Mondiali Russia 2018

Aperto da angeloadamo, 03 Lug 2016, 04:50

Discussione precedente - Discussione successiva

zorba

Sostenitore
Lazionetter
* 13.665
Vabbè ma sottolineiamo il cross telecomandato di Candreva, mi raccomando...  :=))

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
inquisitor

Sostenitore
Lazionetter
* 6.484
Sono commosso, Candreva ha azzeccato un cross. L'ultima volta ero ancora scapolo.

charlie

*
Lazionetter
* 9.784
2 minuti prima del gol Immobile se ne mangia un altro, sempre di testa e da posizione ravvicinata.
Ho pensato: sarà che sono di parte, però Ciro le occasioni se le crea sempre, si posiziona sempre bene in area, glielo farà sicuro alla prossima.
Evvai.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

spook

*
Lazionetter
* 11.486
Ovviamente se giocava in qualsiasi altra squadra si parlava del Neymar italiano come minimo...

GoodbyeStranger

*
Lazionetter
* 11.959
Zappacosta migliore in campo per distacco...

biancocelestedentro

*
Lazionetter
* 16.882
Il telecronista rai si infiammava molto di più per le occasioni fallite da belotti che per il gol di Immobile.
zaccheroni avrà detto cento volte che astori non deve portare palla. Du' palle.
W Ciro!

BomberMax

Sostenitore
Lazionetter
* 20.075
Citazione di: GoodbyeStranger il 05 Set 2017, 22:30
Zappacosta migliore in campo per distacco...

concordo, bravo bravo

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

paolo71

Sostenitore
Lazionetter
* 21.822
Citazione di: spook il 05 Set 2017, 22:29
Ovviamente se giocava in qualsiasi altra squadra si parlava del Neymar italiano come minimo...

se abbiamo ancora la possibilità di arrivare in Russia è grazie a Ciro...non da ieri...in Macedonia se non fa la doppietta abbiamo ancora l'albania lì alle costole...
e cmq Ventura con sto 424 ha rotto er cà.

Verratti a 2 non può giocare, Insigne lì pure, abbiamo un girone ridicolo, ovviamente tolta la Spagna, altrimenti stavano nelle sabbie mobili.

paolo71

Sostenitore
Lazionetter
* 21.822
Maremma Laziale

*
Lazionetter
* 21.844
Citazione di: happyeagle il 05 Set 2017, 19:30
I gironi di qualificazione asiatici potrebbero mettere in scena una partita che potrebbe far impallidire il ricordo della famosa Ungheria - URSS di pallanuoto disputata alle Olimpiadi di Melbourne nel 1956, infatti nel Girone dove si sono già qualificate Iran e Sud Corea la Siria è riuscita a pareggiare 2-2 l'ultima partita proprio contro l'Iran (doppietta di Azmoun ndhe) conquistando così il terzo posto valido per fare lo spareggio contro la terza dell'altro girone che permetterà di affrontare successivamente il Play-off intercontinentale.
Tra poco inizia Arabia Saudita - Giappone e la classifica recita:

giocate     v    p   s
Giappone             9   6   2   1   17:6     p 20   
Australia            10   5   4   1   16:11   p 19        
Arabia Saudita    9   5   1   3   16:10   p 16

perciò la Siria dovrà affrontare nello spareggio asiatico l'Australia o l'Arabia Saudita se questa non riuscirà a battere il Giappone.    

https://www.thesun.co.uk/sport/football/4397087/iran-vs-syria-live-world-cup-2018/

Lo spareggio sarà Siria-Australia.
Ma sbaglio o le partite non si giocavano in contemporanea? Del tipo che Arabia Saudita-Giappone 1-0 mi puzza di regalino dei giapponesi?

Maremma Laziale

*
Lazionetter
* 21.844
Interessante anche la situazione in Sud America con, a due giornate dal termine, il Brasile già matematicamente qualificato ed un'Argentina in grossi guai. Attualmente occupa la posizione valida per lo spareggio, ma ha subito alle calcagna il Cile, il Paraguay e l'Ecuador. Una sconfitta in Perù  significherebbe tanti saluti alla Russia per Messi, Dybala e compagnia bella.

Contenuto sponsorizzato

yap1981

*
Lazionetter
* 496
Citazione di: Maremma Laziale il 06 Set 2017, 10:51
Lo spareggio sarà Siria-Australia.
Ma sbaglio o le partite non si giocavano in contemporanea? Del tipo che Arabia Saudita-Giappone 1-0 mi puzza di regalino dei giapponesi?
Le partite non sono in contemporanea, certo diventa anche complicato farlo, visti i 7 fusi orari tra l'Arabia Saudita e l'Australia(che giocava in casa). Il Giappone poi era gia' sicuro della qualificazione e non penso si siano spesi piu' di tanto.
Cmq si spareggio Siria-Australia per accede allo spareggio con la quarta del Concacaf, li la situazione non e' ancora chiara, credo sara' corsa a tre tra Panama, USA e Honduras per un posto diretto ed un allo spareggio.

Maremma Laziale

*
Lazionetter
* 21.844
Citazione di: yap1981 il 06 Set 2017, 11:10
Le partite non sono in contemporanea, certo diventa anche complicato farlo, visti i 7 fusi orari tra l'Arabia Saudita e l'Australia(che giocava in casa). Il Giappone poi era gia' sicuro della qualificazione e non penso si siano spesi piu' di tanto.
Cmq si spareggio Siria-Australia per accede allo spareggio con la quarta del Concacaf, li la situazione non e' ancora chiara, credo sara' corsa a tre tra Panama, USA e Honduras per un posto diretto ed un allo spareggio.

Giusto, mi ero dimenticato questo particolare del fuso orario. Immagino che giocare una partita pomeridiana in quel di Jeddah debba essere un filino proibitivo. Per fare un esempio, attualmente sono 35° con un bel po' di umidità: deve essere una cosa infernale.

calimero

*
Lazionetter
* 6.604
Citazione di: yap1981 il 06 Set 2017, 11:10

Potrebbero fare un'eliminatoria finale all'italiana in campo neutro.

yap1981

*
Lazionetter
* 496
Citazione di: calimero il 06 Set 2017, 14:11
Potrebbero fare un'eliminatoria finale all'italiana in campo neutro.
Certo, l'unico problema e' organizzarla e ovviamente rivedere tutto il sistema di qualificazione.
Gia' ora la qualificazione si svolge su 3 turni (al primo entrano solo quelle piu' scarse), a cui si aggiunge uno spareggio per andare allo spareggio interzona, insomma per l'Australia o la Siria(quella che andra' agli spareggi interzona) sono gia' 22 partite di qualificazione, contro per esempio le 8-12 di un europea.

Figliol_prodigo

*
Lazionetter
* 948
Citazione di: paolo71 il 06 Set 2017, 10:48

e cmq Ventura con sto 424 ha rotto er cà.

Ventura.

Zero titoli. Viene chiamato in nazionale per valorizzare i giovani e porre le basi della squadra del futuro.

Un cervello sano, con questa "mission" che fa? Prende il materiale a disposizione e cerca di creare il contesto migliore.

Il mitomane invece decide di fare Sacchi. E di imporre una sua filosofia di calcio.
Qualcuno mi spiega come minchia si possa valorizzare il patrimonio di prospetti che l'Italia c'è imponendo un modulo che NON USA NESSUNO?

Allora, un conto è se sei Sacchi. C'hai il curriculum e il materiale umano per dire: impongo la mia idea di calcio. Certo, farai discutere (io lo odiavo), ma te lo puoi permettere.

Ma se sei Ventura e non c'hai né il curriculum né i giocatori fatti e finiti, ma cosa credi di fare? Sei uno spirito libero? A me pari uno spirito scemo.

happyeagle

*
Lazionetter
* 8.875
Citazione di: yap1981 il 06 Set 2017, 14:24
Certo, l'unico problema e' organizzarla e ovviamente rivedere tutto il sistema di qualificazione.
Gia' ora la qualificazione si svolge su 3 turni (al primo entrano solo quelle piu' scarse), a cui si aggiunge uno spareggio per andare allo spareggio interzona, insomma per l'Australia o la Siria(quella che andra' agli spareggi interzona) sono gia' 22 partite di qualificazione, contro per esempio le 8-12 di un europea.

Secondo me dovrebbero studiare una formula per allargare il numero delle partecipanti perché attualmente la parte del leone la fanno le europee con quasi la metà delle 32 che andranno in Russia, magari un turno preliminare da giocare in loco consentirebbe di avere più nazionali dei continenti meno rappresentati, cioè, lasciare fuori la Cina è sportivamente esatto ma dargli la possibiltà di giocare, per esempio, a Mosca o San Pietroburgo un playoff con gli Usa forse renderebbe ancora più interessante la manifestazione.
Basterebbe aggiungere 8 squadre alle 32 per non alterare i gironi da 4 e far spareggiare 16 squadre per averne comunque 8 + 24, le 8 più scarse, o più sfortunate, giocheranno una sola partita le altre 8 potranno arrivare a quattro se saranno eliminate ai gironi, il vantaggio sarebbe anche mediatico perchè questi spareggi non rimarrebbero in ambito locale, seppur allargato, come può essere uno spareggio continentale od intercontinentale. ma avrebbero risonanza e copertura mondiale.

Contenuto sponsorizzato

yap1981

*
Lazionetter
* 496
Citazione di: happyeagle il 06 Set 2017, 16:06
Secondo me dovrebbero studiare una formula per allargare il numero delle partecipanti perché attualmente la parte del leone la fanno le europee con quasi la metà delle 32 che andranno in Russia, magari un turno preliminare da giocare in loco consentirebbe di avere più nazionali dei continenti meno rappresentati, cioè, lasciare fuori la Cina è sportivamente esatto ma dargli la possibiltà di giocare, per esempio, a Mosca o San Pietroburgo un playoff con gli Usa forse renderebbe ancora più interessante la manifestazione.
Basterebbe aggiungere 8 squadre alle 32 per non alterare i gironi da 4 e far spareggiare 16 squadre per averne comunque 8 + 24, le 8 più scarse, o più sfortunate, giocheranno una sola partita le altre 8 potranno arrivare a quattro se saranno eliminate ai gironi, il vantaggio sarebbe anche mediatico perchè questi spareggi non rimarrebbero in ambito locale, seppur allargato, come può essere uno spareggio continentale od intercontinentale. ma avrebbero risonanza e copertura mondiale.
Credo sia un po' che si parla di ampliare il mondiale a 40, con formule diverse.
Anni fa il Conmebol proponeva 10 gironi da 4, qualificate 10 prime e 6 migliori seconde e poi eliminazione diretta, simile al format che usavano in Coppa Libertadores, format che hanno abbandonato pure loro in favore di un format tipo Champions league.
Ora la proposta che andava ultimamente era proprio quella che proponevi, turno preliminare gia' nella location del mondiale con 16 squadre, le 8 vincenti si aggregano alle 24 gia' qualificate ai gironi e poi si continua come ora.
Penso che ovviamente le discussioni si arenino sempre nello stesso punto, come spartire gli 8 posti in piu ma sopratutto chi cede 8 posti ai gironi da mettere in palio nello spareggio praticamente libero?
Nessuno vuole cedere posti sicuri al girone per averne in cambio alcuni allo spareggio, mentre tutti vorrebbero averne il piu' possibile allo spareggio.

Gulp

Sostenitore
Lazionetter
* 19.377
Hanno già ampliato il mondiale, in Qatar nel 2022 ci saranno 48 nazionali divise in 16 gironi da 3 (mi pare)

Dei 16 posti in più rispetto ad ora, all'Europa ne andranno mi pare di ricordare 3, mentre Asia e Africa quasi raddoppieranno le loro squadre qualificate. Questa modifica del format ha fatto molto discutere!

Discussione precedente - Discussione successiva