Onazi Ogenyi Eddy (Topic ufficiale)

Aperto da Biafra, 25 Lug 2012, 20:49

Discussione precedente - Discussione successiva

cuchillo

Visitatore
10, a voler tirare la corda, avrebbero potuto darteli tra primo e secondo tempo di Francia-Nigeria.
Oggi mi sembra complicato.
Io, infatti, pregavo Iddio che venisse la squadra inglese con 10 milioni.
Sarebbe stato un capolavoro.

Gli agenti di mercato non c'hanno la sveja ar collo e vedono le partite come le vediamo noi.
Hanno visto questi primi 4 mesi, hanno visto l'intera stagione scorsa.

E' un giocatore che è alla terza stagione in prima squadra ed è sempre uguale a se stesso.
Non riesco a percepire progressi significativi. Ma direi progressi in generale.

gaizkamendieta

Sostenitore
Lazionetter
* 15.147
chuci, l'eta è dalla sua parte... tra un po' compira' 22 anni, giudicare definitivamente un calciatore (che comunque i mezzi li ha mostrati) prima di 23/24 anni è un'assurdita'. Non puoi aspettare un paio di anni un calciatore di 26/27 anni e men che meno uno di 30.. ma a 22 anni si ha il DOVERE di aspettarlo. Non ripetete l'errore di anderson.. ora tutti a dire che è un fenomeno, ma non dimentico quando io e pochissimi altri dicevamo che a quell'eta si doveva aspettare.

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.843
Io su Anderson ho sempre detto che bisognava aspettare che giocasse con una certa continuità perché i lampi c'erano.
In Onazi comincio a crederci poco, perché non riesco a intravedere grosse qualità.
Poi magari tra 4 anni sta al Chelsea.

gaizkamendieta

Sostenitore
Lazionetter
* 15.147
Citazione di: Magnopèl il 22 Dic 2014, 18:55
Io su Anderson ho sempre detto che bisognava aspettare che giocasse con una certa continuità perché i lampi c'erano.
In Onazi comincio a crederci poco, perché non riesco a intravedere grosse qualità.
Poi magari tra 4 anni sta al Chelsea.
ma è un altro tipo di calciatore e soprattutto di ruolo rispetto a felipe!! il centrocampista che deve dare i tempi alla squadra è il ruolo piu difficile in assoluto tra gli 11 in campo... e soprattutto è un ruolo dove l'esperienza è indispensabile. All'eta di onazi, il miglior centrocampista italiano degli ultimi 20 anni, andrea pirlo, gioco' 4 partite nell'inter e fu rispedito a brescia a gennaio, a fine anno ando al milan ed il primo anno anche li' non brillo' particolarmente. La sua esplosione definitiva avvenne nel 2003 quando aveva 24 anni..... chi avrebbe pensato 2 anni prima che quel ragazzo sarebbe diventato il pirlo che abbiamo conosciuto?

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

cuchillo

Visitatore
Citazione di: gaizkamendieta il 22 Dic 2014, 18:52
chuci, l'eta è dalla sua parte... tra un po' compira' 22 anni, giudicare definitivamente un calciatore (che comunque i mezzi li ha mostrati) prima di 23/24 anni è un'assurdita'. Non puoi aspettare un paio di anni un calciatore di 26/27 anni e men che meno uno di 30.. ma a 22 anni si ha il DOVERE di aspettarlo. Non ripetete l'errore di anderson.. ora tutti a dire che è un fenomeno, ma non dimentico quando io e pochissimi altri dicevamo che a quell'eta si doveva aspettare.

Però la coperta è troppo corta.
Da un canto si dice che deve giocare, dall'altro che lo si deve aspettare.
La Lazio attuale, giustamente ambiziosa, può aspettare anche Onazi?
Se la Lazio decide di essere l'Udinese, può aspettare anche 3 anni un giocatore.
Se la Lazio vuole essere qualcos'altro, purtroppo, può aspettare quelli davvero predestinati o che abbiano mostrato qualità così importanti da assumersi il rischio di giocare in 10 per svariate partite.

Su Anderson io sono uno di quelli che ha sbagliato. Ma sbagliato di grosso.
Però, c'è anche chi oggi - giustamente - rivendica di aver detto che Felipe sarebbe esploso in fretta, questione di settimane che, parimenti, aveva chiesto di aspettare anche Novaretti, che aveva chiesto un'altra chance per Perea qui e così via.

Aspettare tutti non si può, altrimenti sei condannato ad arrivare dodicesimo.
Si può aspettare certamente anche Onazi, ma non si può chiedere alla Lazio di "sacrificare" punti lasciando fuori chi in questo momento sta giocando meglio per far spazio a Onazi, che solo giocando può migliorare.

Quindi, sfruttasse, intanto, le poche occasioni che ha. Poi eventualmente se ne riparla.

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Io a 8/10 milioni Onazi non lo venderei. E' giovanissimo e probabilmente c'avrà avuto i suoi problemini legati all'età.
Gli vedo trattare meno bene la palla di quanto facesse 2 anni fa, quindi deve essere per forza un periodo storto.

Sotto quel punto di vista puoi rimanere uguale a prima, non peggiorare. Almeno credo.

dani2110

*
Lazionetter
* 25.315
Per me era e rimane da vendere

Giocatore che è rimasto dov'era il 26 Maggio...forse addirittura involuto. Ha ancora 22 anni e quindi può crescere, però deve svegliarsi.

dani2110

*
Lazionetter
* 25.315
Citazione di: robylele il 22 Dic 2014, 19:11
Io a 8/10 milioni Onazi non lo venderei. E' giovanissimo e probabilmente c'avrà avuto i suoi problemini legati all'età.
Gli vedo trattare meno bene la palla di quanto facesse 2 anni fa, quindi deve essere per forza un periodo storto.

Sotto quel punto di vista puoi rimanere uguale a prima, non peggiorare. Almeno credo.

Ma 8/10mln non te li danno mai...

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Citazione di: dani2110 il 22 Dic 2014, 19:17
Ma 8/10mln non te li danno mai...

mi pare che ce n'hanno dati 7 per Kozac, alla rioma hanno dato 8 ml. di dollari per Bradley.
Con Rozehnal e Cisse mi pare c'abbiamo tirato su un decino.
;)

Giako77

*
Lazionetter
* 8.663
Secondo me Onazi è ottimo nei "2" e non è buono nei "3" a ccampo. E quando sta nei 2 gli serve un regista vicino. E' bravo nelle percussioni centrali di potenza nei 3 serve che ti allarghi, magari vai sulla fascia in velocità e fai il cross...insomma serve più dinamicità, qualità che lui non ha secondo me. Ogni tanto qualche pezzo "pregiato" va dato via per fare nuovi investimenti, diciamo che se dovesse partire partire lui sarebbe un sacrificio sopportabile viste le sue ultime partite. Detto questo, magari ce ne pentiremo, però non non ci possiamo tenere tutti!

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Io devo usare lo stesso metro che ho usato per Filippetto. Onazi l'ho sempre dato per potenziale fenomeno. Ora sta fallendo ogni opportunità. Se ha bisogno di giocare con continuità può farlo solo altrove quindi si prendano le decisioni del caso. Un peccato enorme, un mio rimpianto, ma se c'è un acquirente con bei soldi, che vada.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.642
Con 8.5 hai preso Biglia e De Vrij.
Per me rimane un buon cc.

Contenuto sponsorizzato

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.817
Onazi quest'anno ha giocato ha giocato 409min in campionato e 90min in Coppa, vale a dire 5 partite e mezzo.
Keita ha giocato 277min in campionato e 180min in Coppa.
Restando su Onazi (che ha deluso pure me, eh) : ha giocato mezza partita da regista, mezza partita da centrocampista centrale a 4 e mezza partita ieri da mezz'ala. Cosi com'è ovvio che lui non sta dando quello che si aspetta da lui, mi pare abbastanza ovvio che non venga messo in condizione di rendere al massimo.
Quindi va bene cedere Onazi, ma mi pare difficile aspettarsi dei progressi quando gioca con il contagocce, e lo stesso discorso vale per Keita (che ieri è stato tra i primi ad abbracciare Felipe, bel gesto Balde).

superaquila

*
Lazionetter
* 11.219
Citazione di: Tarallo il 22 Dic 2014, 19:28
Io devo usare lo stesso metro che ho usato per Filippetto. Onazi l'ho sempre dato per potenziale fenomeno. Ora sta fallendo ogni opportunità. Se ha bisogno di giocare con continuità può farlo solo altrove quindi si prendano le decisioni del caso. Un peccato enorme, un mio rimpianto, ma se c'è un acquirente con bei soldi, che vada.
Vista l'età, se ci credi, anche un prestito andrebbe benone.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Citazione di: superaquila il 22 Dic 2014, 19:42
Vista l'età, se ci credi, anche un prestito andrebbe benone.
Certamente, sarebbe la prima opzione. In una mediobassa giocherebbe sempre.

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.843
C'abbiamo Minala e Cataldi, per questo fare plusvalenza con Onazi e reinvestire non mi porterebbe a rimpianti.

Ardaizinho

*
Lazionetter
* 7.733
Citazione di: Magnopèl il 22 Dic 2014, 19:45
C'abbiamo Minala e Cataldi, per questo fare plusvalenza con Onazi e reinvestire non mi porterebbe a rimpianti.
100%

gaizkamendieta

Sostenitore
Lazionetter
* 15.147
Citazione di: Magnopèl il 22 Dic 2014, 19:45
intanto bisogna vedere quanto ti danno per onazi.. ma scusa.. chi ti dice che minale e cataldi son meglio di onazi? dove li hai visti? in primavere e in qualche partita in B? se mandi onazi in B (teoricamente) probabilmente fa sfaceli visto il livello!

Contenuto sponsorizzato

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.843
Per me Minala è un predestinato, vedremo.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Citazione di: gaizkamendieta il 22 Dic 2014, 19:56
intanto bisogna vedere quanto ti danno per onazi.. ma scusa.. chi ti dice che minale e cataldi son meglio di onazi? dove li hai visti? in primavere e in qualche partita in B? se mandi onazi in B (teoricamente) probabilmente fa sfaceli visto il livello!
Esatto. Non lo sappiamo. Possiamo fare previsioni come facemmo con Onazi, o avere presentimenti (per me per esempio Cataldi è un fenomeno, ma è la stessa cosa che dissi di Onazi)

Discussione precedente - Discussione successiva