Citazione di: StylishKid il 04 Gen 2017, 12:11
Eh però vedi che non ce capiamo.
Io parlo di modo di stare in campo, non di CV.
Tralascio la bestemmia su Chinaglia, che a mio avviso, malgrado io capisca la contraddizione, mostra ancora di più la profonda contraddizione nel tuo discorso.
La maniera di stare in campo di Di Canio c'ha portato due derby. ve li concedo, facciamo che li ha vinti da solo, senza Peruzzi in porta, senza il passaggio illuminante di Liverani (126 presenze con la Lazio) o le due reti di Cesar e Rocchi. Poi ?
Poi che c'ha portato ? Anche a lui, alla sua carriera, che cosa ha portato ?
Perché di quello parliamo, del campo.
Ma la maniera di stare in campo di Sinisa mica ha portato solo ai derby vinti. Qualcosa ha portato.
Anche a lui.
Ripeto, fossi un avvocato e dovessi difendere Di Canio la maniera migliore sarebbe ridurre la sua presenza alla Lazio alla sua stretta statistica. Particolarmente ininfluente in 117 anni di storia.
Rimetterlo in un contesto sportivo ne riduce le responsabilità ma anche l'oggettivo valore sportivo.
Perché se allora entrano in gioco altri fattori extracalcistici allora il personaggio Di Canio non puo' essere scisso e sezionato artificialmente. Ha arringato la curva nord con un saluto fascista.
Oppure ha solo segnato una rete al derby. Come Nicoli.
Tertium non datur.