Citazione di: el jardinero il 14 Mar 2014, 05:35
Al di là della carta d'identità Plasil è un esempio che serve a sottolineare come un nazionale non necessariamente è un giocatore che può fare la differenza con la squadra di club. Comunque ho parlato anche di Oliseh che mi pare un esempio ancora più calzante. Per te Onazi è un potenziale crac, per me è un bravo giocatore con evidenti limiti tecnici, speriamo risolvibili.
Premesso che Plasil è un esempio che non regge, perché ormai a 32 anni ha pochissimi margini di miglioramento e con la sua nazionale non ha vinto nulla, vorrei che mi spiegassi dov'è che avrei sostenuto che basta giocare in nazionale per essere uno che fa la differenza?

Per me un giocatore che al suo primo anno da professionista vince due trofei importanti da titolare, uno con la Nazionale e uno con il Club, ha la stoffa e soprattutto la testa per diventare un giocatore importante. Se poi farà la carriera di Oliseh o di Essien, questo non lo puoi sapere ne te e nemmeno io.
Poi scusa, ma quando dici che sia un giocatore con evidenti limiti tecnici, con chi lo paragoni, con Hernanes o con Ledesma e il Tata? No perché bisogna essere un attimo chiari. Io ti posso dire con certezza, avendoli visti insieme, che a livello tecnico non è inferiore a Obi Mikel (che gioca al Chelsea da 8 anni ormai e qualcosina ha vinto), tant'è vero che gli ha tolto la regia in Nazionale (e' Onazi che imposta il gioco). Ha molto meno esperienza e "mestiere" rispetto a Mikel, ci mancherebbe, però non stiamo di fronte a uno che non sa stoppare la palla, come qualcun'altro ha scritto.