Plusvalenze sospette in serie A

Aperto da aquilaMax, 27 Ott 2021, 11:10

Discussione precedente - Discussione successiva

Laziostyle87

*
Lazionetter
* 7.550
Comunque sentivo uno non mi ricordo chi del sole 24 ore dire che tanto nel 99% dei casi anche se uno vende ciccobello a 100 milioni il fatto che le valutazioni siano soggettive impedisce qualsiasi reato/sanzione in quanto è impossibile dimostrare quanto vale un giocatore (soprattutto giovane) perché possono sempre dirti che pensavano fosse il nuovo messi o CR7. Quindi scordiamoci che le varie altre società vengano coinvolte nonostante magheggi alla luce del sole.
La juve sembra possa invece essere indagata proprio perché i furboni sono stati intercettati e al telefono dicevano tipo: " cicciobello vale 2 meloni, ma siccome ci serveno 20 milioni per chiudere il bilancio allora lo cediamo a 20 e quelli ci danno  a 15 cicciobrutto che varrebbe 1 milione". Insomma se li bevono per le intercettazioni non per il fatto in sé e senza quelle non ci potrebbero fare nulla.
E comunque anche co le intercettazioni è tutto da dimostrare che ne ricavino qualcosa.
Possono stare tranquilli il bonsai è salvo, anzi mi aspetto anche dichiarazioni di murigno tipo quelle sull'inda che non pagava gli stipendi quando loro so i primi co buffi ancestrali e non riescono a pagare le scarpe con le banane dentro al ragazzetto ex primavera...insomma la piegheranno a loro favore as usual

Sledgehammer

Visitatore
leggevo che bisognerebbe verificare quali club senza quelle plusvalenze avrebbero rischiato l'esclusione.
Dormo tranquillo

scintilla

Sostenitore
Lazionetter
* 2.628
Citazione di: Laziostyle87 il 30 Nov 2021, 07:59
Comunque sentivo uno non mi ricordo chi del sole 24 ore dire che tanto nel 99% dei casi anche se uno vende ciccobello a 100 milioni il fatto che le valutazioni siano soggettive impedisce qualsiasi reato/sanzione in quanto è impossibile dimostrare quanto vale un giocatore (soprattutto giovane) perché possono sempre dirti che pensavano fosse il nuovo messi o CR7. Quindi scordiamoci che le varie altre società vengano coinvolte nonostante magheggi alla luce del sole.
La juve sembra possa invece essere indagata proprio perché i furboni sono stati intercettati e al telefono dicevano tipo: " cicciobello vale 2 meloni, ma siccome ci serveno 20 milioni per chiudere il bilancio allora lo cediamo a 20 e quelli ci danno  a 15 cicciobrutto che varrebbe 1 milione". Insomma se li bevono per le intercettazioni non per il fatto in sé e senza quelle non ci potrebbero fare nulla.
E comunque anche co le intercettazioni è tutto da dimostrare che ne ricavino qualcosa.
Possono stare tranquilli il bonsai è salvo, anzi mi aspetto anche dichiarazioni di murigno tipo quelle sull'inda che non pagava gli stipendi quando loro so i primi co buffi ancestrali e non riescono a pagare le scarpe con le banane dentro al ragazzetto ex primavera...insomma la piegheranno a loro favore as usual

Mah.. secondo me se vogliono lo possono anche dimostrare che i valori dei trasferimenti erano gonfiati.  Fanno una commissione indipendente (ecco mi dirai che è difficile trovarla st'indipendenza) di gente del settore e, ad esempio, mi risulta difficile che possano confermare che un giocatore come Spinazzola, che alla Juve non è certo esploso, a parte le ginocchia, valeva 30 milioni o comunque  una cifra maggiore di quanto lo hanno pagato dall'Atalanta.
O che un giovane come Luca Pellegrini che fa il suo primo anno in A al Cagliari, senza mettersi in mostra, possa valerne più di 20.

StylishKid

Sostenitore
Lazionetter
* 28.258
Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Aquila1979

*
Lazionetter
* 7.709
Citazione di: scintilla il 30 Nov 2021, 08:41
Mah.. secondo me se vogliono lo possono anche dimostrare che i valori dei trasferimenti erano gonfiati.

questo è indubitabile.
è una fola che non si possa dimostrare.

è talmente evidente a tutti che ogni giornale, sportivo e non, ne parlava come una cosa normale.

Laziostyle87

*
Lazionetter
* 7.550
Citazione di: scintilla il 30 Nov 2021, 08:41
Mah.. secondo me se vogliono lo possono anche dimostrare che i valori dei trasferimenti erano gonfiati.  Fanno una commissione indipendente (ecco mi dirai che è difficile trovarla st'indipendenza) di gente del settore e, ad esempio, mi risulta difficile che possano confermare che un giocatore come Spinazzola, che alla Juve non è certo esploso, a parte le ginocchia, valeva 30 milioni o comunque  una cifra maggiore di quanto lo hanno pagato dall'Atalanta.
O che un giovane come Luca Pellegrini che fa il suo primo anno in A al Cagliari, senza mettersi in mostra, possa valerne più di 20.
Invece non sono d'accordo, è impossibile da dimostrare e hai portato proprio uno degli esempi a riguardo: noi tutti sappiamo che quella fu un'operazioni cosmetica per i bilanci, ma mo se chiedi a chiunque (anche imboccato dalla stampa ovviamente) quale è il miglior terzino sinistro italiano ti risponde spinazzola. E quindi quei 30 sarebbero ampiamente giustificati, anzi pure sottocosto.
E i 20 di Pellegrini in qualsiasi momento ti potrei dire anche io che sono meno scandalosi dei 20 per Muriqi...quindi si tratta di cose indimostrabili altro che. Per ogni giovane piazzato a 6 milioni che non valeva una fava ti risponderanno che pensavano fosse il nuovo barella o zaniolo (ma basta dire il nuovo frattesi che ora quanto vale?). Insomma è indimostrabile.

syrinx

Sostenitore
Lazionetter
* 22.716
Citazione di: Precisione il 30 Nov 2021, 03:34
Prima pagina La Repubblica

Le merde sono già diventate parte lesa?

Laziostyle87

*
Lazionetter
* 7.550

Si superano sempre. Veramente si dovrebbero vergognare di fare sto mestiere. Tipo i medici no-vax che non hanno senso.
Scrivono 6 e ne riportano 5. Non ci si crederebbe se non fosse vero oh.
che schifo.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Goceano

Sostenitore
Lazionetter
* 6.740
Finirà tutto in una bolla di sapone...figurati se fanno fuori Juve e Inter insieme...anche facessero fuori solo la Juventus non sarebbe giusto...se hanno sbagliato devono pagare tutte le società coinvolte chi più chi meno...ma non succederà statene certi...ora la Juve se ha sbagliato è giusto che paghi ma non vorrei che fosse diventata il capro espiatorio di tutte le altre...per buttarla in politica mi ricorda Craxi che sbaglio e pagò per tutti.

Torakiki

*
Lazionetter
* 1.343
Citazione di: Laziostyle87 il 30 Nov 2021, 10:01
Si superano sempre. Veramente si dovrebbero vergognare di fare sto mestiere. Tipo i medici no-vax che non hanno senso.
Scrivono 6 e ne riportano 5. Non ci si crederebbe se non fosse vero oh.
che schifo.

Ne riportano 5 ma la sesta è la Juve. Il problema è che fino a ieri non c'era l'Inter ma c'erano loro.

adiutrix

*
Lazionetter
* 3.623
Magnamo tutti tranquilli. Se hanno fatto anche il nome della roma nell'inchiesta, viene da se' che c'è il salvacondotto all' impunibilità.

sololanebbia

Sostenitore
Lazionetter
* 2.451
Citazione di: adiutrix il 30 Nov 2021, 10:10
Magnamo tutti tranquilli. Se hanno fatto anche il nome della roma nell'inchiesta, viene da se' che c'è il salvacondotto all' impunibilità.
ma pure l'Inter ne uscirà pulita vedrai

Contenuto sponsorizzato

alex73

Sostenitore
Lazionetter
* 12.299
scusate ma la plusvalenza farlocca per me è valutabile in un arco temporale di un trienni....ad esempio sei io valuto tre anni fa un giocatore sconosciuto da oltre 3 ml di euro ed oggi non se ne sa nulla di dove gioca per me è oggettivamente una valutazione farlocca.
Se invece tre anni fa valuto un giocatore 20 ml ed oggi ne vale di più non è oggettivamente una valutazione farlocca ed è questo il motivo per cui esce oggi l'inchiesta perchè serviva un arco temporale lungo per fare queste valutazioni.
Non credo proprio che questa volta finisca tutto in una bolla di sapone....

Laziostyle87

*
Lazionetter
* 7.550
Citazione di: alex73 il 30 Nov 2021, 11:53
scusate ma la plusvalenza farlocca per me è valutabile in un arco temporale di un trienni....ad esempio sei io valuto tre anni fa un giocatore sconosciuto da oltre 3 ml di euro ed oggi non se ne sa nulla di dove gioca per me è oggettivamente una valutazione farlocca.
Se invece tre anni fa valuto un giocatore 20 ml ed oggi ne vale di più non è oggettivamente una valutazione farlocca ed è questo il motivo per cui esce oggi l'inchiesta perchè serviva un arco temporale lungo per fare queste valutazioni.
Alex sta cosa che scrivi è autoesplicativa del motivo perché la cosa non è fattibile. Se tu stesso dici che ci vogliono 3 anni per vedere quanto vale un giocatore allora come fai a accusare uno che magari in base a dei video o partite della primavera deve prevedere lo sviluppo futuro di un giocatore. Ripeto se se li bevono è solo perché hanno le intercettazioni altrimenti, come è stato per molti anni, si alza un sopracciglio e niente. Anche perché scheletri nell'armadio li hanno tutti o quasi quindi sarà tarallucci e vino.

dani2110

*
Lazionetter
* 25.291
Citazione di: Goceano il 30 Nov 2021, 10:01
Finirà tutto in una bolla di sapone...figurati se fanno fuori Juve e Inter insieme...anche facessero fuori solo la Juventus non sarebbe giusto...se hanno sbagliato devono pagare tutte le società coinvolte chi più chi meno...ma non succederà statene certi...ora la Juve se ha sbagliato è giusto che paghi ma non vorrei che fosse diventata il capro espiatorio di tutte le altre...per buttarla in politica mi ricorda Craxi che sbaglio e pagò per tutti.

Ma perchè a Calciopoli hanno pagato tutti?

Poi perdonatemi se c'è differenza tra chi fattura 10mln gonfiando una cessione e chi ne ha fatto il caposaldo della sua gestione finanziaria da almeno un lustro con centinaia di milioni finti che li hanno tenuti in piedi.

Se non se li inculano o li stoppano è uno scandalo.

La Juve ha fatto proprio lo schifo.
L'Inter ogni anno ha ripianato il FPF a suon di milioni per giovani usciti dalla Primavera sparpagliati pure in Cina.
La grandissima favola Atalanta è il lavatoio della Juve in tutta questa vicenda cosi come il Genoa.

Sulla Roma ho un vuoto di memoria ma a naso non credo che stia ai livelli dei su citati.

Poi c'è il Napoli che effettivamente nell'affare Osimenh ha fatto una porcata epocale...mi sfugge la sesta.

dani2110

*
Lazionetter
* 25.291
Citazione di: alex73 il 30 Nov 2021, 11:53

Ma l'inchiesta nasce perchè le plusvalenze da un valore X sono passate a un valore 5X nel giro di pochi anni e ci sono società che ci fondano la base finanziaria propria.

Nessuno può vietarti di piazzare un carneade a 20mln...ma quando di carneadi ne piazzi 5 a sessione allora il discorso cambia...

MTL

*
Lazionetter
* 3.611
So già in anticipo di essere un illuso e che devo magnare tranquillo, però, per non saper leggere e scrivere, cercherei di restare a ridosso delle prime quattro il più possibile  ;)

bizio67

*
Lazionetter
* 19.119
Premetto che magnerò tranquillo, però mi chiedo come si possa stabilire il valore di un giocatore, un perito? Uhmm... e in base a questo riusciranno a farla franca, oltre tutti i magheggi vari che tutti già conosciamo

Contenuto sponsorizzato

seagull

Sostenitore
Lazionetter
* 12.027
Inchiesta alla 'rose water', senza far troppo rumore...

Slasher89

Sostenitore
Lazionetter
* 16.635

Questo trafiletto è un capolavoro di stampa asservita ai putridi.

ALMENO 6 SQUADRE COINVOLTE nel titolo e poi nel pezzettino di articolo ne citano solo 5 e, guarda caso, mancano proprio loro.

Discussione precedente - Discussione successiva