Nazionale italiana (topic unico)

Aperto da anderz, 21 Mag 2014, 14:16

Discussione precedente - Discussione successiva

COLDILANA61

*
Lazionetter
* 17.359

Il mondo calcistico odia la Lazio , i Laziali perbene , i giocatori della Lazio , il presidente della Lazio .

Fanculo il coni , la Figc , l'ordine dei giornalai , la Rai e la sua esclusiva sulla nazionale .

Forza mancio , Ventura ti aspetta .

geddie

*
Lazionetter
* 2.403
Almeno Ventura il girone l'ha perso con la Spagna.

bizio67

*
Lazionetter
* 19.111
Non mi è sembrato male il 9 della Svizzera, mai visto prima di ieri

COLDILANA61

*
Lazionetter
* 17.359
Citazione di: bizio67 il 13 Nov 2021, 12:34
Non mi è sembrato male il 9 della Svizzera, mai visto prima di ieri

Ha segnato ? Ha fatto movimento ?

Sicuramente sarebbe meglio di quella statuina che ha segnato SOLO 160 gol con quella squadra della città di Roma .

Sicuramente l'avranno detto in telecronaca .

O no ?

Troppo impegnati a fare di conto sulle prossime partite del girone ?

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

king

Sostenitore
Lazionetter
* 830
Un altro spareggio con la Svezia in primavera sarebbe affascinante 8)

:since :asrm

Buckley

*
Lazionetter
* 5.627
Un altro spareggio con la Svezia in primavera sarebbe affascinante 8)

:since :asrm
Mamma mia, here we go again  :)

Giako77

*
Lazionetter
* 8.665
Io ho come la sensazione che il calcio si evolva così rapidamente che se non stai al passo rischi di rimanere tragicamente indietro. E secondo me Mancini come altri tipo Murigno e Allegri, i primi che mi vengono in mente, sono rimasti indietro di qualche anno. Gioco lento, poco aggressivo, orizzontale, difensivo e compassato questo ho visto ieri sera ed  questo mi sembrano le squadre degli allenatori su citati...Sarri, Tudor, Pioli, Juric, Gasperino, Italiano ma anche in parte Inzaghi sono gli allenatori che stanno al passo con i tempi

Magari mi sbaglio, ma ho questa impressione!

claudio1

*
Lazionetter
* 3.511
Visto che parlate di spareggio, vi ricordo che quest'anno ci sono gli spareggi. Bisogna vincerne due.

3 posti per 12 squadre. Semifinali e finale.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

jailbreak

*
Lazionetter
* 7.189
3 Precedenti della Nazionale in Irlanda - zero vittorie
3 partite del girone in casa per l'Irlanda - zero gol presi

Non sarà proprio una passeggiata

Sante93

*
Lazionetter
* 1.874
Citazione di: claudio1 il 13 Nov 2021, 16:50
Visto che parlate di spareggio, vi ricordo che quest'anno ci sono gli spareggi. Bisogna vincerne due.

Non lo sapevo.
A quanto è data la nostra mancata qualificazione?

biancocelestedentro

*
Lazionetter
* 16.672
Citazione di: PARISsn il 13 Nov 2021, 11:09
il bello è che quando è entrato Raspadori quell'idiota del commentatore ( Di Gennato credo ) ha detto...." importante  l'ingresso di Raspadori perche fa' movimento "......malimortaccitua quando lo fa  Immobile il movimento pero' non va bene e invochi Raspadori e Kean, limortaccitua  n'altra volta !!

Dunque nel primo tempo, passaggio di Acerbi verso Di Lorenzo, palla colpita male che il terzino raggiunge ripiegando all'indietro e tirandosi dietro il pressing svizzero. Comunque alla fine il possesso palla viene mantenuto perché non era una palla impossibile da controllare. Parte la ramanzina di di gennaro contro Acerbi. Nel bel mezzo dello sproloquio, palla a Bonucci che lancia a sinistra verso Emerson. Palla colpita male che esce fuori sorvolando di un paio di metri buoni la capoccia dell'altro terzino. Non una parola del solerte commentatore su questa cazzata, e neanche di quell'altro rimediato.
Non c'è niente da fare, la Lazio e i laziali vanno narrati negativamente sennò non vale.

S.S. Termopiliano

*
Lazionetter
* 19.038
Citazione di: claudio1 il 13 Nov 2021, 16:50

Eh si, quest'anno invece che 2 gare (andata e ritorno) contro la stessa squadre ne giochi 2 contro in gara secca contro due diverse squadre.

In pratica fanno 3 gironi da 4 squadre dove vanno al mondiale solo le vincitrici dei 3 gironi.
E le 12 squadre scaturiranno dalle 10 seconde classificate e da 2 vincitrici dei rispettivi gironi di UEFA Nations League che sono però fuori dai primi 2 posti dei gruppi di qualificazione (al momento Austria e Repubblica Ceca).

Contenuto sponsorizzato

gentlemen

*
Lazionetter
* 14.502
Citazione di: S.S. Termopiliano il 14 Nov 2021, 01:42
Eh si, quest'anno invece che 2 gare (andata e ritorno) contro la stessa squadre ne giochi 2 contro in gara secca contro due diverse squadre.

In pratica fanno 3 gironi da 4 squadre dove vanno al mondiale solo le vincitrici dei 3 gironi.
E le 12 squadre scaturiranno dalle 10 seconde classificate e da 2 vincitrici dei rispettivi gironi di UEFA Nations League che sono però fuori dai primi 2 posti dei gruppi di qualificazione (al momento Austria e Repubblica Ceca).
E secondo me questi gironcini da 4 garantiscono meno imprevedibilità rispetto al playoff secco.
Ventura fece degli errori e non aveva esperienza ad alti livelli, ma fu anche sfortunato:
al girone ce la giocavamo contro una Spagna che allora era quasi invincibile, ed all'andata fummo pure vicini a batterla, ed allo spareggio contro la Svezia fummo anche decisamente sfortunati, soprattutto all'andata in trasferta, per non parlare che ci presentammo con tanti assenti e giocatori fuori forma per infortuni.

JMSM El Matador

*
Lazionetter
* 316
Citazione di: Giako77 il 13 Nov 2021, 16:46
Io ho come la sensazione che il calcio si evolva così rapidamente che se non stai al passo rischi di rimanere tragicamente indietro. E secondo me Mancini come altri tipo Murigno e Allegri, i primi che mi vengono in mente, sono rimasti indietro di qualche anno. Gioco lento, poco aggressivo, orizzontale, difensivo e compassato questo ho visto ieri sera ed  questo mi sembrano le squadre degli allenatori su citati...Sarri, Tudor, Pioli, Juric, Gasperino, Italiano ma anche in parte Inzaghi sono gli allenatori che stanno al passo con i tempi

Magari mi sbaglio, ma ho questa impressione!

Possiamo aggiungerci Jurgen Klopp e Pep Guardiola. Magari alcuni degli altri, ma anche Sarri, dovrebbe prendere spunto, con tutta la riserva del caso che poi devi avere quei giocatori per metter in atto quel tipo di calcio.

JMSM El Matador

*
Lazionetter
* 316
Citazione di: S.S. Termopiliano il 14 Nov 2021, 01:42

C'è rischio che agli spareggi ci vadano anche il Portogallo e la Spagna, quest'ultima perché continua a voler convocare Thiago Alcantara al posto del nostro Luis Alberto. Io ho visto tutti i pochi minuti giocati da Alcantara quest'anno e dell'anno scorso e vi assicuro che non c'è paragone che tenga.

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 24.978
Io invece mi chiedo come mai l'Italia, patria dei difensori, non ne produca più uno buono...

I due centrali sono bonucci e chiellini con acerbi riserva... Oltre 100 anni in 3.

Ai mondiali come ci andremo (se ci andremo)?

Come terzini, il ruolo dei cabrini, maldini... Ora nientepopodimeno che emerson (un fares con passaporto brasiliano)..

Per non parlare dei cc.

In più ci mettiamo un tecnico che invece di sfruttare le uniche cose positive degli attaccanti (Immobile e Belotti) li snatura in un gioco in cui non toccano una palla

Vincelor

*
Lazionetter
* 8.263
Ot
Thiago Alcantara non e' stato convocato in nazionale nelle ultime tre partite di qualificazione ai mondiali
EOT

sharp

Sostenitore
Lazionetter
* 29.463
Citazione di: Vincelor il 14 Nov 2021, 13:35
Ot
Thiago Alcantara non e' stato convocato in nazionale nelle ultime tre partite di qualificazione ai mondiali
EOT

ma soprattutto essendo uno che da almeno 2 anni
fa il regista davanti alla difesa,  con LA non centra niente

Contenuto sponsorizzato

genesis

Sostenitore
Lazionetter
* 25.109
La prima che va agli spareggi è la Russia, che perde in Croazia per autorete a dieci minuti dalla fine.

LaFonte

*
Lazionetter
* 1.658
Citazione di: AquiladiMare il 14 Nov 2021, 12:54
Io invece mi chiedo come mai l'Italia, patria dei difensori, non ne produca più uno buono...

I due centrali sono bonucci e chiellini con acerbi riserva... Oltre 100 anni in 3.

Ai mondiali come ci andremo (se ci andremo)?

Come terzini, il ruolo dei cabrini, maldini... Ora nientepopodimeno che emerson (un fares con passaporto brasiliano)..

Per non parlare dei cc.

In più ci mettiamo un tecnico che invece di sfruttare le uniche cose positive degli attaccanti (Immobile e Belotti) li snatura in un gioco in cui non toccano una palla

Perchè? Da qualche parte in questo o in un'altro thread io stigmatizzavo che giocano troppi stranieri pippe in serie A e mi sono presa velatamente della razzista.
Altro che razzismo.
Le squadre italiane invece che scommettere su valentissimi giovani nostrani vanno a prendere sistematicamente presunte promesse dai Balcani al sudamerica all'Africa nella speranza
1) che con lo straniero sia più facile fare plusvalenza
2) che il nome esotico abbindoli meglio la piazza
3) che muovendo soldi all'estero sia più agevole fare fondi neri e altre porcherie estranee al calcio

Di italiani assolutamente equivalenti a tanti stranieri titolari ce n'è in tutti i ruoli, dai portieri ai difensori. Ma gli italiani o fanno panca o marciscono in B o C.
Poi alla vigilia dei mondiali ci svegliano e ci chiediamo come mai. Semplice, perchè siamo il paese in cui Fabio Grosso arriva in A a 24 anni, Luca Toni per finire in una grande è dovuto espatriare, Pegolo e Consigli finiranno la carriera al Sassuolo e Perin resterà sempre una riserva mentre ci sono portieri stranieri titolari che non fanno certo gridare al fenomeno.
Un Turati potrebbe essere tranquillamente titolare in una squadra di bassa classifica. Un Cambiaso se gli dai un'opportunità non sfigura. Ma i ds preferiscono le promesse straniere.

Discussione precedente - Discussione successiva