Pepe Reina (Topic Ufficiale)

Aperto da A.Nesta (c), 26 Ago 2020, 00:25

Discussione precedente - Discussione successiva

PabloHoney

Sostenitore
Lazionetter
* 13.135
Citazione di: TomYorke il 30 Ago 2020, 11:45
Ma ci rendiamo conto che siamo finiti nuovamente sulle prima pagine per uno striscione di un certo tipo, e che il problema qui dentro sono i post su questo topic?
Lo sentite come stona la direzione di questa preoccupazione?

Mi pare evidente che no... In molto non se ne rendono conto... Pure s.greco c'è arrivato e non ė esattamente di sinistra

Gio

Sostenitore
Lazionetter
* 10.852
Premesso che se questi [...] non ci fossero sarebbe meglio (e Gabrielli li aveva mandati fuori, ma tutti a difenderli), il fatto che si associ la Lazio al fascismo quando è evidente che è una falsità ed una questione che riguarda pochi che cercano (ed ottengono sempre imancabilmente) visibilità, non sarà questo il problema?
Uno striscione a Corso Francia o due foto su FB sono fascismo? Meritano questo clamore?
I fascisti sono una cosa seria e quando arrivano sono dolori. Non mettono striscioni o non  inscenano le operette per farsi notare.
FD parla di qualunquismo. Per me fa molti più danni lo spazio che ogni volta si dà a questi deficienti per le cose che fanno. È quello che cercano. Se fossero ignorati, come meritano, conterebbero zero.
Se di Reina si fosse parlato solo come portiere, probabilmente uno striscione così non sarebbe mai nato.
Per me.

carib

Sostenitore
Lazionetter
* 30.518
Dunque la colpa è dello specchio, non di chi ci sta davanti.

Interessante logica

MisterFaro

Sostenitore
Lazionetter
* 17.995
Citazione di: fiDelio il 30 Ago 2020, 11:37
L'ipocrisia per esempio, a molti da fastidio.
A me fa un po' pena.

La violenza becera che si evince da alcuni dei messaggi che ha postato Precisione.
Anche quello potrebbe fare male a persone particolarmente sensibili.

L'ostentazione nel sentirsi migliore degli altri, ed a schifarli, solo perché di indole o di inclinazione diversa dalla propria.

La poca apertura mentale, goffamente mascherata da un intellettualismo fine a se stesso e pro domo loro.

Tante cose possono far male, basterebbe a volte mettersi nei panni dell'altro.
Ma mi rendo conto di come non sia facile, soprattutto perché non ci si è più abituati.

Vuoi mettere con l'umiltà, il rispetto, i tanti dubbi di chi ha risposto a chi si preoccupava per le possibili conseguenze dell'arrivo di Reina, tutta un'altra modestia, garbo, stile.

(sta storia che la presunzione di sentirsi dalla parte del giusto è solo di una parte fa il paio con la storia che l'altra parte rispetta la legalità, due cagate pazzesche)

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

GiPoda

*
Lazionetter
* 5.050
Citazione di: Precisione il 30 Ago 2020, 10:53
A me piace quando escono post del genere perché posso dare sfogo alla mia malattia archivistica, di esattezza cronometrica, di precisione parossistica che rasenta forme di autismo avanzato.

Quindi, innanzitutto, ringrazio PabloHoney per avermi dato l'opportunità di fare la ricerchina.

Piccola premessa.

Se con l'affermazione "qui dentro" si intende "qui in questo topic di benvenuto a Reina", allora la mia ricerchina si va a far friggere perché non c'è nulla.

Se invece con l'affermazione "qui dentro" si intende "qui in tutto il forum di LazioNet, quindi anche in altri topic che non siano solo questo di benvenuto"; allora la mia ricerchina ha senso.

Chiarito questo aspetto metodologico, vado a rispondere alla domanda di PabloHoney.

1) Pagina 1119 del topic "Voci di Mercato 2020-2021 -Off Topic": messaggio del 22 agosto 2020, ore 19.09.

2) Io direi pure pagina 1120 dello stesso topic: messaggio del 22 agosto 2020, ore 19.16.

3) Aggiungerei anche pagina 1120 sempre di quel topic: messaggio del 22 agosto 2020, ore 19.19.

4) Sempre pagina 1120: messaggio del 22 agosto, ore 19,56.

5) Penso che alla domanda di PabloHoney rientri pure il messaggio di pagina 1121, del 22 agosto, ore 20,27.

6) Aggiungo anche il messaggio di pagina 1123, del 22 agosto, ore 22.13

7) Volendo si può pure citare il messaggio di pagina 1124, del 22 agosto, ore 22.33.

Io direi basta così.

Grazie Precisione per la ricerca.
Nn andando sul quel topic mi ero perso certe perle.
Hai ragione te, anche io dico "basta così"...

TomYorke

Sostenitore
Lazionetter
* 11.700
Lo ripeto, vi risulta che la Lazio sia nota al mondo per i messaggi di chi non vuole, a ragione o a torto non discuto questo, un giocatore che ha espresso simpatie per Vox?
Se il problema della Lazio è questo, allora vi seguo e diventa tutto censurabile.
In un mondo parallelo il problema è sicuramente vaz.

paolo71

Sostenitore
Lazionetter
* 21.819
Avere accusato di fascismo Reina per un post di approvazione ad una manifestazione populista è ridicolo.
Non capisco perché Reina non sia stato etichettato fascio in Inghilterra al Napoli o al Milan...
Ditemelo...

GoodbyeStranger

*
Lazionetter
* 11.918
Citazione di: Precisione il 30 Ago 2020, 10:53
A me piace quando escono post del genere perché posso dare sfogo alla mia malattia archivistica, di esattezza cronometrica, di precisione parossistica che rasenta forme di autismo avanzato.

Quindi, innanzitutto, ringrazio PabloHoney per avermi dato l'opportunità di fare la ricerchina.

Piccola premessa.

Se con l'affermazione "qui dentro" si intende "qui in questo topic di benvenuto a Reina", allora la mia ricerchina si va a far friggere perché non c'è nulla.

Se invece con l'affermazione "qui dentro" si intende "qui in tutto il forum di LazioNet, quindi anche in altri topic che non siano solo questo di benvenuto"; allora la mia ricerchina ha senso.

Chiarito questo aspetto metodologico, vado a rispondere alla domanda di PabloHoney.

1) Pagina 1119 del topic "Voci di Mercato 2020-2021 -Off Topic": messaggio del 22 agosto 2020, ore 19.09.

2) Io direi pure pagina 1120 dello stesso topic: messaggio del 22 agosto 2020, ore 19.16.

3) Aggiungerei anche pagina 1120 sempre di quel topic: messaggio del 22 agosto 2020, ore 19.19.

4) Sempre pagina 1120: messaggio del 22 agosto, ore 19,56.

5) Penso che alla domanda di PabloHoney rientri pure il messaggio di pagina 1121, del 22 agosto, ore 20,27.

6) Aggiungo anche il messaggio di pagina 1123, del 22 agosto, ore 22.13

7) Volendo si può pure citare il messaggio di pagina 1124, del 22 agosto, ore 22.33.

Io direi basta così.

Avvisatemi se ci sono altre cosa da scavare, indagare, ricostruire. Magari anche ricerchine più "leggere" rispetto a questi temi "politici". Chessò: chi era il portiere della Coppa Italia del 1972, chi arbitrò la prima partita con Chinaglia in maglia Laziale, le prime parole di Cragnotti quando comprò la Lazio, etc etc.

Ciao!

No... vabbè... :=))

Tu devi fare una rubrica fissa.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

TomYorke

Sostenitore
Lazionetter
* 11.700
Citazione di: paolo71 il 30 Ago 2020, 13:24
È una caccia alle streghe.
Avere accusato di fascismo Reina per un post di approvazione ad una manifestazione populista è ridicolo.
Non capisco perché Reina non sia stato etichettato fascio in Inghilterra al Napoli o al Milan...
Ditemelo...

Tuttavia la domanda rimane senza risposta.

fiDelio

*
Lazionetter
* 3.444
Citazione di: TomYorke il 30 Ago 2020, 13:14
Lo ripeto, vi risulta che la Lazio sia nota al mondo per i messaggi di chi non vuole, a ragione o a torto non discuto questo, un giocatore che ha espresso simpatie per Vox?
Se il problema della Lazio è questo, allora vi seguo e diventa tutto censurabile.
In un mondo parallelo il problema è sicuramente vaz.

Però discutere per paradossi non credo serva a qualcosa. Nessuno ha mai detto questo. Io ho letto anzi che tutti hanno stigmatizzato quella oscenità dello striscione e altri accostamenti alla politica. Si parlava di come approcciare un topic di benvenuto e dell'opportunità in questa sede di toccare determinati argomenti.
Io nel mio piccolo, per quanto riguarda la Lazio, seguo le pagine si fb di "Lazio e Libertà" e le condivido ogni volta.
Compresa la presa di posizione e il comunicato successivo allo striscione.
Se capita controbatto a coloro che accostano la mia squadra del cuore al fascismo e ad altri luoghi comuni. Quello che umanamente si può fare, relativamente al calcio, credo.

Sopratutto cerco di insegnare a mio figlio, tutti i giorni, il grande valore della libertà, dell'uguaglianza e della condivisione. Valori che porto avanti da sempre nella mia vita.
Quindi farmi dare del fascista da un c.azzone che auspica appendimenti come se piovessero o del c.oglione da altri, te compreso, che non capisce dove sia il reale problema, anche no.
Come al solito si tende a buttare il sasso e a nascondere la mano. La colpa è sempre degli altri che rispondono o che hanno visioni meno "estreme".

L'obbrobrio della politicizzazione della Lazio, state tranquilli, è sentito da tutti, anche da quelli che vogliono dare solo il benvenuto ad un nuovo giocatore.

TomYorke

Sostenitore
Lazionetter
* 11.700

TomYorke

Sostenitore
Lazionetter
* 11.700
Per me la priorità è l'immagine pubblica della Lazio.
Le questioni e i battibecchi del forum li lascio dove meritano di essere e non diventano il nucleo intorno al quale fare girare la questione.
Si tratta di priorità.

Contenuto sponsorizzato

Bilbo

*
Lazionetter
* 334
Scemo chi ha appeso lo striscione, perché, oltre a fare una cosa illegale, non vuole il bene della Lazio.
Ma resta il fatto che Pepe Reina è benvenuto nella Lazio, qualsiasi idea politica professi (e che sia franchista è tutto da dimostrare, fra l'altro) e io, se si impegnerà per la Lazio, continuerò a sostenerlo.
Per qualquno significherà essere qualunquista, per me significa essere Laziale.

Daniela

Sostenitore
Lazionetter
* 26.135
Ci voleva un po' di Pepe in questa squadra :D
Benvenuto!

PabloHoney

Sostenitore
Lazionetter
* 13.135
Citazione di: Bilbo il 30 Ago 2020, 14:07
Scemo chi ha appeso lo striscione, perché, oltre a fare una cosa illegale, non vuole il bene della Lazio.
Ma resta il fatto che Pepe Reina è benvenuto nella Lazio, qualsiasi idea politica professi (e che sia franchista è tutto da dimostrare, fra l'altro) e io, se si impegnerà per la Lazio, continuerò a sostenerlo.
Per qualquno significherà essere qualunquista, per me significa essere Laziale.

Pablohoney si iscrive o da sostegno a forza nuova, ma che sia fascista ė tutto da dimostrare .....

cippolo

*
Lazionetter
* 4.593
Io già non mi spiego come un tipico di benvenuto per un nuovo giocatore della Lazio  sia arrivato a 19 pagine per colpa di "voci" e di 4 deficienti con uno striscione. Detto questo anch'io chiedo perché  tutte ste' polemiche non sono uscite nei scorsi anni a Napoli o Milano.  È cosa più grave perché nessuno, giornalisti e giornali di merda non commentano le dichiarazione del nuovo acquisto del Napoli Victor Osimhen che ha detto di averci pensato prima di firmare perché gli hanno dipinto l'Italia come una nazione razzista? Qui non si indigna nessuno?

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Dove se la sarà fatta questa idea Osimhen, boh.

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.090
Reina non ha solo dato sostegno alla manifestazione. Reina spesso ha condiviso messaggi di Abascal, insieme ad altri giocatori (tipo Soldado o Sergio Llull giocatore di basket). Come già scritto, priorità, a voi interessa più la Lazio. Probabilmente siete più tifosi di me. Pace, vivrò lo stesso.

🙃

Contenuto sponsorizzato

Bilbo

*
Lazionetter
* 334
Citazione di: PabloHoney il 30 Ago 2020, 14:14
Pablohoney si iscrive o da sostegno a forza nuova, ma che sia fascista ė tutto da dimostrare .....
Ribadisco, come detto più volte, quello che vota Reina non mi interessa.
Io tifo la Lazio e sostengo chi lotta per questa maglia, a prescindere da chi vota.
(Lo stesso ho/abbiamo fatto nei confronti di calciatori che avevano amicizie o legami di parentela discussi... O no?)
Sbaglia, a mio avviso, chi politicizza il calcio, in una direzione o in un'altra.

carib

Sostenitore
Lazionetter
* 30.518

Mi par di capire che da oggi non si può più dare della mer.da in quanto fascista a un chicchessia calciatore - sebbene sia inconfutabile la sua empatia per movimenti di estrema destra - perché se un giorno dovesse finire alla Lazio, avendolo apertamente criticato per motivi politici e non calcistici, si verrebbe incolpati di aver "armato" la mano di certi regazzi che non aspettano altro per acquisire visibilità.

Corigitemi si sbaljo, intanto vado a drogarmi

Discussione precedente - Discussione successiva