Pedro Lomba Neto (topic ufficiale)

Aperto da Crocodile, 31 Ago 2017, 12:16

Discussione precedente - Discussione successiva

Palo

Sostenitore
Lazionetter
* 15.859
Dunque, mi sembra di capire che per gonfiare la plusvalenza di Lotito (posso chiamarlo così o devo usare il termine "erpanzo.ne" o è meglio "ergestore"?) il monaco ha versato (o promesso di versare) nelle casse della Lazio 30 milioni. Ma in realtà cene darà 5, massimo 10. Noi abbiamo firmato un contratto con il braga (notoriamente, periferia di Montecarlo) per 26 milioni totali. Ma, in realtà, gliene daremo 5, massimo 10, più la playstation2 usata di Enrico Lotito. Mi sembra una ipotesi abbastanza plausibile ...

Ma prima di scrivere cazzate, riflettete o è un vostro modus vivendi?

ilprofeta

*
Lazionetter
* 4.032
Per chi considera una follia pagare 17 mln per un ragazzino o ancor peggio considera l'arrivo di Neto una stecca a Mendes...vorrei far notare come un certo pep Guardiola ancora stia rosicando da quando la scorsa estate il Monaco rifiutò un'offerta da 40 mln per un certo Mbappé, che a quei tempi aveva giocato poco meno di 300 minuti in Ligue 1. Questo per far capire come gli addetti ai lavori abbiano una conoscenza (come è normale che sia) ben più ampia del panorama internazionale rispetto a qualunque giornalista o netter, sopratutto per quanto riguarda i futuri craque. E non vedo perché il nostro Neto non possa diventare un "piccolo Mbappe". Tare e Lotito non avrebbero mai pagato 17 mln per un ragazzino qualora non fossero convinti delle qualità, Mendes o non Mendes.

skizzo87

Visitatore
Dunque, mi sembra di capire che per gonfiare la plusvalenza di Lotito (posso chiamarlo così o devo usare il termine "[...]" o è meglio "ergestore"?) il monaco ha versato (o promesso di versare) nelle casse della Lazio 30 milioni. Ma in realtà cene darà 5, massimo 10. Noi abbiamo firmato un contratto con il braga (notoriamente, periferia di Montecarlo) per 26 milioni totali. Ma, in realtà, gliene daremo 5, massimo 10, più la playstation2 usata di Enrico Lotito. Mi sembra una ipotesi abbastanza plausibile ...

Comunque ne daremo certi 18,5 a meno che non retrocediamo e je ne daremo qualcosina in meno.

Maremma Laziale

*
Lazionetter
* 21.745
Citazione di: Pomata il 02 Set 2017, 12:25
secondo me questa e' una ricostruzione plausibile, specie vedendo il modus operandi di Mendes.
Per esempio il Wolverhampton che sta in Championship ha 5 giocatori suoi tutti buonissimo e c'ha ficcato pure l'allenatore portoghese.
Niente di critico i giocatori sono del calibro di Ruben Neves, Cavaleiro...gente che dovrebbe calcare altri palcoscenici

Hanno pure Diogo Jota come buon prospetto. Sbaglio o qualche mese fa ce lo avevano accostato?

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

JSV23

*
Lazionetter
* 20.708
Dunque, mi sembra di capire che per gonfiare la plusvalenza di Lotito (posso chiamarlo così o devo usare il termine "erpanzo.ne" o è meglio "ergestore"?) il monaco ha versato (o promesso di versare) nelle casse della Lazio 30 milioni. Ma in realtà cene darà 5, massimo 10. Noi abbiamo firmato un contratto con il braga (notoriamente, periferia di Montecarlo) per 26 milioni totali. Ma, in realtà, gliene daremo 5, massimo 10, più la playstation2 usata di Enrico Lotito. Mi sembra una ipotesi abbastanza plausibile ...

Sulla Playstation 2 la trattativa stava per arenarsi perché Enrico Lotito non voleva privarsene e perché c'era poco tempo per sostituirla (Mediaworld stava chiudendo).
Poi Mendes è intervenuto acquistando una PS4 Pro con visore VR che potrà essere utilizzata a turno da Enrico Lotito, Neto e Jordao. Il buon Enrico ha preteso di avere però l'esclusiva per l'uso del visore VR fino al 30.06.2018 con opzione di altri due anni.

Kredskin

Sostenitore
Lazionetter
* 9.067
Citazione di: ilprofeta il 02 Set 2017, 17:34
Per chi considera una follia pagare 17 mln per un ragazzino o ancor peggio considera l'arrivo di Neto una stecca a Mendes...vorrei far notare come un certo pep Guardiola ancora stia rosicando da quando la scorsa estate il Monaco rifiutò un'offerta da 40 mln per un certo Mbappé, che a quei tempi aveva giocato poco meno di 300 minuti in Ligue 1. Questo per far capire come gli addetti ai lavori abbiano una conoscenza (come è normale che sia) ben più ampia del panorama internazionale rispetto a qualunque giornalista o netter, sopratutto per quanto riguarda i futuri craque. E non vedo perché il nostro Neto non possa diventare un "piccolo Mbappe". Tare e Lotito non avrebbero mai pagato 17 mln per un ragazzino qualora non fossero convinti delle qualità, Mendes o non Mendes.
Peccato che per guardiola 40 milioni siano trascurabili mentre per noi 17 milioni sono il secondo acquisto più importante della nostra storia recente.

Se non contestualizzi vale ogni cosa.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.383
È una cifra che pagheremo completamente tra 2 anni, tra 2 anni se hanno fatto i calcoli giusti varrà molto di più.

Inoltre sono cifre che non siamo abituati a spendere per un giovane anche perché non sia.o abituati ad incassare certe cifre. Facile che nel futuro accadrà sempre più spesso se entreranno altre grandi plusvalenze.

Palo

Sostenitore
Lazionetter
* 15.859
Citazione di: skizzo87 il 02 Set 2017, 17:35
Comunque ne daremo certi 18,5 a meno che non retrocediamo e je ne daremo qualcosina in meno.
Ski', la mia ipotesi, forse meno fantasiosa e più "positiva", è che sia nata (o stia nescendo) una collaborazione tra Lazio e Mendes. Il che non vuol dire che mendes diventa "proprietario" della Lazio (come mi sembra sia del Braga) ma che ci tratti come squadra nella quale far crescere alcuni dei "suoi" ragazzi. Qualcuno scriveva che questo genere di alleanza mendes lo ha avuto (e forse lo ha ancora) con Porto ed Atletico Madrid. Visti i risultati ottenuti da queste due squadre la cosa non mi disturberebbe affatto.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

galafro

*
Lazionetter
* 2.617
Per qualcuno che resta esterrefatto per i pesante investimento fatto dalla Lazio su i due ragazzi, Lotito ha appena detto che il bilancio al 30 Giugno chiude con con 30 milioni di utili. A questi si aggiungono i proventi del calcio mercato.
Mesa sa che stavolta s'è proprio levato uno sfizio.

Kredskin

Sostenitore
Lazionetter
* 9.067
Citazione di: DajeLazioMia il 02 Set 2017, 17:49
È una cifra che pagheremo completamente tra 2 anni, tra 2 anni se hanno fatto i calcoli giusti varrà molto di più.

Inoltre sono cifre che non siamo abituati a spendere per un giovane anche perché non sia.o abituati ad incassare certe cifre. Facile che nel futuro accadrà sempre più spesso se entreranno altre grandi plusvalenze.
Ma che lo pago tra due anni, quando i soldi ci sono e non vengono spesi per altri giocatori, perché dovrebbe essere una cosa positiva per me, tifoso?

Davvero, senza polemica, ma non capisco cosa cambia a me.

Discorso diverso se fossero stati presi a buffo perché i soldi non c'erano (come fanno le merde solitamente).

ilprofeta

*
Lazionetter
* 4.032
Citazione di: Kredskin il 02 Set 2017, 17:46
Peccato che per guardiola 40 milioni siano trascurabili mentre per noi 17 milioni sono il secondo acquisto più importante della nostra storia recente.

Se non contestualizzi vale ogni cosa.

Per carità, hai ragione. Secondo me ci siamo ritrovati, dopo aver acquisito Nani, con la squadra completa (il difensore mi sembra che la società non lo abbia mai considerato una priorità, probabilmente in virtù dell'arrivo di Caceres a gennaio e la duttilità di elementi come Basta e Leiva che in caso di estrema necessità puoi mettere dietro, in una difesa a 3 sopratutto) e con una grossa disponibilità economica. E piuttosto che lasciare immutato il tesoretto si è deciso di investire (sicuramente anche con lo zampino di Mendes) in 2 giovani anche onerosi, per l'età e quanto dimostrato finora. Vorrei insistere sul fatto che in molti dimenticano che i vari direttori sportivi, scout e addetti ai lavori fanno del calcio il loro lavoro, e non una passione come tutti noi. Se si è deciso di investire in questo modo su Pedro Neto non è perché Mendes ci abbia obbligati, ma è perché Tare crede ciecamente nel futuro di questo ragazzo. Di questo sono sicuro. E francamente non mi preoccupa il fatto che in rete non si trovi molto di questi ragazzi. Tare ne sa molto di più dei vari "esperti" de l'ultimouomo, scoutnation o siti similari. Come è giusto che sia, ripeto.

Kredskin

Sostenitore
Lazionetter
* 9.067
Citazione di: ilprofeta il 02 Set 2017, 18:03
Per carità, hai ragione. Secondo me ci siamo ritrovati, dopo aver acquisito Nani, con la squadra completa (il difensore mi sembra che la società non lo abbia mai considerato una priorità, probabilmente in virtù dell'arrivo di Caceres a gennaio e la duttilità di elementi come Basta e Leiva che in caso di estrema necessità puoi mettere dietro, in una difesa a 3 sopratutto) e con una grossa disponibilità economica. E piuttosto che lasciare immutato il tesoretto si è deciso di investire (sicuramente anche con lo zampino di Mendes) in 2 giovani anche onerosi, per l'età e quanto dimostrato finora. Vorrei insistere sul fatto che in molti dimenticano che i vari direttori sportivi, scout e addetti ai lavori fanno del calcio il loro lavoro, e non una passione come tutti noi. Se si è deciso di investire in questo modo su Pedro Neto non è perché Mendes ci abbia obbligati, ma è perché Tare crede ciecamente nel futuro di questo ragazzo. Di questo sono sicuro. E francamente non mi preoccupa il fatto che in rete non si trovi molto di questi ragazzi. Tare ne sa molto di più dei vari "esperti" de l'ultimouomo, scoutnation o siti similari. Come è giusto che sia, ripeto.
Ma io sono contento di questa operazione, adoro i giovani e l'idea delle potenzialità di questo ragazzo mi fanno sognare.  :beer:

Ma che sia un'operazione con delle modalità diverse dal solito mi pare evidente.

Contenuto sponsorizzato

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.383
Citazione di: Kredskin il 02 Set 2017, 18:00
Ma che lo pago tra due anni, quando i soldi ci sono e non vengono spesi per altri giocatori, perché dovrebbe essere una cosa positiva per me, tifoso?

Davvero, senza polemica, ma non capisco cosa cambia a me.

Discorso diverso se fossero stati presi a buffo perché i soldi non c'erano (come fanno le merde solitamente).
Ma che c'entra ora questo discorso dei soldi che non sono stati spesi con l'importo stabilito per Neto?
Io sto parlando di Neto, se dobbiamo parlare del mercato in generale è il topic sbagliato.

claudio1

*
Lazionetter
* 3.511
Rovesciamo la prospettiva: la Lazio voleva a tutti i costi Neto e Jordao. Mendes ci ha accontentati a patto che cedessimo Keita al povero Monaco che aveva appena perso Mbappe.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.383
Citazione di: claudio1 il 02 Set 2017, 18:43
Rovesciamo la prospettiva: la Lazio voleva a tutti i costi Neto e Jordao. Mendes ci ha accontentati a patto che cedessimo Keita al povero Monaco che aveva appena perso Mbappe.
Verosimile tanto quanto altre versioni.

Mendes: "ti piacerebbe prendere Neto?"
Tare: "se magara, lo vogliono Barca Arsenal Monaco"
Mendes: "vendiamo Keita al Monaco con la mia intermediazione e te lo porto"
Tare: "Al volo proprio".

Grande Puffo

Sostenitore
Lazionetter
* 14.573
Uno può anche prendere uba cantonata facendo un investimento su un giovane ,
ma questo era seguito da diversi top clubs europei.
È  venuto qui , perché abbiamo agito da top club.
Io sono molto fiducioso che si rivelerà un acquistone.
E di solito sono uno scettico..
Dai che abbiamo fatto un colpaccio!
:since

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.711
Niente, fino a qualche giorno fa non potevamo investire tanti milioni per un giocatore perchè i prezzi erano folli, ma investire 17mln per uno che 5 giorni fa nessuno conosceva, con 80min tra i pro, vanno bene. Qualche ora fa, le cifre anticipate non erano veritiere, ma una strategia ben precisa dei media romani per seminare zizzania, ora che il sito del Braga li ha ufficializzate vanno bene.
Il secondo acquisto più caro di Lotito é uno che non é stato manco incluso nella lista per l'EL, ma non c'è niente di strano/criticabile.

happyeagle

*
Lazionetter
* 8.875
Citazione di: DajeLazioMia il 02 Set 2017, 18:50
Verosimile tanto quanto altre versioni.

Mendes: "ti piacerebbe prendere Neto?"
Tare: "se magara, lo vogliono Barca Arsenal Monaco"
Mendes: "vendiamo Keita al Monaco con la mia intermediazione e te lo porto"
Tare: "Al volo proprio".

Io credo che per i due ragazzi tutto si è messo in moto con la cessione di Hoedt, la plusvalenza di Keita è stato un plus non indispensabile perché al suo posto era già stato bloccato Nani, prestito secco col diritto di riscatto.
Le formule ed i tempi dei trasferimenti si adattano alle circostanze ma la ciccia è il budget stanziato, budget che con la cessione di Hoedt è aumentato notevolmente, secondo me anche l'apparente immobilismo sul fronte difensore centrale era dovuto a questa opportunità che si è presentata.

Contenuto sponsorizzato

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.383
Citazione di: Splash il 02 Set 2017, 19:12
Niente, fino a qualche giorno fa non potevamo investire tanti milioni per un giocatore perchè i prezzi erano folli, ma investire 17mln per uno che 5 giorni fa nessuno conosceva, con 80min tra i pro, vanno bene. Qualche ora fa, le cifre anticipate non erano veritiere, ma una strategia ben precisa dei media romani per seminare zizzania, ora che il sito del Braga li ha ufficializzate vanno bene.
Il secondo acquisto più caro di Lotito é uno che non é stato manco incluso nella lista per l'EL, ma non c'è niente di strano/criticabile.
Ma criticate pure, ci mancherebbe.
Poi se ne riparlerà più avanti di questa strana operazione.

Charlot

Sostenitore
Lazionetter
* 20.271
Se nell'ambito dell'operazione "giovani del Braga" non vengono considerati  i trasferimenti di Keita e Nani si rischia di perdere tempo...   la bontà (o la follia) dell'operazione sarà giudicabile quando si scoprirà il reale valore dei due ragazzi. Mendes è quasi una garanzia come procuratore, ti sei tolto un peso, hai preso un giocatore che potrebbe rivelarsi un affaire Klose-bis.
Calcio moderno, vecchie storie.
:=))

Discussione precedente - Discussione successiva