Nuovo caso calcio scommesse

Aperto da Checco_Puricelli, 01 Giu 2011, 08:50

Discussione precedente - Discussione successiva

cosmo

Sostenitore
Lazionetter
* 7.188
Citazione di: Russotto il 03 Giu 2011, 21:08
Io dico bologna brescia chievo napoli e schifi

Schifi chievo; bologna brescia; napoli bologna?

spook

*
Lazionetter
* 11.486
Citazione di: Russotto il 03 Giu 2011, 21:11
Seeeee! Allora magni

Dici che è mejo che me rimetto a tavola?

Pomata

*
Lazionetter
* 13.870

ma inter-lecce sarebbe inclusa?

Russotto

*
Lazionetter
* 9.318
Citazione di: Pomata il 03 Giu 2011, 21:13
bologna e chievo sicure.

ma inter-lecce sarebbe inclusa?
Visto come è andata no.

Non credo siano solo 3 partite. La cosa si allargherà ma per ora dire genoa-roma , brescia-bologna e napoli-chievo mi pare

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.873
Sinceramente a me sembra che ci siano 0 prove . C'è uno che non mi sembra per niente credibile che fa finta di essere importante e di conoscere i risultati delle partite (pure quelle di Serie A) , a volte ci prende , a volte no (semplice legge della probabilità) e tira in ballo nomi importanti per sembrare più credibile . Sulle partite di Lega Pro e Serie B non saprei che dire , però stiamo parlando di uno che non riusciva ad acchitare le partite della sua squadra in Lega Pro (anche se faceva certe scene ridicole)

Pomata

*
Lazionetter
* 13.870
Citazione di: Russotto il 03 Giu 2011, 21:14
Visto come è andata no.

Non credo siano solo 3 partite. La cosa si allargherà ma per ora dire genoa-roma , brescia-bologna e napoli-chievo mi pare

pero' quelle so 6 squadre, non 5.

Fiammetta

Sostenitore
Lazionetter
* 11.099
Mah, confesso di essere davvero perplessa. L'ANSA e le altre agenzie di stampa, giornali a diffusione nazionale e quant'altro hanno fatto due presunte vaccate nello stesso giorno: la prima è l'annuncio del recupero di 150 morti a seguito del naufragio di un barcone di clandestini (smentito dal governo tunisino), la seconda è che il nome di De Rossi compaia nelle intercettazioni di Paoloni. Fossi io il capo delle agenzie, vorrei la testa di qualcuno stasera, perché sembrano redazioni nelle mani di Nostradamus.
A parte ciò, la corsa politica alla solidarietà è qualcosa che mi fa schifo, perché riguarda sempre e solo loro. L'ultimo, in ordine di tempo, di cui non si poteva proprio fare a meno, è stato Alemanno, preceduto ovviamente da Cento. Tutta questa cagnara intorno a una squadra di calcio non l'ho mai vista. E se permettete, e pure se non permettete, mi fa un po' schifo e mi desta più di un sospetto.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Russotto

*
Lazionetter
* 9.318
Citazione di: Pomata il 03 Giu 2011, 21:18
pero' quelle so 6 squadre, non 5.
Non credo il genoa sia coinvolto

white-blu

*
Lazionetter
* 17.083
su chievo e bologna ci metto non la mano  sul fuoco

Pomata

*
Lazionetter
* 13.870
Citazione di: white-blu il 03 Giu 2011, 21:36

pure io. anche perche' a bologna manco pijavano gli stipendi

ce deve sta pure il brescia perche' per far finire una partita esattamente 3-1 ci vogliono giocatori di entrambe le squadre

Barabba Terzo

Sostenitore
Lazionetter
* 10.623
Citazione di: cosmo il 03 Giu 2011, 16:31
Volendo interpretare il significato molto recondito di questa frase bollente io sarei per:

Il pescara non fa queste cose perché il dg è vicino a Lotito che è uno che denuncia.

Sinceramente, tolta la nostra lazialità, non vedo quale altra interpretazione potrebbe avere quella frase.
Il filo logico è elementare.

Che ridere repubblica e il fatto quotidiano. Due giornali che fortunatamente non finanzio più da tempo.

Contenuto sponsorizzato

Pomata

*
Lazionetter
* 13.870
mi preoccupa questa frase del pm (da il fatto quotidiano)

Secondo indiscrezioni, Pirani avrebbe in qualche modo preso le distanze dagli altri indagati, minimizzando il suo ruolo all'interno dell'organizzazione. «Ci sono 4 o 5 incontri, anche della massima serie, di cui non eravamo a conoscenza», ha detto il pm Roberto Di Martino al termine dell'interrogatorio di Pirani, ex dirigente dell'Ancona Calcio e ritenuto uno degli organizzatori del giro di scommesse truccate. Il gip ha interrogato per un'ora anche Erodiani, evidentemente disposto a collaborare con la magistratura.

vuol dire che sono partite mai uscite prima, se non oggi.

CodyAnderson

Sostenitore
Lazionetter
* 6.634
Citazione di: white-blu il 03 Giu 2011, 21:36

Cmq, se e' coinvolta qualche grande spero che si colga l'occasione per riformare le norme tipo responsabilita' oggettiva ... Non mi sembra che sia giusto punire tifosi e societa' per colpa di professionisti che fanno certe cose ... Altrimenti mi dovrebbero spiegare la differenza con il doping ... Non e' comunque un modo di alterare un risultato sportivo? La mia opinione e' che invece di squalifiche ridicole ai giocatori e penalizzazioni alle societa' (oramai mi spiegate a quale calciatore frega veramente della squadra in cui gioca?) bisognerebbe colpire questi corrotti sul denaro ... Tipo il risarcimento chiesto a mutu per il doping, in caso di insolvenza si passa al sequestro di beni e a denuncia penale ... La verita' e' che certe cose (tipo le partite ridicole di fine campionato) vengono tollerate senza che se ne parli mai ... Ricordate tuta? Per poco non lo picchiavano i compagni! Cosa e' successo? Niente ...

Esprit Libre

*
Lazionetter
* 16.858
Potrebbe essere l'occasione per tornare a un campionato a 18 squadre. Ma magari fosse.

Fiammetta

Sostenitore
Lazionetter
* 11.099
Citazione di: Pomata il 03 Giu 2011, 21:52
mi preoccupa questa frase del pm (da il fatto quotidiano)

Secondo indiscrezioni, Pirani avrebbe in qualche modo preso le distanze dagli altri indagati, minimizzando il suo ruolo all'interno dell'organizzazione. «Ci sono 4 o 5 incontri, anche della massima serie, di cui non eravamo a conoscenza», ha detto il pm Roberto Di Martino al termine dell'interrogatorio di Pirani, ex dirigente dell'Ancona Calcio e ritenuto uno degli organizzatori del giro di scommesse truccate. Il gip ha interrogato per un'ora anche Erodiani, evidentemente disposto a collaborare con la magistratura.

vuol dire che sono partite mai uscite prima, se non oggi.
Se le indiscrezioni sono confezionate come questa non - notizia che ti posterò di seguito, puoi stare tranquillo.

ANSA (tanto per restare sul pezzo)

Pirani, 'Napoli a Milano per fare 0-0'
03 giugno, 21:50

ROMA - "Il Milan...Massimo...sta giocando...te dico solo che il Napoli è andato a Milano per far lo zero a zero". Dalle carte dell'inchiesta sul calcioscommesse cominciano a spuntare i nomi di squadre della serie A, anche se, ribadiscono gli inquirenti, al momento non c'é alcuna prova di un loro coinvolgimento nel giro che ha portato all'arresto di 16 persone tra cui Beppe Signori. L'ultima novità è contenta in uno degli atti depositati oggi in procura a Cremona, un'informativa da cui poi è scaturita l'ordinanza del Gip Salvini. Si tratta di due intercettazioni tra Massimo Erodiani e quel Mario Pirani che proprio nel corso dell'interrogatorio di garanzia ha parlato di altre 3 partite truccate e cinque squadre coinvolte, anche di serie A. Le telefonate sono del 28 febbraio 2011, il giorno di Milan-Napoli a San Siro (all'epoca le due squadre sono prima e seconda in classifica), una nel pomeriggio, alle 14.42 e una in serata, alle 21:12 a incontro in corso.

Nella prima i due parlano di cosa giocare e ad un certo punto Erodiani dice: "io penso...1 X Milan...vai...io penso 1 X Milan...siamo più al coperto". Più avanti Pirani aggiunge: "Io dico per me Milan-Napoli questa sera è una partita da stare lontano...perché è da tripla...al Napoli manca Lavezzi, va bé, però...sulla carta c'é l' 1 x, il Milan non può perdere ne ha perse già due con la Roma e con la Juve!". I due discutono cosa giocare. Erodiani: "per me è 1...cioé, manco l'1 x". E Pirani: "per me 1 non è, per me è più x". Erodiani ancora: "Per me è 1...e ti dico che segna pure Ibrahimovic...". I due continuano a discutere e cominciano a parlare di cifre. "Se non lo becchiamo il milan 1 x cosa succede?" chiede Pirani. "Marco...- risponde Erodiani - che hai buttato 10 mila euro al vento". La seconda telefonata avviene durante l'incontro, quasi al termine del primo tempo quando le due squadre sono ancora sullo 0-0.

Pirani chiama Erodiani e all'inizio i due parlano della partita Benevento-Cosenza (una di quelle finite nell'inchiesta perché "aggiustate") sempre del 28 febbraio, con Erodiani che dice "sì sì già sta a posto". Poi il discorso va sul Milan. Erodiani: "ma il Milan come sta a giocà?". Pirani: "Il Milan...Massimo...sta giocando...te dico solo che il Napoli è andato a Milano per far lo zero a zero" Erodiani: "addirittura" Pirani: "Se gliene fa uno...il Milan gliene fa quattro...il Napoli si difende il Milan attacca ma non...non attacca veramente". Il primo tempo si chiude zero a zero ma nel secondo tempo il Milan segna tre gol e vince la partita. La prima rete la segna proprio Ibrahimovic, al 4/o minuto. Poi arrivano i gol di Boateng e Pato.

Io penso, suppongo su Milan-Napoli (sembra una banale discussione da bar fra scommettitori che ipotizzano un risultato) e sono a posto su Benevento-Cosenza.

Questa è forse l'unica occasione in cui non sono preoccupata per la Lazio (e speriamo non si trasformi in un ipse dixit).

Per quanto riguarda il Napoli e quanti lo stanno tirando in ballo, non illudetevi troppo: De Laurentiis è uno squalo. Non credo si farebbe fregare da un Cannavaro qualsiasi. In caso contrario, i guai di Paolo non sarebbero solo giudiziari. Lo ridurrebbe con le pezze a culo. Non ha rilevato una società fallita, facendo la cavalcata che ha fatto per tornare nella massima serie, per consentire a qualcuno di farla retrocedere o penalizzare. Se così dovesse essere, non vorrei trovarmi nei panni di quel qualcuno.

CodyAnderson

Sostenitore
Lazionetter
* 6.634
Citazione di: Fiammetta il 03 Giu 2011, 22:15
Se le indiscrezioni sono confezionate come questa non - notizia che ti posterò di seguito, puoi stare tranquillo.

ANSA (tanto per restare sul pezzo)

Pirani, 'Napoli a Milano per fare 0-0'
03 giugno, 21:50

ROMA - "Il Milan...Massimo...sta giocando...te dico solo che il Napoli è andato a Milano per far lo zero a zero". Dalle carte dell'inchiesta sul calcioscommesse cominciano a spuntare i nomi di squadre della serie A, anche se, ribadiscono gli inquirenti, al momento non c'é alcuna prova di un loro coinvolgimento nel giro che ha portato all'arresto di 16 persone tra cui Beppe Signori. L'ultima novità è contenta in uno degli atti depositati oggi in procura a Cremona, un'informativa da cui poi è scaturita l'ordinanza del Gip Salvini. Si tratta di due intercettazioni tra Massimo Erodiani e quel Mario Pirani che proprio nel corso dell'interrogatorio di garanzia ha parlato di altre 3 partite truccate e cinque squadre coinvolte, anche di serie A. Le telefonate sono del 28 febbraio 2011, il giorno di Milan-Napoli a San Siro (all'epoca le due squadre sono prima e seconda in classifica), una nel pomeriggio, alle 14.42 e una in serata, alle 21:12 a incontro in corso.

Nella prima i due parlano di cosa giocare e ad un certo punto Erodiani dice: "io penso...1 X Milan...vai...io penso 1 X Milan...siamo più al coperto". Più avanti Pirani aggiunge: "Io dico per me Milan-Napoli questa sera è una partita da stare lontano...perché è da tripla...al Napoli manca Lavezzi, va bé, però...sulla carta c'é l' 1 x, il Milan non può perdere ne ha perse già due con la Roma e con la Juve!". I due discutono cosa giocare. Erodiani: "per me è 1...cioé, manco l'1 x". E Pirani: "per me 1 non è, per me è più x". Erodiani ancora: "Per me è 1...e ti dico che segna pure Ibrahimovic...". I due continuano a discutere e cominciano a parlare di cifre. "Se non lo becchiamo il milan 1 x cosa succede?" chiede Pirani. "Marco...- risponde Erodiani - che hai buttato 10 mila euro al vento". La seconda telefonata avviene durante l'incontro, quasi al termine del primo tempo quando le due squadre sono ancora sullo 0-0.

Pirani chiama Erodiani e all'inizio i due parlano della partita Benevento-Cosenza (una di quelle finite nell'inchiesta perché "aggiustate") sempre del 28 febbraio, con Erodiani che dice "sì sì già sta a posto". Poi il discorso va sul Milan. Erodiani: "ma il Milan come sta a giocà?". Pirani: "Il Milan...Massimo...sta giocando...te dico solo che il Napoli è andato a Milano per far lo zero a zero" Erodiani: "addirittura" Pirani: "Se gliene fa uno...il Milan gliene fa quattro...il Napoli si difende il Milan attacca ma non...non attacca veramente". Il primo tempo si chiude zero a zero ma nel secondo tempo il Milan segna tre gol e vince la partita. La prima rete la segna proprio Ibrahimovic, al 4/o minuto. Poi arrivano i gol di Boateng e Pato.

Io penso, suppongo su Milan-Napoli (sembra una banale discussione da bar fra scommettitori che ipotizzano un risultato) e sono a posto su Benevento-Cosenza.

Questa è forse l'unica occasione in cui non sono preoccupata per la Lazio (e speriamo non si trasformi in un ipse dixit).

Per quanto riguarda il Napoli e quanti lo stanno tirando in ballo, non illudetevi troppo: De Laurentiis è uno squalo. Non credo si farebbe fregare da un Cannavaro qualsiasi. In caso contrario, i guai di Paolo non sarebbero solo giudiziari. Lo ridurrebbe con le pezze a culo. Non ha rilevato una società fallita, facendo la cavalcata che ha fatto per tornare nella massima serie, per consentire a qualcuno di farla retrocedere o penalizzare. Se così dovesse essere, non vorrei trovarmi nei panni di quel qualcuno.

E' grave che una non notizia come questa sia anche solamente proposta ... Questi due mi sembra che parlino di calcio come chiunque in italia e forse ne capiscono anche piu' dei vari mauro, bagni etc. Al massimo questi riportano voci che vengono da qualche altra fonte tipo il gruppo di bologna, per questo si sono tirati fuori e collaborano ... Sono pescetti piccolissimi ...

andyco

Sostenitore
Lazionetter
* 13.365
Per Napoli-Parma (partita che costò ai partenopei l'esclusione dalla zona Champions) i carabinieri annotano di avere appreso da "fonte fiduciaria già giudicata attendibile che in occasione della partita Napoli-Parma del 10 aprile, molte persone riconducibili ai clan Lo Russo e degli Scissionisti, durante l'intervallo tra primo e secondo tempo, hanno effettuato svariate scommesse con puntate piuttosto elevate sulla vittoria del Parma". Sempre secondo la fonte, "era presente a bordo campo" il figlio di un boss del clan Lo Russo". E i carabinieri chiosano: "Non si può trascurare il fatto che effettivamente detta partita è terminata sul risultato di 2 a 3 in favore del Parma". (da calcioblog.it)

Contenuto sponsorizzato

simcar

Sostenitore
Lazionetter
* 10.636
Le intercettazioni su Milan-Napoli, mi sembrano una catzata, Parlano come parlerebbero due amici, o come si parla su un forum, facendo dei pronostici. Uno dice una cosa, l'altro fa un altro pronostico. Normale che qualcuno azzechi il risultato.

Citazione di: Splash21 il 03 Giu 2011, 21:18
Sinceramente a me sembra che ci siano 0 prove . C'è uno che non mi sembra per niente credibile che fa finta di essere importante e di conoscere i risultati delle partite (pure quelle di Serie A) , a volte ci prende , a volte no (semplice legge della probabilità) e tira in ballo nomi importanti per sembrare più credibile . Sulle partite di Lega Pro e Serie B non saprei che dire , però stiamo parlando di uno che non riusciva ad acchitare le partite della sua squadra in Lega Pro (anche se faceva certe scene ridicole)

Fiammetta

Sostenitore
Lazionetter
* 11.099
Citazione di: andyco il 03 Giu 2011, 22:29
Per Napoli-Parma (partita che costò ai partenopei l'esclusione dalla zona Champions) i carabinieri annotano di avere appreso da "fonte fiduciaria già giudicata attendibile che in occasione della partita Napoli-Parma del 10 aprile, molte persone riconducibili ai clan Lo Russo e degli Scissionisti, durante l'intervallo tra primo e secondo tempo, hanno effettuato svariate scommesse con puntate piuttosto elevate sulla vittoria del Parma". Sempre secondo la fonte, "era presente a bordo campo" il figlio di un boss del clan Lo Russo". E i carabinieri chiosano: "Non si può trascurare il fatto che effettivamente detta partita è terminata sul risultato di 2 a 3 in favore del Parma". (da calcioblog.it)
Andyco, gli Scissionisti sono prepotentemente interessati al mercato della droga, oltre ad essere un clan fortemente depotenziato, ormai. Per quanto riguarda il clan Lo Russo: è storicamente il caposaldo delle scommesse clandestine degli anni '80 e '90. Depotenziato anche questo. Non lo so, mi pare tutto molto campato in aria. Se c'era il figlio del boss Lo Russo (ma chi poi, il pentito? Cioè, Salvatore Lo Russo?) a bordo campo, era meglio che "la fonte fiduciaria" avvertisse la polizia e lo facesse arrestare, invece di monitorare l'entità delle scommesse. Lo stesso dicasi per gli esponenti del clan degli Scissionisti. Si sta parlando di criminali.
Poi, quali sono questi carabinieri? Sono come le fonti citate per le intercettazioni di Paoloni in cui nomina De Rossi?
Anche questa mi sembra una non-notizia.

Discussione precedente - Discussione successiva