Citazione di: carib il 14 Apr 2012, 23:26
Sul blog di Bocca (repubblica.it) c'è questo messaggio raggelante:
Pentothal scrive:
alle 23:19
...faccio il rianimatore e quello che vedo è folle...la rianimazione si fa sul posto, non scappando nel primo ospedale perchè potrebbe essere troppo tardi...capisco la concitazione del momento, faccio quello di mestiere lo comprendo, sicuramente sarebbe andata allo stesso modo ma, almeno fare la rianimazione con criterio...si vede chiaramente che non è ventilato adeguatamente la maschera sul viso tenuta in modo improprio, il pallone di ambu non è collegato all'ossigeno, il massaggio viene interrotto durante il trasporto, non si vede nessun monitor nè defibrillatore, non sembra venga un accesso venoso, quindi impossibile fare farmaci...le cose minime per fare una rianimazione che, ripeto va fatta sul posto
**
Da come scrive, altro che ritardo dell'ambulanza. Qualcuno se ne intende di queste cose?
anche a me interessa saperne di più
con la mia breve esperienza in CRI non posso certo permettermi di giudicare le persone che sono intervenute oggi
ma dal poco che ho letto e visto di errori ne sono stati fatti
forse sarebbe andata lo stesso così ma questo non giustifica...
Sicuramente hanno sbagliato a non controllare le vie d'accesso al campo
dal video non si vede nessun defibrillatore ma un massaggio cardiaco (durato qualche minuto e non certo un'ora e mezza come dichiarato) mentre altri gli spostavano gambe e braccia
la mascherina tenuta sul volto tanto per metterla
e tanta fretta di portarlo via
sono molto confusa sinceramente