Qatar 2022

Aperto da Goceano, 26 Feb 2022, 12:54

Discussione precedente - Discussione successiva

FacciUnGol

*
Lazionetter
* 441
Citazione di: sharp il 04 Dic 2022, 17:47
a me la frase: "per fermare Mbappe serve il motorino", fa veramente ridere, se per motorino si intendono ancora i 50cc, perchè quelli ai tempi sui 100mt li battevo anche io , quindi il francese nemmeno li vede, diciamo che la frase "ci vorrebbe la moto" renderebbe meglio l'idea
Forse intendono per investirlo, unico modo per fermarlo :=))
Che giocatore fantastico

sharp

Sostenitore
Lazionetter
* 29.542
Citazione di: FacciUnGol il 04 Dic 2022, 17:50
Forse intendono per investirlo, unico modo per fermarlo :=))
Che giocatore fantastico

eh ma non lo prendi , ti assicuro che un 50cc non ce la potrebbe mai fare, a meno di spuntargli improvvisamente davanti da un vicolo

ps ma come cazzo batte male i rigori Lewa ???

syrinx

Sostenitore
Lazionetter
* 22.714
Mbappe è tipo un adulto che gioca contro dei ragazzini.

richard

Sostenitore
Lazionetter
* 20.608
Finalmente ci siamo levati dal cazzo l'anticalcio della Polonia

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.820
Non ho ancora capito perche` i rigori battuti alla Lewandowski non vengano ripetuti: in pratica si ferma diverse volte prima di tirare...

Cesio

*
Lazionetter
* 17.895
Citazione di: sharp il 04 Dic 2022, 17:55
ma come cazzo batte male i rigori Lewa ???

Li batte alla Jorginho...

Ranxerox

Sostenitore
Lazionetter
* 18.502
La Francia, per ora, sembra superiore a tutte le altre ed anche molto collaudata.
Mbappe la mette quasi sempre dove decide di metterla con una precisione ed una potenza incredibile. Giocatore che può battere tutti i record.

Brixton

*
Lazionetter
* 5.144
Citazione di: sharp il 04 Dic 2022, 17:55
eh ma non lo prendi , ti assicuro che un 50cc non ce la potrebbe mai fare, a meno di spuntargli improvvisamente davanti da un vicolo

ps ma come cazzo batte male i rigori Lewa ???

Tra l'altro, calciandoli in quel modo con una specie di saltello, fossi il portiere starei sempre fermo fino all'ultimo. In quel modo può solo piazzarla senza dare forza.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

PARISsn

Sostenitore
Lazionetter
* 22.451
piccolo sondaggio....a Lotito regalano 200 milioni pero' con l'obbligo di comprare uno tra Halland e Mbappe' ...voi chi vorreste ? io Halland...dite che  un motorino non fermerebbe Mbappe' se non glie  lo tiri addosso, ma  ho visto un video di Halland che parte dalla sua area su un contropiede e in 50 metri raggiunge la velocita' di 34 km all'ora e poi segna chiaramente...secondo me scarta il motorino pure se glie  lo tiri  :=))

Maremma Laziale

*
Lazionetter
* 21.798
Citazione di: Cesio il 04 Dic 2022, 18:52
Li batte alla Jorginho...

Il copyright in realtà è di Josef Martinez, ex mezza meteora del Torino, da qualche tempo all'Atlanta United

https://www.facebook.com/MLS/videos/josef-martinezs-penalty-style/421779871888376/

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 25.155
Citazione di: PARISsn il 04 Dic 2022, 19:20
piccolo sondaggio....a Lotito regalano 200 milioni pero' con l'obbligo di comprare uno tra Halland e Mbappe' ...voi chi vorreste ? io Halland...dite che  un motorino non fermerebbe Mbappe' se non glie  lo tiri addosso, ma  ho visto un video di Halland che parte dalla sua area su un contropiede e in 50 metri raggiunge la velocita' di 34 km all'ora e poi segna chiaramente...secondo me scarta il motorino pure se glie  lo tiri  :=))

Testa o croce. Chi viene, viene

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Io Mbappè, al netto che pare che sia davvero un ditarculo come persona. È più calciatore, per me. Può fare più cose. Poi certo, sono due fenomeni quindi sticazzi.

Contenuto sponsorizzato

charlie

*
Lazionetter
* 9.784
Daje Senegal!!!

syrinx

Sostenitore
Lazionetter
* 22.714
Inglesi immeritate te in vantaggio. Il Senegal stava giocando nettamente meglio.

Baldrick

Sostenitore
Lazionetter
* 8.782
Citazione di: Tarallo il 04 Dic 2022, 19:53
Io Mbappè, al netto che pare che sia davvero un ditarculo come persona.
elabora

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Non so perché l'Inghilterra mi stia così sulle palle, non ho proprio motivi personali però mi trovo a tifare appassionatamente contro.

Laziolubov

*
Lazionetter
* 5.350
Uscita la Germania, e accoppiamenti acchittati da strane sconfitte all'ultima giornata, ottavi scontatissimi, 8 favorite contro 8 scarse. Io spero non lo vinca l'Inghilterra, o la Francia o la Spagna, per il resto, per i giocatori che hanno fornito negli anni e anche periodi di bel gioco, l'argentina meriterebbe più di due mondiali e l'Olanda magari uno

syrinx

Sostenitore
Lazionetter
* 22.714
Bellingham devastante, ma l'Inghilterra si trova due sopra non sanno manco loro come.

Contenuto sponsorizzato

Dal 1900....

*
Lazionetter
* 838
Argentina-Brasile
Francia-Spagna
Me sbajerò.....

RG-Lazio

*
Lazionetter
* 7.752
il fatto e' che spesso i giocatori performano meno nelle nazionali che nei club e secondo me uno dei motivi si deve andare a ricercare come sempre nell idea di gioco , per un selezionatore e' molto piu complesso dare un idea di gioco a una nazionale per il semplice motivo che ha a disposizione i calciatori per periodi brevi durante l anno , di conseguenza di solito le nazionali tolta qualche eccezione ( e una secondo me una  e' proprio l italia di mancini)  si basano molto di piu sulle giocate dei singoli,  quindi magari ci sono nazionali che a volte  fanno anche spettacolo ma perche hanno tantissimi giocatori forti che con le loro giocate ti fanno anche divertire, malgrado poi il tipo di proposta della squadra non sia poi granche .

anche se devo dire che quest anno ,anche nelle  squadre meno forti ho visto molta piu organizzazione del solito ,e anche se meno dotati tecnbicamente ho visto almeno provare a giocare a calcio , a dimostrazione che un po tutti nel mondo si stanno evolvendo ,mentre noi in italia abbiamo i due allenatori piu pagati per distacco che ancora allenano al grido di difendiamoci e poi quando abbiamo la palla speriamo che i giocatori forti che abbiamo stiano in giornata...

Sono d´accordo, Il selezionatore non puó dare un´idea e una prassi di gioco. Non a caso ha un altro nome rispetto all´allenatore, CT o selezionatore apppunto. Se sono fortunati si ritrovano un nucleo fondamentale che viene dalla stessa squadra, tipo la Spagna di Xavi-Inieste-Sergio B. e allora diventa facile metterne altri 2/3 intorno.

Ad esempio a me la storia degli stage per la nazionale fa ridere...anche se si dessero due/quattro settimane in piú al Ct random, non risolverebbe niente, per il semplice fatto che certi giocatori sono abiutati ad avere determinati riferimenti tattici e finiscono per andare come detto fuori tempo. Se X fa 40 partite con Sarri, puoi anche fare 4 settimane con Conte, sempre male si troverá, perché per 300 giorni si allena facendo altro, giocando con altro ritmo, con altri compagni.

Ovviamente l´indivualitá esce sempre fuori e decide peró appunto che un Lewa o il nostro Ciro, o Kevin Db. o Sergej non rendano a livello di club non deve sorprendere, perché fanno sempre parti di contesti tecnico-tattici non replicabili. Soprattutto ad oggi dove il lavoro in un club é cosí meticoloso. Quando leggo di X o Y sopravvalutati perché in nazionale non fanno le cose come nei club mi cadono le braccia, soprattutto se sono giornalisti che sono pagati per guardarsi le partite.   

Discussione precedente - Discussione successiva