Novara in A

Aperto da Palo, 12 Giu 2011, 23:43

Discussione precedente - Discussione successiva

Kappa

*
Lazionetter
* 2.943
Citazione di: Axel Latino Heat il 13 Giu 2011, 02:57
tanto il padova sale lo stesso  ;) faranno fuori atalanta o siena o entrambe
magari!mia madre, Padovana doc, è in lutto...

Rivolazionario

Sostenitore
Lazionetter
* 10.456
Citazione di: Kappa il 13 Giu 2011, 22:34
magari!mia madre, Padovana doc, è in lutto...

Non si dice patavina ?

Galgo

Sostenitore
Lazionetter
* 3.740
Grazie Lothar del bel racconto, ho tifato Novara per tutta la stagione, ora mi aspetto che Platini mantenga la promessa  ;)

porgascogne

Visitatore
Citazione di: Lothar72 il 13 Giu 2011, 21:33
due negozi in città,

bellissimo intervento Lothar (e scrivi di più, mi raccomando)
:D

uno dei due negozi, quello in centro sotto i portici, a fianco o cmq vicino ad una cioccolateria, mi pare, lo ricordo come il negozio che vorrei per la Mia Lazio
saranno i colori, sarà la croce bianca sullo sfondo rosso, boh
bellissimo
mi volevo comprare una delle maglie storiche o una sciarpa ma poi, come un cre.tino, ho detto "vabbè, poi ripasso" e quando sono ripassato era chiuso ed io dovevo tornare a milano
:(

vabbé, ci si viene in trasferta, allora

:ssl

Citazione di: Galgo il 14 Giu 2011, 09:59
ho tifato Novara per tutta la stagione

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

COLDILANA61

*
Lazionetter
* 17.357
....

Bene , allora , nel caso , sapro' a chi scrivere x vedere Novara-Lazio .

Ciao  :beer: :ssl

umanoide69

Sostenitore
Lazionetter
* 6.116
Ho letto solo ora il post di Lothar e lo ringrazio. Bellissimo. Questi ritagli sono il motivo per cui secondo me questo forum è unico al mondo.

:beer:

Nesta idolo

Visitatore
Sono molto contento della promozione del Novara. Ha una società organizzata, una squadra che ha giocato un bel calcio, un allenatore preparato, un pubblico appasionato. Poi leggendo i bei racconti di alcuni utenti, mi fa ancora più simpatia. Dai, Forza Novara ;))

Drake

Sostenitore
Lazionetter
* 5.834
la sicurezza del nazionale albanese Ujkani tra i pali incantano il sempre crescente pubblico che comincia a credere nel sogno
ne ho sentito parlare bene anche io di questo portiere, ma è veramente così bravo?

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Murmur

Sostenitore
Lazionetter
* 16.780
Tipica trasferta in cui perderemo male, beccandone pure 3  :)

porgascogne

Visitatore
credo che non saremo i soli, sul sintetico
:p

Lothar72

*
Lazionetter
* 101
Citazione di: porgascogne il 14 Giu 2011, 10:21
vabbé, ci si viene in trasferta, allora
:ssl

A disposizione...magari !!!
Citazione di: COLDILANA61 il 14 Giu 2011, 10:42
Bene , allora , nel caso , sapro' a chi scrivere x vedere Novara-Lazio .

Ciao  :beer: :ssl

Idem !!!
Citazione di: umanoide69 il 14 Giu 2011, 11:20
Ho letto solo ora il post di Lothar e lo ringrazio. Bellissimo. Questi ritagli sono il motivo per cui secondo me questo forum è unico al mondo.
  :beer:

Concordo in pienissimo e sono io che Vi ringrazio...dico sul serio.Adoro questo forum,il modo in cui è condotto,le cose che si dicono ed i modi in cui le si dicono.Ecco perchè da interista (simpatizzante Lazio...come non esserlo del resto con una famiglia biancoceleste),preferisco scrivere e leggere qua da voi che da altre parti.E' molto tempo che seguo Lazionet,solo recentemente mi sono finalmente deciso ad iscrivermi ed a scrivere.E' stata una decisione molto sofferta,perchè avevo paura di invadere uno spazio non mio,di disturbare in casa altrui.Poi,dopo aver iniziato a scrivere qualche post,mi sono reso conto,nonostante un ban di 2 settimane per uno spiacevolissimo equivoco,che siete come trasparivate dai vs. messaggi.E vi ringrazio ancora per la possibilità che date a me ad a molti altri tifosi di altre squadre di parlare,di confrontarsi,di disquisire di sport e non solo,sempre scevri da bieco e stolto campanilismo ed il più delle volte animati da semplice voglia di confronto e di cultura sportiva.Ecco...Lazionet è CULTURA SPORTIVA nella sua più fulgida incarnazione...non ci crederete,ma ormai da tantissimo tempo Lazionet è il sito sportivo che apro per PRIMO ogni volta che avvio il browser alla ricerca di news...Lazionet è la mia Gazzetta online...

Come rinunciare infatti,per esempio e solo per citare qualcuno (non si offendano gli altri millemila netters...),ai commenti ed alle analisi tecniche di Tarallo,alle elucubrazioni di Cosmo,alle efficaci e divertentissime "gufate" di Biafra,ai commenti taglienti di Russotto,agli "improperi" di Eaglefly 1978 nei confronti dei difettosi malefici...

Come rinunciare a post tipo "cani-Sampdoria" e "essi vivono...".Come fare a non rileggere almeno 10 volte il racconto di Mark Lenders sulla stagione passata.

Grazie davvero a tutti Voi ragazzi...

Citazione di: Drake il 14 Giu 2011, 12:20
ne ho sentito parlare bene anche io di questo portiere, ma è veramente così bravo?

Sì,è veramente molto bravo...un gatto tra i pali.Senso della posizione e riflessi felini hanno fatto in modo che quest'anno almeno nelle partite in cui ero al Piola 5-6 punti sono i suoi.E' un pò carente nelle uscite,a volte te fa strigne il culo di brutto in scellerati scatti dalla linea di porta fuori tempo.In questo mi ricorda molto Walter Zenga,ma lui,Samir Ujkani,ha tanto tempo per migliorare.

Tra l'altro,per concludere,notizia fresca di stamattina,pare che la società intenda giocare al Piola l'anno prossimo.Si sta cercando di progettare un ampliamento veloce veloce di 5000 posti che allargherebbe la capienza a 15000.Staremo a vedere...

FORZA NOVARA !!!

:ssl :ssl :ssl :ssl

porgascogne

Visitatore
Citazione di: Lothar72 il 14 Giu 2011, 12:53
ai commenti ed alle analisi tecniche di Tarallo

:o

(vabbe', ribannatelo: è un troll)

:p

:)

Contenuto sponsorizzato

GIULIANOFIORINI67

*
Lazionetter
* 1.167

..abbiamo parecchie cose in comune, a quanto pare!
io venni deportato a Novara nel lontano '94, quando BPN decise di riportare tra la nebbia e le zanzare l'avamposto del risparmio gestito che stava a  Roma...mi sono fatto sei anni su, tra l'altro nonostante la fusione con la Verona ho ancora qualche ex collega a Via Dominioni...io abitavo a via zara, nelle case ex BPN... senti ma c'è ancora quella biondina bella come il sole da bagatt, il negozio di scarpe sotto i portici??  :)

:asrm

Kappa

*
Lazionetter
* 2.943
Lothar72

*
Lazionetter
* 101
Citazione di: GIULIANOFIORINI67 il 14 Giu 2011, 13:40
..abbiamo parecchie cose in comune, a quanto pare!
io venni deportato a Novara nel lontano '94, quando BPN decise di riportare tra la nebbia e le zanzare l'avamposto del risparmio gestito che stava a  Roma...mi sono fatto sei anni su, tra l'altro nonostante la fusione con la Verona ho ancora qualche ex collega a Via Dominioni...io abitavo a via zara, nelle case ex BPN... senti ma c'è ancora quella biondina bella come il sole da bagatt, il negozio di scarpe sotto i portici??  :)

:asrm

ma daiiiiii...grande !

Via Zara stavi ad un tiro di schioppo dal Piola...tra l'altro proprio da quei palazzi negli ultimi anni campeggiano fissi dei bandieroni biancazzurri...mi pare li abbiano ristrutturati di recente,ora sono grigi se non ricordo male...

Per la biondina/ona non saprei... :) :) :) stasera quasi quasi ce passo,devo andare in centro a prendere un pensiero per il compleanno de mi moje...poi te faccio sapè ;)

Scusate l' OT... :)

volerevolare

*
Lazionetter
* 11.468
Ho vissuto un anno e mezzo a Novara. Correva il 1997-98.

Abitavo in centro, in corso Italia, proprio all'altezza del Broletto, in un bellissimo bilocale con le travi in legno. Da una finestra vedevo svettale la cupola di san Gaudenzio e la sera sentivo l'acqua delle fontanelle rimbalzare sui muri delle case.

Davanti casa campeggiava una targa di marmo dove si ricordava che in quel luogo Carlo Alberto aveva adbicato in favore di suo figlio Vittorio Emanuele. Correva l'anno 1849.

In quegli anni il Novara vivacchiava in seri C (credo C2, se non ricordo male) e l'unica partita attesa in città era il derby con la Pro-Vercelli.

Lo stadio Piola lo ricordo bene perchè proprio lì vicino c'era il mercato coperto dove il sabato andavo a fare la spesa di fresco.

Ricordo ancora che alcuni giocatori del Novara venivano a prendere l'aperitivo nel bar che avevo sotto casa dove spesso mi fermavo uscito dal lavoro prima di tornare a casa.

Con un paio di loro (di cui non ricordo il nome) chiaccheravo sovente di calcio e del campionato. Per noi laziali quelli erano anni d'oro... Cragnotti stava costruendo la lazio che avrebbe vinto tutto.

In quegli anni, già pensare ad un Novara in serie B era più che un sogno; la serie A era semplicemente un'utopia.

Oggi mi sembra ancora impossibile pensare al Novara nella massima serie e sono strafelice per la sua promozione.

E, visto che non ritorno nella città dei pavesini (lì chiamati "il biscotto di Novara") dall'ottobre del 1998, ho già deciso che mi organizzerò una bella rimpatriata in occasione del Novara-Lazio del prossimo campionato.

Ancora complimenti e forza Novara.

Rivolazionario

Sostenitore
Lazionetter
* 10.456
Kappa

*
Lazionetter
* 2.943
Citazione di: Rivolazionario il 14 Giu 2011, 23:15
??? :)
jest to samo: è la stessa cosa (in dialetto padovano/polacco  :p   )

Contenuto sponsorizzato

hidalgo

*
Lazionetter
* 5.126
Citazione di: volerevolare il 14 Giu 2011, 16:45
Lo stadio Piola lo ricordo bene perchè proprio lì vicino c'era il mercato coperto dove il sabato andavo a fare la spesa di fresco.

E, visto che non ritorno nella città dei pavesini (lì chiamati "il biscotto di Novara") dall'ottobre del 1998, ho già deciso che mi organizzerò una bella rimpatriata in occasione del Novara-Lazio del prossimo campionato.

Ancora complimenti e forza Novara.
Accidenti Novara quanti netters lega fra di loro.....
Lo stadio vicino al mercato coperto e' l'ex stadio Alcarotti, ormai non esiste piu'. Il Piola e' in viale Kennedy in una zona molto meno centrale.....
Ci vorra' una curva solo per ospitare i lazionetters  l'anno prossimo.... ci sara' da organizzarsi.... :D

Discussione precedente - Discussione successiva