Nicolò Casale(Topic Ufficiale)

Aperto da Invictus, 06 Lug 2022, 21:47

Discussione precedente - Discussione successiva

pizzeman

Sostenitore
Lazionetter
* 3.754

Ad oggi gli unici due titolari sono marusic e Ciro...

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Patric sta inanellando prestazioni di livello, cioè prestazioni che farebbero comodo a TUTTE le difese di Serie A, al momento.
Il Patric visto finora quest'anno è titolare in una Lazio fatta di eccellenti difensori, e lo sarebbe in una quindicina di squadre in Serie A.
Questo non è "fare il suo".

Ranxerox

Sostenitore
Lazionetter
* 18.502
Citazione di: Tarallo il 12 Set 2022, 20:42
Patric non fa "il suo".
Patric sta inanellando prestazioni di livello, cioè prestazioni che farebbero comodo a TUTTE le difese di Serie A, al momento.
Il Patric visto finora quest'anno è titolare in una Lazio fatta di eccellenti difensori, e lo sarebbe in una quindicina di squadre in Serie A.
Questo non è "fare il suo".

Pesa sulle sue spalle il passato e quindi sempre un mezzo voto di meno di default. Adesso è in grado anche di comandare il reparto durante l'inserimento dei nuovi. Dovrebbe essere un ulteriore plus secondo me.
È forte come Tomori?
No, credo di no, alla lunga non credo sia così forte di base, ma sta giocando allo stesso livello di Tomori. Tutte ottime prestazioni e minimizzazione dei limiti e degli errori.

richard

Sostenitore
Lazionetter
* 20.607
Citazione di: meanwhile il 12 Set 2022, 17:07
...mazza se siete diventati suscettibili qua dentro, io continuo a sperare di trovare un centrale titolare più forte di gabarron ma se non lo si può nemmeno pensare fate sapere che uno si regola.
sei anni a prendere soldi da 22° della rosa e non mi ricordo crociate simili a suo favore, e l'anno scorso è stato sì il miglior centrale, ma di una difesa che faceva piangere.

Ma questo è il topic di Casale quindi
#Casale Romagnoli titolari#  :p
più forte di Gabarron significa Nesta o Baresi

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Inzaghino87

*
Lazionetter
* 1.550
Ora Sarri ha due settimane per provare la coppia titolare

HummingBard

*
Lazionetter
* 15.888
Bene, ma deve imparare a usare meno le mani.

biancocelestedentro

*
Lazionetter
* 16.844
Finalmente abbiamo uno che promette di contenere meglio gli attaccanti avversari molto fisici. Bisognerà vederlo alla prova contri i Beto e i Vlahovic, nel frattempo inanella un'altra buona prestazione.

Miro25Klose

*
Lazionetter
* 11.355
Ottima impressione oggi, mi piace come difende dentro l'area di rigore, dà proprio la sensazione di essere dominante.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.812
A me mi piace molto, se sapra` seguire gli insegnimenti di Sarri, secondo me diventera` un difensore di livello.

Hicks

*
Lazionetter
* 10.024
A me piace perché si "vede" poco. Che poi qualcuno qui lo diceva pure vedendolo al Verona, in senso dispregiativo però. Ma per me è una qualità.. poche sbavature, pochi eccessi, sempre sul pezzo. Scompare lui e scompare pure l'attaccante avversario.

Chiaramente gli avversari finora non erano di altissimo livello, comunque direi che senza caricarlo di eccessive aspettative si può essere ottimisti.

che...siusta

*
Lazionetter
* 1.350
Allora, aiutatemi a capire il valore di questo giocatore.
Non è una critica, ma proprio per capire, sino ad ora 2 partite difensivamente poco impegnative, ad ora non mi ha rubato l'occhio, nel senso che non mi pare di aver visto interventi che mi facciano dire, ahò ma questo è forte vero.

Cosa è che non riesco a vedere?

HummingBard

*
Lazionetter
* 15.888
Posto che finora ha giocato contro avversari "da rivedere".

Il punto è che abbina presenza fisica a una velocità non scontata per un difensore della sua stazza.

Ed è arcigno in marcatura, sta sempre sull'uomo (pure troppo, infatti finisce spesso per fare fallo).

Sono caratteristiche importanti, se riesce a svilupparle.

Contenuto sponsorizzato

Rorschach

Sostenitore
Lazionetter
* 13.657
Citazione di: che...siusta il 19 Set 2022, 14:27
Non è una critica, ma proprio per capire, sino ad ora 2 partite difensivamente poco impegnative, ad ora non mi ha rubato l'occhio, nel senso che non mi pare di aver visto interventi che mi facciano dire, ahò ma questo è forte vero.

Se l'attaccante lo marchi costantemente i suoi compagni di squadra non gli passano la palla, stesso dicasi sulle situazioni da calcio da fermo, dove nessun avversario credo lo abbia mai sovrastato.
Probabilmente non ci ruberà mai l'occhio come succedeva per le scivolate di Nesta o lo strapotere fisico di Stam, ma al momento sta facendo il suo e tappa tutti i buchi.

trax_2400

Sostenitore
Lazionetter
* 22.032

Secondo me è difficile valutarlo, non è un giocatore appariscente.
Al momento possiamo dire che ha giocato due partite ed abbiamo subito zero goal!  :)

JSV23

*
Lazionetter
* 20.740

2 partite con lui in campo, 0 gol subiti.
Un difensore che non ruba l'occhio è un buon difensore, nel senso che se non te lo ricordi vuol dire che ha annullato il suo avversario.
Io non sono mai stato un suo estimatore, ma in queste due partite mi è piaciuto moltissimo.
Sempre sul pezzo, preciso e concentrato.
Lui Patric e Romagnoli sono garanzie ormai.
Speriamo di poter contare presto anche si Gila.

volerevolare

*
Lazionetter
* 11.469
sta crescendo bene. Tempo un paio di mesi e diverrà un pilastro al pari di Romagnoli.

ZombyWoof

*
Lazionetter
* 9.789
Solido, forte, l'anno prossimo giocherà in nazionale.

Amico Friz

Sostenitore
Lazionetter
* 327
Veloce, prepotente, silente, pulito, essenziale.
Gli ho visto fare un anticipo che mi ha dato la stessa soddisfazione delle uscite di Provedel.

Posso timidamente dire che un pochinino (poco eh) mi ha ricordato Stam? :trygo:

Magari può portare la solidità mentale di cui necessitiamo tanto...

Se nelle 2 partite che ha giocato avessimo preso 3/4 gol, cosa avremmo detto?
2 partire 0 gol potrebbe anche significare qualcosa di bello.  :cheers:

Contenuto sponsorizzato

zorba

Sostenitore
Lazionetter
* 13.632
Citazione di: Amico Friz il 20 Set 2022, 12:52
Veloce, prepotente, silente, pulito, essenziale.
Gli ho visto fare un anticipo che mi ha dato la stessa soddisfazione delle uscite di Provedel.

Posso timidamente dire che un pochinino (poco eh) mi ha ricordato Stam? :trygo:

Magari può portare la solidità mentale di cui necessitiamo tanto...

Se nelle 2 partite che ha giocato avessimo preso 3/4 gol, cosa avremmo detto?
2 partire 0 gol potrebbe anche significare qualcosa di bello.  :cheers:

Aspettiamo la controprova di fronte ai frombolieri spezzini...

8)

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.567
Come Gila
Come Patric che poi viene usato alla bisogna anche a sinistra
Unico centro sinistra Romagnoli.

Discussione precedente - Discussione successiva