Cavani non ti fa solo 30 gol, è anche il primo a pressare a tutto campo, a svettare in difesa sui calci d'angolo, a menare quando c'è da menare, a tenere la tensione agonistica sempre altissima. E' un giocatore totale, uno dei calciatori più completi mai visti nell'ultimo decennio.
Senza di lui sopravviveranno sicuro, ma ricordo che il Napoli pre-Cavani non era tanto diverso negli altri 10/11 da quello attuale come livello, anzi avevano anche un Lavezzi in più.
In difesa e a centrocampo erano prima, e rimarrebbero ora, una squadra medio-buona ma nulla più. La differenza per i ciucci la fanno il manico e il terminale, il resto è, giustamente, infrastruttura.
Tant'è che con Mazzarri Hamsik e Lavezzi, e senza Cavani, arrivavano settimi eh. Non è che stiamo parlando della rosa dell'ajax del 72... Pensa senza neanche Mazzarri... secondo me sarebbe quasi un ripartire da zero.
Poi sicuramente coi soldi puoi ricostruire bene, ma pensare che pronti-via sarebbero sullo stesso livello degli ultimi 3 anni, con un altro allenatore e senza il giocatore più forte del campionato, mi sembra tanto un atto di fede (di quelli che siamo bravissimi a fare solo quando non si parla di Lazio, permettetemi di dirlo

).
Oltretutto se bastassero le mazzettate di miliardi per vincere lo scudetto adesso l'Inter sarebbe la squadra più titolata d'Italia e d'europa. E invece non è così. Oltre ai soldi serve la competenza che, AD OGGI, Bigon non mi pare proprio avere.
Sui paragoni azzardati che ho letto: Vieri era la ciliegina sulla torta di una squadra dall'impianto FANTASTICO. Il paragone col Napoli attuale è ridicolo. Quella Lazio sarebbe stata ai vertici anche con me centravanti. Cioè abbiamo vinto lo scudo con Inzaghino unico attaccante. Eddai no.
PS per i cacacazzi di professione e gli esperti che si segnano tutto per chiedere il conto a fine anno: Tutto ciò che ho scritto non significa che la Lazio sia più forte e che finirà sopra al Napoli, magari noi lottiamo per non retrocedere chi lo sa, ma ciò non toglie che se il Napoli vende i suoi due punti di forza non è detto che riesca a colmare il gap in un'estate semplicemente reinvestendo i soldi.
E' triste doverlo specificare ma l'aria che tira sui forum laziali ormai è questa. Se critichi un'altra squadra sei un buff0ne che sopravvaluta la Lazio (!). Il salto logico è buffo, ma è così.