Onazi Ogenyi Eddy (Topic ufficiale)

Aperto da Biafra, 25 Lug 2012, 20:49

Discussione precedente - Discussione successiva

happyeagle

*
Lazionetter
* 8.875
I passaggi sbagliati sotto pressione li fanno anche campioni celebrati, quelli che riescono ad uscire sempre dal pressing senza perdere lucidità rientrano nella categoria dei fuoriclasse, categoria alla quale non tutti  si sono iscritti agli esordi.
Onazi è qualcosa in più di un mediano e molto meno di un regista, in una squadra servono anche i Brocchi ed i Gattuso.

P.Nedved

*
Lazionetter
* 1.090
in questo avvio di stagione ha fatto sempre bene, il gol fatto nella decisiva sfida a Napoli a maggio l'ha sbloccato psicologicamente e se la testa va poi tutto il resto diventa più facile.

domenico

*
Lazionetter
* 2.673
Citazione di: happyeagle il 19 Set 2015, 11:02
I passaggi sbagliati sotto pressione li fanno anche campioni celebrati, quelli che riescono ad uscire sempre dal pressing senza perdere lucidità rientrano nella categoria dei fuoriclasse, categoria alla quale non tutti  si sono iscritti agli esordi.
Onazi è qualcosa in più di un mediano e molto meno di un regista, in una squadra servono anche i Brocchi ed i Gattuso.

La mia è un'osservazione che vuole essere una critica costruttiva, non un tentativo di sminuire il buon Eddy.
Un conto e non sapersi smarcare sotto pressione, un altro è buttare il pallone avanti dove capita. Basterebbe anche appoggiarsi ai difensori o al portiere, ma l'opzione non viene mai considerata, proprio per la frenesia di liberarsi del pallone. Non sbaglia la misura o la direzione del passaggio, la calcia avanti e basta. E' diverso il discorso.

Nell'azione a cui mi riferisco due giocatori del Dnipro si piazzano davanti ad Onazi, senza fare grande pressione, e lui passa dritto per dritto, tirandogliela sui piedi. Poteva darla dietro, accanto o nella peggiore delle ipotesi buttarla fuori (non è un disonore), invece si è fatto prendere dal panico e l'ha passata a casaccio.

E' una cosa che gli capita spesso, ma che è facilmente risolvibile soprattutto per un ragazzo così giovane.

OT, nel mio piccolo quando quel genio del mio ultimo mister volle provarmi mediano (sempre giocato centrale) avevo lo stesso problema, che risolsi con un allenamento specifico (torello inverso) praticamente appena prendevo il pallone mi pressavano in 3 o 4 e dovevo dare il pallone all'unico compagno disponibile. E' così che ho vinto la champions ed il pallone d'oro :beer:

Scherzi a parte, Onazi secondo me, con qualche bella limata può diventare un gran bel mediano o interno. Può diventare il nostro nuovo Lulic. 

dal1900

*
Lazionetter
* 204
Ragazzi non per nulla, ma abbiamo passato mesi a dire quanto sia un giocatore improponibile e dopo un paio di partite ben fatte si dice che é un grande giocatore, un giocatore imprescindibile e cose simili...

Io credo che la verità sia nel mezzo, cioé che sia un buon giocatore che in una rosa ci può stare benissimo.

Lo vedo cm il classico cc africano che fa delle doti fisiche e atletiche il suo punto di forza!!

Poi é logico, che se ci aspettiamo che faccia passaggi filtranti, lanci lunghi, dribling, tiri a giro, ci sbagliamo di grosso... Non é il tipo di giocatore.

Essendo giovane può migliorare, ma non aspettiamo i che possa diventare chissà chi, perché onazi é questo, nel bn e nel male!!

TATTICAMENTE io lo vedo più cm centrocampista da 4-2-3-1, ma potresti perdere un po divqualita li in mezzo, ma acquisteresti molta corsa e aggressività.

In un 4-3-3 purtroppo non é adatto.

In SINTESI buon giocatore, ma da qui ad essere un giocatore FORTE cn la F maiuscola cene passa.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

happyeagle

*
Lazionetter
* 8.875
Quanti e chi eravate a passare il tempo a dire che Onazi era improponibile?

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Citazione di: dal1900 il 19 Set 2015, 11:47
Ragazzi non per nulla, ma abbiamo passato mesi a dire quanto sia un giocatore improponibile e dopo un paio di partite ben fatte si dice che é un grande giocatore, un giocatore imprescindibile e cose simili...

non ho letto nulla di questo topic ma sono certo che NESSUNO abbia scritto che è un grande giocatore o che sia imprescindibile.

Sono quindi certo che ti sei inventato tutto di sana pianta.

pantarei

*
Lazionetter
* 7.310
pero' e' l'unico ( con lulic ) che accellera cambia passo e fa percussioni verticali , con tutti i limiti tecnici , quelli restano .

dal1900

*
Lazionetter
* 204
Citazione di: robylele il 19 Set 2015, 11:56
non ho letto nulla di questo topic ma sono certo che NESSUNO abbia scritto che è un grande giocatore o che sia imprescindibile.

Sono quindi certo che ti sei inventato tutto di sana pianta.

"NON HO LETTO NULLA DI QUESTO TOPIC" ti devo pure rispondere??  Leggiti le pagine addietro e ti accorgerai che le mie parole trovano un riscontro  ;)

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Citazione di: pantarei il 19 Set 2015, 11:57
pero' e' l'unico ( con lulic ) che accellera cambia passo e fa percussioni verticali , con tutti i limiti tecnici , quelli restano .

concordo.
Ma confermo che dal1900 si sia inventato tutto. Nessuno può aver scritto che sia un campione ma lui lo scrive lo stesso.

Aspetto che mi quoti qualcosa per chiedergli scusa ma credo che attenderò invano.

dal1900

*
Lazionetter
* 204
Citazione di: robylele il 19 Set 2015, 12:01
concordo.
Ma confermo che dal1900 si sia inventato tutto. Nessuno può aver scritto che sia un campione ma lui lo scrive lo stesso.

Aspetto che mi quoti qualcosa per chiedergli scusa ma credo che attenderò invano.

Ti stai rigirando la frittata fraté!!! Nessuno ha detto che é un campione, nemmeno io.

Ti invito a leggere, nuovamente, le pagine addietro a questa per capire il mio commento.

Grazie.

Indaco

*
Lazionetter
* 3.728
Per me Ogenyi sta facendo un percorso simile a quello di Cavanda. Inizio di carriera tra i professionisti molto buono e celebrato, poi ripiegamento su se stesso e scontento da parte di media e tifosi, quindi di nuovo in auge e, a questo punto, speriamo definitivo. Cavanda, per dire, dopo la stagione scorsa della riemersione io non lo avrei venduto. Onazi quest'anno quando impiegato ha sempre risposto positivamente, fin da Shanghai. E adesso come adesso mi sembra più avanti di Cataldi, più utile alla squadra. I ruoli sono diversi, ovvio, e da Onazi la Lazio sa cosa aspettarsi (certamente non la sostituzione tout court di Biglia) mentre su Cataldi si nutrono forse aspettative superiori che il ragazzo in questo momento non riesce a soddisfare. Forza Eugenio, continua così. E forza pure Cataldi, ovviamente.

Zibib

*
Lazionetter
* 636
L'anno scorso ha avuto problemi anche perché ha saltato tutto la preparazione estiva...nella seconda stagione di Petkovic-Reja effettivamente ha fatto male come tutto il resto della squadra...

quest'anno per me sempre oltre la sufficienza nelle 3 gare in cui ha giocato

Contenuto sponsorizzato

Il Mitico™

*
Lazionetter
* 22.595
Comunque contro il Dnipro ha l'88% di passaggi riusciti, eh...

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Citazione di: dal1900 il 19 Set 2015, 12:07
Ti stai rigirando la frittata fraté!!! Nessuno ha detto che é un campione, nemmeno io.

Ti invito a leggere, nuovamente, le pagine addietro a questa per capire il mio commento.

Grazie.

Citazione di: dal1900 il 19 Set 2015, 11:47

non mi chiamare fratello, scrivi asroma merda. Perché te l'hanno chiesto in parecchi ma tu fai finta di non leggere.
Qualcuno ha pure scritto ucci ucci.

sergione

*
Lazionetter
* 2.540
Citazione di: domenico il 19 Set 2015, 11:33
La mia è un'osservazione che vuole essere una critica costruttiva, non un tentativo di sminuire il buon Eddy.
Un conto e non sapersi smarcare sotto pressione, un altro è buttare il pallone avanti dove capita. Basterebbe anche appoggiarsi ai difensori o al portiere, ma l'opzione non viene mai considerata, proprio per la frenesia di liberarsi del pallone. Non sbaglia la misura o la direzione del passaggio, la calcia avanti e basta. E' diverso il discorso.

Nell'azione a cui mi riferisco due giocatori del Dnipro si piazzano davanti ad Onazi, senza fare grande pressione, e lui passa dritto per dritto, tirandogliela sui piedi. Poteva darla dietro, accanto o nella peggiore delle ipotesi buttarla fuori (non è un disonore), invece si è fatto prendere dal panico e l'ha passata a casaccio.

E' una cosa che gli capita spesso, ma che è facilmente risolvibile soprattutto per un ragazzo così giovane.

OT, nel mio piccolo quando quel genio del mio ultimo mister volle provarmi mediano (sempre giocato centrale) avevo lo stesso problema, che risolsi con un allenamento specifico (torello inverso) praticamente appena prendevo il pallone mi pressavano in 3 o 4 e dovevo dare il pallone all'unico compagno disponibile. E' così che ho vinto la champions ed il pallone d'oro :beer:

Scherzi a parte, Onazi secondo me, con qualche bella limata può diventare un gran bel mediano o interno. Può diventare il nostro nuovo Lulic.
:oo
Non so se e' un'offesa o un complimento.
Comunque sono due paia di scarpe completamente diverse.
Onazi e' nato centrocampista e si vede.
Lulic e' un centrocampista adattato e si vede.
Le tue perplessita' sugli errori dei passaggi sono giuste e secondo me paradossalmente sono dovute ad un eccesso di sicurezza proprio come succedeva a Cavanda (entrambi vogliono sempre giocare il pallone e mai darlo indietro), ma per me questo alla lunga e' un pregio.
Comunque cio' che non e' stato detto di Onazi e' che, se trova un varco, ha una capacita' di tagliare centralmente ed in velocita' il campo palla al piede che non ha nessuno dei nostri.

Sledgehammer

Visitatore

Bellerofonte

*
Lazionetter
* 1.624
il passagio filtrante per matri credo l'abbia fatto lui.. ed era un signor passaggio
per il resto butta via qualche pallone di troppo ma nell'insieme è una valida alternativa.
secondo me deve essere il vice biglia .. non lo vedo da mezzala, non ha i tempi di inserimento e tutto sto passo non ce lo vedo nemmeno , anzi a volte mi sembra molto compassato .
buono in fase di interdizione e in fase di costruzione ..

domenico

*
Lazionetter
* 2.673
Citazione di: sergione il 19 Set 2015, 17:14
:oo
Non so se e' un'offesa o un complimento.
Comunque sono due paia di scarpe completamente diverse.
Onazi e' nato centrocampista e si vede.
Lulic e' un centrocampista adattato e si vede.
Le tue perplessita' sugli errori dei passaggi sono giuste e secondo me paradossalmente sono dovute ad un eccesso di sicurezza proprio come succedeva a Cavanda (entrambi vogliono sempre giocare il pallone e mai darlo indietro), ma per me questo alla lunga e' un pregio.
Comunque cio' che non e' stato detto di Onazi e' che, se trova un varco, ha una capacita' di tagliare centralmente ed in velocita' il campo palla al piede che non ha nessuno dei nostri.

Sì sì, assolutamente un complimento!
intendevo nuovo Lulic per caratteristiche non per ruolo: piedi non sopraffini, ma tanta corsa, agonismo e soprattutto intelligenza tattica.
Lulic quando è in forma è sempre al posto giusto (il ritorno di CI col Napoli ne è un esempio chiarissimo:gol e salvataggio sulla linea), ed infatti ora si vede che la condizione non è ottimale.
Il filtrante di Onazi per Matri è un altro segno di intelligenza perchè ha letto bene il movimento della difesa e dell'attaccante. Non è un caso.
Ripeto per me col giusto lavoro diventerà un buon centrocampista, non eccelso, ma buono. Proprio come Lulic (a prescindere dai ruoli). Con la differenza che è un prodotto del nostro vivaio, e non è una cosa da poco.

Contenuto sponsorizzato

berserker

*
Lazionetter
* 748
Leggendo i commenti di certi netters mi chiedo se l'Onazi che vedo io sia lo stesso che vedono loro. Sono convinto che in molti si ricrederanno.

paolo71

Sostenitore
Lazionetter
* 21.819
Ma il suo ruolo è quello che poi ricopre con la Nigeria, a due davanti alla difesa, è bravo a coprire ma anche a inserirsi centralmente, ma non è affatto un regista come qualcuno ha scritto e quindi (ihmo) non potrebbe sostituire Biglia.

Discussione precedente - Discussione successiva