Pescara-Livorno, calciatore portato via in ambulanza

Aperto da Murmur, 14 Apr 2012, 15:21

Discussione precedente - Discussione successiva

polentes

*
Lazionetter
* 648
Citazione di: andyco il 14 Apr 2012, 18:17
AVEVA PERSO I GENITORI E UN FRATELLO - Nato a Bergamo il 5 luglio 1986, Piermario Morosini era cresciuto nel settore giovanile dell'Atalanta, con cui aveva perso nel 2005 la finale del Campionato Primavera contro la Roma. Subito dopo, Morosini, già colpito dal destino essendo rimasto orfano quando non era nemmeno maggiorenne (la mamma Camilla è scomparsa nel 2001, il padre Aldo nel 2003, aveva perso un fratello, viene prelevato dall'Udinese in comproprietà. Nei friulani si divide tra Primavera e prima squadra, colleziona 5 presenze in A (debutta in una partita contro l'Inter) e anche una in Coppa Uefa ma nella stagione 2006-07 viene mandato a farsi le ossa in B, col Bologna

QUESTI PEZZI DI MERDA DI REPUBBLICA, NON SI FERMANO NEANCHE DAVANTI ALLA MORTE... FANNO VERAMENTE SCHIFO. PEZZI DI MERDA.

sono esterrefatto

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.702
Citazione di: Scialoja il 14 Apr 2012, 18:56
Una vita di sofferenza, sembra che il destino si sia accanito contro di lui...
Ha perso i genitori da piccolo, aveva un fratello portatore di handicap che si è suicidato a 21 anni, gli era rimasta solo la sorella, anch'ella portatrice di handicap, che adesso è rimasta sola e chissà a chi verrà affidata...
Povero ragazzo...
Un pensiero va anche alla sorella , a cui ancora una volta viene a mancare un caro.

mansiz

*
Lazionetter
* 4.756
Citazione di: Bianchina il 14 Apr 2012, 17:27
ecco, appunto.
sono due piastre, come avviare la batteria della macchina coi morsetti.
Un defibrillatore ovunque si faccia attivita' sportiva. Obbligatorio, come la cassetta di pronto soccorso.

girata al nostro medico sociale

Eagle70

Visitatore
Citazione di: andyco il 14 Apr 2012, 18:17
AVEVA PERSO I GENITORI E UN FRATELLO - Nato a Bergamo il 5 luglio 1986, Piermario Morosini era cresciuto nel settore giovanile dell'Atalanta, con cui aveva perso nel 2005 la finale del Campionato Primavera contro la Roma. Subito dopo, Morosini, già colpito dal destino essendo rimasto orfano quando non era nemmeno maggiorenne (la mamma Camilla è scomparsa nel 2001, il padre Aldo nel 2003, aveva perso un fratello, viene prelevato dall'Udinese in comproprietà. Nei friulani si divide tra Primavera e prima squadra, colleziona 5 presenze in A (debutta in una partita contro l'Inter) e anche una in Coppa Uefa ma nella stagione 2006-07 viene mandato a farsi le ossa in B, col Bologna

QUESTI PEZZI DI MERDA DI REPUBBLICA, NON SI FERMANO NEANCHE DAVANTI ALLA MORTE... FANNO VERAMENTE SCHIFO. PEZZI DI MERDA.

aggiungo una cosa.
appena ho saputo la notizia sono andato nella loro homepage.
la foto che avevano messo era una delle cose piu' [...] che ho mai visto in vita mia.
c'ho 42 anni, tanto pelo sullo stomaco.
beh, ho avuto il riflesso di voltare la testa da un'altra parte.
scioccante, ve lo giuro.
lui che si accascia, fotografato frontalmente.
spero che nessuna abbia visto quella foto.
un cazzotto in faccia.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

WhiteBluesBrother

Sostenitore
Lazionetter
* 22.223
No comment sulle iene di romubblica, mentre commento così la decisione da farisei della FIGC di sospendere tutti i campionati tranne quello di competenza (la serie B giocherà regolarmente lunedi):
:puke:

è una excusatio non petita, uno straccio merdoso per coprire le GRAVISSIME mancanze di controlli e esami di cui la FIGC è COLPEVOLE!Che ci fa il povero Morosini con la sopsensione dei campionati a cui non partecipava?????
Ma che cazzate sono? E non mi interessa se la Lazio ci guadagna perché magari recupara un infortunato, queste sono CAZZATE!

Broccolino

*
Lazionetter
* 2.858
Una macchina dei vigili urbani ha impedito il passaggio all'ambulanza.
Hanno dovuto rompere un finestrino e spingere a mano l'auto per consentire il passaggio dell'ambulanza. Nel frattempo alcuni giocatori, dato che non arrivava l'ambulanza, hanno cercato di portare una barella.
Alla decisione di non giocare le partite, durante Milan-Genoa alcuni...... boh..... idioti è riduttivo, hanno fischiato la decisione.

Che paese di merda.

Ciao Piermario.

Brujita!

*
Lazionetter
* 11.573
Cioè la bwin non la sospendono?! Assurdo.Il campionato direttamente interessato non lo sospendono....la sospensione m'era sembrata una decisione umana, adesso che leggo questo vedo solo tanta ipocrisia

Nesta idolo

Visitatore
Senza parole... Ragazzo sfortunatissimo :(( Ciao Piermario.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Boom!

*
Lazionetter
* 4.132
Citazione di: Eagle70 il 14 Apr 2012, 19:28
aggiungo una cosa.
la foto che avevano messo era una delle cose piu' [...] che ho mai visto in vita mia.
scioccante, ve lo giuro.
un cazzotto in faccia.

l'ho vista, cose che non ti si leveranno mai dalla testa.

Povero ragazzo.

MARA

*
Lazionetter
* 26.937
Citazione di: nestorburma il 14 Apr 2012, 18:25
Questa immagine è spaventosa.
Con la Croce Rossa ho fatto più volte assistenza alle gare del Belluno Calcio serie D. Quella macchina non deve essere lì.
Prima dell'inizio della partita e nell'intervallo uno di noi si fa un giro a controllare la fruibilità delle uscite e nel caso si chiama un addetto della società a fare spostare le macchine che alcune volte ingombrano l'uscita usata dall'ambulanza.
Il defibrillatore lo portiamo noi della Croce Rossa a bordo campo insieme allo zaino emergenza due barelle, di cui una spinale, e collari vari.
Come è possibile che non ci fosse un defibrillatore in una gara di serie B?

Povero ragazzo, riposa in pace accanto ai tuoi cari.

Ho pensato le stesse cose
come mai quelli dell'ambulanza non hanno fatto spostare la macchina prima? È compito loro controllare che non ci siano eventuali ostacoli
e come è possibile che non c'era un defibrillatore in una gara di serie B??
si porta pure ai tornei di briscola...
è tutto veramente assurdo

marcantonio

*
Lazionetter
* 8.260
Citazione di: Eagle70 il 14 Apr 2012, 19:28
aggiungo una cosa.
scioccante, ve lo giuro.
un cazzotto in faccia.

Ecco, meno male che c'è qualcuno che lo dice. Come quei pezzi di roma del Corriere dello Stronz con iconcina e scritta: IL VIDEO DEL MALORE, LA FOTO DEL MALORE. Sciacalli, annatevenaffanqulo, abbiate un po' di rispetto perdio.

Gerrard

*
Lazionetter
* 1.208
Citazione di: marcantonio il 14 Apr 2012, 21:46
Ecco, meno male che c'è qualcuno che lo dice. Come quei pezzi di roma del Corriere dello Stronz con iconcina e scritta: IL VIDEO DEL MALORE, LA FOTO DEL MALORE. Sciacalli, annatevenaffanqulo, abbiate un po' di rispetto perdio.

Quando è successo il malore a Muamba, il telecronista italiano ha capito la gravità della situazione dalla decisione della regia inglese di lasciare un'inquadratura larga, per rispetto. Altra cultura davvero.

Contenuto sponsorizzato

gentlemen

*
Lazionetter
* 14.502
Purtroppo ho visto il video che c'è sul sito del CorSport......agghiacciante, e non lo dico per esagerare. Secondo me sarebbe rispettoso non pubblicizzarlo.
E cmq è giustissima la decisione di non giocare senza se e senza ma, io fossi un giocatore non me la sarei sentita.

Eagle70

Visitatore
c'e' una foto in questo momento sull'homepage del tempo....
agghiacciante.
beh nulla in confronto a quella che ha messo repubblica oggi pomeriggio.
cmq credo che si siano accorti della follia, quella foto e' sparita dall'intero sito.

biancocelestedentro

*
Lazionetter
* 16.618
Citazione di: anto70 il 14 Apr 2012, 17:51
Sentito ora su sky che il ragazzo aveva perso padre, madre, fratello e sorella.
Allucinante.

sembra la storia di una mia povera compagna di scuola
agghiacciante
povero ragazzo, venti anni più giovane di me
r.i.p.

carib

Sostenitore
Lazionetter
* 30.516
Sul blog di Bocca (repubblica.it) c'è questo messaggio raggelante:

Pentothal scrive:
alle 23:19

...faccio il rianimatore e quello che vedo è folle...la rianimazione si fa sul posto, non scappando nel primo ospedale perchè potrebbe essere troppo tardi...capisco la concitazione del momento, faccio quello di mestiere lo comprendo, sicuramente sarebbe andata allo stesso modo ma, almeno fare la rianimazione con criterio...si vede chiaramente che non è ventilato adeguatamente la maschera sul viso tenuta in modo improprio, il pallone di ambu non è collegato all'ossigeno, il massaggio viene interrotto durante il trasporto, non si vede nessun monitor nè defibrillatore, non sembra venga un accesso venoso, quindi impossibile fare farmaci...le cose minime per fare una rianimazione che, ripeto va fatta sul posto

**
Da come scrive, altro che ritardo dell'ambulanza. Qualcuno se ne intende di queste cose?

gerdmuller

Visitatore
Allora, la rianimazione andrebbe si' effettuata sul posto ma c'è da distinguere tra primissimo soccorso e manovre successive effettuate all'intervento dell'ambulanza dotata di ossigeno,farmaci e altro che di norma non sono in dotazione sulle panchine durante una partita. Tuttavia se vogliamo essere precisi la dotazione nei posti pubblici e non, almeno del  defibrillatore automatico o semiautomatico utilizzabile facilmente dopo un piccolo corso ha lo scopo di portare soccorso in maniera talvolta risolutiva. Ed il punto e'questo. Io stesso medico, in assenza di supporti del genere potrei soltanto fare quello che e' stato fatto.In campo in aggiunta era presente anche un cardiologo emodinamista, figura abbastanza specifica ma in mancanza di presidi non ha potuto fare altro. Ora almeno il defibrillatore dovrebbe essere presente in assenza di un'unità di rianimazione mobile immediatamente disponibile.
Le manovre necessarie dovrebbero essere state effettuate in ambulanza, giunta in ritardo.........

MARA

*
Lazionetter
* 26.937
Citazione di: carib il 14 Apr 2012, 23:26
Sul blog di Bocca (repubblica.it) c'è questo messaggio raggelante:

Pentothal scrive:
alle 23:19

...faccio il rianimatore e quello che vedo è folle...la rianimazione si fa sul posto, non scappando nel primo ospedale perchè potrebbe essere troppo tardi...capisco la concitazione del momento, faccio quello di mestiere lo comprendo, sicuramente sarebbe andata allo stesso modo ma, almeno fare la rianimazione con criterio...si vede chiaramente che non è ventilato adeguatamente la maschera sul viso tenuta in modo improprio, il pallone di ambu non è collegato all'ossigeno, il massaggio viene interrotto durante il trasporto, non si vede nessun monitor nè defibrillatore, non sembra venga un accesso venoso, quindi impossibile fare farmaci...le cose minime per fare una rianimazione che, ripeto va fatta sul posto

**
Da come scrive, altro che ritardo dell'ambulanza. Qualcuno se ne intende di queste cose?

anche a me interessa saperne di più
con la mia breve esperienza in CRI non posso certo permettermi di giudicare le persone che sono intervenute oggi
ma dal poco che ho letto e visto di errori ne sono stati fatti
forse sarebbe andata lo stesso così ma questo non giustifica...
Sicuramente hanno sbagliato a non controllare le vie d'accesso al campo
dal video non si vede nessun defibrillatore ma un massaggio cardiaco (durato qualche minuto e non certo un'ora e mezza come dichiarato) mentre altri gli spostavano gambe e braccia
la mascherina tenuta sul volto tanto per metterla
e tanta fretta di portarlo via

sono molto confusa sinceramente

Contenuto sponsorizzato

gerdmuller

Visitatore
Defibrillatore con monitor per l'intervento piu'che immediato!

Discussione precedente - Discussione successiva