del mondo di salto in alto superando l'asticella a 2,01 facemmo i confronti con lo stile e con le altezze raggiunti dagli uomini?

Quando Federica Pellegrini vinceva medaglie alle Olimpiadi e ai Mondiali di nuoto e otteneva record mondiali, facevamo confronti con i tempi degli uomini?

Che entrambe non avrebbero potuto vincere neanche il campionato regionale giovanile gareggiando con gli uomini ha qualche senso? Sminuisce la portata del loro valore di Atlete?



Su ciò su cui invece non mi trovo d'accordo è la polemica sulla differenza degli stipendi, siamo in un sistema capitalistico e (purtroppo) gli atleti guadagnano in base a quanto qualcuno è disposto a pagarli. Se un movimento sportivo muove soldi si può avere il privilegio di guadagnare cifre per me immorali, altrimenti ci si accontenta della passione e delle eventuali paghe che si hanno. O lo stesso discorso lo possono fare i giocatori italiani di pallamano, di hockey su prato, di curling o di badminton
 

Powered by SMFPacks Alerts Pro Mod