Nazionale italiana (topic unico)

Aperto da anderz, 21 Mag 2014, 14:16

Discussione precedente - Discussione successiva

NEMICOn.1

*
Lazionetter
* 7.586
Considerato che le vincitrici dei gironi della Nations sono:
Croazia, Spagna, Italia, Olanda, Scozia, Israele, Bosnia, Serbia, Turchia, Grecia, Kazakistan e Georgia.

Visto che la situazione girone per girone al momento è questa:
A-Scozia e Spagna B-Francia e Olanda C-Inghilterra e Ucraina D-Croazia e Turchia          
E-Albania e Rep.Ceca   F-Belgio e Austria G-Ungheria e Serbia  H-Slovenia e Danimarca     
I-Svizzera e Romania   J-Portogallo e Slovacchia

Le squadre che dovrebbero entrare sono :
Polonia, Galles e forse Irlanda(che è gruppo B) al posto di Croazia, Spagna e Olanda nel gruppo A
Norvegia e Finlandia al posto di Scozia e Serbia per il gruppo B
Lussemburgo al posto della Turchia per il gruppo C
Saranno divise in 3 gruppi da 4 squadre con sorteggio libero (semifinale e finale in gara unica).

Dissi

Sostenitore
Lazionetter
* 24.862
Citazione di: NEMICOn.1 il 12 Set 2023, 16:40
Considerato che le vincitrici dei gironi della Nations sono:
Croazia, Spagna, Italia, Olanda, Scozia, Israele, Bosnia, Serbia, Turchia, Grecia, Kazakistan e Georgia.

Visto che la situazione girone per girone al momento è questa:
A-Scozia e Spagna B-Francia e Olanda C-Inghilterra e Ucraina D-Croazia e Turchia          
E-Albania e Rep.Ceca   F-Belgio e Austria G-Ungheria e Serbia  H-Slovenia e Danimarca     
I-Svizzera e Romania   J-Portogallo e Slovacchia

Le squadre che dovrebbero entrare sono :
Polonia, Galles e forse Irlanda(che è gruppo B) al posto di Croazia, Spagna e Olanda nel gruppo A
Norvegia e Finlandia al posto di Scozia e Serbia per il gruppo B
Lussemburgo al posto della Turchia per il gruppo C
Saranno divise in 3 gruppi da 4 squadre con sorteggio libero (semifinale e finale in gara unica).

no nsono convinto che vinciamo facile contro la polonia

NEMICOn.1

*
Lazionetter
* 7.586
Citazione di: Dissi il 12 Set 2023, 16:47
no nsono convinto che vinciamo facile contro la polonia

Di definitivo non c'è nulla adesso, tutto può cambiare  con 4 giornate a disposizione, tra un mese la Polonia sfiderà le Far Oer e contemporaneamente ci sarà lo scontro tra la prima e la seconda Albania-Rep.Ceca.
Invece per quanto riguarda le partite di stasera oltre Italia-Ucraina, c'è anche Svezia-Austria anche qui uno spareggio da dentro/fuori.

sherred

*
Lazionetter
* 301
Ad oggi l'Italia avrebbe una semifinale con l'Estonia e poi una finale contro la vincitrice di Polonia - Galles. Ma come detto ci sono ancora troppe partite da giocare, inutile fare previsioni.
Qualsiasi saranno i risultati e gli avversari, è praticamente certo che l'Italia giocherebbe tutte e due le partite di playoff in casa.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

NEMICOn.1

*
Lazionetter
* 7.586
Citazione di: sherred il 12 Set 2023, 17:10
Ad oggi l'Italia avrebbe una semifinale con l'Estonia e poi una finale contro la vincitrice di Polonia - Galles. Ma come detto ci sono ancora troppe partite da giocare, inutile fare previsioni.
Qualsiasi saranno i risultati e gli avversari, è praticamente certo che l'Italia giocherebbe tutte e due le partite di playoff in casa.

Premesso che sono d'accordo che è inutile fare delle previsioni...
ma perché l'Italia dovrebbe giocare con Estonia e la vincente di Polonia-Galles?
non c'è un sorteggio ?

sherred

*
Lazionetter
* 301
Citazione di: NEMICOn.1 il 12 Set 2023, 17:27
Premesso che sono d'accordo che è inutile fare delle previsioni...
ma perché l'Italia dovrebbe giocare con Estonia e la vincente di Polonia-Galles?
non c'è un sorteggio ?

L'unico sorteggio certo è per chi gioca in casa in finale, su quello mi sono sbagliato.

Ci saranno 12 squadre nei playoff che verranno divise in 3 abbinamenti di 4 squadre.
Come vengono suddivise le 4 squadre è complicato, ma il primo criterio è che se ci sono 4 squadre della stessa lega, verrano messe insieme.
In questo momento questo si applica alle leghe b e c. Dalla lega A ci sono Italia, Polonia, e Galles.
Dalla lega b e c ci sono esattamente 4 per entrambi. A dodicesima viene dalla d, l'Estonia.

In ogni dei tre gruppi, le semifinali sono a seconda del ranking dalla Nations League. Prima de i 4 contro la quarta, seconda contro terza. Con la prima è la seconda che giocano in casa.
Ecco perché in questo eminently sarebbe vincente Italia-Estonia contro vincente Polonia-Galles

NEMICOn.1

*
Lazionetter
* 7.586
quindi non verrebbe ripescata l'Irlanda, come erroneamente pensavo ma l'Estonia del gruppo D ed avremmo:
1 gruppo Italia-Estonia _ Polonia-Galles
2 gruppo Israele-Norvegia _Bosnia-Finlandia
3 gruppo Grecia- Kazakistan _Georgia-Lussemburgo

Precisione

*
Lazionetter
* 3.879
Questa sera Immobile non parte titolare, sarà Raspadori il centravanti.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 27.749
Probabilmente non capisco niente io, ma vedere in campo zaniolo ed in panchina Immobile a mio parere è una delle stronzate più grosse che si siano mai viste in un campo di calcio.

S.S. Termopiliano

*
Lazionetter
* 19.047
Citazione di: Precisione il 12 Set 2023, 19:44
Questa sera Immobile non parte titolare, sarà Raspadori il centravanti.

Scelta strana. Ma secondo me è dettata più che da una vera e propria scelta tecnica da una situazione di condizione generale (probabilmente Ciruzzo non è al 100% per giocare due gare così ravvicinate).
Ovviamente, opinione mia.
Comunque, stasera mi aspetto un grande Zaccagni...

Cesio

*
Lazionetter
* 17.840
E anche Spalletti si piega all'opinione pubica (non ho scritto male), mettendo in panca il "dannoso" Immobile, quando invece dovrebbero ringraziarlo perché ha dato un senso alla partita di stasera. In forte dubbio su chi tifare...

Laziolubov

*
Lazionetter
* 5.332
cioè lo fai capitano, ti segna un gol, è l'unico che si salva e lo metti in panchina? al posto di chi poi? Raspadori, 20 gol segnati in più di 100 partite. Ma allora è proprio la Nazionale una mafia. Forza Ucraina tutta la vita per mille ragioni

Contenuto sponsorizzato

lazios

*
Lazionetter
* 2.390
A me non dispiace che Ciro riposi, tanto al di là di qualsiasi decisione prenda Spalletti e qualunque cosa faccia lui in campo il suo rapporto con la nazionale è segnato, gli accolleranno sempre tutto, anche se lui segna e altri sbagliano, e se, per assurdo, dovesse capitare di vincere, ti diranno che si è vinto nonostante la sua presenza.
Se stasera l'Italia vince senza Immobile, sarà grazie alla sua assenza.
Se stiamo pareggiando ed entra a 10min dalla fine e non segna il gol vittoria, sarà comunque colpa sua come se l'avesse giocata.
E' una battaglia persa, mi spiace che Ciro non lo comprenda, sono sicuro che Sarri glielo ha detto chiaramente, così come il suo procuratore, è evidente 'sta cosa, purtroppo è un testone, vorrebbe essere rispettato, magari pure amato ("purtroppo", per avere quello, ha sbagliato maglia con cui fare la gran parte dei suoi gol).

biancocelestedentro

*
Lazionetter
* 16.686
Ma che stronzata è senza Ciro ma con Donnarumma, uno ti faceva vincere in Macedonia, l'altro che nella stessa circostanza ha fatto più danni della grandine?
Boh

ordnung und disziplin

*
Lazionetter
* 2.094
Citazione di: Laziolubov il 12 Set 2023, 20:29
cioè lo fai capitano, ti segna un gol, è l'unico che si salva e lo metti in panchina? al posto di chi poi? Raspadori, 20 gol segnati in più di 100 partite. Ma allora è proprio la Nazionale una mafia. Forza Ucraina tutta la vita per mille ragioni

Forza Ucraina tutta la vita per mille ragioni.

Il nostro Giorgione

Sostenitore
Lazionetter
* 15.237
Citazione di: Cesio il 12 Set 2023, 20:28
E anche Spalletti si piega all'opinione pubica (non ho scritto male), mettendo in panca il "dannoso" Immobile, quando invece dovrebbero ringraziarlo perché ha dato un senso alla partita di stasera. In forte dubbio su chi tifare...

Dubbi io non ne ho.

ordnung und disziplin

*
Lazionetter
* 2.094
Hanno appena inquadrato Gravina e Malago', ma hanno tenuto presente che abbiamo mangiato da poco e non ci fa piacere vomitare?

biancocelestedentro

*
Lazionetter
* 16.686
Inquadrati larussa gravina e malagò uno di fianco all'altro. Non pensavo fosse un film dell'orrore.

Contenuto sponsorizzato

hafssol

*
Lazionetter
* 12.370
Citazione di: tommasino il 12 Set 2023, 19:48
Probabilmente non capisco niente io, ma vedere in campo zaniolo ed in panchina Immobile a mio parere è una delle stronzate più grosse che si siano mai viste in un campo di calcio.

Senza ragione alcuna, non me ne capacito davvero.
Per Ciro si può anche pensare a un'alternanza, tanto che sono sicuro che lo vedremo nel secondo tempo. Ma l'inutile (e dannoso) Zaniolo di Skopje non è umanamente comprensibile cosa abbia fatto per meritarsi la promozione a titolare. A quel punto, meglio persino Orsolini!

paolo71

Sostenitore
Lazionetter
* 21.796
Citazione di: tommasino il 12 Set 2023, 19:48

Ma che pensavate che Spalletti fosse esente da certi giochetti? È un falso come pochi.
Questo Ciro ce lo rovina ancora di più, mentalmente dico...
Stammerda pelata

Discussione precedente - Discussione successiva