Nazionale italiana (topic unico)

0 Utenti e 4 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Regina

*****
865
Re:Nazionale italiana (topic unico)
« Risposta #1400 il: 01 Lug 2014, 15:43 »
I nomi che si sentono per la successione a Prandelli fanno rabbrividire, specie l'ipotesi Allegri  :pp
Per me la soluzione migliore sarebbe affidare la Nazionale ad un allenatore che viene dalle giovanili, che abbia una buona conoscenza dei nuovi talenti emergenti e sufficiente coraggio per proporli, specie nei ruoli occupati dai senatori, che dovrebbero finalmente sloggiare e smetterla di fare la morale agli altri.
Continuo a restare basita sull'involuzione di Prandelli: partito benino, ha dilapidato per strada lucidità, obbiettività, logica e meritocrazia, la giusta premessa ad un Mondiale disastroso, culminato nel solito scaricabarile finale tanto di moda in questo paese.

Fiducia in un cambiamento radicale? Pochissima, ora come ora: resto certa che gente come Abete troverà il modo di riciclarsi e continuare a fare danni  :X(

Offline Lux67

*
1543
Re:Nazionale italiana (topic unico)
« Risposta #1401 il: 02 Lug 2014, 00:45 »
un presidente figc che pensa a zaccheroni odia l'Italia secondo me.

Offline Lux67

*
1543
Re:Nazionale italiana (topic unico)
« Risposta #1402 il: 02 Lug 2014, 01:01 »
Il SELZIONATORE della Nazionale non deve essere un insegnante di calcio per due semplici motivi:
1: se un giocatore arriva in nazionale si suppone che sia già bravino.
2: non hai il tempo di insegnare.
Il SELEZIONATORE della nazionale non deve imporre alla nazionale un calcio che nessuno gioca nel campionato italiano.
Il SELEZIONATORE della nazionale deve essenzialmente saper gestire un gruppo di uomini, liberare la loro testa e riempire il loro cuore. Con testa libera e cuore pieno anche le gambe girano meglio.
Se ha un passato vincente come giocatore ed allenatore è meglio.
Io vi ho dato l'idea. I soldi per Mancini ce li mettete voi.....

Offline spook

*
10829
Re:Nazionale italiana (topic unico)
« Risposta #1403 il: 02 Lug 2014, 01:04 »
Io vedrei bene Reja.

Offline Tarallo

*****
111509
Re:Nazionale italiana (topic unico)
« Risposta #1404 il: 02 Lug 2014, 06:53 »

Io vedrei bene Reja.
Lo sai che non hai detto affatto una cazzata?


Sent using Tapatalk

Offline Omar65

*****
7064
Re:Nazionale italiana (topic unico)
« Risposta #1405 il: 02 Lug 2014, 07:45 »
Re:Nazionale italiana (topic unico)
« Risposta #1406 il: 02 Lug 2014, 08:06 »
Io vedrei bene Reja.

mmm... interesting

Online vaz

*****
54777
Re:Nazionale italiana (topic unico)
« Risposta #1407 il: 02 Lug 2014, 09:58 »
la persona giusta per ripartire con i giovani
Re:Nazionale italiana (topic unico)
« Risposta #1408 il: 02 Lug 2014, 09:59 »
E' capace de riconvocà Furino a centrocampo e Anastasi come punta.
Re:Nazionale italiana (topic unico)
« Risposta #1409 il: 02 Lug 2014, 10:37 »
Epic fail per sky... :s




:meow:
Re:Nazionale italiana (topic unico)
« Risposta #1410 il: 02 Lug 2014, 10:38 »

Io vedrei bene Reja.

Almeno stamo sicuri che non lo rivediamo da ste parti


Sent from Lulic al 71esimo

Cialtron_Heston

Cialtron_Heston

Re:Nazionale italiana (topic unico)
« Risposta #1411 il: 02 Lug 2014, 10:49 »
Nazionale rejana:
modulo 4-4-0

   Zoff-Albertosi-Garella
Gentile-Pasquale Bruno-Goicoechea*-Brio-
Furino-Benetti-Gattuso-De Napoli

*quello che amputò una gamba a Maradona con una carezza,sicuramente avrà un avo tra i taglialegna altoatesini.

Offline spook

*
10829
Re:Nazionale italiana (topic unico)
« Risposta #1412 il: 02 Lug 2014, 11:43 »
Lo sai che non hai detto affatto una cazzata?


Sent using Tapatalk

Pensavo ad un allenatore che potesse avere il rispetto di senatori e giovani e che potesse creare un "gruppo", facendo giocare quelli che sono più in forma in quel preciso momento. E questo senza subire eccessivamente influenze dalla piazza, dai vertici federali o dai vari procuratori. Da un rapido screening, escludendo Trapattoni e Capello, mi è venuto fuori solo il suo nome. Oppure proverei un allenatore straniero. Che rivoluzione sia.

Online genesis

*****
23907
Re:Nazionale italiana (topic unico)
« Risposta #1413 il: 02 Lug 2014, 11:47 »
Ci sono le qualificazioni agli europei.
Sarà difficile farsi eliminare da Bulgaria, Norvegia, dai maltesi e dagli azeri. I posti sono due, l'altro è per la Croazia, poi c'è anche lo spareggio tra le terze.
Quindi serve un allenatore che punti su un gruppo nuovo, sui giovani, via i senatori.

misolidio

misolidio

Re:Nazionale italiana (topic unico)
« Risposta #1414 il: 02 Lug 2014, 12:06 »
Io vedrei bene Reja.

Si dimetterebbe ogni mezz'ora ..
Re:Nazionale italiana (topic unico)
« Risposta #1415 il: 02 Lug 2014, 12:17 »
Il SELZIONATORE della Nazionale non deve essere un insegnante di calcio per due semplici motivi:
1: se un giocatore arriva in nazionale si suppone che sia già bravino.
2: non hai il tempo di insegnare.
Il SELEZIONATORE della nazionale non deve imporre alla nazionale un calcio che nessuno gioca nel campionato italiano.
Il SELEZIONATORE della nazionale deve essenzialmente saper gestire un gruppo di uomini, liberare la loro testa e riempire il loro cuore. Con testa libera e cuore pieno anche le gambe girano meglio.
Se ha un passato vincente come giocatore ed allenatore è meglio.
Io vi ho dato l'idea. I soldi per Mancini ce li mettete voi.....



Ecco perché Mancini è perfetto.

Offline Lativm88

*
6541
Re:Nazionale italiana (topic unico)
« Risposta #1416 il: 05 Lug 2014, 08:49 »
create la nazionale di tutti i tempi... dice la rai...

http://www.sfide.rai.it/dl/portali/site/custom/sfide/sfide.html

Offline Regina

*****
865
Re:Nazionale italiana (topic unico)
« Risposta #1417 il: 08 Lug 2014, 19:30 »
Prandelli a ruota libera sul disastro mondiale: ovviamente è colpa di tutti, tranne che sua  :lol:  Che faccia tosta  :x

"Superare una choc come il Mondiale non è facile. La possibilità di iniziare subito e avere un nuovo obiettivo potrebbe aiutarmi molto. Il bilancio dei 4 anni in azzurro non devo farlo io. Ciò che abbiamo compiuto dentro e fuori dal campo sarà da rileggere. Certo, quando poi ricevi minacce, lettere nella cassetta della posta, oppure leggi certi articoli o senti certe trasmissioni, rimani spiazzato, non ti fanno star bene, ti chiedi il perché. Sei anche costretto a consolare chi fino a quel momento aveva cercato di consolare te. D'altronde, Ci sono i familiari, puoi perdere la testa. Che dovevo fare? Restare sul divano. Mi sono dimesso perché non sono il tipo che va a chiedere la buonuscita come si fa in Italia. Non sono venuto qui per le minacce, ma se avessi ricevuto delle proposte non so se adesso avrei allenato in Italia".

"Giuseppe Rossi? Non volevo parlarne. E' ancora forte la delusione che ho provato dopo le sue parole (via twitter, ndr). Se un giocatore conosce il proprio ruolo... L'avevo detto alla prima conferenza; non era pronto e glielo ho detto due volte. Questa è una delusione umana. Un giorno dirà la verità. E' cominciato tutto da lì".

"La preparazione? Ci assumiamo tutte le responsabilità, ma giocare due volte alle 13 non è stato facile, con temperature tra 30 e 50 gradi (al sole, ndr). Abbiamo cercato una preparazione scientifica, forse abbiamo voluto proporre tante cose, per qualcuno forse troppo avanti. E' stato un errore di generosità, volevamo dare dei supporti, volevamo far vedere che eravamo vicino alla squadra. Le scelte? Le rifarei, sono state dettate dal campionato, chi c'era ha meritato di venire".

"Mario non è un campione, è un giocatore che ha i colpi. Quando ci siamo salutati glielo ho detto: se vuole diventare quello che pensa deve vivere nella realtà e non in una visione virtuale. Gli ho voluto bene e gliene voglio tuttora, ma deve percepire la realtà e non creare il proprio mondo parallelo. Gli ho detto: fai tesoro di questa esperienza perché la Nazionale ha bisogno di te. Se torni coi piedi per terra, non sarai solo un giocatore che ha i colpi, ma anche un campione".
Re:Nazionale italiana (topic unico)
« Risposta #1418 il: 08 Lug 2014, 19:52 »
Grossen pupazzen.
Ste cose ce le dice adesso ?
Questo je so bastati 2 mesi a Trigoria per trasformarsi in uno dei più grossi paraventi che il calcio italiano abbia mai conosciuto.
Re:Nazionale italiana (topic unico)
« Risposta #1419 il: 08 Lug 2014, 21:20 »
ora che ci penso, la bacheca di prandelli e' vuota o sbaglio?

vabbe' ora comunque allenando il galatasaray qualche coppa la vincera', sicuro
 

Powered by SMFPacks Alerts Pro Mod