Paolo Di Canio (Topic Unico)

Aperto da Kappa, 02 Apr 2013, 21:11

Discussione precedente - Discussione successiva

alex73

Sostenitore
Lazionetter
* 12.299
Citazione di: italicbold il 04 Gen 2017, 11:51
No Alex, rispondo a te come a StilyshKid, io vi ho capito.
Ma, a mio avviso, il vostro ragionamento é contraddittorio. Profondamente contraddittorio.
Sportivamente parlando l'apporto di Paolo Di Canio alla Lazio é stato una caccola in 117 anni di storia.
Sul prato verde, statistiche alla mano, Paolo Di Canio vale poco più di un Valon Behrami (altro marcatore decisivo in un derby) o un Aparecido Cesar (anche lui).
Se mettete in conto a Di Canio cose che non riguardano il campo di gioco, allora i suoi atteggiamenti deprecabili non possono essere messi da parte.
Io lo faccio, perché é inutile discuterne, come dite voi.
E quello che resta sono statistiche assai minori per la storia centenaria della Lazio.

Se quello che conta sono gli sfotto allora famo giocà Tonno, che lui di sfotto ai romanisti ne ha lanciati molti di più.
se analizzi crudamente le statistiche allora sono bandiere solo quelli che hanno segnato di più o vinto trofei, ma x me la bandiera è quella che col suo modo di fare riesce a trascinare la folla oppure fa gesta (anche solo una) che ha un significato particolare nella storia di una squadra ...e di canio x me ha fatto queste cose ovviamente come tanti altri....col la maturità dell'anagrafica dico solo che cerchiamo di dare il peso giusto alle cose e soprattutto non diamo significati extra sportivi a ragazzi che giocano a pallone...io sono più incazzato con una frangia del tifo che ha voluto dare un'indicazione precisa politica che x forza di cosa porta ad astio e divisioni....la politica si fa in altre sedi e da persone più qualificate a mio avviso

MisterFaro

Sostenitore
Lazionetter
* 17.994
Citazione di: StylishKid il 04 Gen 2017, 11:45
Io ti quoto, ma qui si continua a parlare d'altro purtroppo.
Non riusciamo a farci capire evidentemente.

Sei sicuro?

Contano o no gli atteggiamenti e quello che questi hanno per noi rappresentato, e rappresentano, nei confronti "del resto del mondo"?

Non può essere che contano solo quelli che piacciono

Citazione di: genesis il 04 Gen 2017, 11:59
IB parla per me.

StylishKid

Sostenitore
Lazionetter
* 28.258
Citazione di: italicbold il 04 Gen 2017, 11:53
Ma una sguardata, anche leggera, al CV di Mihajlovic, o di Couto, e quella di Di Canio gliela vogliamo dare ?
Ma solo io noto qualche leggerissima differenza ?

Eh però vedi che non ce capiamo.
Io parlo di modo di stare in campo, non di CV.

Perchè se no, una volta che Miro Klose ha indossato la nostra maglia, tutto il resto non ha nemmeno diritto di citazione, Chinaglia incluso (sono volutamente blasfemo, ma è per farmi capire. O almeno spero).

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.273
Citazione di: alex73 il 04 Gen 2017, 12:04
se analizzi crudamente le statistiche allora sono bandiere solo quelli che hanno segnato di più o vinto trofei, ma x me la bandiera è quella che col suo modo di fare riesce a trascinare la folla oppure fa gesta (anche solo una) che ha un significato particolare nella storia di una squadra ...e di canio x me ha fatto queste cose ovviamente come tanti altri....col la maturità dell'anagrafica dico solo che cerchiamo di dare il peso giusto alle cose e soprattutto non diamo significati extra sportivi a ragazzi che giocano a pallone...io sono più incazzato con una frangia del tifo che ha voluto dare un'indicazione precisa politica che x forza di cosa porta ad astio e divisioni....la politica si fa in altre sedi e da persone più qualificate a mio avviso

Alex, scusa ma Di Canio, sta folla, come l'ha trascinata ?
Con che gesti ?
Non mi rispondere il gol e la cazzimma, che gente che ha segnato più di Di Canio al derby e che c'ha avuto il doppio della sua cazzimma ce ne sono state a decine in questi anni, compreso l'urlo di Candreva (j'avevo rotto er culooooo dopo il derby della coppa in faccia).

Quello che chiede di limitarsi solo al campo di gioco, da qualche post, sono io.
Non tu. E per difendere eventualmente Di Canio, a mio avviso, é la maniera migliore.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.273
Citazione di: StylishKid il 04 Gen 2017, 12:11
Eh però vedi che non ce capiamo.
Io parlo di modo di stare in campo, non di CV.

Tralascio la bestemmia su Chinaglia, che a mio avviso, malgrado io capisca la contraddizione, mostra ancora di più la profonda contraddizione nel tuo discorso.
La maniera di stare in campo di Di Canio c'ha portato due derby. ve li concedo, facciamo che li ha vinti da solo, senza Peruzzi in porta, senza il passaggio illuminante di Liverani (126 presenze con la Lazio) o le due reti di Cesar e Rocchi. Poi ?
Poi che c'ha portato ? Anche a lui, alla sua carriera, che cosa ha portato ?
Perché di quello parliamo, del campo.
Ma la maniera di stare in campo di Sinisa mica ha portato solo ai derby vinti. Qualcosa ha portato.
Anche a lui.

Ripeto, fossi un avvocato e dovessi difendere Di Canio la maniera migliore sarebbe ridurre la sua presenza alla Lazio alla sua stretta statistica. Particolarmente ininfluente in 117 anni di storia.
Rimetterlo in un contesto sportivo ne riduce le responsabilità ma anche l'oggettivo valore sportivo.
Perché se allora entrano in gioco altri fattori extracalcistici allora il personaggio Di Canio non puo' essere scisso e sezionato artificialmente. Ha arringato la curva nord con un saluto fascista.
Oppure ha solo segnato una rete al derby. Come Nicoli.
Tertium non datur.

alex73

Sostenitore
Lazionetter
* 12.299
Citazione di: italicbold il 04 Gen 2017, 12:12
Alex, scusa ma Di Canio, sta folla, come l'ha trascinata ?
Con che gesti ?
Non mi rispondere il gol e la cazzimma, che gente che ha segnato più di Di Canio al derby e che c'ha avuto il doppio della sua cazzimma ce ne sono state a decine in questi anni, compreso l'urlo di Candreva (j'avevo rotto er culooooo dopo il derby della coppa in faccia).

Quello che chiede di limitarsi solo al campo di gioco, da qualche post, sono io.
Non tu. E per difendere eventualmente Di Canio, a mio avviso, é la maniera migliore.
io infatti dico che ce ne sono stati altri ed anche di migliori, ma dico solamente che Di Canio nei suoi anni di Lazio è stato una bandiera...per i derby per il modo di porsi mediaticamente verso i cugini...il dito alzato ha fatto da unione con chinaglia fino all'era moderna....il giocatore cresciuto nella Lazio che fa questo x me sta nell'olimpo delle bandiera....un pò al di sotto x quello che disse quando andò alla juve, ma poi gliel'ho perdonato al secondo gol del derby dove stavo infartando alla stadio....ragazzi negare queste cose x motivi extracalcistici per me non è intellettualmante onesto 

StylishKid

Sostenitore
Lazionetter
* 28.258

Cerco di chiarire.
Ho semplicemente detto che 1) amavo il modo di stare in campo di PdC, 2) mi ha fatto godere in due derby, 3) sticazzi della questione politica.
STOP.

Tutta sta storia sul CV, sulla bandiera, sull'identificazione del tifo non mi interessa, nè ne faccio argomento di discussione.

PS. Su Chinaglia ho esagerato volutamente. E comunque l'ho messo vicino a Klose, mica a Amarildo.

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.273
Citazione di: StylishKid il 04 Gen 2017, 12:24[...]3) sticazzi della questione politica.

La cosa bella é che sono io quello che cerca volutamente di tenere fuori la questione politica dal discorso, facendo vedere che alla fine, restando al campo, quello che resta é una carriera (anche e soprattutto alla Lazio) piuttosto media (non dico mediocre ma potrei) come un Benny Carbone qualsiasi.
Si, c'aveva la tigna. Ma poi poco altro.
Con la tigna ci fai il burro, alla lunga. Come Di Canio.

Quindi che resta ? Perché ancora se ne parla ?

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

StylishKid

Sostenitore
Lazionetter
* 28.258

Carriera da media serie B, ti do ragione.

Ma potrò essere libero di esprimere un giudizio su come vorrei che i giocatori della Lazio stessero in campo per 90 minuti, prendendo come termine di paragone un calciatore, che, malgrado tutto, qualche partita con noi l'ha fatta?

Solo questo, il resto un grosso STICAZZI.

StylishKid

Sostenitore
Lazionetter
* 28.258
Citazione di: italicbold il 04 Gen 2017, 12:33
Perché ancora se ne parla ?

Se ne parla, o almeno io ne parlo, per il modo che aveva di affrontare quelli dellà.
Basta, solo questo.

Buckley

*
Lazionetter
* 5.640
Citazione di: italicbold il 04 Gen 2017, 12:33

Si, c'aveva la tigna. Ma poi poco altro.
Con la tigna ci fai il burro, alla lunga. Come Di Canio.

parlando solo di sport, io non sono un intenditore di calcio, ma Di Canio me lo ricordo forte. E' che noi lo abbiamo visto con la nostra maglia solo all'inizio e alla fine della sua carriera. Di Canio in Inghilterra, come calciatore, non lo critica nessuno. Tutt'altro.

MisterFaro

Sostenitore
Lazionetter
* 17.994
Citazione di: StylishKid il 04 Gen 2017, 12:36
Ma potrò essere libero di esprimere un giudizio su come vorrei che i giocatori della Lazio stessero in campo per 90 minuti, prendendo come termine di paragone un calciatore, che, malgrado tutto, qualche partita con noi l'ha fatta?

Solo questo, il resto un grosso STICAZZI.

Certo!
A patto che altri siano liberi di esprimere un giudizio sul suo apporto complessivo all'ambiente Lazio.
Liberi di criticarlo per un'intervista in cui cerca di salvarsi lui incurante di contribuire ad infangare la tifoseria Laziale.
Liberi di non riconoscerlo come bandiera.
Liberi di incaxxarsi quando qualcuno afferma che TUTTI i Laziali stavano con lui.

Ho capito, IB.

Carriera da media serie B, ti do ragione.

Questo passaggio potevi risparmiartelo, non aiuta certo quella comprensione che lamenti non esserci

Contenuto sponsorizzato

MisterFaro

Sostenitore
Lazionetter
* 17.994
Citazione di: Buckley il 04 Gen 2017, 12:52
parlando solo di sport, io non sono un intenditore di calcio, ma Di Canio me lo ricordo forte. E' che noi lo abbiamo visto con la nostra maglia solo all'inizio e alla fine della sua carriera. Di Canio in Inghilterra, come calciatore, non lo critica nessuno. Tutt'altro.

Infatti, potenzialmente era molto forte con un minimo di testa avrebbe potuto fare una carriera molto importante.

(Nessuno sta dicendo che era scarso, è solo un espediente dialettico di chi lo riconsce come bandiera per delegittimare le idee degli altri)

StylishKid

Sostenitore
Lazionetter
* 28.258
Citazione di: MisterFaro il 04 Gen 2017, 13:04
Certo!
A patto che altri siano liberi di esprimere un giudizio sul suo apporto complessivo all'ambiente Lazio.
Liberi di criticarlo per un'intervista in cui cerca di salvarsi lui incurante di contribuire ad infangare la tifoseria Laziale.
Liberi di non riconoscerlo come bandiera.
Liberi di incaxxarsi quando qualcuno afferma che TUTTI i Laziali stavano con lui.

Questo passaggio potevi risparmiartelo, non aiuta certo quella comprensione che lamenti non esserci

Nei miei post non c'è traccia di critica nei confronti di chi ha espresso un parere discorde dal mio.

Al contrario, sembra che non sia possibile concedere attenuanti al calciatore PdC.

Prendo atto e vado avanti.

MisterFaro

Sostenitore
Lazionetter
* 17.994
Citazione di: StylishKid il 04 Gen 2017, 13:12
Nei miei post non c'è traccia di critica nei confronti di chi ha espresso un parere discorde dal mio.

Al contrario, sembra che non sia possibile concedere attenuanti al calciatore PdC.

Prendo atto e vado avanti.

Ti sembra male.

bak

*
Lazionetter
* 20.168
Citazione di: italicbold il 04 Gen 2017, 11:12
Aldilà di tutto io, molto sommessamente, farei la tara anche su questo...
Sportivamente parlando é stato decisivo in due partite in 117 anni di storia. Due derby giocati in momenti particolari. Partite importanti, ma neanche troppo.

Partite importanti altro che, le cui vittorie contribuirono ad evitarci sane retrocessioni, se vogliamo contestualizzare il periodo ed andare a vedere le classifiche finali.
Soprattutto l'ultima, la prima di Papadopulo in panchina: forse ci dimentichiamo com'era messa la Lazio con Mimmo Caso.

Quanto al personaggio, chiaramente non condivido una virgola del suo pensiero politico ma lo capisco. E' un regazzetto di borgata come me, io sono cresciuto col mito dell'extraparlamentarismo di sinistra e di Stalin, lui dall'altro versante del fiume. Abitare in certi posti dove la droga e la delinquenza scorrevano a fiumi ed erano la regola ti porta ad avere posizioni di questo tipo.
Ribadisco, per chi non lo avesse capito che non condivido una virgola del suo pensiero politico.

MisterFaro

Sostenitore
Lazionetter
* 17.994
Interrompendo la discussione sul giudizio sul personaggio, come possiamo difenderci da questi ciarlatani:

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.273

Certo, pero' credo che tu, nella discussione ti sia scordato che il mio intervento nasce dalla definizione di "bandiera" che ne da Alex73.
Io su quello discutevo.

Contenuto sponsorizzato

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.273
Citazione di: Buckley il 04 Gen 2017, 12:52

Repetita iuvant, io sono intervenuto quando Alex73 ha scritto la parola "bandiera" riferito alla Lazio.
Quello che ha fatto al West Ham ne discuteranno eventualmente su Westham.net.

StylishKid

Sostenitore
Lazionetter
* 28.258
Citazione di: italicbold il 04 Gen 2017, 13:33
Certo, pero' credo che tu, nella discussione ti sia scordato che il mio intervento nasce dalla definizione di "bandiera" che ne da Alex73.
Io su quello discutevo.

Hai ragione, sul termine bandiera anche io ho altri riferimenti.
Magari meno "loquaci", ma più di sostanza.  ;)

Discussione precedente - Discussione successiva