Citazione di: tommasino il 14 Set 2011, 09:16
Hanno una rosa nel complesso abbastanza competitiva ma assemblata veramente male per il 4-3-3.
In difesa devono sperare che kjaer sia quello di palermo e non quello di wolsburg, ed è tutto da dimostrare; juan farà si e no 15 partite, heinze sono due anni che è finito e cassetti è un esterno (scarso) adattato nel mezzo.
Gli esterni difensivi sembrano avere una buona propensione offensiva, ma la fase difensiva mette paura.
Il centrocampo, se veramente luigienrico insiste con il 4-3-3, è pieno di doppioni e giocatori inutili.
Credo che, alla fine della fiera, i due più affidabili nel ruolo di interni siano i vecchi perrotta e taddei, ed ho detto tutto.
gago, derozzi e pizarro sono tre doppioni nel ruolo di centrale e pjanic più che un interno di centrocampo sembrerebbe un trequartista.
Anche davanti siamo alla sagra dei doppioni, si presentano con 4 punte centrali (tytti, bojan, osvaldo e borriello) e ne deve giocare una sola mentre di attacanti esterni sembra sia adattabile il solo oggetto misterioso lamela. borini non lo conosco.
Mettiamoci poi l'afidabilità tutta da verificare del portierone olandese e l'inesperianza, unita allla sytrafottenza, di luigi enrico ed avremo un camèionato inetvitabilmente mediocre per il trigoria1927.
Sono molto d'accordo con questo intervento .
Secondo me hanno fatto dei buoni acquisti (il portiere e Pjanic) , delle promesse interessanti (Kjaer e Lamela) e qualche acquisto con poco senso sopratutto considerando il modulo (Angel , Osvaldo e Bojan) .
Il portiere secondo me è buono , i portieri che fanno la differenza attualmente sono pochini e non credo vadano alle merde .
Pjanic come già detto secondo me può diventare un ottimo giocatore , deve migliorare in tante cose a partire dalle pause durante le partite , però tecnicamente è molto forte ed è pure abbastanza intelligente come giocatore . Il problema è che impiegato nei 3 di centrocampo vale Verre , secondo me può fare la differenza solo da trequartista .
Kjaer io me lo ricordo abbastanza forte sul 1vs1 , a quanto pare non è molto bravo con i movimenti difensivi di squadra e questo potrebbe essere un grande limite : nell'ultima partita contro il Moenchengladbach ha fatto dei disastri (in pratica ha commesso in una partita gli errori che Dias commette in una stagione intera).
Lamela non lo conosco bene , nelle poche partite che l'ho visto mi è sembrato abbastanza tecnico però nelle partite di play-out è sparito ... Magari è un limite che deriva dalla giovane età , magari no .
José Angel (Di Maria) a me non sembra un difensore , magari nel futuro migliorerà però attualmente non può fare il difensore in Serie A .
Heinze secondo me è un giocatore finito , però sempre più affidabile di José Angel anche solo per l'esperienza
Gago poteva diventare un buon giocatore , 4 anni fa ... Da allora per colpa del rendimento e degli infortuni ha avuto meno spazio di Meghni da noi
Osvaldo è un giocatore discreto , uno che deve esplodere da 20 anni , 17 milioni per lui mi sembrano un'autentica follia .
Bojan è un'altra promessa incompiuta , uno che nonostante i tentativi nel giro di 3-4 anni non è riuscito mai ad essere per lo meno utile al Barça : attaccante centrale (a quanto pare) che sulla fascia non rende , almeno questa era la giustificazione del suo rendimento in Spagna .
Comunque la rosa è assortita malissimo , sopratutto per il 4-3-3 . Secondo me potrebbero giocare con un 4-2-3-1 :
Stekelenburg
Cassetti Kjaer Burdisso Heinze
Gago De Rossi
Lamela Perrotta Pjanic
Borriello
Il problema è che sulla sinistra ho messo Heinze solo perché Angel è più pippa , a sinistra se si fa male Cassetti (che ha un ottimo rendimento) gioca il fratello di De Silvestri .
Burdisso secondo me è scarso forte e Juan oltre a infortunarsi spesso nell'ultima stagione ha fatto pure molte caxxate . Stekelenburg ha sempre giocato in Olanda e deve riconfermarsi pure in Serie A .
De Rossi nelle ultime stagioni ha avuto un grande calo di rendimento , Lamela ha giocato solo 1 stagione nel River , Perrotta è ito , Pjanic non è mai esploso definitivamente e sulla trequarti non hanno cambi (il solo Simplicio che però a quanto pare non piace a Luigi Enrico , anche perché a lui i trequartisti in generale non piacciono ) e quindi sarebbero costretti a giocare col 4-3-3 di Luigi Enrico

Tra l'altro hanno tanti giocatori in alcuni ruoli e Borriello riuscì a far esplodere lo spogliatoio pure l'anno scorso , ora sono in 3-4 posto per il posto da punta centrale ...
Quindi secondo me se gli dice bene riescono ad andare in Europa League