Mondiali: per quale squadra tifi e perchè?

Aperto da Mr. Mojo, 11 Giu 2010, 19:21

Discussione precedente - Discussione successiva

Zamorano

*
Lazionetter
* 967

Spartano

*
Lazionetter
* 2.429
Anch'io a volte sarei tentato di non tifare Italia per via di certi personaggi (non ultimo Maurizio Costanzo commentatore a Notti Mondiali :cry:) ma poi quando penso a come spesso trattano gli italiani all'estero qualche e sottolineo qualche imbecille francese, inglese o spagnolo che sia bhè... allora divento uno Spartano del tricolore a tutti gli effetti  :D... e canto con orgoglio pure "L'Italiano" di Toto Cutugno!!!

Ann

*
Lazionetter
* 55
io tifo ovviamente per la mia Italia e simpatizzo per le squadre africane, mi piacerebbe che almeno una di loro arrivasse fino in fondo, tra le squadre europee l'Olanda ma ho sempre una certa ammirazione per la Germania che col carattere riesce sempre a piazzarsi ai primi posti.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Citazione di: Spartano il 15 Giu 2010, 11:15
ma poi quando penso a come spesso trattano gli italiani all'estero qualche e sottolineo qualche imbecille francese, inglese o spagnolo che sia bhè... allora divento uno Spartano del tricolore a tutti gli effetti  :D... e canto con orgoglio pure "L'Italiano" di Toto Cutugno!!!

A me sta storia che gli italiani all'estero vengono trattali male m'intriga assai.
Io vivo all'estero dal 91, ho vissuto in tre paesi diversi in due continenti diversi, e m'hanno trattato sempre da principe.
L'ammirazione per gli italiani (che non ho mancato di sfruttare  8) ), per l'Italia, la nostra arte, il cibo, le citta', uguale dappertutto.

Poi casomai apriamo un topic su come vengono trattati gli stranieri in Italia.

Mr. Mojo

*
Lazionetter
* 13.192
il paragone fra noi non tifosi e i leghisti è offensivo, fuori luogo e sbagliato.

Per le prime due cose non dico nulla altrimenti dovrei offendere

....per la terza dico che il paragone è sbagliato perchè il leghista desidera microconfini, territorialità sempre più ristrette e sempre più tribali. Io e gli altri fratelli non tifosi desideriamo un mondo senza confini. Libero. Ci riteniamo abitanti del pianeta. Nella sua sfericità e non saranno mai righe tracciate sulle carte a determinare la nostra appartenenza.

Chiaro?

ReflexBlue

*
Lazionetter
* 7.923
Citazione di: Kane Sciolto il 15 Giu 2010, 14:25
Io e gli altri fratelli non tifosi desideriamo un mondo senza confini[/b]. Libero. Ci riteniamo abitanti del pianeta. Nella sua sfericità e non saranno mai righe tracciate sulle carte a determinare la nostra appartenenza.

Chiaro?

Ma chi siete? 'na setta, 'na tribù, i carbonari, i masoni?!

:lol:

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

AguilaRoja

Visitatore
Citazione di: Kane Sciolto il 15 Giu 2010, 14:25
il paragone fra noi non tifosi e i leghisti è offensivo, fuori luogo e sbagliato.

Per le prime due cose non dico nulla altrimenti dovrei offendere

....per la terza dico che il paragone è sbagliato perchè il leghista desidera microconfini, territorialità sempre più ristrette e sempre più tribali. Io e gli altri fratelli non tifosi desideriamo un mondo senza confini. Libero. Ci riteniamo abitanti del pianeta. Nella sua sfericità e non saranno mai righe tracciate sulle carte a determinare la nostra appartenenza.

Chiaro?

che poi, calcisticamente parlando, ieri si è dimostrata una squadra demmè. Perchè tifarla, quindi?

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Citazione di: ReflexBlue il 15 Giu 2010, 14:35

No.
Gente (e mi ci metto anch'io) che ha le palle piene dei limiti imposti dai confini, dagli stereotipi, dalle fazioni e dagli schieramenti, tutta roba che crea graduatorie inesistenti e classificazioni tassonomiche degne delle bestie. 

AguilaRoja

Visitatore
Citazione di: Tarallo il 15 Giu 2010, 14:37
No.
Gente (e mi ci metto anch'io) che ha le palle piene dei limiti imposti dai confini, dagli stereotipi, dalle fazioni e dagli schieramenti, tutta roba che crea graduatorie inesistenti e classificazioni tassonomiche degne delle bestie.

Si ma devi sta sereno, sennò te lo dico qui la famo finì a pizze  :nap:

Mr. Mojo

*
Lazionetter
* 13.192
Citazione di: ReflexBlue il 15 Giu 2010, 14:35

siamo il futuro
viviamo con un paio di secoli di anticipo

:D

Contenuto sponsorizzato

ReflexBlue

*
Lazionetter
* 7.923
Citazione di: Tarallo il 15 Giu 2010, 14:37
No.

Sì, ma in concreto? Voglio capire.

Mr. Mojo

*
Lazionetter
* 13.192
..vediamo il mondo come una sfera liscia senza quelle righe (antiestetiche) che definiscono uno turco e l'altro samoano.

ReflexBlue

*
Lazionetter
* 7.923
Citazione di: Kane Sciolto il 15 Giu 2010, 14:59
..vediamo il mondo come una sfera liscia senza quelle righe (antiestetiche) che definiscono uno turco e l'altro samoano.

Se vi interessa io conosco un po' di esperanto.

Baldrick

Sostenitore
Lazionetter
* 8.782
Il mio personalissimo (e per questo passibile di spernacchiamento) parere è che la discussione, da divertente e surreale, si stia trasformando un confronto del tutto sterile e un po' ridicolo.
Ed è per questo motivo che stanotte farò il bagno a fontana di Trevi avvolto nel tricolore inneggiando a Mazzini, Armellini e Saffi.

Mr. Mojo

*
Lazionetter
* 13.192
...è sterile perchè irriducibile a sintesi...

il tifo è come la fede....
non ne esci mai

allora si cazzeggia un po'..... e con leggerezza ......ma in fondo fondo fondo...alla fine.......con serietà per quanto la forma post consente...)

va tutto bene....abbasta che noi (non tifosi) non veniamo mischiati coi leghisti.....

Murmur

Sostenitore
Lazionetter
* 16.833
Citazione di: Kane Sciolto il 15 Giu 2010, 14:59

senza quelle righe, pardon, quei tombini, che definiscono uno Laziale e l'altro romanista. Massì.

Contenuto sponsorizzato

orchetto

Sostenitore
Lazionetter
* 12.967
Mai tifato per la Nazionale di Calcio Italiana, in genere non gli tifo contro ma mi limito a guardare la partita partecipe di un evento collettivo ma certo non festeggio e mai l'ho fatto; se gioca contro compagini che mi sono antipatiche, tifando contro queste ultime, passivamente tifo a favore dell'Italia ma è una coincidenza.
Se ai mondiali c'era l'Irlanda avrei tifato per essa per una istinta simpatia.

Eagle78

Sostenitore
Lazionetter
* 6.650
Citazione di: Tarallo il 15 Giu 2010, 14:21
A me sta storia che gli italiani all'estero vengono trattali male m'intriga assai.
Io vivo all'estero dal 91, ho vissuto in tre paesi diversi in due continenti diversi, e m'hanno trattato sempre da principe.
L'ammirazione per gli italiani (che non ho mancato di sfruttare  8) ), per l'Italia, la nostra arte, il cibo, le citta', uguale dappertutto.

Poi casomai apriamo un topic su come vengono trattati gli stranieri in Italia.

D'accordo. In Spagna, nazione che non lesina stoccate micidiali al nostro calcio (dall'alto delle loro vittorie mondiali :D) sono stato trattato benissimo, come in altri paesi in cui però sono stato poche settimane. Non confondiamo le critiche al calcio italiano (a volte pretestuose, a volte giuste) con una presunta antipatia per l'Italia. Che poi, voglio dire, di italiani tamarri ne ho visti in giro per il mondo e a volte non hanno tutti i torti gli stranieri...per non parlare del nostro presidente del consiglio che continua ad essere eletto.

Discussione precedente - Discussione successiva