Qatar 2022

Aperto da Goceano, 26 Feb 2022, 12:54

Discussione precedente - Discussione successiva

syrinx

Sostenitore
Lazionetter
* 22.714
L'arbitro coerentemente, non da il rigore alla danimarca per un tocco di mano involontario come quello del danese in precedenza. ci sarebbe da capire perché questa volta l'abbiano chiamato al var e prima no. sempre il famoso e chiarissimo protocollo, immagino.

ma hanno cambiato le direttive sui falli di mano? normalmente questi verrebbero dati, credo.

Aregai

*
Lazionetter
* 4.362
la soluzione alle perdite di tempo e a questi ridicoli "tempi supplementari" è il tempo effettivo nel recupero. Invece che i classici 5/6 minuti fai 3/4 effettivi e il gioco è fatto. 

neogia

*
Lazionetter
* 2.032
Citazione di: S.S. Termopiliano il 22 Nov 2022, 13:19
Quello dei recuperi extra large sta diventando il tema centrale di questi mondiali  :)

Comunque, sempre sperando che ci sia omogeneità e una linea comune, non mi sento di criticare del tutto questa novità. È una cosa inusuale e non siamo abituati a cose simili, ma per scoraggiare le squadre che sistematicamente perdono tempo il tentativo ci sta e ha il suo perché.

FIgurati....io sarei per il tempo di gioco effettivo come nel basket o nel football americano !! Con tutto lo spezzettamento che si crea (voluto e non) in una partita de calcio, 10 minuti sono il minimo sindacale per me . Ottima iniziativa...

PARISsn

Sostenitore
Lazionetter
* 22.452
qualcuno l'aveva gia' scritto, non ricordo chi, la soluzione  è che se mi fai fermare il gioco perche un mignolo ti sfiora un orecchio o perche per  una spintarella pare che ti hanno rotto una vertebra  e stai 3 minuti per terra a rotolarti, esci dal campo accompagnato dai medici e stai 5 minuti di orologio fuori, lasciando la squadra in 10  e lo giustifichi col fatto che vista la sceneggiata che hai fatto è giusto che  i medici abbiano 5 minuti fuori dal campo per sincerarsi della tua salute prima di farti rientrare...credo che funzioni cosi' nell' hockey per esempio

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Goceano

Sostenitore
Lazionetter
* 6.714
La Polonia comunque non mi sembra niente di che, vedremo il secondo tempo per adesso meglio il Mexico.

syrinx

Sostenitore
Lazionetter
* 22.714

Rainman

*
Lazionetter
* 2.679
Citazione di: Lativm88 il 22 Nov 2022, 15:33
Invece di sti recuperi infiniti introducessero il tempo effettivo (magari rimodulando la durata dei due tempi) Così eviti pure le perdite di tempo.
il tempo giocato effettivo solitamente è sempre intorno all'ora

due tempi di 30 minuti e tempo effettivo

pensate a quante pagliacciate in campo in meno si vedrebbero

SubumaniInterceptor

*
Lazionetter
* 2.450
( che sotto casa ho un polacco che usa il martello per ristrutturare casa dai tempi del Covid)

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Goceano

Sostenitore
Lazionetter
* 6.714
0-0 partita scialba, la Polonia ho l'impressione che non farà tanta strada, in più sto rigore sbagliato rischia di pesare tantissimo.

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 27.988
Il tempo effettivo sarebbe la mazzata finale al giuoco del calcio.

Le sane perdite di tempo sono da sempre un elemento essenziale di questo fantastico sport.
Si al recupero extra large; no al tempo effettivo.

jailbreak

*
Lazionetter
* 7.221
La Francia cerca di imitare  l'Argentina...
ma non ci riuscirà .

Laziale abruzzese

*
Lazionetter
* 3.807
Bella partita tra Francia e Australia ed anche abbastanza equilibrata...
2-1 per i galletti, ma palo australiano che grida ancora vendetta...

Solo in questo sport, maledetto e bellissimo, una partita tra una squadra che ha un attaccante che vale 200 milioni di euro ed un'altra che presenta come centravanti un onesto mestierante che gioca nella serie B giapponese, può risultare equilibrata!

Contenuto sponsorizzato

Laziale abruzzese

*
Lazionetter
* 3.807
Appena scritto che era una partita equilibrata....in 5 minuti 4-1 per la Francia!!!! :X( :s

olympia

*
Lazionetter
* 10.331
Chi è che diceva due anni fa,  che ce famo de Giroud? È vecchio, è  un ex giocatore?  :=))

olympia

*
Lazionetter
* 10.331
Purtroppo mi sa che sono i favoriti un'altra volta.  :x

Invictus

*
Lazionetter
* 7.454
Citazione di: olympia il 22 Nov 2022, 21:37
Purtroppo mi sa che sono i favoriti un'altra volta.  :x
Godo. Sono contento se lo vince nuovamente la Francia. Alla faccia dei tifosi della nazionale

seagull

Sostenitore
Lazionetter
* 12.035

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Citazione di: olympia il 22 Nov 2022, 21:36
Chi è che diceva due anni fa,  che ce famo de Giroud? È vecchio, è  un ex giocatore?  :=))

Uno senza tv  :)

Contenuto sponsorizzato

Laziale abruzzese

*
Lazionetter
* 3.807
Secondo me la Francia sarebbe tra le favorite anche se convocasse altri 26 giocatori, tutti diversi da quelli che sono in Qatar...
Basta leggere la lista degli esclusi dal Mondiale per infortunio e/o per scelta tecnica....

PARISsn

Sostenitore
Lazionetter
* 22.452
aspetto di vedere anche Brasile e Germania prima di indicare ( secondo me ) la favorita, Australia troppa poca roba per  poter impensierire la Francia come del resto l'Iran per l' Inghilterra, una cosa è certa e cioe' che forse è un bene che non ci siamo a sti mondiali perche avremmo rischiato seriamente figure barbine anche con nazionali minori come del resto è successo nelle qualificazioni di questi mondiali e dei passati, la nazionale  è da riscostruire pensando al prossimo mondiale tra 4 anni ma Mancini convoca Acerbi e Bonucci ancora e Romagnoli e Casale a casa ( meglio cosi' eh ! ), due che mi vengono in mente perche laziali ma di sicuro ci sara' qualche altro difensore giovane da convocare e che non abbia 40 anni nel 2026

Discussione precedente - Discussione successiva