Qatar 2022

Aperto da Goceano, 26 Feb 2022, 12:54

Discussione precedente - Discussione successiva

Fla

*
Lazionetter
* 5.967
Citazione di: Splash il 14 Dic 2022, 10:45
Boh il portiere ha provato a prendere la palla e poi si è fermato, con Alvarez che gli è franato adosso; cosa avrebbe potuto fare il portiere, smaterializzarsi?
avrebbe potuto prendere la palla ad esempio  :=)).. se un difensore fa una scivolata in cui prova a prendere la palla ma ranza uno non è che dici "ha provato a prendere la palla ma non è riuscito, che avrebbe potuto fare"

Warp

*
Lazionetter
* 12.983
sinceramente discutere un rigore evidente del genere mi pare assurdo. Pure le parole di modric su orsato molto fuori luogo.
L'argentina ha stramerirato la finale. i croati devono ringraziare il gran qulo avuto con Giappone e brasile non attaccare orsato.

Cesio

*
Lazionetter
* 17.895
Citazione di: HummingBard il 14 Dic 2022, 10:03
Certo che tifare Francia e Brasile ma odiare l'Argentina, vabbè  :=))

Odiare l'Argentina è un termine eccessivo. All'inizio del mondiale mi era anche simpatica poi hanno cominciato con Messi che deve eguagliare Maradona e caricati l'Argentina sulle spalle Leo! E quell'altro che Dio il settimo giorno si riposò e diede il pallone a Messi e non se ne può più. Messi non potrà mai eguagliare Maradona perché Maradona è un'altra cosa. Per stessa ammissione di Diego (basta cercarsi su youtube la sua chiacchierata con Pelé) per cui allentassero un attimo che sono pesanti.

HummingBard

*
Lazionetter
* 15.888

Madonna che pesantezza.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

scintilla

Sostenitore
Lazionetter
* 2.628

paolo71

Sostenitore
Lazionetter
* 21.819
Citazione di: HummingBard il 14 Dic 2022, 12:35
Ancora con i paragoni.

Madonna che pesantezza.

Cesio

*
Lazionetter
* 17.895
Citazione di: HummingBard il 14 Dic 2022, 12:35
Ancora con i paragoni.

Madonna che pesantezza.

Non li faccio, io li sta facendo tutto il mondo, sveglia.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Citazione di: Cesio il 14 Dic 2022, 12:30
Messi non potrà mai eguagliare Maradona perché Maradona è un'altra cosa. Per stessa ammissione di Diego

Portare a supporto della tesi che Maradona fosse superiore a Messi lo stesso Maradona mi sembra leggermente eccessivo, sebbene anche per me Messi non sia superiore a Maradona (i paragoni intergenerazionali proprio non andrebbero fatti).

Si può avere un testimone un minimo più imparziale?

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

MisterFaro

Sostenitore
Lazionetter
* 17.995
Io gradisco le telecronache non ingessate*, stiamo parlando di calcio suvvia, l'importante è che tra battute e iperboli ci sia competenza e misura. Vi è capitato recentemente di sentire telecronache della pallavolo, non solo quelle di Lucchetta eh, anche altri stanno seguendo il suo stile.

Ecco, qualche volta penso che quella battuta se la potevano risparmiare, riuscita infelice e o ridondante, però si è in diretta, cerco di valutare la cosa nel suo insieme.

E Adani è competente, poi a mio gusto sta esagerando un po', però cavolo, Messi sta veramente facendo un mondiale straordinario!

(*) Discorso diverso, lo ammetto, faccio per partite del campionato italiano. Ma qui il problema è che il tutto è talmente tossico, che l'informazione che dovrebbe essere imparziale è in realtà al servizio di chi paga in qualche modo, e siamo ormai sempre con baionetta ed elmetto, che per fare battute da non apparire di parte dovresti essere un fenomeno. E in giro non ne vedo.

Cesio

*
Lazionetter
* 17.895
Citazione di: Tarallo il 14 Dic 2022, 13:43
Portare a supporto della tesi che Maradona fosse superiore a Messi lo stesso Maradona mi sembra leggermente eccessivo, sebbene anche per me Messi non sia superiore a Maradona (i paragoni intergenerazionali proprio non andrebbero fatti).

Si può avere un testimone un minimo più imparziale?

E sono d'accordo che non andrebbero fatti ma noto che è pratica diffusa farli ed è questo che alla lunga stufa, tutte quella narrazione sull'erede ecc.. Sono giocatori diversi, in epoche diverse e con personalità diverse. Maradona parlò di scarsa personalità riferendosi a Messi ed è vero perché non solo Maradona ma molti campioni dell'epoca avevano più personalità dei giocatori di oggi. Quindi perché continuare con questi paragoni?

Warp

*
Lazionetter
* 12.983
ma in tutto questo adani aaroma,dibbala,Maradona, ma messi che c'entra?
ma perche bisognerebbe tifare contro l'Argentina per motivi che con l'Argentina non hanno nulla a che fare?

Io spero che l'Argentina vinca il mondiale e che quel meraviglioso e sfortunato popolo  che negli ultimi 50 anno ne ha passate so di brutte, possa fare feste orgiastiche per un mese consecutivo.

HummingBard

*
Lazionetter
* 15.888
Citazione di: Cesio il 14 Dic 2022, 14:18Maradona parlò di scarsa personalità riferendosi a Messi ed è vero perché non solo Maradona ma molti campioni dell'epoca avevano più personalità dei giocatori di oggi.

Ma questa è pura narrazione, come si fa a sostenere una cosa del genere?

Se vuoi pensarlo sei libero di farlo, ma non che porti come argomento quello che pensa Maradona.

Contenuto sponsorizzato

HummingBard

*
Lazionetter
* 15.888
ma in tutto questo adani aaroma,dibbala,Maradona, ma messi che c'entra?
ma perche bisognerebbe tifare contro l'Argentina per motivi che con l'Argentina non hanno nulla a che fare?

Io spero che l'Argentina vinca il mondiale e che quel meraviglioso e sfortunato popolo  che negli ultimi 50 anno ne ha passate so di brutte, possa fare feste orgiastiche per un mese consecutivo.

Ma infatti, boh.

Cesio

*
Lazionetter
* 17.895
Citazione di: HummingBard il 14 Dic 2022, 14:40
Ma questa è pura narrazione, come si fa a sostenere una cosa del genere?

Se vuoi pensarlo sei libero di farlo, ma non che porti come argomento quello che pensa Maradona.

Quello che penso io è irrilevante. Ti posso portare l'opinione di Ronaldo (non Cristiano), Modric oppure Kempes, i primi che mi vengono in mente. Ripeto fare paragoni è sbagliato ma permetti che se devo dare credito a qualcuno tendo a darla a gente che ha scritto pagine di storia del calcio e non si limitavano a scrivere su un forum come me e te? Poi siete liberi di tifare Argentina, a me invece è tutto ciò che c'è intorno, il carrozzone mediatico, che ha stancato e una vittoria dell'Argentina non farebbe che amplificare tutto e portare a fare paragoni impropri. Quando gioca l'Italia perché leggo molte persone qui che non tifano sfegatatamente la nazionale? Perché  tifare contro l'Italia per gli articoli del giorno dopo che sminuiscono Immobile ed esaltano il tal giocatore riomico, o il Raspadori di turno, pure se non ha fatto niente, piuttosto che per il commento del telecronista o dell'opinione pubblica? Che c'entrano questi motivi con l'Italia ed il  popolo italiano che merita di vincere? È lo stesso discorso.
A questo punto preferirei che il mondiale lo vincesse il Marocco proprio per il loro popolo che festeggerebbe per tutta la vita.

Gio

Sostenitore
Lazionetter
* 10.853
Anche per me, i paragoni tra generazioni lasciano il tempo che trovano. Se, ai suoi tempi, Maradona avesse avuto le difese che ci sono oggi, avrebbe probabilmente avrebbe fatto 100.000 gol. Allo stesso tempo, magari Maradona non aveva doti che sono richieste ai giocatori di oggi, chi lo saprà mai.
Per me, Maradona è stato il migliore dei suoi tempi e Messi è il migliore di oggi.

Io tifavo Argentina nel '90 (i romanisti tifavano tutti Germania perché c'era Voeller) e la tifo per questi mondiali perché penso che il mondiale a Messi sarebbe il giusto coronamento di una carriera (e, poi, la Francia due volte di seguito, per carità ...)

alasinistra

*
Lazionetter
* 5.313
Io, sinceramente, tiferò Argentina se in finale andranno i franciosi, soprattutto per Scaloni, un vero signore.
Se poi in finale andasse il Marocco, allora sarà molto più difficile non tifare per i leoni d'Africa.

Mai i franciosi :asrm

jailbreak

*
Lazionetter
* 7.221
i francesi segnano.

Miro25Klose

*
Lazionetter
* 11.355

Contenuto sponsorizzato

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.567
Comunque Ounhai era da prendere al quinto minuto di Angers Nantes .....

Baldrick

Sostenitore
Lazionetter
* 8.782
Finita non credo, partita godibilissima finora. Certo è Davide contro Golia

Discussione precedente - Discussione successiva