Sondaggio
Domanda:
Come è da considerare la sua stagione in neroazzurro, fino a questo momento?
Opzioni 1: Ottima, ha dimostrato di essere un vero campione
voti: 12
Opzioni 2: Buona, alti e bassi, come nella Lazio, non dà molta continuità, ma la qualità è fuori discussione
voti: 34
Opzioni 3: Sufficiente, buone cose, ma per i vertici serve altro
voti: 29
Opzioni 4: Scadente, vero flop della squadra neroazzurra
voti: 8
Io per il momento voto la 3° opzione, ma seppure con disgusto, spero che tra qualche settimana si possa passare alla numero 1
è partito fortissimo, ma poi non l'ha più vista nonostante abbia giocato molto..io sono uno di quelli che credeva fosse da grande squadra fino ad ora mi sbagliavo
pandev chi?
E'andato via dalla Lazio perchè poverino l'avevano rinchiuso in gabbia e non poteva allenarsi come si deve, e infatti non appena è risceso in campo facendo faville e mostrando una condizione invidiabile.
Invece dopo essersi allenato un pò di tempo con la grande Inter in campo sembra un cadavere.
Mio nonno mi diceva sempre "non sputare per aria perchè ti ricade in testa"...secondo me ricalcherà la carriera dei vari Recoba, Jimenez e chi più ne ha più ne metta.
Citazione di: eaglefly1978 il 12 Apr 2010, 21:41
secondo me ricalcherà la carriera dei vari Recoba, Jimenez e chi più ne ha più ne metta.
Si, ma dall'anno prossimo
un buon rincalzo, questo si è dimostrato. Non meglio dei vari Cruz e Crespo visti lo scorso anno.
ha fatto 2 partite buone 2, ora non trovo un valido motivo per cui dovrebbe giocare tutti i minuti che gli sta concedendo mourinho.
con la storia del parametro zero ci hanno fracassato i maroni con l'affare del secolo, mentre dall'arrivo del macedone non hanno fatto che perdere punti...
Mora' te sei preso sto gatto nero.
Si , a parametro zero me dirai...
Ma sempre nero è.
come con noi si accende ad intermittenza, pur essendo completamente d'accordo con la politica
societaria nei suoi confronti , dico che,alla Lazio (e a Zarate) è mancato e tanto :roll:
opzione2
Sembrava dovesse spaccare il mondo, poi si è eclissato e non si è visto più. Quest'anno gli auguro di vincere lo scudetto, ma per gli anni prossimi, mi auguro molta panchina e tribuna
Citazione di: zaradona il 12 Apr 2010, 23:39
Mora' te sei preso sto gatto nero.
Si , a parametro zero me dirai...
Ma sempre nero è.
Se l'è preso a parametro zero, però gli sgancia più soldi di quelli che dà a Milito.
PEr i vertici serve altro
Citazione di: sharp il 13 Apr 2010, 04:20
come con noi si accende ad intermittenza, pur essendo completamente d'accordo con la politica
societaria nei suoi confronti , dico che,alla Lazio (e a Zarate) è mancato e tanto :roll:
opzione2
ovviamente da noi aveva un peso specifico ben superiore, ovviamente all'inter no.
Citazione di: rio2 il 16 Apr 2010, 00:50
ovviamente da noi aveva un peso specifico ben superiore, ovviamente all'inter no.
bè ci mancherebbe altro (cioè veramente ......magari fosse )
Citazione di: simcar il 13 Apr 2010, 12:46
Sembrava dovesse spaccare il mondo, poi si è eclissato e non si è visto più. Quest'anno gli auguro di vincere lo scudetto, ma per gli anni prossimi, mi auguro molta panchina e tribuna
Ha dimostrato che aveva ragione lui, che le accuse di Lotito di aver tirato i remi in barca erano del tutto infondate.
Lui è proprio così, gioca ad intermittenza: grandi partite con giocate fantastiche, poi si eclissa e gioca da pippa per mesi.
L'affare lo ha fatto lui che si prende un ingaggio da grande campione che non merita
comunque non sa avendo un buon momento, anche se non credo sia colpa sua...gioca larghissimo e quella non è la sua posizione, può farlo una partita ma non tutte..per questo non si capisce perché non giochi col 4-3-1-2
Citazione di: fabrizio1983 il 17 Apr 2010, 08:30
comunque non sa avendo un buon momento, anche se non credo sia colpa sua...gioca larghissimo e quella non è la sua posizione, può farlo una partita ma non tutte..per questo non si capisce perché non giochi col 4-3-1-2
Colpa sua o meno c'è da dire che chiunque abbia lasciato la Lazio in malomodo nell'ultimo decennio ha fatto la stessa e identica fine che sta facendo Pandev.
E onestamente non mi dispiace affatto.
Sufficiente, non propriamente per demeriti propri, impegno e qualità ci sono, ma forse è ingiusto giudicarlo vista la posizione che ricopre.
Il tridente limita sia lui che Eto'o, con la differenza che il camerunense è un fenomeno vero e riesce ad essere importante lo stesso, mentre Pandev, comunque un grande giocatore, si eclissa.
Ho visto un po' di spezzoni di Pandev ultimamente,altro che modulo,dorme in campo e non riesce a fare niente...sembra quello della seconda metà dell'anno scorso...per quest'anno mi auguro riesca a fare ancora qualcosa di buono,dopo sparisse
Messi gioca bene ovunque lo si metta 8)
Da un campione in grado di decidere le partite da solo (cit.) ci si aspetta che giochi bene sempre.
Citazione di: Murmur il 17 Apr 2010, 12:56
Messi gioca bene ovunque lo si metta 8)
Da un campione in grado di decidere le partite da solo (cit.) ci si aspetta che giochi bene sempre.
Vero , ma chi marca messi se deve pure ricorda' che da marca' ce stanno Ibra , Iniesta ,Xavi , Pedro , Daniel Alves ,Bojan...
pare che pure all'inter non stiano messi cosi male...
Se continua a metterlo nell'undici titolare, vuol dire che sta facendo propriop quello che Mou gli chiede, e fino a quando Mou, e la situazione della partita, glie lo chiedono.
E di questo, non riesco a fargliene una colpa. Anzi.
Opzione 2.
Citazione di: surg il 17 Apr 2010, 08:21
Ha dimostrato che aveva ragione lui, che le accuse di Lotito di aver tirato i remi in barca erano del tutto infondate.
Lui è proprio così, gioca ad intermittenza: grandi partite con giocate fantastiche, poi si eclissa e gioca da pippa per mesi.
L'affare lo ha fatto lui che si prende un ingaggio da grande campione che non merita
me pare proprio de no; se avesse avuto la metà di ragione avrebbe segnato almeno 4-5 gol.
Sta dimostrando che è meglio essere testa di sorcio che coda de gatto, per dire. Sta facendo
valutare le opinioni di D.Rossi: " se riesco a farlo correre mi daranno i Seminatore d´oro " :D
Che poi abbia fatto un affare è vero, anche se credo si sia dovuto tappare il naso per vari mesi.
L´anno scorso è stato scandalosamente svogliato, poi scandalosamente ).
Ed ora dimostra come sia un ottimo mezzo-giocatore a quei livelli.
Citazione di: BobLovati il 18 Apr 2010, 16:09
me pare proprio de no; se avesse avuto la metà di ragione avrebbe segnato almeno 4-5 gol.
Sta dimostrando che è meglio essere testa di sorcio che coda de gatto, per dire. Sta facendo
valutare le opinioni di D.Rossi: " se riesco a farlo correre mi daranno i Seminatore d´oro " :D
Che poi abbia fatto un affare è vero, anche se credo si sia dovuto tappare il naso per vari mesi.
L´anno scorso è stato scandalosamente svogliato, poi scandalosamente ( MANCAVA LA PARTE CHE SEGUE IN ROSSO; FORSE PER CAUSE TECNICHE ) : bugiardo avendo detto che la Lazio era la sua squadra, Roma la sua città e Lotito quasi suo padre ! Non diemntico queste sue parole lette ed ascoltate da ottobre 2008 a maggio 2009 !!!
Ed ora dimostra come sia un ottimo mezzo-giocatore a quei livelli.
(http://www.inter.it/aas/img/54642.jpg)
complimentoni a tutti :lol:
mi verrebbe da chiedervi: ma seguire il calcio, di preciso, che piacere vi dà? :D
ho votato per il campione. da noi l'aveva già ampiamente dimostrato (5 gol in una champions' che abbiamo affrontato malissimo e tanti altri nei vari campionati), stasera ha chiuso un'annata con 4 titoli. dopo la semi di ritorno persa 1 a 0 col barcellona mourinho dichiarò che con pandev in campo avrebbero vinto.
e una considerazione così da parte del migliore allenatore del mondo uno che non è un campione non ce l'ha.
grandissimo goran.
Citazione di: zaradona il 12 Apr 2010, 23:39
Mora' te sei preso sto gatto nero.
Si , a parametro zero me dirai...
Ma sempre nero è.
a Giò, ammettilo, hai toppato alla grande! Pandev 4 tituli! da titolare, e con gol in campionato decisivi
3 gol
l'ultimo a febbraio
mah
Citazione di: impicciato il 22 Mag 2010, 23:29
3 gol
l'ultimo a febbraio
mah
l'hai vista la partita, stasera?
Perché se l'hai vista e poi hai postato consapevolmente questo commento, stai impicciato davero. Ma davero, eh.
sò punti di vista
e stai calmino
ma davero, eh
so' punti de vista "complicati"
e il nervosismo mi divora :roll:
A me non me sembra che abbia fatto sta partita eccelsa stasera... :oops: :lol: :lol: :lol: :lol:
Citazione di: sigurd il 22 Mag 2010, 23:41
so' punti de vista "complicati"
e il nervosismo mi divora :roll:
allora sfoga il tuo nervosismo con chi te lo puoi permettere
e rispetta anche i punti di vista 'complicati'
(detti anche 'quelli diversi dal tuo')
sufficiente
Perchè 4 tituli? A Pechino non è stato convocato.
Citazione di: arturo il 22 Mag 2010, 23:47
Perchè 4 tituli? A Pechino non è stato convocato.
:clap:
Citazione di: sigurd il 22 Mag 2010, 23:41
so' punti de vista "complicati"
e il nervosismo mi divora :roll:
se pensi di aver ragione "per l´articolo 33 (cit)" , dillo prima, così nessuno ti risponde. Non ti pare ???
Stasera ha corso moltissimo, sbagliato abbastanza e non ha fatto un buon passaggio; questo almeno quello che si vedeva in TV ...
Con l´affetto e la cordialità di sempre, lo sai
Parlare di Pandev stasera dopo aver visto Milito è come parlare di biscotti montebovi davanti a un mont blanc...
stasera e sempre...
Dite la verità: vi siete messi d'accordo per prendermi per il culo, e io ce sto a casca' con tutte le scarpe.
eh
ma quanti punti di vista 'complicati'
:roll:
Citazione di: sigurd il 22 Mag 2010, 23:51
Dite la verità: vi siete messi d'accordo per prendermi per il culo, e io ce sto a casca' con tutte le scarpe.
ma chi sò tutti sti pazzi che vanno contromano??? :twisted:
:lol: :lol:
Citazione di: sigurd il 22 Mag 2010, 23:51
Dite la verità: vi siete messi d'accordo per prendermi per il culo, e io ce sto a casca' con tutte le scarpe.
Se Milito non sblocca il risultato, Pandev esce alla fine del primo tempo per Balotelli.
Citazione di: sigurd il 22 Mag 2010, 23:51
Dite la verità: vi siete messi d'accordo per prendermi per il culo, e io ce sto a casca' con tutte le scarpe.
sei sempre stato
poco poco di parte con pandev
:P
Esatto Pilo! Quello sarebbe stato il cambio di Mou.
(oppure pensate che la partita l'abbia vinta Milito da solo - il che spiegherebbe anche lo zaratismo. Ma può darsi che sia io a non saper leggere una partita di calcio. Io e quell'altro che si ostina a schierarlo titolare.)
Citazione di: sigurd il 22 Mag 2010, 23:54Io e quell'altro che si ostina a schierarlo titolare
BOOM
:lol: :lol: :lol:
già
milito senza pandev avrebbe segnato 5 gol in questa stagione
:roll:
Citazione di: PILØ il 22 Mag 2010, 23:52
Se Milito non sblocca il risultato, Pandev esce alla fine del primo tempo per Balotelli.
Se Pandev non fa argine da quella parte, il Bayern segna 137 reti, Milito ne segna solo 135, l'Inter perde, la roma se prende Ribery e il ciano viene dichiarato "colore primario poco famoso".
E' un gioco di squadra, regà.
Citazione di: sigurd il 22 Mag 2010, 23:51
Dite la verità: vi siete messi d'accordo per prendermi per il culo, e io ce sto a casca' con tutte le scarpe.
capire il calcio è difficile, come capire la matematica
solo in pochi ci riescono
noi siamo tra i pochi, l'impicciato no
Citazione di: impicciato il 22 Mag 2010, 23:56
già
milito senza pandev avrebbe segnato 5 gol in questa stagione
:roll:
ma che c'entra? Ma che vordì? Ma questa sarebbe la controprova de che?
(cioè, io sto difendendo - da solo contro tutti - un calciatore che Mourinho ha voluto in un'Inter prima in classifica, e che da allora ha schierato titolare praticamente sempre, con i fatti che gli hanno dato "leggermente" ragione)
Citazione di: sigurd il 22 Mag 2010, 23:59
ma che c'entra? Ma che vordì? Ma questa sarebbe la controprova de che?
guarda che sei tu, cioè il vice di mou, che hai tirato fuori milito parlando di pandev
Partita decente in fase pro-positiva , ottima in fase di copertura e contenimento . Diciamo che ha fatto un grande lavoro di sacrificio perdendo in lucidità (e simulando un numero esagerato di volte , ma era stanco è ci sta , anche se non si capisce perché abbia simultato già al 3 minuto :twisted:)
Citazione di: ciocur il 22 Mag 2010, 23:58
capire il calcio è difficile, come capire la matematica
solo in pochi ci riescono
noi siamo tra i pochi, l'impicciato no
e ecco anche il vice del vice
bingo
Lucy in the sky with diamonds è stato detto?
Ha coperto e ha corso parecchio, e dall'altra parte in attacco non me ricordo niente di lui (a parte il tiro in area parato da Butt nel secondo tempo dove ptoeva fà meglio), partita da 6, non capisco cosa abbia mai fatto di così eccezionale :?
Citazione di: impicciato il 23 Mag 2010, 00:01
guarda che sei tu, cioè il vice di mou, che hai tirato fuori milito parlando di pandev
impiccia': ma che cazzo stai a di'? :lol:
Citazione di: impicciato il 23 Mag 2010, 00:02
e ecco anche il vice del vice
bingo
non te preoccupà, mica è peccato non distinguere un fuoriclasse da una pippa che al massimo pò fà un tunnel a te :P
un grande goran....purtroppo c'ha sempre e solo avuto il sinistro.
Mah...come era la storia? gli "stimoli" :roll: oggi ho visto il macedone tornare a difendee dalla parte di Maicon più di una volta, un buon giocatore che ci sta bene e di diritto nella rosa dell'inter...certo da qui a dire che è stato fondamentale ce ne passa. Per me è ancora inconpiuto e non so adesso che è andato via Mou come si "metterà" in mezzo a quella masnada di campioni veri.
Una Annata straordinaria dove però i fondamentali sono stti altri nell'inter...goran si prendesse queste soddisfazioni, qui ha lasciato un sacco di bei ricordi annaquati da un atteggiamento poco chiaro....sarà l'amore viscerale per questo calciatore che mi fa dire questo e me lo fa odiare un pò.
Mi pare di capire che Pandev sta a sigurd come Totti sta al 100% dei tifosi romisti...
Io nun ce discuto più pensavo che il calcio fosse come il tennis... :twisted:
Pandev è un ottimo giocatore ma nell'Inter non è certo fondamentale e se non c'è lui a fare argine ce ne mettono un altro, la differenza non la fà certo uno che fa argine dai, se invece segni due gol forse si...
E comunque Mou ha appena detto che Moratti deve triplicare l'ingaggio di Milito non quello de Pandev...
Citazione di: sigurd il 23 Mag 2010, 00:04
impiccia': ma che cazzo stai a di'? :lol:
non t'allargà, eh
hai detto che solo tu e 'quello che si ostina a schierarlo titolare' avete riconosciuto le sue capacità
ho dedotto che sei il suo vice
per forza
Citazione di: ciocur il 23 Mag 2010, 00:05
non te preoccupà, mica è peccato non distinguere un fuoriclasse da una pippa che al massimo pò fà un tunnel a te :P
già
io che ne so di calcio???
tutti a coverciano qui, eh
Citazione di: loquace il 23 Mag 2010, 00:07
Pandev è un ottimo giocatore ma nell'Inter non è certo fondamentale e se non c'è lui a fare argine ce ne mettono un altro, la differenza non la fà certo uno che fa argine dai, se invece segni due gol forse si...
amen
Citazione di: arturo il 22 Mag 2010, 23:47
Perchè 4 tituli? A Pechino non è stato convocato.
anche se un giocatore sta fuori per "scelta tecnica" (perchè è di questo che si trattava, vero lotito? vero ballardini?), e fa parte della rosa (perchè non era fuori rosa, vero lotito? vero tare?) il titolo nel palmares personale ce lo può mettere eccome
Citazione di: impicciato il 23 Mag 2010, 00:09
già
io che ne so di calcio???
ci capisci di calcio quanto ci capisci di donne, pochino pochino 8)
Citazione di: impicciato il 23 Mag 2010, 00:09
tutti a coverciano qui, eh
se se magna bene ci possiamo andare insieme, così lungo la strada ti spiego qualcosa
Citazione di: hankmoody il 23 Mag 2010, 00:11
anche se un giocatore sta fuori per "scelta tecnica" (perchè è di questo che si trattava, vero lotito? vero ballardini?), e fa parte della rosa (perchè non era fuori rosa, vero lotito? vero tare?) il titolo nel palmares personale ce lo può mettere eccome
ma è un titulo di pastafrolla così
come a dire che Rocchi ha vinto la CL nel 96 con la rubentus :P
loquace oramai parla come quegli opinionisti, sì quegli ex calciatori
Citazione di: ciocur il 23 Mag 2010, 00:11
ci capisci di calcio quanto ci capisci di donne, pochino pochino 8)
se se magna bene ci possiamo andare insieme, così lungo la strada ti spiego qualcosa
azz
se solo ti avessi letto prima...
sono già in macchina, mi aspettano su per un paio di corsi accelerati
chissà che non riescano nel miracolo
Citazione di: loquace il 23 Mag 2010, 00:14
la notizia è questa...
falsa, infatti
loquace
scrive
Citazione di: Kebab il 23 Mag 2010, 00:12
ma è un titulo di pastafrolla così
come a dire che Rocchi ha vinto la CL nel 96 con la rubentus :P
ma rocchi faceva parte della primavera, non della prima squadra... quando una squadra vince un trofeo tutti i giocatori della prima squadra possono vantarsi di averlo vinto, non solo i convocati.
aoh, per me è così...
loquace copia
pandev regna
Citazione di: impicciato il 23 Mag 2010, 00:15
azz
se solo ti avessi letto prima...
sono già in macchina, mi aspettano su per un paio di corsi accelerati
chissà che non riescano nel miracolo
macchina?
non ce vai in scooter? :lol:
(ammazza quanto sei acida stasera, te devo forse menà?)
Citazione di: carib il 23 Mag 2010, 00:16pandev regna segna [ogni tanto]
Citazione di: hankmoody il 23 Mag 2010, 00:16
ma rocchi faceva parte della primavera, non della prima squadra... quando una squadra vince un trofeo tutti i giocatori della prima squadra possono vantarsi di averlo vinto, non solo i convocati.
aoh, per me è così...
No , faceva parte della prima squadra
Citazione di: ciocur il 23 Mag 2010, 00:18
macchina?
non ce vai in scooter? :lol:
(ammazza quanto sei acida stasera, te devo forse menà?)
se mi si rompe il cazzo, reagisco
e lo scooter non sta qui: l'ho prestato a dissi
carib è uno che fa argine...
per me macedonia quasi riusciva a fargli perdere lo scudetto ed a seguire tutto il resto,
grasso che cola se fà un'altra stagione a milano (da comparsa) ,
completassero l'opera con la Supercoppa Italiana ad agosto piuttosto perchè senza Mourinho a motivarli sarà molto dura
una volta ho visto impicciato giocare 5 minuti...non di fila...
una volta ho visto impicciato segnare, anzi due...
Citazione di: loquace il 23 Mag 2010, 00:21
carib è uno che fa argine...
...ma solo quando non indossa il tutù
Citazione di: impicciato il 23 Mag 2010, 00:08
non t'allargà, eh
hai detto che solo tu e 'quello che si ostina a schierarlo titolare' avete riconosciuto le sue capacità
ho dedotto che sei il suo vice
per forza
impiccia', mi pari inutilmente "caldo"
sei tra amici, nessuno s'allarga, teichitisi
m'hai detto che ho "tirato fuori" Milito parlando di Pandev, e non è vero - l'hanno fatto altri. Facevo solo notare che le partite - e le Champions - le vincono le squadre, non i singoli. E pare che 'sta cosa sfugga a un casino di gente.
Non ho neanche detto che le capacità di Pandev le abbiamo riconosciute *solo* in due. Sarebbe stato sciocco e sbagliato (che poi, per dire: quello che è stato detto in telecronaca l'ha sentito qualcuno, oltre a me?)
Per cui, ripeto: vice de che? Tirato fuori de che? Ma che stai a di'? :D
Citazione di: loquace il 23 Mag 2010, 00:07
Mi pare di capire che Pandev sta a sigurd come Totti sta al 100% dei tifosi romisti...
te la concedo: stravedo per Pandev. Magari gli attribuisco anche meriti che non ha.
Adesso dimmi: noti alcuna differenza, tra Pandev e totti?
Citazione di: loquace il 23 Mag 2010, 00:07
E comunque Mou ha appena detto che Moratti deve triplicare l'ingaggio di Milito non quello de Pandev...
ma me spieghi che c'entra Milito?
Ma in una finale di Champions, una volta individuato il migliore in campo, tutti gli altri so' sostituibili, gente che stava lì per caso? In una finale di Champions, poi, in cui l'avversario ha tenuto palla per 2/3 del tempo! Ma ti rendi conto cosa ha predisposto Mou in fase di contenimento? E quanto bene gli interpreti abbiano eseguito la partitura?
(No, perché Milito l'hai tirato fuori te)
Citazione di: loquace il 23 Mag 2010, 00:21
carib è uno che fa argine...
senza di me non segni più
Citazione di: loquace il 23 Mag 2010, 00:22
una volta ho visto impicciato giocare 5 minuti...non di fila...
una volta ho visto impicciato segnare, anzi due...
dai
puoi anche dire che mi hai visto giocare al fantacalcio
:D :D
Citazione di: loquace il 23 Mag 2010, 00:22
una volta ho visto impicciato giocare 5 minuti...non di fila...
una volta ho visto impicciato segnare, anzi due...
Due volte o due impicciati?
Citazione di: sigurd il 23 Mag 2010, 00:23Adesso dimmi: noti alcuna differenza, tra Pandev e totti?
la scarpa d'oro?
:D
Citazione di: impicciato il 23 Mag 2010, 00:20
se mi si rompe il cazzo, reagisco
e lo scooter non sta qui: l'ho prestato a dissi
'zzo ecco perchè ieri sera mentre glielo rigavamo continuava a ridere :roll: :shock:
:hihi:
:D
Citazione di: sigurd il 23 Mag 2010, 00:23
impiccia', mi pari inutilmente "caldo"
sei tra amici, nessuno s'allarga, teichitisi
inutilmente caldo dici, eh?
leggiti qui sotto, fa er favore
Citazione di: sigurd il 22 Mag 2010, 23:30
l'hai vista la partita, stasera?
Perché se l'hai vista e poi hai postato consapevolmente questo commento, stai impicciato davero. Ma davero, eh.
per cortesia
Citazione di: carib il 23 Mag 2010, 00:23
senza di me non segni più
per forza non tiro più i rigori...
x sigurd: beh visto che palrando di pandev stasera hai citato tu i singoli mi sembrava più doveroso citare qualcuno che ha meritato molto ma molto di più per tutta la stagione e chi ha veramente fatto la differenza, parlare di squadra in uno sport di squadra mi sembra troppo ovvio per uno come te... se rileggi bene non faccio paragoni tra tytty e pandev...poi il resto me lo so dimenticato...
Citazione di: impicciato il 23 Mag 2010, 00:23
dai
puoi anche dire che mi hai visto perdere al fantacalcio due anni di fila...
:D :D
Citazione di: Pergianluca il 23 Mag 2010, 00:24
Due volte o due impicciati?
sono ancora in vita...la prima che hai detto...
Citazione di: sigurd il 23 Mag 2010, 00:23
impiccia', mi pari inutilmente "caldo"
ora glielo dicono anche gli uomini...
Citazione di: sigurd il 23 Mag 2010, 00:23
Non ho neanche detto che le capacità di Pandev le abbiamo riconosciute *solo* in due. Sarebbe stato sciocco e sbagliato (che poi, per dire: quello che è stato detto in telecronaca l'ha sentito qualcuno, oltre a me?)
Per cui, ripeto: vice de che? Tirato fuori de che? Ma che stai a di'? :D
qui sotto parli di te e quell'altro
se non conto male siete due (2) persone
Citazione di: sigurd il 22 Mag 2010, 23:54
(oppure pensate che la partita l'abbia vinta Milito da solo - il che spiegherebbe anche lo zaratismo. Ma può darsi che sia io a non saper leggere una partita di calcio. Io e quell'altro che si ostina a schierarlo titolare.)
loquace, questo topic preesisteva a questa partita - mannaggia a me che nun ciò da fa' un cazzo a ritirà su i topic vecchi
Citazione di: impicciato il 23 Mag 2010, 00:33
qui sotto parli di te e quell'altro
se non conto male siete due (2) persone
e mica ho detto "e nessun altro". A schierarlo titolare è uno solo. Neanche io che sono il suo vice, posso :D (so' troppo contento stasera, se sentono i romisti digrignà i denti da qui)
Citazione di: loquace il 23 Mag 2010, 00:30
ora glielo dicono anche solo gli uomini...
:cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:
meglio
io te l'ho detto che tanto di donne non ce capisci niente
da grande voglio essere come te
rassegnati, sei troppo vecchio, ormai è tardi
no no
m'impegnerò
mi applicherò
notte e giorno
e se ciò non dovesse bastare...boh
ma ce la farò
Sigurd, il mondo è pieno di pischelli che quando la fidanzata li lascia si mettono a dire che "in fondo, aveva i punti neri".
Io Goran continuo a rimpiangerlo TM
Altri, magari stavano a sperare che ieri sera facesse un'autorete. Perché dopo che l'Inter ha vinto Campionato e Coppitalia, restava un'unica possibilità di supportare l'argomento che "Pandev è un gatto nero".
Smentiti su tutta la linea, Goran ha dato ragione a te (ed a chi in diretta ne ha sottolineato la ennesima eccelsa partita. Ma loro non sono stati fidanzati con Goran, e non ne vedono i punti neri in faccia)
Intanto, quello fa il titolare nella squadra Campione d'Europa.
Il tutto, con rispetto parlando. :)
pischelli
autorete
goran ha dato ragione a voi
ma che ca22o stai dicendo?
c'è un sondaggio
leggiti i risultati
e rifletti
tralasciando il fatto che la cessione di pandev non ci ha reso economicamente come doveva essere, pandev sta bene all'inter.
non lo rimpiango neanche un po'.
tra l'altro ieri sera le uniche mezze pippate le ha fatte lui.
non è sto campione e non lo sara' mai
Citazione di: .dani. il 23 Mag 2010, 17:34
pischelli
autorete
goran ha dato ragione a voi
ma che ca22o stai dicendo?
c'è un sondaggio
leggiti i risultati
e rifletti
In effetti ...
ricordo che la telecronaca di ieri era di un tal cerqueti. io sulla affidabilità dei suoi giudizi tecnici nutro un par de miliardi de dubbi.
Citazione di: .dani. il 23 Mag 2010, 17:34
c'è un sondaggio
leggiti i risultati
nel quale sondaggio, 34 votanti su 66 si dividono tra "per i vertici ci vuole altro" e "vero flop".
Alcuni di noi fanno notare che non si tratta del tipico giudizio rivolto a chi gioca e vince la Champions League da titolare.
Poi, che io sia innamorato da tempo del macedone non è un mistero, effettivamente.
Citazione di: .dani. il 23 Mag 2010, 17:34
pischelli
autorete
goran ha dato ragione a voi
ma che ca22o stai dicendo?
c'è un sondaggio
leggiti i risultati
e rifletti
Ciao .dani.
Il sondaggio non solo l'ho letto, ma sono anche stato tra i primi a votare.
Dunque respingo cortesemente l'invito a riflettere.
Il resto viene di conseguenza, e si riferisce al dialogo - peraltro godibilissimo - tra Sigurd ed un po' di voi.
I gatti neri sono stati evocati anche in post in questo thread.
Tra tanti che si esprimono, con linguaggi ben più aggressivi, ho detto la mia.
E la sottoscrivo, pienamente.
Ciao.
(E comunque, certi toni nervosi e certi giudizi "surreali" mi ricordano la partenza di Nesta - ci fu gente, all'epoca, che al suo ritorno lo fischiò! A Nesta!
E come te lo spieghi? Te lo spieghi con un cuore spezzato, e basta. Pandev non è Nesta - ma Nesta, almeno, ce lo pagarono.)
Citazione di: sigurd il 23 Mag 2010, 18:23
nel quale sondaggio, 34 votanti su 66 si dividono tra "per i vertici ci vuole altro" e "vero flop".
Alcuni di noi fanno notare che non si tratta del tipico giudizio rivolto a chi gioca e vince la Champions League da titolare.
ctrl Sigurd
ctrl V
Pandev, ti rimpiangerò, anche se ci avevi i punti neri
:)
Ma perché non parliamo della prestazione di Pandev invece di fare paragoni secondo me assurdi ?
Pandev nell'ultima parte di stagione,da Chelsea-Inter in poi,è stato fondamentale il suo sacrificio insieme a quello di Eto'o hposso dire che sono stati decisivi ai fini del risultato,senza i sacrifici di Pandev ed Eto'o molto probabilmente non avremmo mai vinto la Champions League.
(eh, Cianator, ma tu che c'entri, mica era fidanzato a te... ;) )
Intervento ineccepibile.
D'altronde, se Mou lo ha voluto titolare sino all'ultimo, vuole dire che faceva, e bene, esattamente quello che gli veniva chiesto di fare.
Nella squadra più forte d'Europa, si è guadagnato i galloni di titolare.
E serenamente, dico: come Stankovic, ed a differenza di Jimenez e Cesar (e Mancini e Quaresma ecc. ecc.).
Qualcosa vorrà pur dire.
Ciao, ed al piacere di rileggervi (cit.)
OT\ (Splash, mi ha incuriosito la tua firma, ma il link ovviamente non funzia più - vuoi mandarmi una spiega, magari in pvt?) \EOT
Citazione di: sigurd il 23 Mag 2010, 18:23
Alcuni di noi fanno notare che non si tratta del tipico giudizio rivolto a chi gioca e vince la Champions League da titolare.
alcuni di voi non fanno notare questo
alcuni di voi fanno passare da idioti chi si permettere di esprimere un giudizio su Pandev che non rispecchia il vostro
alcuni di voi parlano di sognate autoreti, punti neri, ora pure Nesta...
io ribadisco il mio "sufficiente"
voi capiscioni fate come vi pare
che i toni "nervosi" a volte li strappate pure alle persone più calme del mondo
sempre in amicizia è!
:)
Citazione di: aaronwinter il 23 Mag 2010, 18:24
Dunque respingo cortesemente l'invito a riflettere.
non avevo dubbi
ciao
ieri non ha fatto una partita esaltante, ha sbagliato molto...però continuo a pensare che lu abbia le qualitàper stare in una squadra campione d'europa, non sarà un caso se dagli ottavi alla finale nelle 7 partite è sempre stato titolare
Citazione di: Cianator il 23 Mag 2010, 18:36
Pandev nell'ultima parte di stagione,da Chelsea-Inter in poi,è stato fondamentale il suo sacrificio insieme a quello di Eto'o hposso dire che sono stati decisivi ai fini del risultato,senza i sacrifici di Pandev ed Eto'o molto probabilmente non avremmo mai vinto la Champions League.
allora, se vogliamo parlare in ottica Champions, quoto l'intervento del nostro gemellato qua sopra
il sacrificio di Pandev, la sua capacità d'adattamento ai desideri di Mou me l'hanno confermato come uno dei giocatori più intelligenti che io abbia mai visto
mantenerlo in campo ieri sera (viste le tante volte in cui aveva perso palle volendosi intestardire in vari dribbling e finendo a terra senza che l'arbitro fischiasse fallo - tranne un paio di volte in cui la punizione era da posizione più che buona) è stata una mossa scaltra e vòlta a tenere in tensione la retroguardia dei tedeschi, perché se fossi stato io l'allenatore lo avrei tolto e avrei dato consistenza al centrocampo inserendo prima Stankovic; così facendo però, cerco di capire il ragionamento di Mou, avrei dato l'impressione di avere paura, mentre invece, pur sull'uno a zero, era l'Inter che doveva fare ancora più paura, una specie di
catenaccio camuffato, diverso da quello visto a Barcellona, dove l'uomo in meno costringeva a un arrocco vero e proprio...
meno male che non sono io l'allenatore! vi dico di più, ieri sera avrei voluto che segnasse lui, per avere l'intima soddisfazione, vagamente masochistica, di aver contribuito con un pezzetto di Lazio al trionfo nerazzurro
per quanto riguarda il suo contributo in campionato, lo reputo poco più che sufficiente, e non dimentico certamente il modo in.fame con cui quelsignoredimoratti ce l'ha soffiato, con la gentile collaborazione del nostro illuminato presidente, ma questo è un altro discorso
Ricordiamoci che Pandev comunque ha giocato poco, sopratutto la prima parte di campionato, è normale avere un calo fisico, però nonostante ciò si è messo a disposizione, sacrificando il suo gioco, come ha fatto eto.
Sono contento per lui, si è trovato da uno che lo voleva inchiodare alla panca, a vincere una champion's.
Eh,so soddisfazioni...
Citazione di: .dani. il 23 Mag 2010, 20:10ora pure Nesta...
aho, secondo me il paragone (per quanto riguarda il ricordo lasciato alla tifoseria laziale) ci sta.
Voglio dire: uno come fa a fischiare Nesta che torna all'Olimpico? Dice: è assolutamente impossibile. E invece è successo. L'unica spiegazione, ripeto, mi pare il cuore infranto.
In piccolo, credo sia la stessa cosa che è successa con Pandev. Cioè, noi giocavamo con Lequi, Seric, i leoni Filippini... e uno che avrebbe vinto la finale di CL da titolare. E quello che guadagnava di meno era proprio questo qui. A un certo punto se ne va, e mezza tifoseria dice "mah, sì, bravino. Però quell'altro è mejo".
Come te lo spieghi? Cuore infranto.
Aho, sempre secondo me.
E secondo Mourinho.
Inece non può essere che a me il giocatore, per esempio, non piace?
così, per dire, è stata presa in considerazione questa ipotesi?
oppure parliamo solo di punti neri (ma dimme te), autoreti e piaceri vari???
Citazione di: aaronwinter il 23 Mag 2010, 19:29
D'altronde, se Mou lo ha voluto titolare sino all'ultimo, vuole dire che faceva, e bene, esattamente quello che gli veniva chiesto di fare.
quindi sappiamo con assoluta certezza quale sarà il primo acquisto del nuovo real di mou, vero?
Citazione di: .dani. il 23 Mag 2010, 20:10
alcuni di voi fanno passare da idioti chi si permettere di esprimere un giudizio su Pandev che non rispecchia il vostro
che scherzi?? sto a guardà i punti neri io!!
Si, ho votato ma comunque Moratti ce deve da i sordi!
Citazione di: impicciato il 23 Mag 2010, 22:11
Inece non può essere che a me il giocatore, per esempio, non piace?
così, per dire, è stata presa in considerazione questa ipotesi?
Impiccia', sì, certo.
Però la stranezza rimane, o no? Cioè, quante volte hai detto, di uno che si è giocato e ha vinto una finale di CL, "non mi piace"?
Insomma, mica stamo a parla' de Zauri (ne ho scelto uno per cui stravedevo)
Citazione di: impicciato il 23 Mag 2010, 22:11
quindi sappiamo con assoluta certezza quale sarà il primo acquisto del nuovo real di mou, vero?
ma te pare un commento? Evvìa.
Citazione di: sigurd il 23 Mag 2010, 22:17
Impiccia', sì, certo.
Però la stranezza rimane, o no? Cioè, quante volte hai detto, di uno che si è giocato e ha vinto una finale di CL, "non mi piace"?
Insomma, mica stamo a parla' de Zauri (ne ho scelto uno per cui stravedevo)
caspita, tutti quelli che vincono DEVONO piacere
non conoscevo questo dogma
chiedo umilmente scusa
Citazione di: sigurd il 23 Mag 2010, 22:17
ma te pare un commento? Evvìa.
e chiedo scusa anche del mio commento
Citazione di: .dani. il 23 Mag 2010, 20:10
che i toni "nervosi" a volte li strappate pure alle persone più calme del mondo
hai perfettamene ragione
Citazione di: aaronwinter il 23 Mag 2010, 19:29
(eh, Cianator, ma tu che c'entri, mica era fidanzato a te... ;) )
Intervento ineccepibile.
D'altronde, se Mou lo ha voluto titolare sino all'ultimo, vuole dire che faceva, e bene, esattamente quello che gli veniva chiesto di fare.
Nella squadra più forte d'Europa, si è guadagnato i galloni di titolare.
E serenamente, dico: come Stankovic, ed a differenza di Jimenez e Cesar (e Mancini e Quaresma ecc. ecc.).
Qualcosa vorrà pur dire.
Ciao, ed al piacere di rileggervi (cit.)
eccollà! sempre preciso e tagliente come un kriss malese.....
la formula di commiato è ormai un classico del web :P
ps
tutto ineccepibile tranne che a Milano ha perso l'urtimi du capelli che c'aveva....significherà qualcosa o no?
impiccia', senti
io scrivo "quante volte hai detto, di uno che si è giocato e ha vinto una finale di CL, "non mi piace"?" e tu traduci con "tutti quelli che vincono DEVONO piacere"
aaronwinter scrive: "D'altronde, se Mou lo ha voluto titolare sino all'ultimo, vuole dire che faceva, e bene, esattamente quello che gli veniva chiesto di fare" e tu ribatti "quindi sappiamo con assoluta certezza quale sarà il primo acquisto del nuovo real di mou, vero?"
[MSG_EDITATO]
[MSG_EDITATO]
[MSG_EDITATO]
Se volete continuate a discutere nel merito del topic, non su altro, grazie.
Citazione di: Kane Sciolto il 23 Mag 2010, 22:32
eccollà! sempre preciso e tagliente come un kriss malese.....
la formula di commiato è ormai un classico del web :P
ps
tutto ineccepibile tranne che a Milano ha perso l'urtimi du capelli che c'aveva....significherà qualcosa o no?
;)
(d'altronde, il cit. non era a caso)
Mi fa comunque piacere vederti tornare, anche tu, ai tuoi consueti stilemi, anche se con refuso.
E la chiusura è carina, mi ha strappato un sorriso.
Che tu non sia d'accordo sul resto, lo considero tra gli eventi più probabili, e metterebbe discretamente a posto la mia weltanschauung.
Ma questo non toglie il piacere di rileggerti :P
.dani.
Ho capito dove può essere sorto l'equivoco - e la tensione
Tipico caso di distorsione della comunicazione in sede collettiva - e me ne assumo la colpa per la mia quota di responsabilità
Citazione di: .dani. il 23 Mag 2010, 20:10
alcuni di voi parlano di sognate autoreti, punti neri, ora pure Nesta...
Era un commento riferito ad alcuni post che sono comparsi in questa discussione, ed in altri thread su Pandev.
Non certo a tutti i giudizi negativi sul macedone. Non sono solito generalizzare così grossolanamente.
Ma nell'ambito di una discussione che si sviluppava sull'asse tematico "Pandev ottimo giocatore / no, Pandev ha fatto una stagione mediocre" (scusatemi la semplificazione, schematizzo) quel mio intervento è stato preso per tesi congressuale a supporto della prima ipotesi, e dunque di critica generalizzata alla seconda.
Non voleva esserlo.
Citazione di: .dani. il 23 Mag 2010, 20:10
io ribadisco il mio "sufficiente"
Ci mancherebbe, e l'hai anche argomentato ottimamente.
Poi, io non sono d'accordo, e con me tanti altri, ma questo l'ho già scritto.
Citazione di: .dani. il 23 Mag 2010, 20:10
sempre in amicizia è!
:)
ça va sans dire.
:)
Citazione di: sigurd il 22 Mag 2010, 23:54
(oppure pensate che la partita l'abbia vinta Milito da solo - il che spiegherebbe anche lo zaratismo. Ma può darsi che sia io a non saper leggere una partita di calcio. Io e quell'altro che si ostina a schierarlo titolare.)
ha fatto due gol e ha messo tre volte l'uomo davanti al portiere (e una di queste anche il nostro caro macedone che ha tirato una loffa de parastinco deviata da butt in angolo).
no, di certo non l'ha vinta da solo, ma si muove alla perfezione, in anticipo, sa sempre cosa accadrà un secondo prima e apre lo spazio con la sua corsa senza palla.
pandev aveva altri compiti l'altra sera, non è minimamente paragonabile con quello che ha fatto milito. sia a livello tattico, sia per quanto riguarda l'apporto meramente quantitativo. un paio di dribbling, le solite giravolte, pochi passaggi azzeccati.
poi? la cosa più importante è stata il gran lavoro di contenimento sulla destra avversaria. ma non ricordo proprio che sigurd lo idolatrasse per le sue grandissime doti tattiche e di senso della posizione in fase di non possesso.
Se si guarda la partita di Pandev nell'ottica del sistema-Mou, allora secondo me tanto di cappello: partita di sacrificio e corsa. Se ormai da Eto'o non si pretendono più i 20 gol a stagione, vista l'utilità come ala, lo stesso si deve dire per goran.
sì, lo so, è lo stesso motivo per cui rompevamo il cazzo a sacchi con il fatto di "signori terzino".
sacchi non vinse una ceppa, mourinho invece sì, e quindi va bene pandev ed eto'o terzini, figuriamoci.
per me il voto di sabato è 6,5. senza dubbio.
in larga parte per quello che ha garantito in fase di non possesso.
se poi i sigurd m giurano che a loro pandev piaceva per il suo spiccato senso del sacrificio nell'ambito di uno scacchiere tattico che lo vuole principalmente utilizzato per quel compito, allora m'arendo, ma non ricordavo fossero questi i termini della loro infatuazione...
Io non ho più partecipato perchè credo che i toni delle risposte di " sigurd " non li meritasse non solo nessuno degli altri, ma neppure lui stesso, credo. :(
Sempre in amicizia, perchè lui è un bravo ragazzo, davvero ;) .
Citazione di: gesulio il 24 Mag 2010, 12:28
se poi i sigurd m giurano che a loro pandev piaceva per il suo spiccato senso del sacrificio nell'ambito di uno scacchiere tattico che lo vuole principalmente utilizzato per quel compito, allora m'arendo, ma non ricordavo fossero questi i termini della loro infatuazione...
è questo il problema....goran da noi faceva tutt'altro gioco e soprattutto non tornava quasi mai a fare il centrocampista. Sabato gli ho visto fare il terzino, buon per lui, per la sua dedizione, ma per me lui doveva essere o l'uomo gol o l'uomo assist e invece il Mou l'ha usato come un "muntari" qualsiasi.
Detto questo, mi è sempre piaciuto Pandev e spero che Zarate, sappia ricalcarne le orme, almeno un pò...
Citazione di: gesulio il 24 Mag 2010, 12:00no, di certo non l'ha vinta da solo, ma si muove alla perfezione, in anticipo, sa sempre cosa accadrà un secondo prima e apre lo spazio con la sua corsa senza palla.
fallo giocare in una squadra senza ali, con una seconda punta vicino, perderebbe buona parte della sua pericolosità (pur restando un mostro)
il genoa lo scorso anno aveva due ex-punte sugli esterni
l'inter di quest'anno pure
è più semplice giocare davanti quando i terzini avversari sono costretti a stare sulle linee laterali per paura degli esterni, con le difese avversarie aperte e spesso uno contro uno col tuo marcatore
o no?
Citazione di: gesulio il 24 Mag 2010, 12:00
ha fatto due gol e ha messo tre volte l'uomo davanti al portiere (e una di queste anche il nostro caro macedone che ha tirato una loffa de parastinco deviata da butt in angolo).
no, di certo non l'ha vinta da solo, ma si muove alla perfezione, in anticipo, sa sempre cosa accadrà un secondo prima e apre lo spazio con la sua corsa senza palla.
ma infatti, chi è che nega che Milito abbia giocato una partita (l'ennesima, quest'anno) da alieno?
E in che modo il fatto che un giocatore di una squadra giochi da campione riduce i meriti dei compagni?
Tirare fuori la gara di Milito per mostrare che la gara di Pandev è stata mediocre, o sufficiente, o eccellente, non ha molto senso.
Citazione di: gesulio il 24 Mag 2010, 12:00
ma non ricordo proprio che sigurd lo idolatrasse per le sue grandissime doti tattiche e di senso della posizione in fase di non possesso.
e qui ricordi male, ma male male.
Ora, tu di tattica ne capisci sicuro più di me (cioè, tu ne capisci qualcosa a differenza di me, per essere precisi), ma sei d'accordo o no che uno dei passaggi critici che hanno permesso a Mourinho di compiere il capolavoro, sia stato l'aver affrontato squadre con una qualità di gioco elevatissima (penso al Barça a Milano e alla finale) mettendo due giocatori "con i piedi" (Goran ed Eto'o) a rompere sulla fascia e a partecipare alla prima fase delle ripartenze? Tanto per dire, nella finale di sabato Pandev è stato il calciatore che ha preso più falli, e il giocatore con cui Eto'o ha scambiato più volte palla è stato Maicon (gazzetta.it).
Poi uno dice: sì, ma se Milito non segna tuttuncazzo. E certo. Pure se Julio Cesar se scansa tuttuncazzo, o se Samuel e Cambiasso non fanno la partita che fanno tuttuncazzo. No?
E l'altro commento surreale: al posto di Pandev ci potevi mettere un altro a fare la stessa cosa. Ma va'? Perché invece il concetto di gol l'ha inventato Milito, e nessuno aveva mai parato nulla prima di Julio Cesar. Però giocavano Pandev, Milito e Julio Cesar. Famo a scambio con Altintop, Olic e Butt
(per dire di gente che è arrivata a giocarsi la finale di Champions) poi giocamo.
OT
già l'ho detto ma lo ripeto qui per evidenti ragioni :roll:
a Zarate st'anno gli è mancato Pandev....cioè colui che riparte
diamogli un similpandev e Maurito tornerà a volare come sa
EOT
Citazione di: Monteverde74 il 24 Mag 2010, 12:36
è questo il problema....goran da noi faceva tutt'altro gioco e soprattutto non tornava quasi mai a fare il centrocampista.
vero.
Ma è vero anche che la sua intelligenza tattica la spendeva davanti.
E' da luglio dell'anno scorso che mi consumo i polpastrelli ad avvertire del fatto che, escludendo Pandev senza sostituirlo, stavamo eliminando il gioco d'attacco della Lazio.
E me so' rotto i cocomeri di ripetere che giudicare Zarate per quello che ha fatto vicino a Pandev è fuorviante, perché con Pandev vicino l'area di rigore diventa grossa il doppio.
Poi questo qui se l'è preso Mourinho e ci ha vinto una semifinale contro il Barcellona e una finale contro il Bayern, però pare che sia una coincidenza.
Citazione di: sigurd il 24 Mag 2010, 13:04
....con Pandev vicino l'area di rigore diventa grossa il doppio.
è una cosa bella? :?
Citazione di: Kane Sciolto il 24 Mag 2010, 13:09
è una cosa bella? :?
in effetti :lol:
vabbè, se semo capiti: mi riferivo alle distanze tra attaccante e difensori
Citazione di: ciocur il 24 Mag 2010, 12:37
fallo giocare in una squadra senza ali, con una seconda punta vicino, perderebbe buona parte della sua pericolosità (pur restando un mostro)
il genoa lo scorso anno aveva due ex-punte sugli esterni
l'inter di quest'anno pure
è più semplice giocare davanti quando i terzini avversari sono costretti a stare sulle linee laterali per paura degli esterni, con le difese avversarie aperte e spesso uno contro uno col tuo marcatore
o no?
questo non lo so, sinceramente e non vedo come si possa dimostrare.
di squadre che giocano con due ali larghe ce ne sono a strafottìo nel mondo e non tutte rendono la vita più facile ai loro centravanti, anzi.
la stessa Lazio di Rossi spesso giocava con le 3 punte, di cui 2 larghe, e non è che i gol fioccassero come per incanto.
forse ci vuole la persona giusta per farlo e non solo per caratteristiche individuali, ma anche per spiccate capacità tattiche.
viste dal vivo, riviste al rallentatore e sezionate minuziosamente, tutte le azioni di milito rivelano la sua grande capacità di sapersi muovere in anticipo.
giocando da centrale di norma trovi almeno due difensori che possono marcarti: con una sola punta centrale il gioco per i difensori teoricamente è semplice, uno cerca l'anticipo, l'altro ti marca alle spalle.
i due difensori del bayern monaco a milito non l'hanno mai visto, né in anticipo né in copertura, questo perché lui si è sempre mosso in grande anticipo ed è molto difficile per la zona avversaria assecondare e neutralizzare all'istante questo tipo di azione.
un milito così si marca a uomo e basta.
il difensore non deve tenere conto di niente se non di quello che fa l'avversario diretto, e questo è semplicemente un discorso anacronistico, il difensore moderno marca a zona, all'interno della zona il marcamento è a uomo, ma non può non tenere conto del contesto dell'azione, della posizione della palla e del movimento del suo uomo.
milito ha la capacità di mandare in corto circuito questo meccanismo mentale, che ormai è bagaglio innato di qualsiasi difensore al mondo.
quando milito si muove nello spazio, in quel momento il difensore legge un movimento illogico, perché palla e contesto di gioco non giustificano quello che sta facendo l'attaccante, per cui fatalmente perde l'attimo. mourinho ha costruito un sistema di gioco attorno a questa grandissima prerogativa del giocatore, un giocatore dalla straordinaria intelligenza calcistica, oltre che baciato dal talento.
un sistema di gioco i cui restanti "attori" sono comprimari, nel senso che pur interpretando il canovaccio alla stessa maniera, cercando di giocare d'anticipo e di rendere vana la capacità intuitiva dell'avversario, lo fanno in seconda battuta, in funzione di quello che ha fatto o sta facendo in quel momento milito.
secondo me quindi è sbagliato dire che senza milito le cose sarebbero andate ugualmente perché "c'era pandev", tanto per dirne uno, potrei dire c'era eto'o o cambiasso, scrivo pandev per forzare il concetto che sto per esprimere.
mentre sarebbero potute andare ugualmente senza pandev, proprio perché è dimostrato, vedendo la partita, che l'attore protagonista, nella mente del regista, era milito. poi magari l'oscar lo vinci per il miglior attore non protagonista, questo può capitare, di sicuro. ma il film si basa sul protagonista ed è lui che deve funzionare, principalmente. se lui funziona, difficilmente fallisci, anche se non funziona un non protagonista.
Citazione di: sigurd il 24 Mag 2010, 13:04
Poi questo qui se l'è preso Mourinho e ci ha vinto una semifinale contro il Barcellona e una finale contro il Bayern, però pare che sia una coincidenza.
mi stupisce che sia proprio tu a commettere queste generalizzazioni abbastanza semplicistiche, poco descrittive della realtà oiggettiva e funzionali unicamente alle ragioni miopi del "tifoso".
diciamo che l'Inter ammazzatutti di quest'anno nasce principalmente dalla cessione di ibrahimovic, che ha finanziato l'acquisto di milito, thiago motta, eto'o, sneijder e lucio ( :o vuoi che li ripeto? ), giocatori rivelatisi vera e propria colonna vertebrale di questa squadra, assieme agli altri già presenti tipo maicon, cambiasso, zanetti, julio cesar ecc...
a questi si è aggiunto pandev, da gennaio.
per cui a meno di non considerare i primi cinque come le variabili e l'ultimo arrivato come la costante del grande rendimento raggiunto dall'inter nell'anno in corso, direi che le cose stanno esattamente al contrario: è pandev che ha trovato mourinho (più tutti gli altri appena citati) e ci ha vinto una semifinale e una finale di CL.
Citazione di: gesulio il 24 Mag 2010, 13:51
mi stupisce che sia proprio tu a commettere queste generalizzazioni abbastanza semplicistiche, poco descrittive della realtà oiggettiva e funzionali unicamente alle ragioni miopi del "tifoso".
diciamo che l'Inter ammazzatutti di quest'anno nasce principalmente dalla cessione di ibrahimovic, che ha finanziato l'acquisto di milito, thiago motta, eto'o, sneijder e lucio ( :o vuoi che li ripeto? ), giocatori rivelatisi vera e propria colonna vertebrale di questa squadra, assieme agli altri già presenti tipo maicon, cambiasso, zanetti, julio cesar ecc...
a questi si è aggiunto pandev, da gennaio.
per cui a meno di non considerare i primi cinque come le variabili e l'ultimo arrivato come la costante del grande rendimento raggiunto dall'inter nell'anno in corso, direi che le cose stanno esattamente al contrario: è pandev che ha trovato mourinho (più tutti gli altri appena citati) e ci ha vinto una semifinale e una finale di CL.
come non quotare
Gesù
stai a schiaccià i punti neri
sallo
:roll:
Citazione di: gesulio il 24 Mag 2010, 13:51
mi stupisce che sia proprio tu a commettere queste generalizzazioni abbastanza semplicistiche, poco descrittive della realtà oiggettiva e funzionali unicamente alle ragioni miopi del "tifoso".
diciamo che l'Inter ammazzatutti di quest'anno nasce principalmente dalla cessione di ibrahimovic, che ha finanziato l'acquisto di milito, thiago motta, eto'o, sneijder e lucio ( :o vuoi che li ripeto? ), giocatori rivelatisi vera e propria colonna vertebrale di questa squadra, assieme agli altri già presenti tipo maicon, cambiasso, zanetti, julio cesar ecc...
a questi si è aggiunto pandev, da gennaio.
per cui a meno di non considerare i primi cinque come le variabili e l'ultimo arrivato come la costante del grande rendimento raggiunto dall'inter nell'anno in corso, direi che le cose stanno esattamente al contrario: è pandev che ha trovato mourinho (più tutti gli altri appena citati) e ci ha vinto una semifinale e una finale di CL.
Gesulio, sono 5 pagine che scrivo che le partite le vincono le squadre. Se mi dici che tra Pandev e Mourinho, quello che ha guadagnato di più dall'incontro è Pandev - che vuoi che ti risponda? E' talmente ovvio, basta considerare la storia professionale dei due.
Ma è proprio da questo - e dal fatto che la squadra aveva già una colonna vertebrale di campioni - che "deduco" la forza di Pandev.
Cioè, prima magari ero io quello fissato, ma se Mourinho ti chiama per schierarti titolare in una squadra che già schiera chi schiera (e per di più le vittorie gli danno ragione), allora ci sta che si sia davanti a un giocatore la cui bravura è conclamata
non so se mi sono spiegato - ma la cosa più curiosa è che mi pare di sostenere un'ovvietà TOTALE, e di non riuscirci
boh
potrei provare a riassumere con la domanda: quand'è che un giocatore è forte?
Voglio dire: quali sono i segni certi (laddove ve ne siano, ovviamente - io credo di sì) che un giocatore è forte?
Quando gioca in mezzo ai campioni, no.
Quando viene scelto dall'allenatore più vincente del momento, no.
Quando vince da titolare una Champions League, no.
Me pare complicato
Citazione di: impicciato il 24 Mag 2010, 14:00
Gesù
stai a schiaccià i punti neri
sallo
:roll:
Ed invece, guarda che ti dico, che condivido - ed in pieno - il
quote di Gesulio ripreso da .dani.
Il che non cancella che Pandev ci sta da titolare, e bene, nella squadra migliore d'Europa (e penso sia questo quello che intendesse Sigurd).
Cosa che chi vede i punti neri non intende riconoscere, ed in certa misura gli aveva preconizzato un futuro da tribunaro.
Ma tu non fai sicuramente parte di questi, ne sono sicuro.
Dunque non sei di quelli che si occupa(ro)no di punti neri, metafora la cui genesi è già stata spiegata.
Ciao.
Pandev era forte, e' forte, e sigurd ha ragione quando dice che se giochi la finale di CL da titolare e la vinci pure, sei forte.
Noi speravamo si impippisse quando fece quello che ha fatto alla Lazio, con l'aiuto del Nostro. Io dissi pure che se lo avessimo fischiato non avrebbe sentito perche' all'Olimpico le panchine sono insonorizzate.
Tant'e', era macumba di tifoso, ho perso.
Citazione di: sigurd il 24 Mag 2010, 15:07
Ma è proprio da questo - e dal fatto che la squadra aveva già una colonna vertebrale di campioni - che "deduco" la forza di Pandev.
Cioè, prima magari ero io quello fissato, ma se Mourinho ti chiama per schierarti titolare in una squadra che già schiera chi schiera (e per di più le vittorie gli danno ragione), allora ci sta che si sia davanti a un giocatore la cui bravura è conclamata
Giustappunto.
Citazione di: Tarallo il 24 Mag 2010, 15:10
Pandev era forte, e' forte, e sigurd ha ragione quando dice che se giochi la finale di CL da titolare e la vinci pure, sei forte.
Noi speravamo si impippisse quando fece quello che ha fatto alla Lazio, con l'aiuto del Nostro. Io dissi pure che se lo avessimo fischiato non avrebbe sentito perche' all'Olimpico le panchine sono insonorizzate.
Tant'e', era macumba di tifoso, ho perso.
(Grande Tarallo)
Citazione di: Tarallo il 24 Mag 2010, 15:10
Pandev era forte, e' forte, e sigurd ha ragione quando dice che se giochi la finale di CL da titolare e la vinci pure, sei forte.
Noi speravamo si impippisse quando fece quello che ha fatto alla Lazio, con l'aiuto del Nostro. Io dissi pure che se lo avessimo fischiato non avrebbe sentito perche' all'Olimpico le panchine sono insonorizzate.
Tant'e', era macumba di tifoso, ho perso.
vabbe', è ovvio. se questo è l'argomento del topic (pandev è forte?), mi domando come non si sia chiuso con la prima risposta. la risposta è sì, e basta. chiuso. piombare topic e passare ad altro argomento.
stamo a parla' de questo?
anzi, guarda un po' che te dico: pandev ha in prospettiva dei margini di miglioramento che molti altri non sembrano possedere. milito compreso.
ma tra l'essere forte e il dimostrarsi non solo forte, ma anche utile e soprattutto decisivo, cosa che non guasta, soprattutto quando sei una punta con tutto quel talento, ce ne passa.
dire pertanto che al momento pandev è un comprimario in questa Inter non pare una bestemmia insensata. di certo non è il giocatore che,
coincidenza (cit.), una volta schierato da mourinho, ha permesso all'inter di vincere in semifinale col barcellona e in finale con il bayern.
D'accordo. Ma la sua scelta non si e' rivelata una catastrofe.
ora e' li', vedremo come si sviluppa la cosa. Detto tra noi, una Inter in cui Pandev fosse assoluto protagonista (come da noi) non starebbe a quei livelli. Deve ritagliarsi il suo spazio, e se migliora come dici tu puo' essere protagonista.
Certo che lui sta messo meglio adesso che l'anno scorso.
al nuovo allenatore se serve un'ala (attaccante di fascia) penso che chiederà qualcun altro , GP a rincorrere e coprire nun ce lo vedo,
seconda punta o trequartista questo è imho,
poi in partite A/R o finali se ti chiedono di sacrificarti che fai? giusto Signori rifiutò , ma se uno non ha chiaro il concetto di squadra che ce voi fà,
mah, grandissimo giocatore certo, ma , all'inter, se non avesse come compagno di reparto un cavallo pazzo (che per sua fortuna è in partenza), il campo lo vedrebbe poco
mah..
per me pandev è forte, ma non è decisivo come qualcuno vuol farlo passare in questo topic, tutto qui.
Mi ricordo fin troppo bene il Pandev "svogliato" di molte partite alla lazio, ora se è vero che il mondo del calcio è fatto di stimoli...il buon goran potrà dimostrare il suo valore proprio nell'anno in cui mourihno passerà al real e il buon pandev dorà ritagliarsi, di nuovo un posto in questa Inter.,..dove di fatto saranno riviste le "gerarchie".
Detto questo, spero che pandev e lìinter possano vincere ancora il campionato nei prox anni(anche perchè rimangono gli unici concorrenti a quellidellà)
Pandev è sicuramente un ottimo giocatore, ma l'esperienza all'Inter ha confermato che gli manca qualcosa per essere un grande campione e, secondo me, quel qualcosa è di ordine fisico. Come già gli succedeva a Roma è sempre uno dei giocatori più sostituiti, a conferma che il suo rendimento cala alla distanza, anche se bisogna dire che i compiti che gli ha affidato Mou erano onerosi, ma è pur vero che Eto'o, facendo lo stesso ruolo, riesce a tenere i 90 minuti.
Milito è un fuoriclasse, eppure è arrivato in un grande club a 30 anni. prima non lo voleva nessuno. Il Genoa lo riprese dal Saragozza per 8 milioni all'ultimo minuto del mercato. A volte ci vorrebbe un po' di coraggio nello scegliere i giocatori (io lo avrei portato alla Lazio in braccio se avessi potuto).