Napoli senza Cavani-Mazzarri: resta ad alti livelli?

Aperto da arkham, 15 Mag 2013, 12:44

Discussione precedente - Discussione successiva

Axel Latino Heat

*
Lazionetter
* 4.852
mazzarri è un grande allenatore... per quello non vorrei mai che andasse alla roma.   
il napoli ci perde più con la dipartita di mazzarri.   
la cessione di cavani, sulla falsariga di lavezzi, ti fa cmq costruire una grande squadra con tutti quei soldi

Zamorano

*
Lazionetter
* 967
Se sostituiscono Cavani con Gomez (il Bayern chiede 30 milioni, a 25 lo fanno anche perché Guardiola non lo vede bene per il suo tipo di gioco), secondo me non ci perdono poi di tanto, e gli avanzerebbe una bella somma.

gaizkamendieta

Sostenitore
Lazionetter
* 15.147
Citazione di: Zamorano il 16 Mag 2013, 05:00
Se sostituiscono Cavani con Gomez (il Bayern chiede 30 milioni, a 25 lo fanno anche perché Guardiola non lo vede bene per il suo tipo di gioco), secondo me non ci perdono poi di tanto, e gli avanzerebbe una bella somma.
che sommata ai soldi della champion fa piu' o meno na cinquantina di milioni... gomez e 50 milioni, in italia sto periodo, se non fai stupidaggini ci fai una squadra da scudetto!

Barabba Terzo

Sostenitore
Lazionetter
* 10.621
Cavani non ti fa solo 30 gol, è anche il primo a pressare a tutto campo, a svettare in difesa sui calci d'angolo, a menare quando c'è da menare, a tenere la tensione agonistica sempre altissima. E' un giocatore totale, uno dei calciatori più completi mai visti nell'ultimo decennio.
Senza di lui sopravviveranno sicuro, ma ricordo che il Napoli pre-Cavani non era tanto diverso negli altri 10/11 da quello attuale come livello, anzi avevano anche un Lavezzi in più.
In difesa e a centrocampo erano prima, e rimarrebbero ora, una squadra medio-buona ma nulla più. La differenza per i ciucci la fanno il manico e il terminale, il resto è, giustamente, infrastruttura.
Tant'è che con Mazzarri Hamsik e Lavezzi, e senza Cavani, arrivavano settimi eh. Non è che stiamo parlando della rosa dell'ajax del 72... Pensa senza neanche Mazzarri... secondo me sarebbe quasi un ripartire da zero.

Poi sicuramente coi soldi puoi ricostruire bene, ma pensare che pronti-via sarebbero sullo stesso livello degli ultimi 3 anni, con un altro allenatore e senza il giocatore più forte del campionato, mi sembra tanto un atto di fede (di quelli che siamo bravissimi a fare solo quando non si parla di Lazio, permettetemi di dirlo :)) ).

Oltretutto se bastassero le mazzettate di miliardi per vincere lo scudetto adesso l'Inter sarebbe la squadra più titolata d'Italia e d'europa. E invece non è così. Oltre ai soldi serve la competenza che, AD OGGI, Bigon non mi pare proprio avere.

Sui paragoni azzardati che ho letto: Vieri era la ciliegina sulla torta di una squadra dall'impianto FANTASTICO. Il paragone col Napoli attuale è ridicolo. Quella Lazio sarebbe stata ai vertici anche con me centravanti. Cioè abbiamo vinto lo scudo con Inzaghino unico attaccante. Eddai no.

PS per i cacacazzi di professione e gli esperti che si segnano tutto per chiedere il conto a fine anno: Tutto ciò che ho scritto non significa che la Lazio sia più forte e che finirà sopra al Napoli, magari noi lottiamo per non retrocedere chi lo sa, ma ciò non toglie che se il Napoli vende i suoi due punti di forza non è detto che riesca a colmare il gap in un'estate semplicemente reinvestendo i soldi.
E' triste doverlo specificare ma l'aria che tira sui forum laziali ormai è questa. Se critichi un'altra squadra sei un buff0ne che sopravvaluta la Lazio (!). Il salto logico è buffo, ma è così.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

PARISsn

Sostenitore
Lazionetter
* 22.399
intanto oggi de laurentiis ha specificato..che al limite la clausola rescissoria puo' essere anche pagata in parte con un giocatore...magari l'ha buttata la'..o magari c'e gia' qualcosa che si muove...ho letto che il milan ha messo gli occhi su 3 o 4 giocatori del real che una volta andato via  mourinho non saranno confermati...magari uno o due di questi potrebbero fini' anche al napoli nell'affare cavani..non mi ricordo i nomi pero'..ho letto di sfuggita la bar sul corsport...

arkham

Sostenitore
Lazionetter
* 13.462
Citazione di: Barabba Terzo il 16 Mag 2013, 14:17
Sui paragoni azzardati che ho letto: Vieri era la ciliegina sulla torta di una squadra dall'impianto FANTASTICO. Il paragone col Napoli attuale è ridicolo. Quella Lazio sarebbe stata ai vertici anche con me centravanti. Cioè abbiamo vinto lo scudo con Inzaghino unico attaccante. Eddai no.

OT
Siccome il paragone l'ho fatto io, ti rispondo io.
Forse hai ragione, con te centravanti saremmo stati comunque ai vertici nel '99. Però la squadra del '99, prima dell'esplosione di Vieri (e il rientro di Nesta), dopo 16 partite era sesta, a 8 punti dalla Fiorentina. Con Bobo ripresosi da un infortunio e al 100% in campo, fece filotto. (Per Vieri 12 gol in 15 partite). Non era solo la media realizzativa, era tutto il gioco impostato sulla presenza di Tritolo. Di fatto Boksic, al rientro da un infortunio, non giocò quasi più, e lo stesso Mancio si spostò a centrocampo. Se ti rivedi tutti i gol di Vieri con la nostra maglia, ti renderai conto che la stragrande maggioranza sono reti che avrebbe segnato solo lui (pensa a quello più celebre, in finale di CdC, o a quello straordinario con la Fiorentina, o a quekllo di testa a Bologna su cross di Pancaro...).
Quella che vinse con Inzaghino poi era una squadra molto diversa da quella di Vieri: a centrocampo c'erano Simeone e Veron, che un contributo in termini di gioco e gol lo diedero, il gioco era molto più verticale e sulle corsie laterali ci si scendeva ormai pochissimo, con fraseggi strettissimi a centrocampo o cambi di campo di Veron e Sinisa e con Conceicao e Nedved che enrtrambi tendevano ad accentrarsi e cercare il tiro.
EOT

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.719
Citazione di: PARISsn il 16 Mag 2013, 17:38
intanto oggi de laurentiis ha specificato..che al limite la clausola rescissoria puo' essere anche pagata in parte con un giocatore...magari l'ha buttata la'..o magari c'e gia' qualcosa che si muove...ho letto che il milan ha messo gli occhi su 3 o 4 giocatori del real che una volta andato via  mourinho non saranno confermati...magari uno o due di questi potrebbero fini' anche al napoli nell'affare cavani..non mi ricordo i nomi pero'..ho letto di sfuggita la bar sul corsport...
O uno Dzeko dal City o un Gomez dal Bayern.
Il problema ingaggio non credo ci sarebbe visto che Cavani guadagna oltre 4 mln netti all'anno.

Deadario

*
Lazionetter
* 8.827
Difficilmente comunque il Napoli prenderà campioni affermati del calibro di Gomez, che mi pare avere un bel contratto di sponsorizzazione con l'Adidas e che difficilmente ci rinuncerà per i capricci di AdL sulla proprietà dei diritti di immagine.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

silvia84

*
Lazionetter
* 16.146
mazza parlate di Mazzarri come del Ferguson de noialtri.. ma dai, non esageriamo.. a conti fatti ha vinto come Delio Rossi con una squadra a detta di tutti superiore, con un fenomeno in attacco

Tib90

*
Lazionetter
* 3.110
Citazione di: silvia84 il 16 Mag 2013, 19:20
mazza parlate di Mazzarri come del Ferguson de noialtri.. ma dai, non esageriamo.. a conti fatti ha vinto come Delio Rossi con una squadra a detta di tutti superiore, con un fenomeno in attacco

Sì, ma è arrivato secondo in campionato facendo tanti punti (può superare gli 80 se non sbaglio). Il fenomeno è diventato tale con lui, prima era un buon giocatore e niente di più e non scordarti che Mazzarri non ha mai fallito una stagione e non è mai stato esonerato. Poi può stare antipatico quanto vuoi (anche a me lo è...), ma i fatti sono questi...

silvia84

*
Lazionetter
* 16.146
Citazione di: Tib90 il 16 Mag 2013, 19:39
Sì, ma è arrivato secondo in campionato facendo tanti punti (può superare gli 80 se non sbaglio). Il fenomeno è diventato tale con lui, prima era un buon giocatore e niente di più e non scordarti che Mazzarri non ha mai fallito una stagione e non è mai stato esonerato. Poi può stare antipatico quanto vuoi (anche a me lo è...), ma i fatti sono questi...
si per carità ma non è che come presidente abbia il re dei poveri.. nessuno alla Lazio prende 4 milioni l'anno..

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.719
Citazione di: silvia84 il 16 Mag 2013, 20:18
si per carità ma non è che come presidente abbia il re dei poveri.. nessuno alla Lazio prende 4 milioni l'anno..
nonostante il napoli abbia un fatturato doppio quasi del nostro ha un monte ingaggi minore.
Ecco perchè possono tranquillamente dare qualche ingaggio del genere.
(mi pare che anche hamsik guadagni oltre 2.5 mln)

Contenuto sponsorizzato

silvia84

*
Lazionetter
* 16.146
Citazione di: Magnopèl il 16 Mag 2013, 20:45
nonostante il napoli abbia un fatturato doppio quasi del nostro ha un monte ingaggi minore.
Ecco perchè possono tranquillamente dare qualche ingaggio del genere.
(mi pare che anche hamsik guadagni oltre 2.5 mln)
la differenza è di poco più di 10 milioni e noi abbiamo in rosa 5 giocatori in più.. un'altra differenza è che la Lazio deve pagare ancora per parecchio tempo un debito al Fisco, De Lamentis invece ha fatto fallire il Napoli. Cosa non da poco, il Napoli era nella top 15 dei club più ricchi d'Europa solo 1 anno fa e per questo devono pure ringraziare che nonostante i distinti lì costino 50 euro sempre e non solo alla finale di coppa lo stadio è quasi sempre pieno.. non ti sto nemmeno a sottolineare inoltre quanto il loro presidente sia più ricco del nostro. Nonostante tutte queste cose (l'hai detto tu stesso che il fatturato è notevolmente superiore) il Napoli di De Lamentis ha vinto meno della Lazio di Lotito (col secondo posto non vinci niente).

dani2110

*
Lazionetter
* 25.286
Citazione di: Zamorano il 16 Mag 2013, 05:00

Non fatevi trascinare dai media nel giochetto di considerare il Napoli una squadra di un livello tale da potersi permettere giocatori simili.

NoallaRioma

*
Lazionetter
* 274
Citazione di: dani2110 il 18 Mag 2013, 02:15
Non fatevi trascinare dai media nel giochetto di considerare il Napoli una squadra di un livello tale da potersi permettere giocatori simili.

secondo me si invece, magari non 5/6 giocatori come le big ma 2/3 giocatori di tale livello se li può tranquillamente permettere.

Basta vedere che da 4 milioni e passa a Cavani e stava facendo cmq un grosso rinnovo a Lavezzi se non fosse arrivata l'offerta del PSG.

Anche la romerda con tytty e capitan barbuto ha un paio di giocatori che, a livello di ingaggio, risultano essere costosissimi...

Contenuto sponsorizzato
Discussione precedente - Discussione successiva