Nazionale italiana (topic unico)

Aperto da anderz, 21 Mag 2014, 14:16

Discussione precedente - Discussione successiva

NEMICOn.1

*
Lazionetter
* 7.586
L'Europeo è una competizione di 2 settimane quindi conta poco la programmazione ma chi in quel momento è più in forma e se da qui a Maggio, Immobile dovesse tornare a segnare, sicuramente sarà convocato, lo stesso vale anche per Scamacca, non possono esistere bocciature.

biancocelestedentro

*
Lazionetter
* 16.672
Dunque giochiamo con tale gianluca mancici secondo la grafica della rai, contro una squadra il cui portiere è il passato remoto di un verbo lascivo.
Curioso di vedere Vicario che sta facendo una stagione positiva in Premier League.

biancocelestedentro

*
Lazionetter
* 16.672
mancini stava per fare una cosa buona: ha quasi accoppato pellegrini.

biancocelestedentro

*
Lazionetter
* 16.672
Cosa rara a vedersi, mancini ammonito al primo fallo (a un quarto d'ora dal termine!), fallaccio in verità, in cui ciccia fuori la sua natura di merda.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

S.S. Termopiliano

*
Lazionetter
* 19.038
Citazione di: biancocelestedentro il 24 Mar 2024, 21:06
Dunque giochiamo con tale gianluca mancici secondo la grafica della rai, contro una squadra il cui portiere è il passato remoto di un verbo lascivo.
Curioso di vedere Vicario che sta facendo una stagione positiva in Premier League.

Non ho visto nulla (le amichevoli internazionali non mi entusiasmano granché) ma leggo degli esordi (tutto sommato positivi) di Vicario e Bellanova.
Leggo anche di Raspadori utilizzato come falso 9 (a quel punto meglio chiunque in quel ruolo, imho).

biancocelestedentro

*
Lazionetter
* 16.672
Citazione di: S.S. Termopiliano il 25 Mar 2024, 00:01
Non ho visto nulla (le amichevoli internazionali non mi entusiasmano granché) ma leggo degli esordi (tutto sommato positivi) di Vicario e Bellanova.
Leggo anche di Raspadori utilizzato come falso 9 (a quel punto meglio chiunque in quel ruolo, imho).

Vicario è dovuto intervenire seriamente solo una volta, tiro insidioso ma non angolatissimo, si è fatto trovare pronto. Mi dà sempre l'idea che se avesse un po' più di forza nelle gambe sarebbe il titolare indiscusso.
Bellanova discreto cavallone sulla fascia, buon primo tempo.
Raspadori non l'ha strusciata quasi per niente.
Per il resto buon primo tempo, secondo tempo molto confusionario, il tutto in linea con la prestazione di Jorginho.

labombadesinisa

Sostenitore
Lazionetter
* 1.946
sherred

*
Lazionetter
* 301
I 30 pre convocati da Spalletti. Il 6 Giugno la lista dei 26. Penso che Provedel sarà uno dei 4 mandati a casa. Zaccarii invece mi sa che all'Europeo ci va

Portieri: Gianluigi Donnarumma (Paris Saint Germain), Alex Meret (Napoli), Ivan Provedel (Lazio), Guglielmo Vicario (Tottenham);

Difensori: Francesco Acerbi (Inter), Alessandro Bastoni (Inter), Raoul Bellanova (Torino), Alessandro Buongiorno (Torino), Riccardo Calafiori (Bologna), Andrea Cambiaso (Juventus), Matteo Darmian (Inter), Giovanni Di Lorenzo (Napoli), Federico Dimarco (Inter), Gianluca Mancini (Roma), Giorgio Scalvini (Atalanta);

Centrocampisti: Nicolò Barella (Inter), Bryan Cristante (Roma), Nicolò Fagioli (Juventus), Michael Folorunsho (Hellas Verona), Davide Frattesi (Inter), Jorginho (Arsenal), Lorenzo Pellegrini (Roma), Samuele Ricci (Torino);

Attaccanti: Federico Chiesa (Juventus), Stephan El Shaarawy (Roma), Riccardo Orsolini (Bologna), Giacomo Raspadori (Napoli), Mateo Retegui (Genoa), Gianluca Scamacca (Atalanta), Mattia Zaccagni (Lazio)

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

FeverDog

Sostenitore
Lazionetter
* 21.332
Ricci l'ho un po' seguito e risulta abbastanza inspiegabile la convocazione.
Preferire meret a Provedel secondo me sarebbe discutibile.
Manca colpani.

S.S. Termopiliano

*
Lazionetter
* 19.038
SlaughterHouse

*
Lazionetter
* 128
mr_steed

*
Lazionetter
* 11.187
ma il faraone romatriste quanti anni ha? avrà più presenze in nazionale di di natale...

Contenuto sponsorizzato

hafssol

*
Lazionetter
* 12.368
La convocazione di Fagioli è uno scandalo sul piano tecnico e un insulto su quello dei principi sportivi.

S.S. Termopiliano

*
Lazionetter
* 19.038
Citazione di: hafssol il 23 Mag 2024, 23:06
La convocazione di Fagioli è uno scandalo sul piano tecnico e un insulto su quello dei principi sportivi.

Concordo e sottoscrivo. Non ha alcun senso come scelta, nessuno.

Comunque alla fine i 4 che andranno a casa credo saranno 1 portiere, Folorunsho e Fagioli e probabilmente Orsolini (o Zaccagni).
Staremo a vedere.

biancocelestedentro

*
Lazionetter
* 16.672
Citazione di: FeverDog il 23 Mag 2024, 21:24

Preferire meret a Provedel secondo me sarebbe discutibile.

Anche per me. Vicario ha fatto un'ottima stagione al Tottenham, calando un po' nella seconda parte ma nella prima ha giocato molto bene nel campionato che va per la maggiore, al contrario di Meret che non mi pare abbia fatto faville quest'anno. Contento per Folorunsho, anche se probabilmente sarà tra quelli che torneranno a casa. Centrocampo che mi pare il punto debole della squadra, e pure in attacco non mi pare che abbiamo fenomeni.

S.S. Termopiliano

*
Lazionetter
* 19.038
Il centrocampo non è cosi male, almeno nei titolari. Li davanti non sei messo benissimo ma Scamacca il suo lo può fare (sperando che non gli venga preferito Raspadori come "falso 9").

Alcuni siti danno questa come probabile formazione tipo:

Donnarumma; Scalvini, Acerbi, Bastoni; Di Lorenzo, Jorginho, Frattesi, Dimarco; Barella; Chiesa, Scamacca.

Secondo me se invece che il più classico 3-5-2 verrà impiegato un 3-4-1-2 mi aspetto Pellegrini titolare al posto di Frattesi.

Per come la vedo io non è una nazionale cosi scarsa, ma non credo farà molta strada (poi dipende dal percorso che ti capita dopo l'eventuale passaggio dei gironi).

adiutrix

*
Lazionetter
* 3.622
Citazione di: S.S. Termopiliano il 24 Mag 2024, 01:00
Il centrocampo non è cosi male, almeno nei titolari. Li davanti non sei messo benissimo ma Scamacca il suo lo può fare (sperando che non gli venga preferito Raspadori come "falso 9").

Alcuni siti danno questa come probabile formazione tipo:

Donnarumma; Scalvini, Acerbi, Bastoni; Di Lorenzo, Jorginho, Frattesi, Dimarco; Barella; Chiesa, Scamacca.

Secondo me se invece che il più classico 3-5-2 verrà impiegato un 3-4-1-2 mi aspetto Pellegrini titolare al posto di Frattesi.

Per come la vedo io non è una nazionale cosi scarsa, ma non credo farà molta strada (poi dipende dal percorso che ti capita dopo l'eventuale passaggio dei gironi).

ma Spalletti non fa il 4 3 3?

sherred

*
Lazionetter
* 301
Nelle ultime due amichevoli in America ha fatto 3-4-2-1 e 3-5-2.

Pare che voglia poter cambiare tra quelli e il 4-3-3 a seconda dell'avversario.
Tipo un 4-3-3 offensivo contro l'Albania e un 3-5-2 contro la Spagna per intasare i loro spazi

Contenuto sponsorizzato

S.S. Termopiliano

*
Lazionetter
* 19.038
Citazione di: adiutrix il 24 Mag 2024, 07:54
ma Spalletti non fa il 4 3 3?

In teoria si, ma ultimamente si è invaghito anche lui della difesa a 3. In effetti dalle convocazioni dei difensori centrali l'orientamento sembrerebbe quello, poi vediamo dai tagli.

adiutrix

*
Lazionetter
* 3.622
Dalle convocazioni a me sembra più orientato per il 433. Comunque a proposito di convocazioni, il non aver convocato Colpani me pare una strunzata. La convocazione di Fagioli nemmeno la commento.

Discussione precedente - Discussione successiva