Onazi Ogenyi Eddy (Topic ufficiale)

Aperto da Biafra, 25 Lug 2012, 20:49

Discussione precedente - Discussione successiva

matador72

*
Lazionetter
* 13.140
Citazione di: el jardinero il 13 Mar 2014, 15:33
Restando alla Nigeria e ai nazionali nigeriani ti ricordo un certo Sunday Oliseh. Vatti a rivedere cosa combino' in Italia...

miiiiiiiiii Mimmo Oliseh .... una tragedia e pensare che juve e merde se lo contesero a suon di miliardi  :o

cuchillo

Visitatore
Anche se il buon Mimmo nella Reggiana di Marchioro giocava bene, anche se la Reggiana non era quella magnifica dell'anno prima e retrocesse malamente.

Citazione di: cuchillo il 10 Feb 2014, 13:53
Non riconoscere le qualità di Onazi sarebbe da stolti.
Penso, però, che giocatori nigeriani che a 20 anni parevano fenomeni che avrebbero scritto la storia del calcio ne abbiamo visti a mazzi.
Sunday Oliseh che pareva il prototipo del centrocampista moderno ha fatto una carriera dignitosa e poco più. Anche lui, tra l'altro, campione d'Africa a 20 anni.
E della magnifica squadra del 1994, chi ha fatto veramente la differenza in squadre europee?
Sono giocatori che spesse volte crescono in fretta e a 18 anni surclassano gli avversari sul piano del fisico, dei muscoli, della corsa.
Poi, però, la palla sempre coi piedi va giocata. E quando l'effetto-forza fisica finisce, bisogna vedere cosa resta sotto.
A me Onazi non ruba l'occhio e non scalda il cuore. Sono più le volte che mi ci incazzo che quelle in cui mi toglie gli applausi dalle mani.

syrinx

Sostenitore
Lazionetter
* 22.714
Plasil, titolare nazionale Repubblica Ceca ( 89 presenze) non è titolare nel Catania. Onazi e' un discreto giocatore, con una grande corsa e piedi non educatissimi. Il giocatore di rango si vede dal primo controllo ( o più arcaico stop). Il suo, nella stragrande maggioranza dei casi, e' una tragedia. Farà un'onestissima carriera ma nelle attuali prime 5 della serie A non vedrebbe il campo. Restando alla Nigeria e ai nazionali nigeriani ti ricordo un certo Sunday Oliseh. Vatti a rivedere cosa combino' in Italia...

Eccalla'.

Thunder

*
Lazionetter
* 7.208
Plasil, titolare nazionale Repubblica Ceca ( 89 presenze) non è titolare nel Catania. Onazi e' un discreto giocatore, con una grande corsa e piedi non educatissimi. Il giocatore di rango si vede dal primo controllo ( o più arcaico stop). Il suo, nella stragrande maggioranza dei casi, e' una tragedia. Farà un'onestissima carriera ma nelle attuali prime 5 della serie A non vedrebbe il campo. Restando alla Nigeria e ai nazionali nigeriani ti ricordo un certo Sunday Oliseh. Vatti a rivedere cosa combino' in Italia...
1- Cosa c'entra Plasil 32enne con Onazi che ha esordito tra i professionisti solo un anno e mezzo fa e ha già vinto due trofei, uno internazionale e uno nazionale(storico e pesantissimo da giocare) con la Lazio?
2- Cosa ha vinto Plasil con la Repubblica Ceca?
3- Ci gioca la Repubblica Ceca ai prossimi mondiali?

Prendo atto che per voi a 21 anni un giocatore debba essere già un campione e che a distanza di un anno e mezzo dal suo esordio tra i professionisti abbia già terminato la sua crescita. Cosi la facciamo finita di portare esempi(inutili) di altri giocatori che hanno avuto poco successo. Voi conoscete già il futuro, io purtroppo ancora non ho in dotazione una palla di vetro. Io so solo che Onazi ha raggiunto la finale del Mondiale U17 nel 2009, arriva alla Lazio e raggiunge la finale nelle Final Eight(dove segna un gol), l'anno dopo esordisce in prima squadra(segna due eurogol) e poi vince due trofei, uno con la Nazionale e uno con noi il 26 Maggio. Quest'anno ha avuto degli alti e bassi, in una stagione terrificante da parte della Lazio, dove hanno fatto ridere anche i cosiddetti "campioni". Tra un paio di mesi lo attende un'esperienza incredibile per un ragazzo cosi giovane, cioé il Mondiale che si giocherà in Brasile. Solo il futuro mi potrà dire se la Lazio gli starà stretta o meno, dipenderà da lui. Le premesse ci sono tutte.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

el jardinero

*
Lazionetter
* 5.086
Citazione di: Thunder il 14 Mar 2014, 04:04
1- Cosa c'entra Plasil 32enne con Onazi che ha esordito tra i professionisti solo un anno e mezzo fa e ha già vinto due trofei, uno internazionale e uno nazionale(storico e pesantissimo da giocare) con la Lazio?
2- Cosa ha vinto Plasil con la Repubblica Ceca?
3- Ci gioca la Repubblica Ceca ai prossimi mondiali?

Prendo atto che per voi a 21 anni un giocatore debba essere già un campione e che a distanza di un anno e mezzo dal suo esordio tra i professionisti abbia già terminato la sua crescita. Cosi la facciamo finita di portare esempi(inutili) di altri giocatori che hanno avuto poco successo. Voi conoscete già il futuro, io purtroppo ancora non ho in dotazione una palla di vetro. Io so solo che Onazi ha raggiunto la finale del Mondiale U17 nel 2009, arriva alla Lazio e raggiunge la finale nelle Final Eight(dove segna un gol), l'anno dopo esordisce in prima squadra(segna due eurogol) e poi vince due trofei, uno con la Nazionale e uno con noi il 26 Maggio. Quest'anno ha avuto degli alti e bassi, in una stagione terrificante da parte della Lazio, dove hanno fatto ridere anche i cosiddetti "campioni". Tra un paio di mesi lo attende un'esperienza incredibile per un ragazzo cosi giovane, cioé il Mondiale che si giocherà in Brasile. Solo il futuro mi potrà dire se la Lazio gli starà stretta o meno, dipenderà da lui. Le premesse ci sono tutte.

Al di là della carta d'identità Plasil è un esempio che serve a sottolineare come un nazionale non necessariamente è un giocatore che può fare la differenza con la squadra di club. Comunque ho parlato anche di Oliseh che mi pare un esempio ancora più calzante. Per te Onazi è un potenziale crac, per me è un bravo giocatore con evidenti limiti tecnici, speriamo risolvibili.

Thunder

*
Lazionetter
* 7.208
Citazione di: el jardinero il 14 Mar 2014, 05:35
Al di là della carta d'identità Plasil è un esempio che serve a sottolineare come un nazionale non necessariamente è un giocatore che può fare la differenza con la squadra di club. Comunque ho parlato anche di Oliseh che mi pare un esempio ancora più calzante. Per te Onazi è un potenziale crac, per me è un bravo giocatore con evidenti limiti tecnici, speriamo risolvibili.

Premesso che Plasil è un esempio che non regge, perché ormai a 32 anni ha pochissimi margini di miglioramento e con la sua nazionale non ha vinto nulla, vorrei che mi spiegassi dov'è che avrei sostenuto che basta giocare in nazionale per essere uno che fa la differenza?  :o
Per me un giocatore che al suo primo anno da professionista vince due trofei importanti da titolare, uno con la Nazionale e uno con il Club, ha la stoffa e soprattutto la testa per diventare un giocatore importante. Se poi farà la carriera di Oliseh o di Essien, questo non lo puoi sapere ne te e nemmeno io.
Poi scusa, ma quando dici che sia un giocatore con evidenti limiti tecnici, con chi lo paragoni, con Hernanes o con Ledesma e il Tata? No perché bisogna essere un attimo chiari. Io ti posso dire con certezza, avendoli visti insieme, che a livello tecnico non è inferiore a Obi Mikel (che gioca al Chelsea da 8 anni ormai e qualcosina ha vinto), tant'è vero che gli ha tolto la regia in Nazionale (e' Onazi che imposta il gioco). Ha molto meno esperienza e "mestiere" rispetto a Mikel, ci mancherebbe, però non stiamo di fronte a uno che non sa stoppare la palla, come qualcun'altro ha scritto.

matador72

*
Lazionetter
* 13.140
Thunder io credo che nessuno qua sta dicendo che Onazi sia scarso, ma si sta dicendo che dopo quello che ci aveva fatto vedere la scorsa stagione in questa ci aspettavamo un "cambio di passo" che invece non c'è stato.
Io in lui non ho visto molti progressi rispetto alla scorsa stagione e l'espulsione di udine ha la stessa dinamica che ebbe quella in turchia in Europa League nella scorsa stagione per cui vuol dire che nonostante sia al secindo anno di calcio "vero" non ha ancora capito alcuni meccanismi.
Il fatto che la Lazio in questa stagione non abbia brillato non è una scusa perchè anche se la squadra non ha fatto bene ci sono individualita' che comunque si sono distinte lo stesso.
Con questo non voglio dire che lo si deva svendere ma se arrivasse veramente un'offerta dai 10 milioni in su io ci penserei, ma davanti ad un'offerta congrua io sinceramente cederei quasi tutti i giocatori.

rojorosco

*
Lazionetter
* 1.827
Se c e' qualcuno che lo vuole , vendere subito.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

cuchillo

Visitatore
Citazione di: Thunder il 14 Mar 2014, 15:56
(e' Onazi che imposta il gioco)

Che culo, 'sta Nigeria... :=))

syrinx

Sostenitore
Lazionetter
* 22.714
Citazione di: el jardinero il 14 Mar 2014, 05:35

Scusa Jardine', ma graziearca'.

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.818
La Lazio disastrata di quest'anno non è riuscita a prenderla per mano il grande Hernanes, cosa vi aspettavate da un giovane alla prima stagione da mezzo titolare in Serie A?
Onazi dovrebbe semplicemente continuare a lavorare sodo per migliorarsi ed il prossimo allenatore dovrebbe costruire una squadra con Onazi, Felipe Anderson e Keita titolari per l'anno prossimo; quindi l'allenatore non dovrebbe essere Reja, ma non voglio parlare degli allenatori.
E' vero che questa stagione Onazi è stato incostante (o almeno costante nelle sue prestazioni mediocri), ma è pur vero che ha fatto qualche partita in cui ha fatto intravedere il suo potenziale. Dopo una stagione in cui tutti gli altri titolari, giocatori di Serie A da anni, hanno delle difficoltà a stoppare un pallone sarebbe secondo me da stoldi cedere Onazi a cuor leggero.
E lui deve migliorare i tempi dei suoi inserimenti e l'ultimo passaggio, non puo' cercare sempre la profondità mandando in difficoltà i compagni di reparto e una volta fatto deve fare un passaggio come si deve, con le sue qualità fisiche e tecniche la cosa non è tanto difficile.

arrigodolso

*
Lazionetter
* 2.935
Citazione di: rojorosco il 14 Mar 2014, 17:47
Se c e' qualcuno che lo vuole , vendere subito.

Certo , e da qui che bisogna ricominciare, vendendo i ventenni , però mi raccomando , rinnoviamo a Klose...
E di grazia rojorosco , con chi so stupiresti Onazi ?

Contenuto sponsorizzato

Ro

Sostenitore
Lazionetter
* 12.906
http://www.lalaziosiamonoi.it/in-evidenza/onazi-voglio-aiutare-la-lazio-ad-arrivare-pia-in-alto-possibile-il-mercato-non-mi-soffermo-su-certe-voci-42965

Onazi: "Voglio aiutare la Lazio ad arrivare più in alto possibile! Il mercato? Non mi soffermo su certe voci..."

"Sono un lottatore. Gioco per aiutare la mia squadra e vincere" - è racchiusa in questa frase la filosofia di gioco di Eddy Onazi. Un generoso in campo, lo spirito di sacrificio è il suo credo. Butta un occhio in infermeria e capisce che tocca a lui. Reja ormai si fida, il giovane nigeriano è cresciuto e può affidargli il centrocampo. Ai microfoni di supersport.com, il numero 23 biancoceleste parla del suo futuro, con uno sguardo alla Lazio e al prossimo Mondiale in Brasile: "Il mio obiettivo è quello di aiutare la squadra ad arrivare in una buona posizione in classica a fine stagione. Il mercato? Non mi soffermo su certe voci, sono abituare a ragionare su cose concrete. In questi anni ho lavorato tanto per essere bravo in campo sia in fase difensiva che offensiva. E' per il bene della squadra. Giocherei ovunque. Sono migliorato anche dal punto di vista della testa, sono più saggio". Il discorso non può non scivolare sulla prossima competizione mondiale, in cui Onazi parteciperà con la sua Nigeria: "E' il mio sogno, credo come qualsiasi altro giocatore. Non vedo l'ora di mettermi alla prova con i migliori al mondo. Lo scorso anno ho perso la Confederations Cup, ma quest'anno voglio la Coppa del Mondo. Mikel? E' un giocatore fantastico, adoro giocare con lui. Ha una visione di gioco immensa, se l'allenatore vorrà giocheremo insieme. Renderemo la Nigeria orgogliosa di noi".

AVANTI LAZIO

Il Mitico™

*
Lazionetter
* 22.595
Giocherà per un mese da titolare, mi aspetto che torni ad essere il titolare confermandosi davanti a Reja.

fabrizio1983

Sostenitore
Lazionetter
* 28.578
ancora troppi troppi errori. In mezzo al campo fa delle aperture assurde, mi sembra un pochino involuto.
Comunque il potenziale c'è :)

Ardaizinho

*
Lazionetter
* 7.733
Ancora non mi convince del tutto.mi aspettavo crescesse di più in questa stagione

Ro

Sostenitore
Lazionetter
* 12.906
Citazione di: fabrizio1983 il 08 Apr 2014, 19:51
ancora troppi troppi errori. In mezzo al campo fa delle aperture assurde, mi sembra un pochino involuto.

Concordo, 100%

AVANTI LAZIO

bizio67

*
Lazionetter
* 19.175
Citazione di: fabrizio1983 il 08 Apr 2014, 19:51
100% in questa stagione è tornato indietro

Contenuto sponsorizzato

Celeborn

Visitatore
Potenzialmente non ce lo vedo come titolare nella Lazio.
Ma lo vorrei comunque tenere in squadra. Mi sembra giusto avere un giocatore con le sue caratteristiche sempre a disposizione.
Poi certo, se arriva un'offerta allettante..
In Inghilterra darebbe il meglio.

Il Mitico™

*
Lazionetter
* 22.595
Oggi è andato in goal su un movimento senza palla, quante altre azioni così deve fare per farvi accorgere che si inserisce in continuazione in ogni partita? "Involuto", boh... da come lo dite pare che l'anno scorso era Tommaso Rocchi...

Discussione precedente - Discussione successiva