obbiettivita organico roma

Aperto da sensodilazio, 14 Set 2011, 01:19

Discussione precedente - Discussione successiva

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
L'ho detto in altro topic: malgrado il mercato fatto a casaccio e malgrado il fatto ceh il 4-2-3-1 non mi fa impazzire,tu dai questi a uno che ce capisce e fanno un sacco de punti.

Sterke
Cazzetti Juan Burdisso Angel
De Rossi Perrotta
Pjianic Totti Lamela
Borriello

Cosi' come stanno se luigi insiste col suo metodo, mettice una quindicina de rigoripaaaroma (pero' la roma deve entra' in area, altrimenti se non c'entra mai saranno sei o sette) e arrivano ottavi.

dako80

*
Lazionetter
* 2.876
Citazione di: Tarallo il 14 Set 2011, 13:58
L'ho detto in altro topic: malgrado il mercato fatto a casaccio e malgrado il fatto ceh il 4-2-3-1 non mi fa impazzire,tu dai questi a uno che ce capisce e fanno un sacco de punti.

Sterke
De Rossi Perrotta
Pjianic Totti Lamela
Borriello

Cosi' come stanno se luigi insiste col suo metodo, mettice una quindicina de rigoripaaaroma (pero' la roma deve entra' in area, altrimenti se non c'entra mai saranno sei o sette) e arrivano ottavi.

Io invece penso che con uno che ce capisce arrivano ottavi....

giggio

Sostenitore
Lazionetter
* 11.005

Sterke
De Rossi Perrotta
Pjianic Totti Lamela
Borriello

con simpatia tarallo, ma totti trequartista che non lo fa più da anni, perrotta nei due davanti alla difesa, pjanic come ala non si possono proprio vedere, senza contare juan mezzo fracico

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.744
Citazione di: giggio il 14 Set 2011, 14:03
con simpatia tarallo, ma totti trequartista che non lo fa più da anni, perrotta nei due davanti alla difesa, pjanic come ala non si possono proprio vedere, senza contare juan mezzo fracico
Quoto.
Pjanic e ottimo al posto del boro in quella formazione.
A destra il meglio che possono schierare è taddei , sempre per quel modulo.
Perrotta non so quanto ancora possa dare.
Hanno una rosa abbondante , ma allo stesso tempo molto incompleta , tipico del mago Sabatini.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633

Sterke
De Rossi Perrotta
Pjianic Totti Lamela
Borriello

Tu metti solo 3 giovani più la vecchia guardia più un allenatore vero, graziearcà.   :o      :)

Evidentemente non hai ancora percepito che é in corso una Rivoluzione Culturale, inutile fare delle formazioni e dei moduli che non possono esistere.
Equivarrebbe ad ammettere il ridimensionamento e aspettare un quinto/settimo posto senza neanche più il Sogno.

p.s.. ammettendo che De Rossi e Perrotta siano in grado di 'coprire' almeno quanto Ledesma e Brocchi, come funzionerebbe la fase difensiva con quei due trequartisti?

dako80

*
Lazionetter
* 2.876
no ma io poi vorrei sapè una cosa, sto credito dato a LAMELA da dove deriva? io sarei terrorizzato all'idea di affidarmi a LAMELA invece che a CISSE' ma va bhe...

giggio

Sostenitore
Lazionetter
* 11.005
Citazione di: Magnopèl il 14 Set 2011, 14:06
Quoto.
Pjanic e ottimo al posto del boro in quella formazione.
A destra il meglio che possono schierare è taddei , sempre per quel modulo.
Perrotta non so quanto ancora possa dare.
Hanno una rosa abbondante , ma allo stesso tempo molto incompleta , tipico del mago Sabatini.
infatti, il 4-2-3-1 da un lato permetterebbe di mettere nel proprio ruolo lamela e pjanic, dall'altro farebbe fuori praticamente la totalità degli altri attaccanti

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.745
Citazione di: tommasino il 14 Set 2011, 09:16
Hanno una rosa nel complesso abbastanza competitiva ma assemblata veramente male per il 4-3-3.
In difesa devono sperare che kjaer sia quello di palermo e non quello di wolsburg, ed è tutto da dimostrare; juan farà si e no 15 partite, heinze sono due anni che è finito e cassetti è un esterno (scarso) adattato nel mezzo.
Gli esterni difensivi sembrano avere una buona propensione offensiva, ma la fase difensiva mette paura.

Il centrocampo, se veramente luigienrico insiste con il 4-3-3, è pieno di doppioni e giocatori inutili.
Credo che, alla fine della fiera, i due più affidabili nel ruolo di interni siano i vecchi perrotta e taddei, ed ho detto tutto.
gago, derozzi e pizarro sono tre doppioni nel ruolo di centrale e pjanic più che un interno di centrocampo sembrerebbe un trequartista.

Anche davanti siamo alla sagra dei doppioni, si presentano con 4 punte centrali (tytti, bojan, osvaldo e borriello) e ne deve giocare una sola mentre di attacanti esterni sembra sia adattabile il solo oggetto misterioso lamela. borini non lo conosco.
Mettiamoci poi l'afidabilità tutta da verificare del portierone olandese e l'inesperianza, unita allla sytrafottenza, di luigi enrico ed avremo un camèionato inetvitabilmente mediocre per il trigoria1927.
Sono molto d'accordo con questo intervento .

Secondo me hanno fatto dei buoni acquisti (il portiere e Pjanic) , delle promesse interessanti (Kjaer e Lamela) e qualche acquisto con poco senso sopratutto considerando il modulo (Angel , Osvaldo e Bojan) .

Il portiere secondo me è buono , i portieri che fanno la differenza attualmente sono pochini e non credo vadano alle merde .
Pjanic come già detto secondo me può diventare un ottimo giocatore , deve migliorare in tante cose a partire dalle pause durante le partite , però tecnicamente è molto forte ed è pure abbastanza intelligente come giocatore . Il problema è che impiegato nei 3 di centrocampo vale Verre , secondo me può fare la differenza solo da trequartista .
Kjaer io me lo ricordo abbastanza forte sul 1vs1 , a quanto pare non è molto bravo con i movimenti difensivi di squadra e questo potrebbe essere un grande limite : nell'ultima partita contro il Moenchengladbach ha fatto dei disastri (in pratica ha commesso in una partita gli errori che Dias commette in una stagione intera).
Lamela non lo conosco bene , nelle poche partite che l'ho visto mi è sembrato abbastanza tecnico però nelle partite di play-out è sparito ... Magari è un limite che deriva dalla giovane età , magari no .
José Angel (Di Maria) a me non sembra un difensore , magari nel futuro migliorerà però attualmente non può fare il difensore in Serie A .
Heinze secondo me è un giocatore finito , però sempre più affidabile di José Angel anche solo per l'esperienza
Gago poteva diventare un buon giocatore , 4 anni fa ... Da allora per colpa del rendimento e degli infortuni ha avuto meno spazio di Meghni da noi
Osvaldo è un giocatore discreto , uno che deve esplodere da 20 anni , 17 milioni per lui mi sembrano un'autentica follia .
Bojan è un'altra promessa incompiuta , uno che nonostante i tentativi nel giro di 3-4 anni non è riuscito mai ad essere per lo meno utile al Barça : attaccante centrale (a quanto pare) che sulla fascia non rende , almeno questa era la giustificazione del suo rendimento in Spagna .

Comunque la rosa è assortita malissimo , sopratutto per il 4-3-3 . Secondo me potrebbero giocare con un 4-2-3-1 :

Stekelenburg

Cassetti                   Kjaer                            Burdisso              Heinze

Gago                           De Rossi

Lamela                    Perrotta                           Pjanic

Borriello

Il problema è che sulla sinistra ho messo Heinze solo perché Angel è più pippa , a sinistra se si fa male Cassetti (che ha un ottimo rendimento) gioca il fratello di De Silvestri .
Burdisso secondo me è scarso forte e Juan oltre a infortunarsi spesso nell'ultima stagione ha fatto pure molte caxxate . Stekelenburg ha sempre giocato in Olanda e deve riconfermarsi pure in Serie A .
De Rossi nelle ultime stagioni ha avuto un grande calo di rendimento , Lamela ha giocato solo 1 stagione nel River , Perrotta è ito , Pjanic non è mai esploso definitivamente e sulla trequarti non hanno cambi (il solo Simplicio che però a quanto pare non piace a Luigi Enrico , anche perché a lui i trequartisti in generale non piacciono ) e quindi sarebbero costretti a giocare col 4-3-3 di Luigi Enrico :DD Tra l'altro hanno tanti giocatori in alcuni ruoli e Borriello riuscì a far esplodere lo spogliatoio pure l'anno scorso , ora sono in 3-4 posto per il posto da punta centrale ...

Quindi secondo me se gli dice bene riescono ad andare in Europa League

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.463
io concordo con gesulio sul puffo cileno.......se fosse intero.
sul resto, obbiettivamente la rioma è organica, non c'è che dire.
La copertina del trigoriota è da oscar.
Citazione di: Maremma Laziale il 14 Set 2011, 13:51
A quanto pare rescinde per diventare il nuovo interprete ufficiale di derozzi durante le cene della lupa. Compito molto difficile. Certo, non quanto esserlo di titty...

ecco il banchetto trigoriota a san siro:

sulla sinistra si nota di benedetto a colloquio con pamela............

Cei

*
Lazionetter
* 211
Citazione di: spook il 14 Set 2011, 11:54
Io non capisco "de che stamo a parlà". Se non ha vinto un c..o il Real quando ha messo in piedi i "galacticos" vorrei capire per quale ragione le merde dovrebbero vincere o essere competitivi con un gruppo di giocatori  semisconosciuti oppure che non hanno mai eccelso nelle squadre dove hanno giocato + qualche Primavera di belle speranze. Il tutto gestito da una società fantoccio e con un allenatore arrivato quarto nella serie B spagnola ed uno spogliatoi spaccato dai capricci del capitone. Boh...

Il fatto è che siamo dei fresconi... siamo una tifoseria di perdenti.

lazioven

*
Lazionetter
* 311
Gago, Kjaer,Osvaldo: per me sono veramente scarsi da noi sarebbero addirittura esuberi perche anche averceli in panchina mi farebbe pensare.
Heinze: e' stato un buon giocatore, non un fenomeno come Nesta, e se in quel ruolo non sei un fenomeno, alla sua eta' devi andare in pensione.
Bojan, Lamela: il primo l'ho visto gicare un po' di piu' e non mi ha mai impressionato, per me Zarate gli mangia in testa. Il secondo e' tutto da vedere non ha fatto niente di eclatante e nemmeno degno di nota in Argentina, quindi vediamo che fa' in Italia.
Pjanic: io lo dissi, e' l'unico che mi rode veramente che sia andato alle merde per come l'ho visto giocare nel passato, vedremo poi tutto puo' succedere.
Mexes, Menez, Vucinic,Riise sono andati via e sinceramente ditemi chi e' convinto che si sono rafforzati.

fabichan

Sostenitore
Lazionetter
* 8.215
Aggiungo un dettaglio: media età degli 11 titolari del riomma?
Giusto perchè si parla della Lazio come squadra di vecchi, questi hanno comprato 9-10 giocatori per far giocare tytti, borriello, perrotta, juan, cassetti, burdisso, forse taddei, forse pizarro.
Bel progetto!  :=))
Poi secondo me hanno una rosa da sesto-settimo posto, ma solo perché considero le altre squadre della serie a ancora più scarse.

Contenuto sponsorizzato

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Splash, Burdisso scarso forte mi pare un'esagerazione..   :o

Drake

Sostenitore
Lazionetter
* 5.836
Citazione di: robylele il 14 Set 2011, 11:49
il ridimensionamento é stato chiamato Rivoluzione Culturale, con l'obiettivo di calare gli importi da pagare per gli ingaggi. Da qui anche la querelle Danielino.

non é riuscito neanche quello sotto la pressione della piazza, con un 31 agosto che ci ha fatto male ma che forse farà più male a loro.

alcuni acquisti si riveleranno nel tempo indovinati (provo a dire: il portiere, Pjanic), altri fallimenti completi (i maggiori indiziati sembrerebbero ad oggi Osvaldo e Bojan), ma fino a che loro penseranno di sposare una filosofia di gioco tramite un allenatore che ha allenato senza mai avere alcuna pressione da parte di nessuno, noi dormiremo sonni tranquilli..

Per quanto riguarda Delio penso faccia prima l'Inter a prenderselo.

credo che il top potrebbe essere l'ingaggio di Cosmi verso Febbraio, con un bel 5-3-2 tanto per salvare l'annata, ma purtroppo credo che abbiano le risorse [fig. 1] per aspirare ad un sesto posto.

Fig. 1 - Risorse

est1900

Visitatore
Citazione di: ReflexBlue il 14 Set 2011, 13:47
Siccome per alcuni l'età ha un peso a senso alternato, vi ricordo che Cassetti è coetaneo di Biava, ha un anno in meno di Brocchi e uno in più di Klose.

Carissimo, hai ragione da vendere.
Con la differenza, però, che Brocchi è sostituibilie con Matuzalem (31) e Cana (28).
Klose con Kozak (22).

Loro, al posto di Cassetti hanno Ciccino e Rosi...

Citazione di: Magnopèl il 14 Set 2011, 13:52
Ora sta peggio di Juan.

Pizarro è solo un grandissimo ( :shock: :lol: ) paracùlo.
Sta meglio di me e te messi insieme.

scevro

*
Lazionetter
* 732
Citazione di: NatoIl9Gennaio il 14 Set 2011, 08:47
Beh, abbiamo berlusconi al governo e si parla di ricandidarlo nel 2013 alla giovine etá di 77anni...

sì, ma secondo il suo medico Scapagnini è come se ne avesse 50, nonostante l'asportazione della prostata e un paio di bypass al cuore... ma a cosa servono gli albi professionali se un medico può dire e ripetere simili idiozie senza alcun limite???

Baldrick

Sostenitore
Lazionetter
* 8.782
'Sto topic non mi piace, troppe fesserie. La roma è una corazzata invincibile, le ultime sconfitte erano intenzionali per dare un po' di vantaggio agli avversari.

Smettetela di scrivere sciocchezze e lasciatevi abbacinare dalla grandezza der progetto tecnico-tattico-culturale-politico-umano della nuova cantera.

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
solo il cielo é più grande di questo progetto filosofico-culturale.

Contenuto sponsorizzato

scevro

*
Lazionetter
* 732
secondo me hanno fatto una campagna acquisti indecente, spendendo tanto ma da incompetenti (ricordano il primo moratti)

Attacco: posto che totti dovrà giocare da centrale d'attacco per diritto divino, gli altri attaccanti sono bojan, borriello, osvaldo, caprari, borini e okaka. Tutti preferiscono giocare centrale. Hanno 7 centravanti centrali mentre hanno venduto vucinic che era l'unico attaccante laterale di ruolo.

Difesa: hanno 4 difensori centrali (juan, heinze, kjaer e burdisso) e praticamente niente sui lati. Domanica prossima, per sostituire jose angel sono costretti ad arretrare taddei in difesa.

Morale: per una squadra che dovrebbe giocare tutta sulle fasce, si sono imbottigliati tutti al centro. Roba da dilettanti.

est1900

Visitatore
Il problema è che i giocatori di livello sulla fascia costano parecchio (Vargas, Di Maria, Kuyt, Robben etc...).
E l'equivalente di Osvaldo in quel ruolo è Gasbarroni (e mi sono tenuto largo).

Discussione precedente - Discussione successiva