Nazionale italiana (topic unico)

Aperto da anderz, 21 Mag 2014, 14:16

Discussione precedente - Discussione successiva

Il Mitico™

*
Lazionetter
* 22.595
Citazione di: PARISsn il 25 Giu 2014, 16:26
ecco...rifondazione..ma appunto con chi? ho visto un servizio sulla Spagna...sulla  loro rifondazione che dovra' partire dopo il fallimento di questo mondiale..beh sentivo che hanno 5 campioni d' europa under 21 che giocano titolari o quasi nel real madrid..nel totthenam..ect...e non ricordo dove altro..noi stiamo ancora a ragiona' se Cataldi e' pronto o deve farsi un altro par d'anni in giro a farsi le ossa... 8)

Basterebbe sapere dove sono gli under-21 dell'Italia che persero la finale contro la Spagna. Immobile, Insigne e Verratti stanno già in nazionale maggiore, Florenzi, Destro e Gabbiadini potrebbero stabilircisi, Borini ha fatto una buona stagione in prestito al Sunderland dopo l'infortunio, vediamo se si riprende.

Il problema, come ho detto prima, è che per il futuro abbiamo l'imbarazzo della scelta in attacco e in porta (quindi pure Buffon dovrebbe essere messo in discussione), ma a centrocampo e in difesa non vedo prospetti da nazionale, possiamo star bene giusto con i terzini. A centrocampo abbiamo Verratti e Florenzi, poi chi altro? Bertolacci se si conferma, ma i centrocampisti e i difensori di quell'under-21 giocano in club di bassa classifica o di Serie B, giusto Donati che ha fatto 23 presenze, di cui 19 da titolare, nel Bayer Leverkusen quarto in classifica in Bundesliga, ma anche lui è un terzino.

Zanzalf

Sostenitore
Lazionetter
* 11.963
Citazione di: Zanzalf il 25 Giu 2014, 16:31
siano mediamente più pappemolli, frignoni e fregnoni delle generazioni precedenti e, soprattutto, degli stranieri.

Rileggendo mi sembra si possa fraintendere: gli stranieri sono quelli che stanno all'estero. Tipo gli olandesi, i russi, gli iraniani, ecc.

PaperoGiallo

*
Lazionetter
* 1.679
Mi dispiace abbastanza per la Nazionale, ma ancora di più per la gioia dei romoletti che "mejo che li giocatori nostri nun li convoca", "che "er codice etico nun vale pe' tutti", che "destro è 'n capro espiatorio" e "balotelli c'ha fatto la linguaccia" e ora postano le foto der gabbetano che guida l'aereo e riporta a casa la nazionale.
ancora più provinciali e odiosi in queste crociate contro tutto e tutti.

i riommisti non si smentiscono mai.   :=))

:ssl :ssl :ssl

P.

Cialtron_Heston

Visitatore
Tutti sorridenti e felici questi cretini,io non li capisco proprio,invocano destro,florenzi,titty,certo con loro avremmo vinto il mondiale.
E comunque questa era l'ultima nazionale demerdizzata,da settembre due dei tre saranno sempre convocati,piu' il macellaro del trullo,e siamo già a 3,gli unici 3 italiani della squadra saranno convocati fissi.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

vagabond

*
Lazionetter
* 9.396
Citazione di: Cialtron_Heston il 25 Giu 2014, 17:25
Tutti sorridenti e felici questi cretini,io non li capisco proprio,invocano destro,florenzi,titty,certo con loro avremmo vinto il mondiale.
E comunque questa era l'ultima nazionale demerdizzata,da settembre due dei tre saranno sempre convocati,piu' il macellaro del trullo,e siamo già a 3,gli unici 3 italiani della squadra saranno convocati fissi.
no spe. Alla prossima vedremo un'invasione vera e propria, e loro torneranno tifosissimi. Romagnoli, dezozzi florenzio, sodestromamenocorsinistro, bertolacci etc

gerdmuller

Visitatore
Citazione di: vagabond il 25 Giu 2014, 17:29
no spe. Alla prossima vedremo un'invasione vera e propria, e loro torneranno tifosissimi. Romagnoli, dezozzi florenzio, sodestromamenocorsinistro, bertolacci etc
.... e Ranieri come CT

anderz

*
Lazionetter
* 8.271
Il sistema non funziona alla base: le scuole calcio selezionano pochi talenti.

Il problema del calcio italiano non è che le squadre di A non fanno giocare i nuovi Baggio, Maldini, Cannavaro. Il problema è che i nuovi Baggio, Maldini, Cannavaro, non ci sono.
Se su 4 milioni di persone l'Uruguay trova il modo di formare i Suarez e Cavani, noi, su una popolazione 15 volte tanta, ne dovremmo trovare 30 di attaccanti così.

Il calcio però non è matematica Zanzalf, anche il solo fatto che Cavani e Suarez siano nati nella stessa cittadina di 100.000 abitanti ad un mese di distanza la dice lunga sul fattore casualità. E' come se domani e tra un mese nascessero a Perugia il nuovo Riva e il nuovo Chinaglia e facessero insieme tutta la trafila delle nazionali giovanili.
In più c'è da dire che, in Uruguay, si gioca praticamente solo a calcio e che il fattore "ambientale" (leggasi l'estre,a a vicinanza a due colossi di questo sport) incide fortemente sul grado di competitività del suo sistema calcistico, che comunque ha vissuto decenni non esaltanti.

inquisitor

Sostenitore
Lazionetter
* 6.484
Citazione di: vagabond il 25 Giu 2014, 17:29
E magari li chiamassero tutti. Con le coppe e i nazionali durante le soste, il botto in campionato dovrebbe essere assai fragoroso.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Daniela

Sostenitore
Lazionetter
* 26.129
quello che stanno fando a Balotelli è vergognoso
e anche ridicolo

avrà pure le sue colpe ma ditemi il giocatore che giocato bene ...
e poi il che Balo fosse il terminale offernsvo, al centro del gioco e del progetto italiano, io non l'ho visto...

inquisitor

Sostenitore
Lazionetter
* 6.484
Citazione di: daniela il 25 Giu 2014, 18:02
quello che stanno fando a Balotelli è vergognoso
e anche ridicolo

avrà pure le sue colpe ma ditemi il giocatore che giocato bene ...
e poi il che Balo fosse il terminale offernsvo, al centro del gioco e del progetto italiano, io non l'ho visto...
Vergognoso proprio no, è stato ridicolo come tutti gli altri e in più indisponente, con quella spocchia di uno che crede di essere un pallone d'oro.
Un romanista mancato, e non escludo che un giorno le loro strade si incontrino.

Detto questo, il caso Balotelli dimostra una volta di più quale sia lo sport preferito dagli italiani nella sua duplice versione: salire sul carro del vincitore quando le cose vanno bene (Europeo di 2 anni fa), trovare un capro espiatorio quando si scaglia (ora).

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.265
Citazione di: gerdmuller il 25 Giu 2014, 17:38
.... e Ranieri come CT

E sarebbe la prima volta in 44 anni che me metto a rifà contro l'Italia.
Nel caso.

ralphmalph

Sostenitore
Lazionetter
* 21.312
Il problema sono quindi le scuole calcio diffuse sul territorio e, hainoi, la "pasta" di cui sono fatti i giovani delle nuove generazioni. A me sembra che ragazzi, ragazzetti, ragazzini, bimbetti, siano mediamente più pappemolli, frignoni e fregnoni delle generazioni precedenti e, soprattutto, degli stranieri.
Ecco, su questo hai perfettamente ragione. Stiamo crescendo, noi genitori, una generazione di ragazzi indolenti. Poco propensi a sacrificare parte del loro tempo libero per un impegno duraturo nel tempo. E non sto dicendo "ah ai nostri tempi...", è che conosco bene molte situazioni. Diventare un calciatore, o comunque un atleta, è dura. E sono pochi i ragazzi disposti a farlo

Sent from Lulic al 71esimoi

Contenuto sponsorizzato

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.265
Citazione di: ralphmalph il 25 Giu 2014, 18:53
Ecco, su questo hai perfettamente ragione. Stiamo crescendo, noi genitori, una generazione di ragazzi indolenti. Poco propensi a sacrificare parte del loro tempo libero per un impegno duraturo nel tempo. E non sto dicendo "ah ai nostri tempi...", è che conosco bene molte situazioni. Diventare un calciatore, o comunque un atleta, è dura. E sono pochi i ragazzi disposti a farlo

Non credo che sia questo il problema. O almeno, la lettura del problema.
Di ragazzini disposti a diventare calciatori ce ne stanno tantissimi, il problema é che dimenticano assai rapidamente che il calcio é un gioco. Sono piccoli totti fin dall'inizio. Con tutto il danno che ne consegue.
Di evoluzione, di crescita umana e sportiva.

ralphmalph

Sostenitore
Lazionetter
* 21.312
Citazione di: italicbold il 25 Giu 2014, 18:58
Non credo che sia questo il problema. O almeno, la lettura del problema.
Di ragazzini disposti a diventare calciatori ce ne stanno tantissimi, il problema é che dimenticano assai rapidamente che il calcio é un gioco. Sono piccoli totti fin dall'inizio. Con tutto il danno che ne consegue.
Di evoluzione, di crescita umana e sportiva.

Anche questo. Che però è il secondo problema.
Di bambini che giocano al calcio ce ne stanno tanti ma non credere che siano costanti negli allenamenti e negli anni soprattutto. Il ricambio nelle scuole calcio, a volte è trimestrale, manco annuale. E quando magari si trova il talento, subentrano altri cazzi, e tre volte a settimana è troppo, e i genitori non possono accompagnarli e il nuoto (si perché pare che i ragazzini di oggi non possano fare a meno del nuoto perché "fa bene") e gli amici e i compiti.
Troppi cazzi e non si vuole rinunciare a nulla. Perché per diventare un atleta bisogna fa rinunce

Sent from Lulic al 71esimoi

Pomata

*
Lazionetter
* 13.839
Balotelli ha grosse colpe in questa eliminazione, e' stato indisponente per tutte e 3 le partite come atteggiamento, e non l'ho mai visto correre, giocava da fermo con l'auto-fire

Daniela

Sostenitore
Lazionetter
* 26.129
Citazione di: inquisitor il 25 Giu 2014, 18:15
Vergognoso proprio no, è stato ridicolo come tutti gli altri e in più indisponente, con quella spocchia di uno che crede di essere un pallone d'oro.
Un romanista mancato, e non escludo che un giorno le loro strade si incontrino.

Detto questo, il caso Balotelli dimostra una volta di più quale sia lo sport preferito dagli italiani nella sua duplice versione: salire sul carro del vincitore quando le cose vanno bene (Europeo di 2 anni fa), trovare un capro espiatorio quando si scaglia (ora).

io dico vergognoso
non solo per gli insulti razzisti (purtroppo non nuovi)
ma per il fatto che Tu capitano e capitan futuro della nazionale
non potete attacare in pubblico un compagno
quando ve ne siete altamente fregati
(non solo degli insulti razzisiti delle rispettive tifoserie)
ma anche del rapporto all'interno dello spogliatoio
io non ho sentito lavate di capo a Balotelli quando serviva 
adesso invece mi devo sentire una alzata di scudo
che mi sa tanto di rosicata ed invidia per il personaggio
che di vero rimprovero....

Balotelli è il male della Nazionale?
era al centro del progetto e ha deluso?
allora dichiamolo che avevano solo lui come giocatore decente
e diciamo che l'unico giocatore decente
(con tutte le sue pecche, che sottolineo e mi danno anche fastidio)
non è stato messo in grado di giocare
dal non gioco di Prandelli in primis
e , a questo punto,. dai senatori rosiconi, invidiosi delle attenzioni che in Brasile
ha ricevuto...

ma guarda che mi tocca fa'...il difensore di Mr "mani sui fianchi".....

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.085
mo balo compra un buono lottomatica per buffon e na boccia de cachaça pe l'alcolizzato e tutti contenti

Daniela

Sostenitore
Lazionetter
* 26.129
mo balo compra un buono lottomatica per buffon e na boccia de cachaça pe l'alcolizzato e tutti contenti

:lol: sarebbe capace  :D

Contenuto sponsorizzato

FMSSL

Visitatore
Citazione di: Thunder il 25 Giu 2014, 15:22
Che uomini di merda Buffon e De Rossi. I senatori della nazionale invece di assumersi le proprie responsabilità per non aver creato nemmeno una palla gol in due partite contro squadre mediocre, danno le colpe a un solo giocatore, che due anni fa era l'amico di tutti, perché gli salvò la faccia e li mandò in finale dell'europeo.
I senatori della nazionale italiana sono piccoli uomini, al 2010 la colpa lo diedero a Marchetti, oggi a Balotelli, che ieri non ha ricevuto nemmeno una palla. Siete dei cagasotto, fate ridere!
100%.

Daniela

Sostenitore
Lazionetter
* 26.129
concordo anche io  al 100%

Discussione precedente - Discussione successiva