Onazi Ogenyi Eddy (Topic ufficiale)

Aperto da Biafra, 25 Lug 2012, 20:49

Discussione precedente - Discussione successiva

MagoMerlino

Visitatore
Citazione di: Andrewblu il 03 Dic 2014, 13:39
Io me lo terrei tutta la vita. Il MIGLIORE interditore della rosa. Il nostro Almeyda e a volte ha fatto pure dei gol spettacolari (Stoccarda e Inter su tutti).
Quanti contrasti, Onazi, vince a partita?
Quanti palloni recupera dopo il contrasto vinto, riuscendo a far ripartire l'azione?

warren

Sostenitore
Lazionetter
* 3.237
Onazi per me rimane un mistero, nella sua nazionale sembra un perno, quando gioca nella Lazio invece sbaglia passaggi facili, non riesco a capirne il motivo!

Property

Visitatore
Citazione di: warren il 03 Dic 2014, 15:53
Onazi per me rimane un mistero, nella sua nazionale sembra un perno, quando gioca nella Lazio invece sbaglia passaggi facili, non riesco a capirne il motivo!
perchè purtroppo abbiamo imparato, credo e spero, che la nazionale nigeriana, e la coppa d'africa connessa, non è quella brasiliana o argentina e neanche cilena.
chissà se in grado, una nazionale del genere, in una realtà ipotetica, di battere ad esempio una samp o un genoa.
mica sono sicuro.
la spiegazione è semplice, sono metri di paragone di livello tecnico basso, questo è il punto.

Il Mitico™

*
Lazionetter
* 22.595
Citazione di: Property il 04 Dic 2014, 12:35
chissà se in grado, una nazionale del genere, in una realtà ipotetica, di battere ad esempio una samp o un genoa.
mica sono sicuro.

Sono arrivati agli ottavi del Mondiale 2014 giocandosela anche alla parti con l'Argentina finalista, mentre l'Italia si faceva eliminare dal Costa Rica, quindi direi proprio di si. :roll:

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Property

Visitatore
Citazione di: Il Mitico™ il 04 Dic 2014, 14:33
Sono arrivati agli ottavi del Mondiale 2014 giocandosela anche alla parti con l'Argentina finalista, mentre l'Italia si faceva eliminare dal Costa Rica, quindi direi proprio di si. :roll:
ah si anche la costa rica è arrivata ai quarti di finale se è per questo.
può capitare la partita che non ti aspetti in queste competizioni.
ma il valore tecnico di una nazionale del genere resta quello che è.

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.820
E certo, è più realistica la tua realtà ipotetica in cui la Nigeria se la gioca con la Samp ed il Genoa rispetto ai risultati del mondiale.

Tornando su Onazi : tra un paio di settimane compie 22 anni, è tempo che inizi a giocare titolare, qui o altrove.

Aregai

*
Lazionetter
* 4.362
continuo a pensare che sia un mediano normale...spero di sbagliarmi ma nn ci ho mai visto granchè...

Property

Visitatore
Citazione di: Splash21 il 04 Dic 2014, 14:50
E certo, è più realistica la tua realtà ipotetica in cui la Nigeria se la gioca con la Samp ed il Genoa rispetto ai risultati del mondiale.
Tornando su Onazi : tra un paio di settimane compie 22 anni, è tempo che inizi a giocare titolare, qui o altrove.
no no, la mia sarà un'ipotesi di pura fantasia.
ma i fatti continuano a dire che il perno della nazionale nigeriana, così è stato detto, non riesce a fare il titolare in questa lazio.
fai te.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.820
Perchè magari si gioca il posto con Biglia, che non mi pare cosi' scarso?
La Lazio attuale è di 1 ottimo livello, non è che parliamo del Sassuolo di Manganelli.

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.843
Citazione di: Splash21 il 04 Dic 2014, 15:00
La Lazio attuale è di 1 ottimo livello, non è che parliamo del Sassuolo di Manganelli.
Non proprio con Biglia (è capitato solo una volta).
Onazi dovrebbe giocarsi il posto con Lulic e Parolo nel nostro modulo, salvo eccezioni (Ledesma impresentabile e Biglia infortunato), purtroppo non ha quasi mai dimostrato di essere ai livelli dei due appena citati, che sono buoni giocatori, non fenomeni.
Nel 4231 potrebbe giocare accanto a Biglia, forse con maggior successo di quanto faccia nel 433 da mezzala.

7/8 mln lo vendo, imho.

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.820
A me pare che Pioli lo veda più come regista che come mezzala, magari per i suoi limiti offensivi rispetto a Lulic e Parolo. Io come già detto lo farei giocare pure al posto di quei due, anche se credo che sia più adatto a un centrocampo a 4.

Cmq per dire, alla sua età, metà Belfodil costo' 7.5mln.

Property

Visitatore
Citazione di: Splash21 il 04 Dic 2014, 15:00
a me pare spesso sia delle volte in ballottaggio con gonzalez, e abbia giocato quest'ultimo.
a me che la lazio non sia il sassuolo non è che mi interessi molto, lo sapevo già, e vorrei pure vedere.
a me interessa che la lazio innalzi il tasso tecnico che invece ha avuto in questi tanti anni.
"ottimo" sono opinioni, a te magari va bene così.
i numeri dicono che la lazio ha mediamente interpretato in questi anni un piazzamento che è tutt'altro che ottimo.

Contenuto sponsorizzato

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.820
Eh guarda, Gonzalez ha giocato tantissimo, ben 1 partita in tutta la stagione. Lo vince spessissimo sto ballotaggio.
Del piazzamento medio non me ne frega niente, inutile che lo ripeti in tutti i topic.

Per dire, secondo il sito più affidabile del mondo, quando si parla di pipponi sconosciuti sparsi per il mondo, Onazi vale 7mln di euro.

Property

Visitatore
Citazione di: Splash21 il 04 Dic 2014, 15:31
Eh guarda, Gonzalez ha giocato tantissimo, ben 1 partita in tutta la stagione. Lo vince spessissimo sto ballotaggio.
Del piazzamento medio non me ne frega niente, inutile che lo ripeti in tutti i topic.
Per dire, secondo il sito più affidabile del mondo, quando si parla di pipponi sconosciuti sparsi per il mondo, Onazi vale 7mln di euro.
a me sembra ne vinca pochi di ballottaggi, ma il punto non è neanche quello.
a maggior ragione tu dici puoi farci 7 milioni, oggi con 7 milioni e un altro difensore come de vrij e un onazi in meno eri più forte o no?
di questo parliamo.
sul capire o meno se onazi è questo, e quindi è pacifico che non ti da niente in più, o può essere qualcos altro.
quanto al piazzamento medio lecito che tu te ne freghi.
io invece mi sento molto schiavi dei numeri, perchè delle opinioni sparse, di quelle si tendo a fregarmene, pur rispettandole.

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.820
Ma si, tipo la realtà ipotetica in cui la Nigeria se la gioca con Samp e Genoa oppure in quella dove Cavanda ha più presenze di Onazi. Scemo io che ci perdo pure tempo.
Ah, essere schiavo dei numeri non è una colpa, lo è se nel topic di Onazi cominci con il solito pippone sul piazzamento medio.

Property

Visitatore
Citazione di: Splash21 il 04 Dic 2014, 15:38
Ma si, tipo la realtà ipotetica in cui la Nigeria se la gioca con Samp e Genoa oppure in quella dove Cavanda ha più presenze di Onazi. Scemo io che ci perdo pure tempo.
Ah, essere schiavo dei numeri non è una colpa, lo è se nel topic di Onazi cominci con il solito pippone sul piazzamento medio.
samp e genoa ti ho detto io erano ipotesi di fantasia,
le presenze di cavanda sono superiori a quelle di onazi, non me le sono inventate io.
che sia stato messo fuori rosa, pure è una realtà.
non so perchè il piazzamento medio ti turbi così tanto, credo sia solo un modo oggettivo per capire il livello di un club in un certo numero di anni.

Il Mitico™

*
Lazionetter
* 22.595
E mi spieghi cosa c'entra il piazzamento medio con un calciatore che è entrato a far parte della prima squadra appena due anni fa? Che poi il piazzamento medio è altamente discutibile, ad esempio: a te frega davvero qualcosa di essere arrivato settimo due stagioni fa a -1 dalla Roma (tra l'altro a causa di una vittoria a tavolino) e a -5 dall'Udinese? Alla fine hai vinto la Coppa Italia, l'hai alzata in faccia a quelle merde, ti sei comunque qualificato all'Europa League senza neanche fare i play-off, e hai costretto l'Udinese a due turni di play-off, che poi è stata eliminata al secondo. A me non frega niente, come non capisco chi dice: "facciamo la corsa sul quarto posto". No, la corsa si fa sul terzo posto, se la devi fare sul quarto posto tanto vale che non si impegnino, perché quarto, quinto o sesto non cambia niente, sempre di Europa League si tratta, così come in fondo mi frega relativamente arrivare secondo o terzo: se passi il play-off ad agosto, è lo stesso risultato.

Cavanda per arrivare a più presenze di Onazi deve appunto contare anche le 3 presenze col Torino e le 8 presenze con il Bari, se vai a vedere il minutaggio sono 84 minuti con il Torino e 331 minuti col Bari, per fare cosa poi? Per arrivare ad 80 presenze contro le 77 di Onazi? Considerando che Cavanda ha un anno in più (quasi due, dato che lui è di gennaio '91 e Onazi di dicembre '92) e ha debuttato in prima squadra tre anni prima.

Vediamo piuttosto l'utilità di questi calciatori, perché su 77 presenze, poche volte Onazi è stato insufficiente, invece possiamo anche dire che Cavanda ha saltato metà della sua stagione migliore per questioni contrattuali, ma delle 29 presenze dell'anno scorso, si contano sulle dita delle mani quelle buone, e bada bene: l'anno scorso la stagione non è stata di certo fallimentare per colpa di Onazi, tanto meno per colpa di Keita, anzi... il problema l'anno scorso è stata proprio la difesa.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.648
Vale 6-8 mio al momento, almeno credo.
Quindi è un ottimo prodotto del nostro vivaio, ci sta assolutamente nella rosa dei cc della Lazio attuale e togliere il posto a Parolo e Lulic non è facile tanto che alcuni chiedono Paulinho.
Se vogliamo fare un salto ci serve un altro cc, se ci mancano i soldi si può pensare anche di cederlo.

Contenuto sponsorizzato

alkz

*
Lazionetter
* 2.712
La domanda è semplice: se mettete onazi al posto di parolo o lulic ottieni lo stesso risultato? Assolutamente no! Oltre a non fare quello che Pioli chiede ci mette pure del suo in negativo.
Mentre da regista proprio non può giocare per via della scarsissima tecnica di base e la non capacità nel posizionarsi bene in campo.

Per me può solo agire da interditore per consegnare palloni giocabili ad altri e quindi in questo 4-3-3 è inadatto.

Va venduto subito

Il Mitico™

*
Lazionetter
* 22.595
La domanda è semplice: se mettete onazi al posto di parolo o lulic ottieni lo stesso risultato? Assolutamente no! Oltre a non fare quello che Pioli chiede ci mette pure del suo in negativo.
Mentre da regista proprio non può giocare per via della scarsissima tecnica di base e la non capacità nel posizionarsi bene in campo.

Per me può solo agire da interditore per consegnare palloni giocabili ad altri e quindi in questo 4-3-3 è inadatto.

Va venduto subito

Seriamente, cosa fa di tanto esaltante Parolo da non poter nemmeno essere sostituito con Onazi?

Discussione precedente - Discussione successiva