Citazione di: inquisitor il 19 Ago 2015, 08:48
Se alludi a questo inizio di stagione hai ragione, ma c'è tutto l'anno scorso come parametro per valutare l'incidenza di Onazi nelle formazioni schierate da Pioli e mi sembra che il bilancio sia deludente.
Naturalmente c'è tempo per invertire la rotta, però se non per motivi fisici come qualcuno ha ipotizzato il cambio di ieri rimane per me inspiegabile. Se volevi vincere la partita i giocatori lì davanti ce li avevi, ma levando il più tosto tra i nostri centrocampisti hai rischiato seriamente di perderla.
Lo scorso anno Onazi veniva da una fase di involuzione, non dimenticarlo.
E lo scorso anno avevamo una competizione in meno.
Io non credo che il cambio sia stato dettato da problemi fisici ma dal desiderio di cercare di vincere.
Già il tentativo di vincere il derby poi perso dovrebbe dircela lunga sulla mentalità di Pioli, che può non piacere ma che io condivido.
Se avessimo vinto il derby, forse ieri questa partita la giocavano le merde secche, mentre noi saremmo già ai gironi.
Se il più tosto dei tuoi centrocampisti è un centrocampista di rottura, che di testa non è un fenomeno e tu vuoi creare gioco, il cambio ci può stare.