Proposta De Laurentis: Prima giornata di A in 10 città del mondo

Aperto da Precisione, 10 Apr 2015, 13:37

Discussione precedente - Discussione successiva

marco87

*
Lazionetter
* 13.869
è comodo sia per i tifosi che per i giocatori che dovranno andare nell'altra parte del mondo..

Cialtron_Heston

Visitatore
Alla fine si arriverà ad un compromesso, se non è possibile in 10 città, facciamo in 10 cinema, i miei, dirà il tizio.
Un chievo- carpi all'atlantic di via tuscolana basta e avanza.

reds1984

*
Lazionetter
* 5.012
Citazione di: Tarallo il 10 Apr 2015, 13:48
يخدم قطعة من مروحة

Dicono che gli arabi scrivono al contrario. Mohammed ha detto che io scrivo al contrario

Pomata

*
Lazionetter
* 13.897
l'idea e' molto buona secondo me, forse da limitare all'Asia dove c'e' grande fame di calcio.

12-13 anni fa, mi trovavo in asia quando fu annunciato un torneo amichevole a 4 squadre a giacarta e una di queste era il tottenham (l'annuncio era a febbraio per il torneo in luglio!). era su tutti i telegiornali, interviste a ministri, etc...
poche settimane dopo c'era la finale di FA cup (di sera tardi in Asia) e tutti avevano le maglie del Liverpool, schermi ovunque.

ecco come la premier league fattura questi soldi, mentalita' da professionisti, non da provinciali

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

CodyAnderson

Sostenitore
Lazionetter
* 6.634

per me invece è una buona idea ma farei come fanno nella NFL o NBA, 4 o 5 partite durante l'anno da giocarsi in mercati potenziali. direi che si potrebbe fare 1 la prima giornata, 1 prima della sosta nazionali ad ottobre. un paio prima di natale ed una subito dopo la sosta di natale.

esporterei solamente partite potenzialmente interessanti ovviamente. soldi alle squadre che vanno.

skizzo87

Visitatore
Citazione di: Pomata il 10 Apr 2015, 14:23
l'idea e' molto buona secondo me, forse da limitare all'Asia dove c'e' grande fame di calcio.

12-13 anni fa, mi trovavo in asia quando fu annunciato un torneo amichevole a 4 squadre a giacarta e una di queste era il tottenham (l'annuncio era a febbraio per il torneo in luglio!). era su tutti i telegiornali, interviste a ministri, etc...
poche settimane dopo c'era la finale di FA cup (di sera tardi in Asia) e tutti avevano le maglie del Liverpool, schermi ovunque.

ecco come la premier league fattura questi soldi, mentalita' da professionisti, non da provinciali

si ma AMICHEVOLI.

Campionato e' ben altra cosa. Oltre a come ha detto Gulp, profondamente iniquo per le squadre che giocano una partita in meno in casa.

Se lo fai per una finale di supercoppa che viene considerata relativamente, e' un conto. Per altro e' da pazzi.

Citazione di: CodyAnderson il 10 Apr 2015, 14:23

per me invece è una buona idea ma farei come fanno nella NFL o NBA, 4 o 5 partite durante l'anno da giocarsi in mercati potenziali. direi che si potrebbe fare 1 la prima giornata, 1 prima della sosta nazionali ad ottobre. un paio prima di natale ed una subito dopo la sosta di natale.

esporterei solamente partite potenzialmente interessanti ovviamente. soldi alle squadre che vanno.

Negli USA, c'e' il concetto di franchigia che cambia citta'. Percio' e' un concetto diverso rispetto ai tifosi di una squadra italiana

COLDILANA61

*
Lazionetter
* 17.365
Neal

Sostenitore
Lazionetter
* 2.755
Secondo me ha fatto questa pensata insieme a quella di giocare la CL con Gargano a centrocampo

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

reds1984

*
Lazionetter
* 5.012
credo sinceramente che queste iniziative estemporanee non abbiano prospettiva, si tratta solo di prendere qualche soldo da dubai, pechino o paperopoli.
non apri certo un mercato andando una tantum in giro.

la premier è si molto famosa, ma ha un impero alle spalle (esteso in tutto il mondo) e una marea di fenomeni.

qui il problema è che tranne felipe c'è poca roba.

dani2110

*
Lazionetter
* 25.359
A me non dispiace come idea onestamente. Ma la vedo poco applicabile. Partite di pseudo cartello le piazzi facile, ma Sassuolo - Chievo come la fai digerire a New York o chicchessia? Inoltre i proventi come li dividi?

Sicuramente qualcosa va fatta per vendere all'estero la Serie A...io, sul modello Premier, comincerei però a inserire in orari asiatici (Ora di pranzo) anche i Big Match più seguiti.

Pomata

*
Lazionetter
* 13.897
Citazione di: reds1984 il 10 Apr 2015, 14:34
credo sinceramente che queste iniziative estemporanee non abbiano prospettiva, si tratta solo di prendere qualche soldo da dubai, pechino o paperopoli.
non apri certo un mercato andando una tantum in giro.

la premier è si molto famosa, ma ha un impero alle spalle (esteso in tutto il mondo) e una marea di fenomeni.

qui il problema è che tranne felipe c'è poca roba.

i fenomeni ci stanno proprio per quello, come ci stavano da noi fino a 15 anni fa.
andare a giocare in Cina non porta solo 2 milioni nelle casse laziali - portati dietro merchnadising, manda felipe in giro a firmare autografi. a palleggiare.
si vabbe' e' una porcata americana ma decidiamo: rivogliamo i campioni o restare come siamo?

Maremma Laziale

*
Lazionetter
* 21.931
Beh, si, un Chievo-Carpi a Pechino o un Udinese-Atalanta a Tokyo sarebbero la soluzione a tutti i mali del calcio italiano.
Poi, perché dice "Sky permettendo"? Ad una piattaforma televisiva andrebbe bene anche una partita giocata in mezzo ai pinguini con una tarantola gigante che insegue i giocatori.

Inviato dal mio GT-S7500 con Tapatalk 2

Contenuto sponsorizzato

Il Mitico™

*
Lazionetter
* 22.595
Citazione di: trax_2400 il 10 Apr 2015, 14:17
Comunque Londra è il posto dove ha meno senso portare la serie A.
C'hanno 20 squadre a Londra.
Se facessero il contrario (portare la Premier in Italia) io tra vedere Lazio - Carpi e Arsenal - Chelsea scelgo sempre la Lazio. Ma magari sono strano io.
Dovresti prendere un giorno in cui non c'è la Premier.

Negli altri posti invece potrebbe essere interessante.

Ok, però co 'ste sviolinate alla Premier League... Lazio - Carpi lo puoi paragonare a Arsenal - Bournemouth, no a Arsenal - Chelsea.

skizzo87

Visitatore
Citazione di: Pomata il 10 Apr 2015, 14:39
i fenomeni ci stanno proprio per quello, come ci stavano da noi fino a 15 anni fa.
andare a giocare in Cina non porta solo 2 milioni nelle casse laziali - portati dietro merchnadising, manda felipe in giro a firmare autografi. a palleggiare.
si vabbe' e' una porcata americana ma decidiamo: rivogliamo i campioni o restare come siamo?

si ma poi veramente diventeremo tutti Tifosi da Divano. Se viene approvata una cosa del genere, non ha + senso andare allo stadio. 

Facessero i turni di Coppa Italia che a nessuno frega niente in altri paesi. Tanto la' non li vede nessuno e qualche spicciolo lo trovano.

Citazione di: Maremma Laziale il 10 Apr 2015, 14:40
Beh, si, un Chievo-Carpi a Pechino o un Udinese-Atalanta a Tokyo sarebbero la soluzione a tutti i mali del calcio italiano.
Poi, perché dice "Sky permettendo"? Ad una piattaforma televisiva andrebbe bene anche una partita giocata in mezzo ai pinguini con una tarantola gigante che insegue i giocatori.

Inviato dal mio GT-S7500 con Tapatalk 2

Sky sarebbe  + contenta visto che aumenterebbe i clienti per l'evento.

edge24

Sostenitore
Lazionetter
* 9.283
Citazione di: dani2110 il 10 Apr 2015, 14:36
A me non dispiace come idea onestamente. Ma la vedo poco applicabile. Partite di pseudo cartello le piazzi facile, ma Sassuolo - Chievo come la fai digerire a New York o chicchessia? Inoltre i proventi come li dividi?

Sicuramente qualcosa va fatta per vendere all'estero la Serie A...io, sul modello Premier, comincerei però a inserire in orari asiatici (Ora di pranzo) anche i Big Match più seguiti.
una settimana fa c'è stato uno pseudo match di cartello alle 12.30, ed è stato inguardabile! è un cane che si morde la coda, per me

Thorin

*
Lazionetter
* 3.081
Tyler87

*
Lazionetter
* 4.504
Ma per un Chievo-Empoli o per Sassuolo-Carpi la citta che la ospitera verra pagata invece di pagare???
L'idea di una intera giornata di campionato mi sembra una cavolata, invece sarebbe interessante farlo per il turno degli ottavi di coppa italia ove in Italia al tifoso medio non interessa molto poco (vedere le presenze medie nonostante i prezzi bassi dei biglietti) ma garantisce che ogni gara ha una delle prime 8 classificate e di conseguenza un minimo di appeal.

FuoriPorta

Sostenitore
Lazionetter
* 1.820
Citazione di: Cialtron_Heston il 10 Apr 2015, 14:04
La riomma a Corropoli, non scherziamo.

E no Cialtron, il senso è giocare lontano dalla propria città di nascita e appartenenza.

Bella cazzata comunque, l'idea di delaurentis intendo, quella di Cialtron dovrebbe essere una realtà dal 27.

Contenuto sponsorizzato

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 62.053
Una partita ufficiale della Lazio in Indonesia ci starebbe tutta invece, per premiare i nostri grandi tifosi.
Chiaramente è un po' assurda, ma se proprio proprio devono fare la stessa partita A/R all'estero, altrimenti falsi il campionato. Per me se la fanno mandano fuori tutte le partite di cartello periclose, riomma-napoli a Sidney;)

Palo

Sostenitore
Lazionetter
* 15.981

Napoli Samp Allo stadio "Pippero" di Medellin

Discussione precedente - Discussione successiva