Mondiali Russia 2018

Aperto da angeloadamo, 03 Lug 2016, 04:50

Discussione precedente - Discussione successiva

COLDILANA61

*
Lazionetter
* 17.367

Uno NON portera' la nazionale ai mondiali .

L'altro portera' il grifone in B .

E comunque ...

STICATSI
Grande anno il '58  8)

Sonni Boi

Sostenitore
Lazionetter
* 16.452
Citazione di: rimski orel il 11 Nov 2017, 17:58
Cioe' secondo te la Svezia e' una squadra forte tra le migliori europee e  noi abbiamo giocato in scioltezza e bene e abbiamo perso solo per sfortuna?

Manco te rispondo.
Salutame Pochesci.

rimski orel

*
Lazionetter
* 2.156
Citazione di: Sonni Boi il 11 Nov 2017, 18:06
Manco te rispondo.
Salutame Pochesci.
perche' questo atteggiamento? che t'ho detto cotica?

Omar65

Sostenitore
Lazionetter
* 7.064
La Svezia ha buttato fuori l'Olanda ed è arrivata a 4 punti dalla Francia qualificata diretta...
Una squadra da Lega Pro?

Poche', io te voglio bene come a tutti quelli che hanno vestito con dignità la nostra maglia, ma non te sei proprio regolato...

:)

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

TomYorke

Sostenitore
Lazionetter
* 11.701
ma chi è sto cojon.e?

Niente, gli immigrati mo se devono accollà pure la colpa dell'Italia fuori dal mondiale.

Pd la gente come sta messa male oh.

kurt

Sostenitore
Lazionetter
* 8.201
Citazione di: rimski orel il 11 Nov 2017, 17:11
Mi sembra che Pochesci, ex Lazio e ora allenatore Ternana dica tutto quello che c'e' da dire:

"L'Italia ha perso contro una squadra di profughi. Non sappiamo più menare come una volta, andiamo in Svezia e ci menano. Siamo diventati tutti pariolini. Questa Nazionale gioca con la paura. Ecco cosa succede portando gli stranieri nel calcio italiano. Se la mia squadra giocasse con la paura vorrei che al mio posto arrivasse uno più coraggioso. Stiamo andando fuori dal Mondiale. Qui perdiamo tutti, noi addetti ai lavori, voi giornalisti, l'Italia! Il calcio italiano è finito, nelle primavere troppi giocatori stranieri, prendessero invece giocatori dalla serie C e D e gli dessero una possibilità. Vedete quelli come se li mangiano. Se mettiamo una squadra di Lega Pro contro la Svezia vinciamo: perché la Svezia vale una squadra di Lega Pro. Di Lega Pro. Quando c'è paura che succede? Ti fai autogol. Questi ci fanno stare fino a lunedì col pensiero che andiamo fuori dal Mondiale! È una vergogna"
Completamente in disaccordo (il tono è anche fastidiosamente razzista).
Per me è solo il classico periodo senza talenti. Negli anni '50 e '60 abbiamo racimolato figure di asroma per 18 anni, 5 mondiali di figuracce (e considerando anche il periodo bellico esattamente 30 anni senza vittorie tra mondiali ed europei)...direi che abbiamo ancora ampi margini per non battere il record negativo...poi se non si andrà in russia si dovrà resettare il sistema, far rotolare molte teste e  ricominciare a lavorare con umiltà.

rimski orel

*
Lazionetter
* 2.156
Citazione di: Omar65 il 11 Nov 2017, 18:17
La Svezia ha buttato fuori l'Olanda ed è arrivata a 4 punti dalla Francia qualificata diretta...
Una squadra da Lega Pro?

Poche', io te voglio bene come a tutti quelli che hanno vestito con dignità la nostra maglia, ma non te sei proprio regolato...

:)
E' ovvio che dire di lega pro e' un'iperbole, si dice anche di squadre di serie A che giocano male. comunque non pagherei il biglietto ne' vorrei nella Lazio alcun giocatore svedese mentre magari Belotti, Insigne Verratti Chiellini non mi farebbero schifo nella Lazio. Poi sono opinioni eh non vedo perche' scaldarsi troppo

samu_s

Sostenitore
Lazionetter
* 10.659
Cross a vuoto di Candreva onestamente non si può leggere, almeno per ieri sera. E' stato l'unico oche ha messo in mezzo palloni che potevano costituire pericolo.

Concordo su tutto bak, anche se per me l'Italia vince lunedì (ma potrebbe non bastare).
E sono d'accordo anche sulla prestazione di ieri di Candreva.

Piccolo OT:

Il problema di Candreva è che è un buco nero di palloni. Quando arrivano a lui difficilmente fa uno scambio interessante, un uno-due, e ancora meno premia la sovrapposizione di un terzino (mi ricordo il poro Basta quanti chilometri faceva a vuoto). Candreva prende palla, strappa bene sui primi due avversari che ha davanti, e poi viene attratto inesorabilmente dalla bandierina del calcio d'angolo. Due finte, un paio di giravolte inutili e poi il cross. A volte fuori, altre lunghi o calibrati male, una valanga sulla schiena/pancia/faccia del difensore a due metri. Se non ricordo male ha un rating tra cross fatti e assist allucinante in senso negativo. E quei pochi che riescono bene sono spesso preda di una difesa completamente schierata, in attesa del cross, contro la quale gli attaccanti possono ben poco non arrivando in corsa ma fermi già da qualche prezioso secondo.

Detto questo, ieri non è stato tra i peggiori.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Gulp

Sostenitore
Lazionetter
* 19.377
""100% Sonni Boi

Le dichiarazioni di Pochesci fanno schifo

Va riformato il calcio italiano (e andrebbero riformati anche i format delle competizioni internazionali), ma partire con misure protezionistiche limitando i giocatori a seconda del passaporto sarebbe l'approccio più sbagliato, che infatti Spagna, Germania, Belgio non hanno avuto. Gli unici che hanno agito in tal senso sono russi e turchi, e guardate quanto fanno pena le loro nazionali.

rimski orel

*
Lazionetter
* 2.156
Secondo me:
""100% Sonni Boi

Le dichiarazioni di Pochesci fanno schifo

Vanno riformati sia il calcio italiano (che le competizioni internazionali), ma partire con misure protezionistiche limitando i giocatori a seconda del passaporto sarebbe l'approccio più sbagliato, che infatti Spagna, Germania, Belgio non hanno avuto. Gli unici che hanno agito in tal senso sono russi e turchi, e guardate quanto fanno pena le loro nazionali.
Io in realta' lo citavo a proposito della "forza" della Svezia. Misure protezionistiche non sono realistiche (il discorso "morale" sui poveri stranieri non lo capisco perche' nello specifico stiamo parlando di poveri stranieri miliardari ) il dato di fatto e' che se le squadre maggiori (da sempre Inter Juve Milan)
schierano pochi  "giocatori che possono indossare la maglia della nazionale" e moltissimi "giocatori che non possono indossare la maglia della nazionale", i "giocatori che possono indossare la maglia della nazionale 1) verranno fuori da una selezione di una base piccola 2) giocheranno maggiormente in squadre piccole senza esperienza internazionale 3) non avranno neanche la vetrina per poter giocare all'estero e maturare li'. Questo e' il dato di fatto, poi puo' anche piacere cosi' lo status quo o ritenerlo inevitabile anche se un occhio su molte pure speculazioni fatte dai procuratori e dalle societa' nella "tratta" di molti stranieri con valutazioni e ingaggi "strani" e con capitali che prendono la via dell'estero gliela darei comunque

Omar65

Sostenitore
Lazionetter
* 7.064
Citazione di: rimski orel il 11 Nov 2017, 18:29
E' ovvio che dire di lega pro e' un'iperbole, si dice anche di squadre di serie A che giocano male. comunque non pagherei il biglietto ne' vorrei nella Lazio alcun giocatore svedese mentre magari Belotti, Insigne Verratti Chiellini non mi farebbero schifo nella Lazio. Poi sono opinioni eh non vedo perche' scaldarsi troppo

Per carità, tutte le opinioni sono legittime.
Però mica era una risposta a te, era solo un commento alle dichiarazioni di Pochesci.
Non mi sono mica scaldato...

rimski orel

*
Lazionetter
* 2.156
Vabbe', e concludo, intanto non sono l'esegeta ne' il procuratore di Pochesci, la mia opinione e' che la Svezia sia molto scarsa a questi livelli e ha giocato al massimo delle sue possibilita' e della sua perizia calcistica, alla pari con un'Italia che a causa di questo allenatore in confusione e dello stato di forma di molti e' al minimo delle sue possibilita', quindi si spera (o almeno alcuni sperano) che come potenzialita' l'Italia sia molto piu' forte a meno che non si voglia credere che davvero in condizioni normali un Immobile o un Belotti non strusciano palla contro dei lungagnoni legnosi.

Contenuto sponsorizzato

Eagle78

Sostenitore
Lazionetter
* 6.650
Citazione di: galafro il 11 Nov 2017, 08:39
Ma si quasi quasi c'hai ragione aboliamo tutto che c'è stanno fà la polizia, i carabinieri.. e i ministeri? risolveremmo il problema del debito svuoteremmo mezza Roma, non ci sarebbe più il problema del traffico dello smog..  e c'avremmo pure giocatori più a buon mercato.

:lol:

a sto punto aboliamo pure le squadre di club, anzi , tutto il calcio professionistico e torniamo alla pallacorda, però con regole moderne come la Var. 

claudio1

*
Lazionetter
* 3.511
Citazione di: rimski orel il 11 Nov 2017, 18:00
Quanti giocatori della Svezia prendereste per la Lazio?

E quanti dell'Italia? :)

rimski orel

*
Lazionetter
* 2.156
Citazione di: claudio1 il 11 Nov 2017, 20:06
E quanti dell'Italia? :)
come detto. Insigne, Belotti, Verratti, chiellini e poi vinciamo lo scudo con 4 giornate d'anticipo

Baldrick

Sostenitore
Lazionetter
* 8.782
ma poi perché hanno chiesto un parere a Pochesci? le stesse cose ve le poteva di' er vecchietto che abita sotto a me, e magari si sarebbe pure autocensurato sulla "squadra di profughi".

ammazza che vomito.

rimski orel

*
Lazionetter
* 2.156
Citazione di: Baldrick il 11 Nov 2017, 20:15
ma poi perché hanno chiesto un parere a Pochesci? le stesse cose ve le poteva di' er vecchietto che abita sotto a me, e magari si sarebbe pure autocensurato sulla "squadra di profughi".

ammazza che vomito.
su "squadra di profughi" censuro anche io non l'avevo neanche notato, mi ero solo focalizzato sulla "forza" della Svezia

claudio1

*
Lazionetter
* 3.511
L'Italia ha vinto i mondiali nel 1934 e nel 1938. Poi c'è stata la grande guerra, che trai tanti enormi disastri ne ha avuto anche qualcuno più lieve, tipo cancellare i mondiali 1942 e 1946. Il CT dell'Italia era ancora Pozzo (fino al 1948) e nel 1946 avremmo probabilmente avuto enormi chances di vincere un nuovo mondiale, visto che disponevamo di una delle squadre più forti di tutti i tempi.

Poi c'è stata Superga, e poi i mondiali 1950 e 1954 in cui fummo eliminati al primo turno. Poi ancora peggio, non ci qualificammo al mondiale per la prima nella storia in occasione del 1958, proprio in Svezia. Poi arrivarono altre due eliminazioni al primo turno, nel 1962 e nel 1966.

Lì si chiuse il periodo buio. Dal 1970 al 2006 siamo stati eliminati al primo turno solo nel 1974, e abbiamo collezionato due titoli, due secondi posti, un terzo posto e un quarto posto. 6 volte tra le prime quattro in 10 edizioni.

Dopo la vittoria del 2006, stiamo ripercorrendo il post epoca Pozzo: due eliminazioni al primo turno e un'atroce mancata qualificazione quest'anno.

L'asticella è sempre più bassa: nel 2010 e nel 2014 non avevamo grandi squadre, ma avevamo ai mondiali gironi alla nostra portata... pochi credevano che non avremmo superato il primo turno, specialmente nel 2010. Poi quest'anno avevamo un CT che era chiaro fosse molto scarso, e molti avevano sollevato l'allarme: girone facilissimo a parte la Spagna, quindi spareggi assicurati, eppure molti hanno continuato a pensare che non saremmo riusciti a battere neanche un avversario scarso come la Svezia. E così è stato per l'andata. E così si presume sarà nel ritorno con un allenatore così scarso in panchina.

Conte è stato un grandissimo CT, e ci è servito per un europeo. Prandelli è stato un ottimo CT ma con scarsa leadership, e quindi è andato bene solo per il primo biennio, in un altro europeo. Lo stesso Donadoni è uscito dall'europeo che ha portato alla ribalta la Spagna perdendo con gli iberici solo ai rigori.

E' qualche anno che puntiamo più sugli europei che sui mondiali. Errore imperdonabile. Ed errore della FIGC. Ventura è inadeguato, ma la colpa è di chi ce l'ha messo, non sua.

Contenuto sponsorizzato

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Budoni, Pochesci, Ferretti. Non scorderò mai quella squadra presa per mano da Vincenzino dopo la moria dei delinquenti, un Lazio-Catanzaro in Nord io ragazzino inseguito da un calabrese baffuto con un coltello.
Pochesci stava bene lì nella mia memoria, dove non avrei mai pensato che fosse un altro deficiente.
Il legame fra la mancanza di cattiveria e la presenza di giocatori stranieri è una perla.

marco87

*
Lazionetter
* 13.869
ce la possiamo ancora  fare, mica è finita. :)
abbiamo perso in casa loro solo per 1 a 0, la situazione si potrebbe capovolgere e si capovolgerebbe giocando una buona partita, con grinta e passione cosa che ancora non ha fatto l'Italia.
io ci credo ancora.

Discussione precedente - Discussione successiva