Citazione di: romolo il 20 Giu 2012, 22:43
Allora quando abbiamo vinto il mondiale del 1982 e siamo scesi in piazza in un milione...saresti rimasto a casa...eppure c'era bruno conti nella Nazionale; a madrid la sera della finale c'erano anche i nostri ultras dell'epoca e la sera stessa a Roma a fontana di trevi c'era mezza curva nord... il giorno dopo tutti sotto il Quirinale ad invocare l'amnistia per GIordano e Manfredonia..
Anch'io non riesco a tifare questa nazionale, me ne duole perchè mi sento patriottico, ma non mi attrae, non mi appassiona. Nell'82 avevo 7 anni ma ero più felice di un bambino con 1kg di cioccolata in mano; ho sempre tifato la nazionale anche se non c'è mai (o quasi) stato un calciatore della LAZIO... e l'ultimo che gli abbiamo dato ci si è spaccato i legamenti.
Nel 2006 sono sceso in strada a festeggiare certo, ma la passione già andava scemando; vedo sempre i soliti clientelismi, le solite convocazioni interessate, la politica che si insinua nelle scelte... di questo europeo fin'ora non ho visto nessuna partita dell'Italia, non ci riesco, è come se giocasse alle 15 la rioma e noi in posticipo: se dopo pranzo non m'addormento me la vedo (ed in questo caso gufo pure sia chiaro).
L'ultima nazionale che veramente mi ha entusiasmato è stata quella di Sacchi (nonostante il trattamento riservato a Signori)
Che vi devo dire, è così... spero in futuro magari con un nuoco CT, altri volti, tornerà quella passione di una volta che mi dava i brividi durante l'inno nazionale.