Nazionale italiana (topic unico)

Aperto da anderz, 21 Mag 2014, 14:16

Discussione precedente - Discussione successiva

syrinx

Sostenitore
Lazionetter
* 22.715
Citazione di: StylishKid il 30 Giu 2024, 09:49
Ma come cazzo fai a presentarti con cristante, darmian, scamacca e el shaarawi a un ottavo di un europeo su.

Perché, lo psicopatico in difesa che ti ha fatto?

Una nazionale scarsissima, resa ancora più scarsa dall'esaltato narcisista che ha in panchina.

NEMICOn.1

*
Lazionetter
* 7.586
Citazione di: S.S. Termopiliano il 30 Giu 2024, 09:50
Spalletti non c'ha capito niente (nemmeno dal punto di vista comunicativo, tra l'altro).

Una polemica con i giornalisti è stata che si fosse consultato con i giocatori per la formazione, fa capire come la gestione è stata pessima e le convocazioni fatte per simpatia.

MaxMich

Visitatore
Ieri la sconfitta mi ha particolarmente disturbato più che altro per come è avvenuta. Totalmente nulli di fronte ad una squadra si organizzata, buona ma sempre una squadra di secondo ordine. Odiavo Mancini ma Spalletti è anche peggio. Persona falsa, montata, ieri nelle interviste avrebbe dovuto fare un mea culpa che invece non c'è stato anzi ha accampato scuse che ha giocato solo 10 partite... e non ti sono bastate per fare una partita dignitosa con la Svizzera? Partiamo dalle convocazioni, la prima scandalosa è quella di Fagioli, un giocatore fermo un anno (peraltro da regolamento doveva star fermo di più ma giustamente si è voluto perdonare...), poi giocatori come Mancini che non stavano in piedi e si sapeva che già nel finale della stagione avevano avuto problemi fisici. Di Lorenzo, suo figlio..., 4 partite assurde. Barella dipinto come il giocatore più forte del mondo ma anche lui con problemi fisici e per me spremuto... l'attacco rinunciare a Ciro è stata una vera idiozia, se avesse analizzato attentamente il campionato della Lazio avrebbe nontato che Ciro oltre ad essere vittima di una stagione negativa della squadra durante l'anno ha avuto vari infortuni ma che comunque i pochi risultati raggiunti (qualificazione in champions) sono stati grazie ai suoi gol (4). Poi cominciamo l'Europeo dopo 34 secondi prendiamo gol con l'Albania... facciamo un buon primo tempo ribaltiamo ma poi secondo tempo ridicolo con occasione finale per l'Albania e tutti a incensare l'Italia. Prendiamo un solo gol con la Spagna e dovremmo ringraziare i santi che ci hanno assistito. Partita con la Croazia che con il senno di poi era meglio perderla, la riprendiamo all'ultimo secondo con un gol di uno dei giocatori più forti in rosa, con una pennellata degna dei migliori fuoriclasse e poi che fa? Alla partita successiva lo tiene in panchina e facciamo un primo tempo che compromette tutto. Adesso la cosa logica sarebbe vedere lui e Gravina (ma quando schioda dopo una serie di fallimenti disarmanti) lasciare con tanto di scuse a tutti gli italiani, invece sono sicuro che rimarranno e cominceranno a dare colpe al sistema, alle società, ai Lotito... che schifo tutto quegli italiani con la maglietta che stavano ieri a Berlino non meritano questi dementi.

MisterFaro

Sostenitore
Lazionetter
* 17.994
Ho letto, non la ritrovo, una frase di Spalletti che
"ci sono stati troppi condizionamenti nelle scelte":
se la sono inventata o è vera?

Perché per come l'ho interpretata io mi sembra una (auto)denuncia grave

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

mr_steed

*
Lazionetter
* 11.189
Citazione di: MisterFaro il 30 Giu 2024, 10:15
Ho letto, non la ritrovo, una frase di Spalletti che
"ci sono stati troppi condizionamenti nelle scelte":
se la sono inventata o è vera?

Perché per come l'ho interpretata io mi sembra una (auto)denuncia grave

beh, potrebbero essere condizionamenti esterni (un riferimento ai procuratori come le totalmente ignorate denunce di claudio gentile?), quindi non colpa sua ma imposizioni dall'alto... in tal caso più che auto denuncia sarebbe scarico di responsabilità... del resto ha detto che la colpa è sua e non dei giocatori, ma poi al contempo ha buttato subito le mani avanti dicendo che ha giocatori scarsi e che ha fatto solo 10 partite di preparazione... 

ma sono convinto che sicuramente chiarirà la frase nella conferenza stampa congiunta con gravina, no?  :=))

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.265
Intendiamoci, non è una grande stagione per la formazione giovanile italiana. I talenti puri non ci sono.
Pero' il livello bassissimo offerto dalla nazionale in questo europeo è, in gran parte, opera di Spalletti.
Chi fa confronti con il 2021, secondo me, o ha dormito durante quel torneo oppure non  l'ha visto. A livello di gioco offrimmo spettacoli molto migliori. E soprattutto in campo avevamo giocatori capaci di creare superiorità, di mettere fosforo e improvvisare giocate sul campo. Penso a Verratti, penso a Insigne, Berardi, penso a Bernardeschi e, perché no, anche al miglior Jorginho, oppure a Tonali. Con un Immobile che, da solo, pur senza segnare troppo faceva reparto. Ieri, guardando l'Italia, mi dicevo che, a questo livello, vaffanculo, una presenza a Cataldi gliel'avrebbe pure potuta offrire. La convocazione di Fagioli, a cui, col senno di prima, orde di senzatetto della penna stilografica facevano riferimento a Paolo Rossi, perdio Paolo Rossi mannaggia er core, è stato un insulto all'etica, ai valori, e anche alla logica di questo sport. I suoi 90 minuti sono stati tutti, tutti, tutti, responsabilità di Spalletti.
Se fai una porcata del genere, immorale e diseducativa, la devi fare(secondo me manco la devi fare, ma vabbé) per un giocatore che sia determinante. Fagioli ieri è stato impalpabile e assolutamente confuso.
La convocazione di El Shaarawi, da qualche anno semplice comprimario in una roma di seconda schiera. Che l'ultima volta che aveva giocato in nazionale ce stava ancora il pallone con i pentagoni neri. Oppure Darmian, il cui percorso in selezione ricalca i momenti peggiori della nostra storia, neanche troppo recente. Dall'eliminazione contro la Svezia a oggi.
Insomma, lo spettacolo offerto ieri, obiettivamente è per il 90% sulle spalle di un selezionatore che ha preso questo incarico, forse, con troppa leggerezza e con pochissima lucidità. In questo Europeo, dopo neanche un paio di minuti Di Marco, che fa lo sborone all'Inter quando gioca contro la Salernitana offre una palla a un attaccante dell'Albania che ringrazia. Probabilmente un segnale di poca, scarsa, attenzione in quello che si fa. E questo, malgrado tutto, è responsabilità dell'allenatore.
Ha ragione chi ha scritto che, porco giuda, se porti gente sconosciuta falla almeno giocare. Che cazzo mi rappresenta che a 5 minuti dalla fine mi fai entrare Frattesi, giocatore che 12 mesi fa era il nuovo Rivera ? Ed evitiamo di parlare di Scamacca, che non soltanto non ha segnato nemmeno una rete, ma, se non sbaglio ha fatto meno di 4 tiri in porta in 4 partite. L'accoppiata Scamacca/Retegui a fine partita è stata accolta dai quadri appesi al museo di Coverciano con una scossa tellurica che si è sentita fino alla Manciuria. Una decina di medium hanno ammesso di aver sentito distintamente, dall'aldilà, Vittorio Pozzo, Enzo Bearzot e Azelio Vicini bestemmiare come romagnoli che hanno sbattuto il mignolo del piede alla zampa di un tavolino. Scamacca/Retegui. Scamacca/Retegui.
Roba che Maccarone, in confronto, era Gerd Muller.

PARISsn

Sostenitore
Lazionetter
* 22.404
rivedendo spezzoni di partita sono sempre piu' convinto che  è stata toppata la preparazione, tutti cotti e bolliti, hanno retto fisicamente un tempo con l' Albania e poi sono scoppiati tutti, Spalletti doveva rendersi conto della situazione e puntare su giocatori piu' freschi, con meno partite nelle gambe e che venivano da  un campionato affrontato con meno intensita', Bongiorno, Frattesi, Bellanova, Folorusho per esempio...poi errori nella selezione, Chiesa gioca meglio a sinistra da sempre, ma  lo fai giocare a destra perche non ti sei portato un altra ala destra, per esempio Politano, mentre a sinistra aveva almeno altre 3 alternative, Zaccagni, El Sharawi e volendo anche Cambiaso, pure Locatelli che al Fagioli visto ieri se lo magna e  lo ricaga lasciato a casa... 8)

moretto

*
Lazionetter
* 9.393
Il "tu come ti chiami?" rivolto al giornalista che aveva osato, in riferimento alla partita di ieri, paragonare l'Italia a una Panda e la Svizzera a una Ferrari, la dice lunga su questo personaggio.Momento  raccapricciante.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Aquila1979

*
Lazionetter
* 7.709
Citazione di: moretto il 30 Giu 2024, 11:55
Il "tu come ti chiami?" rivolto al giornalista che aveva osato, in riferimento alla partita di ieri, paragonare l'Italia a una Panda e la Svizzera a una Ferrari, la dice lunga su questo personaggio.Momento  raccapricciante.

io non ho moltissimo da rimproverare a spalletti.
e non gli chiedo le dimissioni per quanto visto in campo.
la nazionale è mediocre.
ha saltato gli ultimi 2 mondiali e ha vinto un europeo con un culo che la metà basta (anche se giocando meglio di questo, ché poi ci vuole poco)

io domando ai vertici della nazionale di esonerarlo dal suo compito di selezionatore proprio per questa frase e per tante altre in conferenza stampa.
è in.degno del ruolo un allenatore che si rivolge in questa maniera alla stampa o a chicchessia nell'esercizio delle sue funzioni.
una spocchia e una maleducazione insopportabili, soprattutto se imposta a una persona che non è nel pieno delle sue facoltà di risponderti a tono, pena la perdita del lavoro o quant'altro.
uomini, ominicchi e quaquaraquà.
spalletti non fa parte delle prime due categorie

DaMilano

*
Lazionetter
* 8.229
Citazione di: italicbold il 30 Giu 2024, 11:37
Intendiamoci, non è una grande stagione per la formazione giovanile italiana. I talenti puri non ci sono.
Pero' il livello bassissimo offerto dalla nazionale in questo europeo è, in gran parte, opera di Spalletti.
Chi fa confronti con il 2021, secondo me, o ha dormito durante quel torneo oppure non  l'ha visto. A livello di gioco offrimmo spettacoli molto migliori. E soprattutto in campo avevamo giocatori capaci di creare superiorità, di mettere fosforo e improvvisare giocate sul campo. Penso a Verratti, penso a Insigne, Berardi, penso a Bernardeschi e, perché no, anche al miglior Jorginho, oppure a Tonali. Con un Immobile che, da solo, pur senza segnare troppo faceva reparto. Ieri, guardando l'Italia, mi dicevo che, a questo livello, vaffanculo, una presenza a Cataldi gliel'avrebbe pure potuta offrire. La convocazione di Fagioli, a cui, col senno di prima, orde di senzatetto della penna stilografica facevano riferimento a Paolo Rossi, perdio Paolo Rossi mannaggia er core, è stato un insulto all'etica, ai valori, e anche alla logica di questo sport. I suoi 90 minuti sono stati tutti, tutti, tutti, responsabilità di Spalletti.
Se fai una porcata del genere, immorale e diseducativa, la devi fare(secondo me manco la devi fare, ma vabbé) per un giocatore che sia determinante. Fagioli ieri è stato impalpabile e assolutamente confuso.
La convocazione di El Shaarawi, da qualche anno semplice comprimario in una roma di seconda schiera. Che l'ultima volta che aveva giocato in nazionale ce stava ancora il pallone con i pentagoni neri. Oppure Darmian, il cui percorso in selezione ricalca i momenti peggiori della nostra storia, neanche troppo recente. Dall'eliminazione contro la Svezia a oggi.
Insomma, lo spettacolo offerto ieri, obiettivamente è per il 90% sulle spalle di un selezionatore che ha preso questo incarico, forse, con troppa leggerezza e con pochissima lucidità. In questo Europeo, dopo neanche un paio di minuti Di Marco, che fa lo sborone all'Inter quando gioca contro la Salernitana offre una palla a un attaccante dell'Albania che ringrazia. Probabilmente un segnale di poca, scarsa, attenzione in quello che si fa. E questo, malgrado tutto, è responsabilità dell'allenatore.
Ha ragione chi ha scritto che, porco giuda, se porti gente sconosciuta falla almeno giocare. Che cazzo mi rappresenta che a 5 minuti dalla fine mi fai entrare Frattesi, giocatore che 12 mesi fa era il nuovo Rivera ? Ed evitiamo di parlare di Scamacca, che non soltanto non ha segnato nemmeno una rete, ma, se non sbaglio ha fatto meno di 4 tiri in porta in 4 partite. L'accoppiata Scamacca/Retegui a fine partita è stata accolta dai quadri appesi al museo di Coverciano con una scossa tellurica che si è sentita fino alla Manciuria. Una decina di medium hanno ammesso di aver sentito distintamente, dall'aldilà, Vittorio Pozzo, Enzo Bearzot e Azelio Vicini bestemmiare come romagnoli che hanno sbattuto il mignolo del piede alla zampa di un tavolino. Scamacca/Retegui. Scamacca/Retegui.
Roba che Maccarone, in confronto, era Gerd Muller.

Perfetto

S.S. Termopiliano

*
Lazionetter
* 19.047
Citazione di: NEMICOn.1 il 30 Giu 2024, 10:06
Una polemica con i giornalisti è stata che si fosse consultato con i giocatori per la formazione, fa capire come la gestione è stata pessima e le convocazioni fatte per simpatia.

Diciamo che quando un allenatore è in confusione dal punto di vista tattico o gestionale poi tende a farlo notare anche dal punto di vista comunicativo e mediatico. Le performance di Spalletti nelle varie conferenze stampa o interviste post partita sono lì a dimostrarlo. E' entrato in un loop fatto di confusione e presunzione. Viste le premesse (e con una rosa che comunque qualche lacuna la aveva eccome) non poteva che finire come è finita (anzi, e mi ripeto, se non era per il miracolo di Zaccagni saresti uscito anche prima).

FeverDog

Sostenitore
Lazionetter
* 21.336
Ripeto: questi li neanche ci dovevano andare.
Il rigore negato all'ucraina è stato scandaloso.
Tra l'altro causato da faccia sveglia cristante.

Contenuto sponsorizzato

Fla

*
Lazionetter
* 5.940
Forse qualcuno non si rende conto che la nostra nazionale ha fatto molto peggio di squadre incredibilmente più scarse (Georgia) e non ci ha messo l'unica cosa che si deve mettere in questi tornei, la tigna! Imbarazzanti, Spalletti è il principale responsabile, perché non è possibile fare certe figure che non avrebbero fatto nemmeno squadre under 21

Zoppo

Sostenitore
Lazionetter
* 17.908
Citazione di: moretto il 30 Giu 2024, 11:55

Vabbè.
La domanda (che domanda non era) faceva cagare.

Pure io gli avrei fatto i complimenti.

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.265
Me so visto il video, obiettivamente Spalletti c'ha un miliardo di cose su cui si deve metterlo in discussione. Ma su questo, a me sembra, che sia stato abbastanza sereno. La domanda, che appunto domanda non era, fatta in conferenza stampa, era da [...] più che da giornalista.

FeverDog

Sostenitore
Lazionetter
* 21.336
Gravina geniale: separare le responsabilità tecniche da quelle politiche.
Questo, oltre a tirarsi fuori che è già una merdata, non spiega perché quando le cose vanno bene questa separazione non c'è e si vende un successo sportivo come successo della federazione.
A gravì, te posso toccà?

S.S. Termopiliano

*
Lazionetter
* 19.047
Forse qualcuno non si rende conto che la nostra nazionale ha fatto molto peggio di squadre incredibilmente più scarse (Georgia) e non ci ha messo l'unica cosa che si deve mettere in questi tornei, la tigna! Imbarazzanti, Spalletti è il principale responsabile, perché non è possibile fare certe figure che non avrebbero fatto nemmeno squadre under 21

La mancanza di grinta, tigna o come vogliamo chiamarla secondo me va a braccetto con la scarsa condizione atletica. Da profano l'impressione è che si sia toppato clamorosamente anche quella (e ovviamente errori dei vari preparatori vanno accollati anch'essi all'allenatore). Tutte le squadre hanno giocatori arrivati a questo europeo dopo una stagione estenuante e con tante partite "sulle gambe" (soprattutto le big, con tanti giocatori che hanno fatto le coppe europee). Ma che ce ne siano alcune messe meglio di altre è evidente. Per quel che ho potuto vedere io l'Italia mi è sembrata una di quelle messe peggio (assieme alla Serbia, per citarne una).

Jeffry

Sostenitore
Lazionetter
* 13.368
Lo scandalo vero, per me, è che oggi non siano arrivate le dimissioni di Spalletti e Gravina.
Intollerabile.

Contenuto sponsorizzato

mr_steed

*
Lazionetter
* 11.189
Citazione di: WhiteNoise il 30 Giu 2024, 07:51
Hanno la faccia come il culo.

titolo davvero sempre valido qui in italia...

kelly slater

Sostenitore
Lazionetter
* 27.227
Citazione di: Jeffry il 30 Giu 2024, 12:56
Lo scandalo vero, per me, è che oggi non siano arrivate le dimissioni di Spalletti e Gravina.
Intollerabile.
Ma questo è il paese in cui non si dimette mai nessuno.
La Santanchè manco se la beccano a menare qualcuno si dimette.
Che poi Gravina sì, la cosa più giusta sarebbe dimettersi immediatamente, ma se non lo fai almeno esonera Spalletti.
Ha fatto un disastro che manco Ventura.
Ha sbagliato come selezionatore, ha sbagliato a cambiare modulo in continuazione, ha sbagliato la preparazione atletica e  come motivatore riesce a stare sul cazzo a chiunque.

Mettere subito Allegri, che pure non è simpaticissimo, ma sa motivare e sa fare una minestra discreta.
Gioco brutto ma almeno vinci.

Discussione precedente - Discussione successiva