Citazione di: ciceruacchio il 13 Feb 2014, 11:07
Infatti voi siete perfetti per questo tipo di partite. Le rimonte, gli squadroni di champions intimoriti dal San Paolo ecc. ecc.
Poi c'è l'altro lato della medaglia però. Quando arrivano le partite con le altre, più importanti e redditizie in un campionato, se non altro perchè sono la maggioranza, non qualche volta ma spessissimo toppate alla grande, vedi Sassuolo, Parma, Udinese, Bologna, Chievo ed Atalanta e chissà chi altro da qui alla fine. E qui sta la differenza. E i 4 (forse 7) punti in più (per ora. diventano il doppio a fine campionato) della Roma.
Abbiamo cambiato tanti giocatori, abbiamo un tecnico nuovo, abbiamo fatto una coppa campioni onorevole, siamo terzi a quattro punti (forse sette) da voi, dobbiamo giocare in casa contro di voi, abbiamo un gioco d'attacco non basato solo sulle ripartenze affidate a un centometrista mancato, abbiamo i conti a posto da anni e non sopravviviamo grazie alle banche. Vediamo cosa fate voi l'anno prossimo con 3 competizioni.
Ma, permettimi, cosa c'entra Maradona adesso? È venuto a tifare per la squadra dove ha scritto la storia, dopo tanti anni. Chi lo ha visto giocare, e non parla per sentito dire, sa benissimo che è stato un grandissimo leader (a differenza di tanti altri campioni come Messi per esempio), leale verso compagni e avversari.
Faresti bene a pensare allo spessore morale di Totti, un uomo piccolo piccolo che nessuno ricorderà all'estero tra 10 anni.