Citazione di: Omar65 il 25 Ago 2015, 11:06
Domanda stupida, ma non posso non farla. Ma la maglia zozza vale più di quella pulita? Va lavata oppure sarebbe un errore imperdonabile?

Questo non lo so perché ne compro solo nuove. A volte ne spuntano anche alcune che erano state preparate per un determinato giocatore ma che non ha mai indossato o perché non è entrato in campo o perché era la maglia di ricambio e non se l'è cambiata.
Per quando riguarda quelle indossate, immagino che chi le vende non abbia nessun interesse a prendersi la briga di lavarle, ma se poi il collezionista vuole farlo, non è un peccato, anzi...

Comunque io ho visto una volta un'asta online su ebay della maglia indossata da Lulic nella finale del 26 maggio. La vendeva un negozio (di cui non farò ovviamente il nome) che ha sempre un sacco di articoli della Lazio e a quanto pare deve avere contatti tra i magazzinieri, ma non so se era veramente
quella maglia. Aveva raggiunto i 3000 euro e mancava qualche giorno alla fine dell'asta.
Tornando alla maglia rosa, si tratta invece di maglie nuove che non vengono mai messe sul mercato e poi spuntano in massa dopo un po' in siti di collezionismo. Sto continuando l'investigazione. Magari chiederò il vostro aiuto.