Pedro Lomba Neto (topic ufficiale)

Aperto da Crocodile, 31 Ago 2017, 12:16

Discussione precedente - Discussione successiva

happyeagle

*
Lazionetter
* 8.875
Macheda di presenze in Champions League ne ha sette.
Non c'entra un cazzo col potenziale valore di un giocatore quante presenze hanno in prima squadra o nelle coppe, c'è un enorme elenco di brasiliani pubblicizzati con le presenze in nazionale, triste chi si è fidato ed ha pagato a caro prezzo delle sòle.
Nel discorso su Isco è sfuggito che due società non hanno creduto al giocatore, il Valencia che l'ha lasciato partire per i 6 milioni di clausola ed il ManUd che fidandosi del report di un osservatore l'ha ritenuto inadatto al grande calcio, mentre altre due società hanno visto in quel giocatore un talento naturale da poter valorizzare, il Malaga che c'ha investito 6 milioni in tempi non sospetti ed il Real Madrid che lo ha acquistato quando il prezzo era ancora a buon mercato per un bilancio che non manca certo di risorse come il loro.
Fare plusvalenze e reinvestirle è la norma per la Lazio, prendere due giocatori ancora da sgrezzare programmando un percorso pluriennale è un rischio calcolato, è l'occasione che si presenta grazie al lavoro oscuro di un Ds al quale vengono riconosciuti pochi meriti e sul quale vengono riversate montagne di critiche.

SSL

*
Lazionetter
* 9.149
Citazione di: calimero il 03 Set 2017, 11:45
Io poggiavo sull'articoletto non per lamentarmi nèper inferire quanto fosse forte, ma per corroborare la tesi che non fosse una scommessa alla cieca (come d'altra parte sostieni tu). Se vogliamo discutere serenamente cerchiamo di comprendere le tesi dell'interlocutore.
Ho preso il tuo post perché a me degli articoletti non frega nulla. Io ho fiducia nella società più che negli articoli di giornale. Anzi, se non c'era l'articolo ero pure più tranquillo..

calimero

*
Lazionetter
* 6.599
Ho preso il tuo post perché a me degli articoletti non frega nulla. Io ho fiducia nella società più che negli articoli di giornale. Anzi, se non c'era l'articolo ero pure più tranquillo..

L'articolo dice che il contratto di Neto col Braga aveva una clausola di 17,6 mln di £, che l'Arsenal aveva offerto 13,2 mln (sempre sterline) ma i portoghesi non avevano accettato e che il Barcellona probabilmente voleva presentare un'offerta. Che c'è di preoccupante?

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.085
Te lo caco eccome er caxxo, ti seguo su ogni post, ti alito sul collo.

Perché stai prefigurando che la Lazio abbia compiuto illeciti.

Perché fai illazioni su marchette e prezzi gonfiati, e ciò è vietato dai regolamenti.

Te caco il caxxo sì, finché stai su sto forum perché stai, ripeto, affermando che la Lazio compie illeciti.

Ciò che scrivi è gravissimo.

vabbè, fai due fatiche allora.

Citazione di: italicbold il 03 Set 2017, 11:31
Nel momento in cui parli di cifre gonfiate parli di marcio comunque...
La questione é che, probabilmente, quello che disturba é il voler sempre descrivere la società Lazio come una società gestita o da stupidi o da imbroglioni. O, nella più indulgente delle ipotesi, da incompetenti.

eh ma manco descriverli come volpi e draghi della finanza eh.
che te 5 giorni fa dicevi che tutto era un disegno per fare rinnovare Keita.
sulle cifre gonfiate, non è né più né meno quello che succede nel calcio di oggi. Non ci vedo niente di strano, così come schick è gonfiato a 42, o silva a 36. Io posso pure non essere d'accordo, non mi piace come modo di fare e critico ogni trattativa che per me è gonfiata. Seguo lo stesso mo nei riguardi della compravendita di svincolati extra per liberare lo slot (e infatti il pattern è lo stesso: lo fanno gli altri, male. lo fa la Lazio, bene).
tutto qui.
sperando che neto ovviamente sia il nuovo cr7, a partire dalla stagione in corso.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.712
@calimero, solo una piccola correzione : la fonte non sono i giornaletti inglesi, la fonte di tutti gli articoli postati é un'articolo di A Bola, giornale portoghese.

calimero

*
Lazionetter
* 6.599
Citazione di: Splash il 03 Set 2017, 11:57
@calimero, solo una piccola correzione : la fonte non sono i giornaletti inglesi, la fonte di tutti gli articoli postati é un'articolo di A Bola, giornale portoghese.

Meglio, A Bola è anche più autorevole del Sunday Express.

SSL

*
Lazionetter
* 9.149
Citazione di: calimero il 03 Set 2017, 11:53
L'articolo dice che il contratto di Neto col Braga aveva una clausola di 17,6 mln di £, che l'Arsenal aveva offerto 13,2 mln (sempre sterline) ma i portoghesi non avevano accettato e che il Barcellona probabilmente voleva presentare un'offerta. Che c'è di preoccupante?
Che tutto serve a fare "pubblicità". Comunque ripeto, la Società ha fatto una scommessa e ci saranno delle buone basi ed evidentemente con Mendes è sicura di cadere in piedi (rivendite future, eventuali acquisti a compensazione?). È un cambio di rotta. Io avrei puntato ad altro, ma non faccio quel mestiere. Lotito (per me più di Tare) è uno che per queste cose ha fiuto..
Aspettiamo (fiduciosi) e vedremo.
Ste pause delle nazionali sono una condanna..  :beer:

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.266

Questa é anche una questione di etica da forum di tifosi.
Io credo che l'eccesso di ottimismo sia molto più accettabile dell'eccesso di pessimismo.

Sull'affare Keita quello che penso io, in fondo, conta poco.
Quello che conta é che Lotito voleva almeno 30 milioni e 30 milioni ha avuto.
Mettice una pezza.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

white-blu

*
Lazionetter
* 17.063
Se facciamo un semplicissimo calcolo aritmetico ai 35 di keita andato al monaco grazie a Mendes
vanno sotratti i 26 mln dati per i due giovanissimi portoghesi sempre di Mendes
Per un totale 9 mln di euro.

Ergo per keità abbiamo ricevuto 9 mln + 2 giovanissimi

skizzo87

Visitatore
Citazione di: white-blu il 03 Set 2017, 12:08
Se facciamo un semplicissimo calcolo aritmetico ai 35 di keita andato al monaco grazie a Mendes

i 9 mln sono quelli di Nani.

rocchigol

Sostenitore
Lazionetter
* 15.627
Rozzi in primavera era un fenomeno. Ma nessuno l'ha preso a 15 o 20. Difatti il real lo prese in prestito. Sarebbe interessante capire a cosa siano legati i bonus. Ad ogni modo io uno forte forte affermato intorno ai 20 milioni lo avrei preso (gomez gabbia brahimi).

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.085
Citazione di: italicbold il 03 Set 2017, 12:02
Questa é anche una questione di etica da forum di tifosi.
Io credo che l'eccesso di ottimismo sia molto più accettabile dell'eccesso di pessimismo.

Sull'affare Keita quello che penso io, in fondo, conta poco.
Quello che conta é che Lotito voleva almeno 30 milioni e 30 milioni ha avuto.
Mettice una pezza.

Infatti la vendita è stata un capolavoro, chi lo nega?

Contenuto sponsorizzato

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.383

None;)
Intanto dipende dai bonus, e comunque hai preso Nani. Nani, uno con un cv che per metterlo su carta ti servono 2 fogli, 31 anni ancora da compiere.

skizzo87

Visitatore
Citazione di: rocchigol il 03 Set 2017, 12:09
Rozzi in primavera era un fenomeno. Ma nessuno l'ha preso a 15 o 20. Difatti il real lo prese in prestito. Sarebbe interessante capire a cosa siano legati i bonus. Ad ogni modo io uno forte forte affermato intorno ai 20 milioni lo avrei preso (gomez gabbia brahimi).
il Real lo prese in prestito con riscatto a 15. Poi ovviamente non l'ha riscattato e la carriera di Rozzi é pressoché finita.

SSL

*
Lazionetter
* 9.149

Premesso che per me con Mendes cadiamo in piedi.

Comunque le alternative erano:
- zero milioni (anzi meno 500.000 di stipendio)
- 15 milioni e figura da schiavo de Keita, Calenda, Marotta ect.
Per me entrambe molto peggio..

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.383
Citazione di: rocchigol il 03 Set 2017, 12:09
Anche io avrei preso Gomez o Gabbia.
Domanda: ma Nani è meno forte di Gomez e Gabbia?
Per me no, se metti Nani all'Atalanta gli intestano una piazza.

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.266

Allora non capisco cosa c'entri questa frase

che te 5 giorni fa dicevi che tutto era un disegno per fare rinnovare Keita.

Che io scriva cavolate é pacifico, ma cosa c'entra, nella discussione, quello che ho scritto io sul caso Keita ?

white-blu

*
Lazionetter
* 17.063
Citazione di: skizzo87 il 03 Set 2017, 12:09
i 9 mln sono quelli di Nani.

Nani
1) non è un prestito con obbligo di riscatto
2) Non rientra sotto l'affare Mendes

Quindi con L'affare Keita , Mendes e i Giovanissimi non c'entra niente.

Contenuto sponsorizzato

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.383
Chi afferma che i prezzi per i 2 giovani sono gonfiati e che con quei soldi potevi prenderci altro.
Perché non capisce che trattasi di operazione complessiva che ti ha consentito di prendere la cifra che volevi per Keita, di cederlo all'estero, di non piegarti alla Juve, di prendere Nani in prestito, di avere accesso a 2 giovani seguito da grandi club (soprattutto Neto).

SSL

*
Lazionetter
* 9.149
Citazione di: white-blu il 03 Set 2017, 12:14
Nani
1) non è un prestito con obbligo di riscatto
2) Non rientra sotto l'affare Mendes

Quindi con L'affare Keita , Mendes e i Giovanissimi non c'entra niente.
Dai su, i calcoli +35 - 26 non se fanno manco più dal fornaio comunque..

Discussione precedente - Discussione successiva