Mourinho pdm

Aperto da The Referee, 04 Mag 2021, 15:37

Discussione precedente - Discussione successiva

Laziale abruzzese

*
Lazionetter
* 3.806
Finalmente uno che dice le cose come stanno!! E soprattutto che le scrive!!!!
Massimo Cecchini, Gazzetta dello Sport di oggi, 22-06-2022, pagina 18..
Povero Cristo, passerà dei brutti momenti da oggi in poi!!

StylishKid

Sostenitore
Lazionetter
* 28.258
Citazione di: Laziale abruzzese il 22 Giu 2023, 08:00
Finalmente uno che dice le cose come stanno!! E soprattutto che le scrive!!!!
Massimo Cecchini, Gazzetta dello Sport di oggi, 22-06-2022, pagina 18..
Povero Cristo, passerà dei brutti momenti da oggi in poi!!

ERA ORA CAZZO!

Da affiggere ovunque.

Slasher89

Sostenitore
Lazionetter
* 16.687
Deve essere finita l'affiliazione degli stercorari con la carta da culo rosa.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Citazione di: Slasher89 il 22 Giu 2023, 09:31
Deve essere finita l'affiliazione degli stercorari con la carta da culo rosa.

Credo sia finita ufficialmente lo scorso anno. Però penso che ci sia dell'altro, a un certo punto sembrava tirassero la volata ai Friedkin per liberarsi di Mourinho. Da tempo sono molto freddi col portoghese. Il mio vate Marione li attacca in continuazione.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Il gitano

*
Lazionetter
* 3.820
Cecchini é una delle wags juventine che scrive per il giornale. Facile che non abbiano ancora digerito il rigore al 90' contro lo Spezia che ha spedito i bianconeri in Conference.

Aprono gli occhi solo quando pestano i piedi a qualcuno mediaticamente più influente di loro.

OCCULTIS

*
Lazionetter
* 808
Citazione di: Il gitano il 22 Giu 2023, 11:02
Cecchini é una delle wags juventine che scrive per il giornale. Facile che non abbiano ancora digerito il rigore al 90' contro lo Spezia che ha spedito i bianconeri in Conference.

Aprono gli occhi solo quando pestano i piedi a qualcuno mediaticamente più influente di loro.

I numeri parlano chiaro, chiunque li riporti. Possono piangere quanto vogliono; rimane il fatto che, senza gli interventi arbitrali a favore in 11 vittorie su 18, sarebbero arrivati dodicesimi.
E comunque :asrm

Dal 1900....

*
Lazionetter
* 838
Devo ammettere che letti così tutti insieme, uno di seguito all'altro, sono numeri che fanno impressione...

La cosa (tragi)comica è che per un anno la Lazio è stata la squadra ad avere più rigori in serie A e la giustificazione era IL POTERE DI LOTITO..
Quest'anno è capitato a loro (senza contare le espulsioni a favore) e c'è UN COMPLOTTO CONTRO LA RIOMMA!!!

Comunque, per entrare ancor di più nel dettaglio, sui social sta girando questa tabella riepilogativa....

MisterFaro

Sostenitore
Lazionetter
* 17.995

Brutto brutto chiamarli togliendo la "a" finale dal nome

:down:

/EOT

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Dal 1900....

*
Lazionetter
* 838
Sono d'accordo, non me ne ero accorto, mi sono concentrato sulla sostanza (secondo me sconcertante...) e non sulla forma, chiedo venia...

Non credo io possa ormai modificare il mio post, non so se lo può fare la moderazione....

seagull

Sostenitore
Lazionetter
* 12.035
Qualcuno riesce a postare l'articolo di un tal Barbano pubblicato sul romanista doo sport?

(ho voglia di ridere).

MisterFaro

Sostenitore
Lazionetter
* 17.995
Citazione di: Dal 1900.... il 22 Giu 2023, 11:53
Sono d'accordo, non me ne ero accorto, mi sono concentrato sulla sostanza (secondo me sconcertante...) e non sulla forma, chiedo venia...

Non credo io possa ormai modificare il mio post, non so se lo può fare la moderazione....

Non era rivolto a te, è un discorso in generale  :up:

Maremma Laziale

*
Lazionetter
* 21.798
Citazione di: seagull il 22 Giu 2023, 12:11
Qualcuno riesce a postare l'articolo di un tal Barbano pubblicato sul romanista doo sport?

(ho voglia di ridere).

Per ora ho trovato solo questo

https://www.tuttomercatoweb.com/rassegna-stampa/barbano-su-i-cds-i-la-squalifica-di-mourinho-non-si-spiega-e-occulta-l-inadeguatezza-dell-uefa-1844865

Oltre che nascondere sotto al tappeto un'assegnazione arbitrale "del tutto infelice per una gara di quel rilievo, in cui era in palio il secondo, per importanza, titolo continentale",

Stiamo parlando di un arbitro con 311 partite arbitrate in Premier League inglese (non quella di Singapore), 36 in Champions, 24 in Europa League, arbitro nelle finali di Coppa del Mondo per Club, Nations League, Supercoppa Europea...assegnazione del tutto infelice  :sisisi:

Contenuto sponsorizzato

Dissi

Sostenitore
Lazionetter
* 24.870
Citazione di: Maremma Laziale il 22 Giu 2023, 12:34

https://www.tuttomercatoweb.com/rassegna-stampa/barbano-su-i-cds-i-la-squalifica-di-mourinho-non-si-spiega-e-occulta-l-inadeguatezza-dell-uefa-1844865

Oltre che nascondere sotto al tappeto un'assegnazione arbitrale "del tutto infelice per una gara di quel rilievo, in cui era in palio il secondo, per importanza, titolo continentale",

Stiamo parlando di un arbitro con 311 partite arbitrate in Premier League inglese (non quella di Singapore), 36 in Champions, 24 in Europa League, arbitro nelle finali di Coppa del Mondo per Club, Nations League, Supercoppa Europea...assegnazione del tutto infelice  :sisisi:

Loro volevano che arbitrasse tagliavento ...

sharp

Sostenitore
Lazionetter
* 29.542
Citazione di: Maremma Laziale il 22 Giu 2023, 12:34

se il risultato finale  non è a loro favore chiaramente l'assegnazione arbitrale non è felice ... o manco le basi eh

Maremma Laziale

*
Lazionetter
* 21.798
Ogni tanto mi lascio andare pensando siano esseri senzienti  :asrm

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 27.979

Mourinho, la giustizia senza misura

Corriere dello Sport  (A.Barbano)
La squalifica di Mourinho, nel suo esagerato carico edittale (quattro giornate), non si spiega con la logica della giustizia sportiva, ma con quella dell'antropologia. Bisogna rifarsi al pensiero di un grande intellettuale francese, recentemente scomparso, René Girard, e alla sua teoria del capro espiatorio. Quando un sistema entra in crisi, perché manca di capacità di autocritica e non riesce a gestire i conflitti che si producono al suo interno, la scelta di una vittima sacrificale è la soluzione più spiccia per ristabilire l'equilibrio perduto. L'espiazione della colpa da parte di uno solo solleva i protagonisti della crisi dall'assunzione delle loro responsabilità e consente al sistema di non mettersi in discussione. Questo schema è perfettamente applicabile al comportamento della giustizia sportiva europea nei confronti dell'allenatore della Roma. La cui severissima punizione, oltre ogni ragionevolezza, occulta l'analisi dell'inadeguatezza organizzativa dei vertici Uefa, che hanno esposto l'arbitro all'assedio degli ultrà giallorossi durante il suo transito in aeroporto. E copre anche i limiti tecnici di una designazione arbitrale del tutto infelice per una gara di quel rilievo, in cui era in palio il secondo, per importanza, titolo continentale. Potrebbe dirsi che il capro espiatorio ci ha messo del suo.

Taylor, una sventura per la Roma
Perché è irrituale che un allenatore indirizzi all'arbitro epiteti come quelli ripresi dalle telecamere nel parcheggio dello stadio. Tuttavia la locuzione "fottuta disgrazia", uscita dalle labbra del portoghese, è meno offensiva di quanto sembri a prima vista. A un esame semantico, è un'affermazione più constatativa che connotativa: Taylor è stato per la Roma una dannata sventura sulla strada dell'Europa League, contribuendo a negare con le sue decisioni una vittoria meritata. Questo non vuol dire che Mourinho fosse autorizzato ad arringare l'arbitro in quel modo. Ma vuol dire che in quello sfogo l'allenatore manifesta più la sua disperazione che la sua rabbia, e lo vedi anche dalla postura con cui pronuncia il suo j'accuse. Mourinho avanza verso il taxi del direttore di gara con l'andatura caracollante di chi è fiaccato nelle forze dallo sgomento per una condizione avversa che sente come un torto. Non c'è violenza ma angoscia nelle sue parole, che restano offese. Ma che una giustizia serena avrebbe censurato con un turno di squalifica. È una giustizia con la coda di paglia invece sterilizza con un autodafé nella pubblica piazza. L'eretico Mourinho sia maledetto. E gli incapaci che hanno sbagliato tutto siano, non solo assolti, ma purificati da ogni residuo senso di colpa. Chapeau!

secco72

*
Lazionetter
* 326
Citazione di: tommasino il 23 Giu 2023, 14:06
Tuttavia la locuzione "fottuta disgrazia", uscita dalle labbra del portoghese, è meno offensiva di quanto sembri a prima vista. A un esame semantico, è un'affermazione più constatativa che connotativa...

A sapello prima! A 'sto punto se fossi in Taylor me la aggiungerei sul cv!

biancocelestedentro

*
Lazionetter
* 16.843
No ma questo sarebbe un serissimo candidato per il Turone d'oro, se ci fosse ancora e se in realtà non fosse già candidato per la poltrona dello psichiatra.

Contenuto sponsorizzato

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Barbano, segnamoce sto nome perché qui siamo a livelli di lombi saggi eh.
Potrebbe diventare un fenomeno.

StylishKid

Sostenitore
Lazionetter
* 28.258
Malimortaccivostri e de chi compra quella carta da culo per cui scrivete.

Dimenticavo, merde!

Discussione precedente - Discussione successiva