Prestazione Zarate

Aperto da Re-cecconi, 12 Set 2011, 22:19

Discussione precedente - Discussione successiva

Re-cecconi

*
Lazionetter
* 629
Secondo voi, la prestazione di Zarate di ieri sera, può consolarci del suo trasferimento?
Riuscirà Gasperini a trovare il bandolo della matassa per il suo modulo?

Non mi sto preoccupando dei problemi dell'inter, non mi interessano per niente, sto cercando di capire cosa potrà fare Zarate, se anche in quell'ambiente riuscirà a trovare la sua dimensione.

Grazie e Forza Lazio

Daniela

Sostenitore
Lazionetter
* 26.135

(non ho visto la partita ma credo che Zarate a Palermo sia stato lo stesso degli ultimi due anni, mi dispiace sia per lui sia per la Lazio)

Gert dal Pozzo

Sostenitore
Lazionetter
* 7.881
Lazio.net

Amministratore
Lazionetter
* 4.190
Volete discutere della prestazione di Zarate? Benvenuti.

Volete far polemica con altri utenti, flames, prendervi rivincite, fare battutine, provocazioni, frecciatine?
Oltre a chiudere il topic, saltano anche gli account.

Utente avvisato, mezzo salvato.

Buon proseguimento.
Lazio.net

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

CrazyEagle

Visitatore
Per me l'Inter non aveva bisogno di Zarate ma di Palacio.
I due non hanno lo stesso ruolo.

ale_nesta

*
Lazionetter
* 1.975
non ho visto l'Inter ma ho ascoltato le parole di Gasperini a fine partita, erano qualcosa del tipo "l'Ho visto molto bene in settimana ma in partita non riusciva a far vedere quanto di buono fatto in settimana".

Quante volte le abbiamo sentite ste parole? possibile che Maurito riesca ad avere un tale cambiamento dall'allenamento alla partita?!

Hicks

*
Lazionetter
* 10.052
Aspettiamo perlomeno fino a gennaio, una notte sola non è sufficiente.

TheVoice

Sostenitore
Lazionetter
* 7.160
Citazione di: Re-cecconi il 12 Set 2011, 22:44
Non velovo far polemica con nessuno, mi interessava solo sapere qualche opionione sulla prestazione di Zarate.

Chiedo scusa a tutti

Non credo la moderazione ce l'avesse con te.

La questione Zarate all'Inter interessa eccome, visto che ne va dell'eventuale riscatto (non obbligatorio, mi pare) e del conseguente budget della SS Lazio.
Non interessa, dal mio punto di vista, se serve ad alimentare polemiche o rimpianti, che purtroppo ci saranno a mio avviso comunque se fa appena la metà delle cose che gli abbiamo visto fare il primo anno alla Lazio.

Credo che con l'attuale modulo che adotta Gasperini, Zarate non avrà vita facile ma non è pazzia immaginare (è impensabile che Sneider non giochi) un cambio di modulo, magari seguito da un cambio di allenatore.
In ogni caso, la concorrenza rimane comunque molta (Forlan, Pazzini, Milito) e di grandissimo livello.

Forse la cosa migliore per noi è che Zarate faccia un campionato così così (o anche pessimo) fino a febbraio, con l'Inter che galleggia tra il terzo e (meglio) il quinto posto, ma con una classifica corta; poi a marzo l'inter esce dalla champion, traghettatore, tutti in discussione e Zarate che azzecca due o tre partite di fila, giusto giusto per far ricredere parte dei tifosi e la dirigenza.

A giugno, Inter quinta e Lazio terza, con 15 meuro in più in bilancio...

:ssl

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

lorenz82

*
Lazionetter
* 7.656
il problema è che se zarate gioca male a fine stagione ci ritorna sul groppone ancora più incasinato di prima

Pag

Sostenitore
Lazionetter
* 25.240
io non ho capito in che ruolo lo abbia fatto giocare Gasperini... ma soprattutto... perchè?

Palo

Sostenitore
Lazionetter
* 15.894
Se il problema è legato al modulo ed il modulo è legato a Gasperini, la questione potrebbe risolverai rapidamente. A Milano invocano a gran voce il defenestramento di Gasp.

Il Mitico™

*
Lazionetter
* 22.595
Zarate è caduto dalla padella alla brace, Reja lo faceva giocare attaccante esterno, ebbe difficoltà ma fece bene anche in quel ruolo, quest'anno probabilmente avrebbe giocato come Cisse, invece è andato all'Inter da Gasperini dove gli viene chiesto più o meno il lavoro dell'anno scorso, forse anche peggio. Gasperini potrebbe cambiare subito modulo, ma Zarate sarebbe una riserva in un modulo diverso, e in ogni caso non ha mai giocato male come ieri sera: come mai? Perdeva ogni pallone, non ha neanche provato un dribbling, non sarà che soffre la pressione all'Inter? Già, per i tifosi interisti lui è semplicemente Mauro Matias Zarate, attualmente una scommessa, per noi era Maurito, un calciatore che fece grandi cose nella stagione 2008-2009, poco e niente nella stagione 2009-2010 in cui tutti andarono male, bene nella stagione 2010-2011, e sicuramente avrebbe fatto meglio in questa stagione anche se non partiva da titolare, e saremmo pronti a puntare di nuovo su di lui anche se dovesse tornare tra un anno, anche se dovesse tornare tra un anno dopo una stagione buttata e con i dubbi di alcuni tifosi, abbiamo dato un'altra chance a molti calciatori e molti si sono fatti perdonare e ricredere, ma dipende dalla volontà di mettersi in discussione, citando e modificando una frase di una celebre saga letteraria e cinematografica potremmo dire: un aiuto verrà sempre dato alla Lazio a chi se lo merita.

In ogni caso, credo che se Zarate giocherà Sabato prossimo segnerà, e non sarà l'unico a segnare...

Contenuto sponsorizzato

laziolello

*
Lazionetter
* 2.200
Io una prestazione cosi me l'aspettavo. Chissà perché ...

Brujita!

*
Lazionetter
* 11.573
io non ho capito in che ruolo lo abbia fatto giocare Gasperini... ma soprattutto... perchè?

dako80

*
Lazionetter
* 2.876
La posso di' una cosa? Zarate non è un tornante, non è un attaccante esterno e non è un'ala.
Si dirà che neanche Cissè lo è ma Cissè ha altra forza fisica e probabilmente anche mentale e probabilmente nel complesso è più forte di Zarate, forse a Mauro sia alla Lazio che all'Inter è richiesta maggiore copertura in fase di non possesso ma da quel che ho visto Cissè ad esempio quando si trova a metà campo non cerca l'uno contro uno rischiando di perdere palla ma appoggia al compagno vicino e si propone in profondità mentre Zarate con il palermo ha perso parecchi pallone al limite della sua area di rigore o a centrocampo creando situazione pericolose per la propria difesa.
In conclusione direi che un giocatore così, dagli immensi mezzi tecnici ma dalla scarsa intelligenza calcistica per lo meno in quel ruolo di esterno, può essere utilizzato e debba essere utilizzato solo come punta centrale o al massimo come punta esterna ma comunque punta non devi chiedere di coprire perchè oltre a non saperlo fare diventa pure dannoso, mi dispiace che sia andato via perchè poteva imparare tantissimo da Cissè e Klose probabilmente si sarebbe preso qualche cazziatone dai due sopra ma l'avrebbe fatto crescere, andare all'Inter è stato un errore secondo me, non penso che Gasperini lo abbia già segato dopo una partita ma di certo se ne fa un altro paio come quella di palermo penso che il posto in tribuna o panchina per tutta la stagione sia suo.
Un consiglio da amico a Mauro, liberati di tuo fratello.

happyeagle

*
Lazionetter
* 8.875

Quale parte di "Prestazione Zarate" non vi è chiara?

Davy_Jones

Sostenitore
Lazionetter
* 9.321
Non mi consola manco per niente. Io vorrei vederlo inserito nei meccanismi dell'Inter.
Il mio timore e' che Zarate giochera' parecchio, fara' i suoi dribbling e i suoi golletti ma non convincera' appieno (domande tipo: che ruolo ha? a che serve? si sprecheranno) e a fine maggio staremo qui a chiederci se lo riscatteranno. Sempre se non si autodistrugge prima di gennaio. Spero che Zanetti e gli altri senatori lo aiutino a venir convocato in nazionale, guadagnerebbe un po' di valore.
Se fosse andato all'Udinese (impossibile, lo so, per uno col suo ego) sarebbe stato devastante.

Beijing09

*
Lazionetter
* 3.922

Guardate la prima azione... Zarate in difesa... io davvero non ci capisco più niente.  :o

Contenuto sponsorizzato

Brujita!

*
Lazionetter
* 11.573
ma infatti non capisco... va bene che deve crescere, che a volte è irritante.... ma se lo schieri in difesa...boh!

chuck6

*
Lazionetter
* 4.552
Zarate deve giocare in un sistema che preveda e sopporti la sua anarchia tattica. In un sistema a mio avviso rigido come quello di Gasperini uno come Mauro (e non solo lui, a quanto vedo) soffre ancora di più.

Discussione precedente - Discussione successiva