Murales

Aperto da Ro, 10 Feb 2014, 18:12

Discussione precedente - Discussione successiva

todomodo

*
Lazionetter
* 1.342
Citazione di: giorgione il 12 Feb 2014, 13:21

Però, se ci pensate, dall'espressione si capisce bene in quale momento è stato immortalato:

GiPoda

*
Lazionetter
* 5.046
Io, per quello che può servire, ho segnalato la cosa alla Segreteria particolare del Ministro della Pubblica Istruzione.

Egregio Ministro,
scrivo a Lei, per il tramite della Sua Segreteria particolare, per porre alla Sua attenzione il "caso" che vede protagonista la scuola Media Statale Giovanni Pascoli di Roma.

Da organi di stampa si apprende che sulle mura di questa scuola, con il consenso della Presidenza di quell'Istituto (ed autorizzazione del Municipio VII) è stato realizzato un  murales  gigante raffigurante, non un Premio Nobel ma...un giocatore di calcio (Francesco Totti).

Ritengo che tale scelta non sia pienamente condivisibile.

Mi chiedo e chiedo a Lei, se sia normale che una  Istituzione, una Scuola in particolare,  permetti ed incentivi  questa sorta di "culto della personalità" dedicata ad un giocatore di calcio, atteso che dovrebbero essere altri, gli esempi, cui una Scuola dovrebbe mirare.

Mi chiedo e chiedo a Lei, se la scelta di ritrarre un giocatore di una squadra di calcio, non sia  già di per sé una scelta di parte, quindi escludente per tutti coloro che non seguono il calcio o non tifano per quella determinata squadra.

Ed escludere non è, in questo caso non dovrebbe essere, uno degli scopi di una  Scuola che si rispetti.

La Scuola non è una Curva.

Ringrazio per l'attenzione, e Le sarei grato se potesse far pervenire una Sua opinione in merito a questo episodio e se ritiene che l'operato dei responsabili della Scuola Media Pascoli di Roma sia stato coerente con i doveri di un dirigente scolastico.

Distinti saluti.

rolandone

*
Lazionetter
* 2.918
nerone77

*
Lazionetter
* 143

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

uforobot

*
Lazionetter
* 2.247

Ulissechina

Sostenitore
Lazionetter
* 13.491
Citazione di: ciceruacchio il 12 Feb 2014, 12:28
e pensare che era tra le scuole in lizza per l'iscrizione delle figlie..meno male che abbiamo ripiegato sulla Mazzini.  ;)

Non fare il vergognoso, stai godendo  :asrm

Cialtron_Heston

Visitatore
Se non avesse fatto il calciatore come l'avrebbe sfangata questo idiota?

Dissi

Sostenitore
Lazionetter
* 24.889
Citazione di: Cialtron_Heston il 12 Feb 2014, 17:10
Se non avesse fatto il calciatore come l'avrebbe sfangata questo idiota?

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Aquila Romana

Sostenitore
Lazionetter
* 21.469
Sledgehammer

Visitatore
dopo totti su una scuola priebke alle fosse.

CodyAnderson

Sostenitore
Lazionetter
* 6.634
Spero lo tolgano, ci abito troppo vicino e mi capita di passarci davanti. Avessero disegnato piola mi sarei vergognato ...

pentiux

Sostenitore
Lazionetter
* 18.718

Contenuto sponsorizzato

poiuytr

*
Lazionetter
* 1.659
bellodecasa

*
Lazionetter
* 2.282

purple zack

*
Lazionetter
* 15.164
come Lucamaleonte è un writer pessimo. al di là di tutto, proprio di basso livello.

fabichan

Sostenitore
Lazionetter
* 8.215
Citazione di: purple zack il 13 Feb 2014, 00:40
come Lucamaleonte è un writer pessimo. al di là di tutto, proprio di basso livello.

Obiettivamente:
ha avuto un'involuzione negli ultimi anni e aver aderito a questa schifezza di iniziativa ne è la conferma, ma fino a 4-5 anni fa faceva cose notevolissime.

Contenuto sponsorizzato

carlos

*
Lazionetter
* 1.908
ma d'ltronde.. merda chiama merda....
:asrm :asrm :asrm :asrm :asrm :asrm

Giorgio 1971

*
Lazionetter
* 1.324
qualcuno che passa a Porta metronia a fa un par de foto....

:) :) :) :) :)

Discussione precedente - Discussione successiva