Premier League 2021/2022

Aperto da S.S. Termopiliano, 07 Ago 2021, 14:05

Discussione precedente - Discussione successiva

sharp

Sostenitore
Lazionetter
* 29.504
ah beh se il discorso riguarda le 3/4 italiane con i dine' , allora concordo,
problema di mentalità, tra l'altro in inghilterra le squadre giocano sempre alla morte 90',
quindi anche se stai sopra 4-0 contro l'ultima e già retrocessa ti tocca faticare,
sta cosa poi chiaramente tutti i giocatori che arrivano dalla Premier la scontano con le proprie nazionali.

A ragion del vero va detto che al momento credo che fossero in Premier nessuna delle strisciate avrebbe la possibilità di competere nemmeno lontanamente per il titolo (i livelli tecnici e fisici in premier sono decisamente superiori, tant'è che chi li faticava qui va alla grande)

S.S. Termopiliano

*
Lazionetter
* 19.106

Discreta rullata dei reds agli storici rivali dello United. Ora vediamo come risponderà il City (che ospiterà il Brighton, reduce dai colpacci con Arsenal e Tottenham).
Intanto Salah con questa doppietta sale a quota 22 gol segnati e vola a +5 da Son e +7 da Cristiano Ronaldo. L'egiziano si avvicina alla vittoria della classifica cannonieri (e nel caso sarebbe la 3° volta in 5 campionati).

Comunque, per dire la mia sul tema di cui si parlava. Sicuramente il Liverpool ha una rosa da top (sia qualitativamente parlando, sia quantitativamente). Su questo penso non ci piova. Ma credo sia altrettanto da sottolineare l'impatto clamoroso che ha sul rendimento complessivo il lavoro di Klopp (e del suo staff). Poi i "se" e i "ma" servono a poco eh, ma probabilmente nessun altro allenatore al mondo al posto del tedesco avrebbe potuto mai incidere così tanto sulla crescita di una squadra (Simeone ha fatto qualcosa di simile all'Atletico, ma obiettivamente non ai livelli di Klopp).

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.475
A.Nesta (c)

*
Lazionetter
* 15.201
Visto poco fa gli highlights della partita tra Liverpool e City finita 3-2.

Questi giocano un altro sport.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

arturo

Sostenitore
Lazionetter
* 16.457
E se ti vedi quelli di Liverpool - MU, che te lo dico a fa.

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.475
Citazione di: arturo il 20 Apr 2022, 13:01
E se ti vedi quelli di Liverpool - MU, che te lo dico a fa.
ma secondo voi è un tema di classe dei giocatori oppure c'è anche dell'altro?
Al di là di certi nomi famosi, sembrano tutti e 11 di un livello stratosferico.
Hanno uno strapotere fisico disumano.
Sarei curioso di "innestare" un preparatore atletico di una squadra inglese in italia e vedere cosa succede.

A.Nesta (c)

*
Lazionetter
* 15.201
Citazione di: Adler Nest il 20 Apr 2022, 14:47
ma secondo voi è un tema di classe dei giocatori oppure c'è anche dell'altro?
Al di là di certi nomi famosi, sembrano tutti e 11 di un livello stratosferico.
Hanno uno strapotere fisico disumano.
Sarei curioso di "innestare" un preparatore atletico di una squadra inglese in italia e vedere cosa succede.

All'estero hanno una cultura e una preparazione atletica molto più all'avanguardia di quella portata avanti dai nostri matusalemme.

Non a caso la Dea, l'unica squadra che ha "rubato" da questi modelli, è la squadra più "europea" che abbiamo in Italia.

Ma non vale solo per il calcio, in tanti sport diversi.

arturo

Sostenitore
Lazionetter
* 16.457
Io seguo molto il Liverpool e secondo me sono un mix di tecnica e tattica quasi perfetto, giocano in maniera divina, il gol del 2 a zero di Mane è da orgasmo.
Hanno una difesa abbastanza fisica, al contrario del cc, escluso Fabino, che è fatto da piccoletti.
E poi Klopp....  :love2:

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Aquila1979

*
Lazionetter
* 7.709
Citazione di: Adler Nest il 20 Apr 2022, 14:47

anche io ho questa curiosità.
ma allenatori provenienti dalla premier ci sono (conte, sarri, mourinho) e le loro squadre non hanno questa intensità.
credo che ci sia anche un'età media diversa...

seagull

Sostenitore
Lazionetter
* 12.028
Citazione di: Adler Nest il 20 Apr 2022, 12:28
Brividi
e tanta civiltà.
Vero tifo.

https://youtu.be/HZygis9Jjak

Ho visto la partita in diretta, mi sono commosso. Un plauso ai tifosi delle due squadre, soprattutto Liverpool.

seagull

Sostenitore
Lazionetter
* 12.028
Citazione di: A.Nesta (c) il 20 Apr 2022, 15:05
All'estero hanno una cultura e una preparazione atletica molto più all'avanguardia di quella portata avanti dai nostri matusalemme.

Non a caso la Dea, l'unica squadra che ha "rubato" da questi modelli, è la squadra più "europea" che abbiamo in Italia.

Ma non vale solo per il calcio, in tanti sport diversi.

Secondo me il calcio in Italia è basato sulla tattica, quindi lo spettacolo ne risente. La differenza sta tutta qui, ma è un discorso troppo lungo per riassumere in poche parole. C'è poi la passione del tifoso inglese di club, gli stadi, come arrivarci, le TV che trattano TUTTE le squadre in maniera corretta. How do you say in Italian? Il modello inglese? Si.

syrinx

Sostenitore
Lazionetter
* 22.719
Comunque Maguire si conferma una pippa immonda.

Contenuto sponsorizzato

seagull

Sostenitore
Lazionetter
* 12.028
Era più forte quando era al Leicester, normale ora, non proprio pippa pippa.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.461
I giocatori in serie A sono mediamente poco dinamici e più lenti rispetto a quelli di altri campionati. Soprattutto perché se vuoi inserire giocatori di lovello tecnico superiore raeamente rieaci ad arrivare a quelli che ci abbinano anche velocità di esecuzione e corsa.
Se ci arrivi ne prendi al massimo 1 o 2 e spesso te lo comprano.

L'Atalanta e il Milan sono le die che provano a mettere dinamismo in campo, ma ad un livello qualitativo più basso rispetto ad altri campionati.
Il Lipsia visto contro l'Atalanta per esempio già è più avanti di molte squadre di A. Per me.

Non è, secondo me, una questione di preparatori atletici.

Rainman

*
Lazionetter
* 2.670
Citazione di: S.S. Termopiliano il 17 Apr 2022, 00:53
Andamento della stagione del Liverpool al 17 Aprile:

Premier League: 2° (a -1 dalla 1°).
Champions League: Semifinale
Carabao Cup: Vinta
F.A. Cup: Finale (da giocare)

Che dire? C'è di peggio  :)
Io penso ancora ai tifosi del Bayer Leverkusen quando si facevano questi schemini...  :=))

S.S. Termopiliano

*
Lazionetter
* 19.106
Citazione di: Rainman il 22 Apr 2022, 08:23
Io penso ancora ai tifosi del Bayer Leverkusen quando si facevano questi schemini...  :=))

Beh in effetti il rischio c'è  :)
Spero per i reds che almeno una tra Premier e Champions la portino a casa. La F.A. Cup resta una competizione prestigiosa e fa gola a tutte, ma gli altri due titoli mi sembrano più appetibili e ricercati.

arturo

Sostenitore
Lazionetter
* 16.457
Citazione di: Rainman il 22 Apr 2022, 08:23
Vabbè ma la sola cosa in comune è Klopp.
Come valore delle squadre, il Leverkusen ed il Liverpool non sono minimamente paragonabili.

Rainman

*
Lazionetter
* 2.670
Citazione di: arturo il 22 Apr 2022, 19:38
Vabbè ma la sola cosa in comune è Klopp.
Come valore delle squadre, il Leverkusen ed il Liverpool non sono minimamente paragonabili.
Parlo del "Neverkusen" di vent'anni fa, quello di Ballack, Lúcio e Zé Roberto, che arrivò in finale di Champions' e della coppa nazionale perdendole entrambe e 2º in campionato sperperando tanti punti di vantaggio.  :=))

Contenuto sponsorizzato

arturo

Sostenitore
Lazionetter
* 16.457
Hai ragione, mi sono proprio confuso con il Borussia Dortmund.

Maremma Laziale

*
Lazionetter
* 21.756
Citazione di: Rainman il 23 Apr 2022, 00:27
Parlo del "Neverkusen" di vent'anni fa, quello di Ballack, Lúcio e Zé Roberto, che arrivò in finale di Champions' e della coppa nazionale perdendole entrambe e 2º in campionato sperperando tanti punti di vantaggio.  :=))

Se non ricordo male la finale di Champions fu quella dove Zidane si inventò quel gol capolavoro. Boh, io i tifosi del Bayer c'è l'ho nel cuore, poveretti.

P.s.: il mio preferito di quel Leverkusen era Baştürk che lo utilizzavo a mo' di offesa...AHHH Basturk!!  :=))

Discussione precedente - Discussione successiva