Onazi Ogenyi Eddy (Topic ufficiale)

Aperto da Biafra, 25 Lug 2012, 20:49

Discussione precedente - Discussione successiva

alkz

*
Lazionetter
* 2.712
Citazione di: gaizkamendieta il 22 Dic 2014, 18:52
chuci, l'eta è dalla sua parte... tra un po' compira' 22 anni, giudicare definitivamente un calciatore (che comunque i mezzi li ha mostrati) prima di 23/24 anni è un'assurdita'. Non puoi aspettare un paio di anni un calciatore di 26/27 anni e men che meno uno di 30.. ma a 22 anni si ha il DOVERE di aspettarlo. Non ripetete l'errore di anderson.. ora tutti a dire che è un fenomeno, ma non dimentico quando io e pochissimi altri dicevamo che a quell'eta si doveva aspettare.

Ma su Onazi c'è poco da aspettare, è da due anni che ha subito un involuzione pazzesca. Per me può migliorare veramente poco, è semplicemente inadatto a fare sia il centrale che la mezzala di un cc a 3. Con la nigeria pensava principalmente a recuperare, il resto lo faceva Mikel (in un centrocampo a 2).
Se vogliamo fare il salto di qualità dobbiamo acquistare centrocampisti che sanno fare entrambe le fasi e possibilmente non con i piedi quadrati

Brixton

*
Lazionetter
* 5.144
Al di là delle opinioni che si possano avere sul nigeriano, ma qualcuno è veramente convinto che l'ingresso di Onazi sia stato rilevante nella rimonta subita? Io ieri ho visto una squadra in totale sofferenza dall'inizio del secondo tempo.
I nostri limiti sono, da una parte, in troppi giocatori (soprattutto ieri sera) che determinati ritmi li reggono solo un tempo e, dall'altra, in un pacchetto di centrocampisti che, tolto Biglia (e forse Cataldi che, comunque, è tutto da verificare a questi livelli), se pressati come nel secondo tempo di ieri, fanno fatica ad uscire in palleggio, per congeniti limiti tecnici (basta dire che la mezzala offensiva, Lulic, tolta la spizzata di testa che ha lanciato Anderson sul secondo gol, ha perso sistematicamente tutti i palloni che ha giocato).
Nel primo aspetto Onazi non c'entra nulla, nel secondo non c'entra più degli altri centrocampisti.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Gli aggiustamenti sono stati tardivi, altro che Onazi responsabile.

superaquila

*
Lazionetter
* 11.219
Citazione di: Magnopèl il 22 Dic 2014, 19:45
C'abbiamo Minala e Cataldi, per questo fare plusvalenza con Onazi e reinvestire non mi porterebbe a rimpianti.
Sono ruoli diversi , magari avere una mediana:    Minala-Onazi-Cataldi

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

porgascogne

Visitatore
Citazione di: Tarallo il 22 Dic 2014, 19:28
Io devo usare lo stesso metro che ho usato per Filippetto. Onazi l'ho sempre dato per potenziale fenomeno. Ora sta fallendo ogni opportunità. Se ha bisogno di giocare con continuità può farlo solo altrove quindi si prendano le decisioni del caso. Un peccato enorme, un mio rimpianto, ma se c'è un acquirente con bei soldi, che vada.

avete un kleenex?

Babu1975

*
Lazionetter
* 5.121
Citazione di: superaquila il 22 Dic 2014, 23:06
Sono ruoli diversi , magari avere una mediana:    Minala-Onazi-Cataldi

minala.cataldi.crecco.

roma merda

superaquila

*
Lazionetter
* 11.219
Citazione di: Babu1975 il 23 Dic 2014, 11:04
minala.cataldi.crecco.

roma merda
Anche.             :D

Sledgehammer

Visitatore
Onazi non mi ha mai convinto tra lui e gonza non c'è partita.
Cavanda invece ha grosse potenzialità ma deve sapersi controllare, per me potrebbe fare bene anche come interno di cc.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Nesta idolo

Visitatore
Se il Liverpool lo vuole veramente va bene ma ci dia Balotelli.

kurt

Sostenitore
Lazionetter
* 8.195
Citazione di: Nesta idolo il 23 Dic 2014, 16:49
Se il Liverpool lo vuole veramente va bene ma ci dia Balotelli.
Con conguaglio per noi di un paio di milioni perché siamo buoni...

Biafra

*
Lazionetter
* 10.706
Con i giovani ci vuole tempo, quando lo capirete?

Parlate di Onazi come se fosse un giocatore fatto e finito,

dimenticando che questo compirà appena  22 anni a Natale e ha già fatto il triplo di quello che avevano fatto i giocatori che sognate al suo posto alla sua età.

Sveglia, in giro per il mondo di giovani della sua età e con le sue poenzialità ne vedo davvero pochi,
c'ha nemmeno 22 anni,

22 capito?

me ne ricordo davvero pochi con un curriculum internazionale come il suo alla sua età...

Forza Eddy.

vagabond

*
Lazionetter
* 9.396
Citazione di: Biafra il 23 Dic 2014, 19:58

dimenticando che questo compirà appena  22 anni a Natale e ha già fatto il triplo di quello che avevano fatto i giocatori che sognate al suo posto alla sua età.

Sveglia, in giro per il mondo di giovani della sua età e con le sue poenzialità ne vedo davvero pochi,
c'ha nemmeno 22 anni,

22 capito?

me ne ricordo davvero pochi con un curriculum internazionale come il suo alla sua età...

Forza Eddy.
bravo, però ultimamente è irritante quando entra in campo. Dovrebbe mangiarsi l'erba, invece cammina. Per me alla Lazio non espoloderà mai, e lo dice uno che non venderebbe nessuno dei giovani...

Contenuto sponsorizzato

superaquila

*
Lazionetter
* 11.219
Per me se ad Onazi gli dai la possibilità di giocare almeno 5/6 partite intere, ti svolta come Felipe Anderson.

sharp

Sostenitore
Lazionetter
* 29.542

c'ha nemmeno 22 anni,

22 capito?

Forza Eddy.

no i giovani se massacrano e basta

detto questo lui ci deve mettere almeno la grinta, si sta perdendo,s vede che è sfiduciato,
capisco che per lui non sia facile, ma deve mettercela tutta negli scampoli che gli vengono concessi,
questo ultimo anno con la Lazio, sembra essersi involuto, in nazionale, anche contro squadre forti
ha fatto sempre più che bene, dimostrando di essere (li quasi sempre con noi fino ad un anno fa) un giocatore bravo e di grande prospettiva.

Il nostro Giorgione

Sostenitore
Lazionetter
* 15.237

c'ha nemmeno 22 anni,

22 capito?

Forza Eddy.

Fategli fare 10 partite da titolare, grazie. Biafra ha ragione da vendere.

gaxel

Visitatore
Se bisogna cedere qualcuno, lui è il più indicato... primo perché il centrocampo titolare non è vecchio (under 30 tutti), secondo perché c'hai tre giovani promettenti dietro (Cataldi, Minala, Crecco) e terzo perché in campo Gonzalez ha fatto sempre meglio.

Detto questo, non vedo come si possa farlo giocare 5-6 partite di fila se sono disponibili Parolo-Biglia-Lulic, con questi tre non c'è partita... e quando manca qualcuno, entrano Ledesma e Gonzalez, il che è indicativo, dato che Pioli ha (ri)lanciato Cavanda prima e Anderson poi, ed erano sempre le prime scelte in mancanza di titolari, quindi non soi può dire che non creda nei giovani.

charlie

*
Lazionetter
* 9.784
Vero che il ragazzo ha solo 22 anni, ma è anche vero che sonno due anni e mezzo che naviga in prima squadra.
Ed in questi due anni e mezzo secondo me il percorso è stato chiaro: il giocatore non cresce ed ha mostrato dei limiti (soprattutto sui fondamentali) che credo siano difficili da superare.
Un conto sono le stronxate tipo l'espulsione in Turchia, un conto il fatto di non saper gestire la palla quando scotta.

Questa estate, credo proprio su questo topic o su quello del mercato, c'erano tifosi che lo valutavano 25 milioni!
Io personalmente pregavo che arrivasse qualche scemo con 10. Ora lo vendi, se lo vendi, a meno.
L'unica cosa che può renderlo appetibile è l'ingaggio basso.

Andrewblu

*
Lazionetter
* 4.266
Sarò strano io. Per me Onazi è molto forte. Ha sempre disputato belle partite, quando è stato titolare, corre, imposta e a volte segna. Ha pure un bel tocco di palla, grande pressing e lo trovi a difendere, a gestire contropiedi e ad attaccare. Sta per compiere 22 anni e fosse per me sarebbe incedibile. Ad oggi, per favore, non raccontatemi che Gonzalez è superiore perchè avete dei problemi. Ad oggi Onazi sta su un altro pianeta rispetto a Gonzalez (giocatore che va venduto subito a gennaio a 2,5-3 milioni max a chi lo vuole)!
Credo che con Onazi e Minala contemporaneamente in campo gli avversari nemmeno si avvicinano all'area...

Contenuto sponsorizzato

arturo

Sostenitore
Lazionetter
* 16.460
E' il suo ruolo.

sergione

*
Lazionetter
* 2.540
Citazione di: Andrewblu il 24 Dic 2014, 10:46
Sarò strano io. Per me Onazi è molto forte. Ha sempre disputato belle partite, quando è stato titolare, corre, imposta e a volte segna. Ha pure un bel tocco di palla, grande pressing e lo trovi a difendere, a gestire contropiedi e ad attaccare. Sta per compiere 22 anni e fosse per me sarebbe incedibile. Ad oggi, per favore, non raccontatemi che Gonzalez è superiore perchè avete dei problemi. Ad oggi Onazi sta su un altro pianeta rispetto a Gonzalez (giocatore che va venduto subito a gennaio a 2,5-3 milioni max a chi lo vuole)!
Credo che con Onazi e Minala contemporaneamente in campo gli avversari nemmeno si avvicinano all'area...
Siamo in due a essere strani.
Purtroppo e' strano anche il mercato, visto che Gonzalez e' un anno che viene offerto in ogni angolo del mondo senza ricevere offerte.
Fortunatamente Tare sicuramente non fara' partire Onazi. Di questo ne sono quasi sicuro.

Discussione precedente - Discussione successiva