Quelli che non tifano azzurro

Aperto da Mr. Mojo, 15 Giu 2012, 11:53

Discussione precedente - Discussione successiva

iDresda

Sostenitore
Lazionetter
* 7.399
Citazione di: Svennis il 18 Giu 2012, 23:53
me volevo toglie sto sassolino dalla scarpa.
vi ho immaginato lì sul trespolo a gufare gli azzurri e ve siete attaccati ar kaiser.
goduria doppia.

doppio mah...

Lazio.net

Amministratore
Lazionetter
* 4.194
Almeno ogni due anni (europei/mondiali) si ripete lo stesso tema, siamo abbastanza stufi: è legittimo, su Lazio.net, tifare o meno per la nazionale italiana.

Quello che non è legittimo sono i flames, le polemiche e gli insulti tra gli utenti. Comunque la pensiate.

Fatela finita, subito.

Zoppo

Sostenitore
Lazionetter
* 17.908
Citazione di: PicchioMontesacro il 18 Giu 2012, 23:00
Domanda  di  servizio, ma questi  atleti  che  parteciperanno  alle  olimpiadi,  partecipano  a nome  del  coni   presieduto  da  petrucci? No  perche  altrimenti  sembra  che   petrucci   sia  solo il  gestore  dello  stadio  olimpico. Secondo me,  gli  atleti  non  rappresentano  il  coni  o  petrucci, ma la  nazione  Italiana. cosi`  come  la  nazionale  Italiana  di  calcio  non  rappresenta  petrucci  abete  ecc...ecc....(SECONDO ME)

Picchio scusa se rispondo ora...
Il tuo discorso è giusto. E' solo che Petrucci non va dal presidente della federazione scherma a fare pressioni per convocare questo o quello, non va dal presidente di federazione del nuoto a dire "in questo contesto devi comportarti così", come ha fatto con Abete.
Petrucci si è intromesso sulle convocazioni, si è intromesso sul fantomatico codice etico che NON ESISTE, o esiste solo per alcuni, si è intromesso sui problemi della federazione calcio per far prendere delle decisioni che tra un po' ti penalizzeranno, perchè lo sai che con il giochetto su Mauri di ieri ci sono riusciti a mettertelo in quel posto?

P.S. Caro Svennis, io ti voglio bene e parecchio, ma questo topic si è scisso da uno in cui si tifava nazionale appunto per non dare fastidio a nessuno (visto anche il modo abbastanza "stravagante", usiamo questo termine, in cui sono stati trattat mr.mojo e richard...). Davvero non capisco perchè fare questo post. Il forum è grande, ci sono tanti topic; perchè venire qui a perculeggiare o a rompere le scatole su cose dette e ridette?
Noi o non tifiamo o la ignoriamo. E sarebbe ora di finirla con sta storiella. Apritevi un topic (anzi mi pare sia già aperto) e chiacchierate là.
Mi dispiace Svè, ma quà hai toppato di brutto.

Kim Gordon

*
Lazionetter
* 12.430
Citazione di: AguilaRoja il 18 Giu 2012, 16:38
Perchè dici antipatriottismo?
Il patriottismo è un sentimento "fanatico", anacronistico per quel che mi riguarda.
Il non tifare per la Nazionale, invece, è una semplice costatazione di quello ci sta intorno.

Dirigenti vergognosi, convocazioni ridicole, calcioscommesse e quant'altro.
Ultima cosa, ma questa riguarda solo me, io ai confini politici non ci credo.
Non mi sento italiano, perchè dovrei tifare la squadra con la maglia azzurra?

innanzitutto ciao AR, comonsavà?

nel merito:

a me tutti sti ragionamenti mi puzzano di bruiciato. la cosa è de panza, o ti viene di simpatizzare, o non ti viene. non è che uno "tifa" per ragionamento.
magari fosse.
di conseguenza, secondo me, sà di costruzione a ta volino le argomentazioni che usi a sostegno della tua tesi "antiitalia".

quello che ci sta intorno mi sta intorno da sempre, e così sarà anche dopo il 2 luglio.
non è l'europeo che chissà cosa mi ricorda..
e non è che la ssLazio, il campionato di seria A ne sia escluso, anzi.
allora che famo, ci mettiamo a ragionare se sia ancora il caso di tifare pure la Lazio?
io non mi sento Italiano, ma se è per questo, non mis ento nulla, non mi sento laziale, nell'accezione territoriale, dei confini regionali non mi interesso, e non ci credo, tanto quanto ogni altro confine..
le identità collettive non sono il mio forte.
se cominciassi a stringere il cerchio e mi affidassi all'analisi, non riuscirei a tifare neanche per me stesso.

insomma, stai a fà un pò di confusione tra il lato razionale e quello di pancia.
ammesso e non concesso che capisco quello che dici, mi è capitato di non "tifare" (che poi il termine più appropriato sarebbe dire "simpatizzare") italia per molto tempo,
ma non c'è stato bisogno di pensare, se la guardavo mio era indifferente il risultato, senza analisi, o massimi sistemi.

sennò è amore-odio, che è un altra cosa.  ;)

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Citazione di: Kim Gordon il 19 Giu 2012, 08:51
la cosa è de panza, o ti viene di simpatizzare, o non ti viene. non è che uno "tifa" per ragionamento.

Perfetto. Il resto e' un tentativo (degno di rispetto - l'ho fatto anch'io - di razionalizzare. E il mio "driver' personale e' la sopranazionalita', io come AR non credo ai confini e alla definizione di "Paese" che trovo anacronistica, inutile e dannosa).
Me lo chiedevo stamane in macchina (bello, stamane): se si va a Italia-Francia per chi tifo?
Io ho abbondanti motivi per disprezzare entrambi i paesi. Mi sono trovato a dirmi che provo una naturale simpatia per questa squadra francese e sarei contento se passasse, ma se la partita poi va diversamente (l'Italia mi incanta e gioca arioso e aperto) allora deve vincere e se non vince mi incazzo per l'ingiustizia sportiva.

Io e' cosi' che lo guardo questo europeo, e dico a Bianchina, che compatisce quelli che non provano la passione per l'azzurro che prova lei, che la sua compassione puo' tenersela, perche' io godo tantissimo. Rilassato; attento al gioco (che e' quello che mi interessa); scevro da interessi personali, quelli che mi fanno avvelenare il fegato quando gioca la Lazio contro l'arbitro e i Mensurati di turno; sto come un papa e mi godo le partite con mio figlio senza dover indottrinare, filtrare, o peggio ancora spingere agende nazionalpopolari di alcun tipo. Scegliamo chi ci piace (non sempre la stessa squadra) e ci felicitiamo se vince e ci dispiace se perde. Di volta in volta.
Per me, il paradiso. Lascio a Bianchina le meraviglie delle costrizioni geografiche. E la passione irrinunciabile, quella che se pure volessi sopprimerla uscirebbe uguale, me la tengo per il mio amore d'infanzia, la Lazio.

iDresda

Sostenitore
Lazionetter
* 7.399
Citazione di: Tarallo il 19 Giu 2012, 09:00
Perfetto. Il resto e' un tentativo (degno di rispetto -l'ho fatto anch'io - di razionalizzare).
Me lo chiedevo stamane in macchina (bello, stamane): se si va a Italia-Francia per chi tifo?
Io ho abbondanti motivi per disprezzare entrambi i paesi. Mi sono trovato a dirmi che provo una naturale simpatia per questa squadra francese e sarei contento se passasse, ma se la partita poi va diversamente (l'Italia mi incanta e gioca arioso e aperto) allora deve vincere e se non vince mi incazzo per l'ingiustizia sportiva.

Io e' cosi' che lo guardo questo europeo, e dico a Bianchina, che compatisce quelli che non provano la passione per l'azzurro che prova lei, che la sua compassione puo' tenersela, perche' io godo tantissimo. Rilassato; attento al gioco (che e' quello che mi interessa); scevro da interessi personali, quelli che mi fanno avvelenare il fegato quando gioca la Lazio contro l'arbitro e i Mensurati di turno; sto come un papa e mi godo le partite con mio figlio senza dover indottrinare, filtrare, o peggio ancora spingere agende nazionalpopolari di alcun tipo. Scegliamo chi ci piace (non sempre la stessa squadra) e ci felicitiamo se vince e ci dispiace se perde. Di volta in volta.
Per me, il paradiso. Lascio a Bianchina le meraviglie delle costrizioni geografiche. E la passione irrinunciabile, quella che se pure volessi sopprimerla uscirebbe uguale, me la tengo per il mio amore d'infanzia, la Lazio.

Io credo di essermi innamorato di quest'uomo
:love:

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Citazione di: Dresda_BiancoBlu il 19 Giu 2012, 09:02

I have heard about your sister, we can discuss.   :cool2:

(orrendo questo mercimonio dei membri femminili della famiglia che s'e' visto nei topic in cui si discute della sorella di Dresda come se fosse un oggetto, posseduto da Dresda e disponibile a essere scambiato. Degno dell'uomo delle caverne. Io sono abbastanza peloso. :lol: )

fede75

Sostenitore
Lazionetter
* 6.662
Citazione di: sharp il 19 Giu 2012, 00:49
contento solo per il goal di balo perché pur con tutti i suoi difetti(calcistici)
oltre ad essere un gran giocatore ha due huevon che levate

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

iDresda

Sostenitore
Lazionetter
* 7.399
Citazione di: Tarallo il 19 Giu 2012, 09:05

(orrendo questo mercimonio dei membri femminili della famiglia che s'e' visto nei topic in cui si discute della sorella di Dresda come se fosse un oggetto, posseduto da Dresda e disponibile a essere scambiato. Degno dell'uomo delle caverne. Io sono abbastanza peloso. :lol: )
OT
Machen wir das ...
Btw, mia sorella è una donna libera, io nelle sue decisioni non conto una beneamata ceppa.
deo gratias mi viene da aggiungere
:)
EOT

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Ma almeno consigliale di stare alla larga dai mufloni di LN, e' il minimo che puoi fare. Vedo uno Scialoja avvelenato :DD
EOT

Ma torniamo a noi.
De che se parlava?

iDresda

Sostenitore
Lazionetter
* 7.399
del fatto che stai a Grenoble, che è una città che ha segnato la mia vita,
credo si parlasse di questo... :))

:since

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Io ho abbondanti motivi per disprezzare entrambi i paesi.

Devo aggiungere, per completezza, che ho motivi anche per amarli, ma mi sembrava ovvio.

Citazione di: Dresda_BiancoBlu il 19 Giu 2012, 09:16
del fatto che stai a Grenoble, che è una città che ha segnato la mia vita,
credo si parlasse di questo... :))

:since

OT veramente stucchevole del quale si farebbe volentieri a meno

Quando vieni fa' un fischio. Tua sorella non abita qui by any chance eh? :wink2: (scherzo, so' supersposato untouchable e sotto costante minaccia di morte)

EOT veramente stucchevole del quale si farebbe volentieri a meno

Contenuto sponsorizzato

porgascogne

Visitatore
Citazione di: Dresda_BiancoBlu il 19 Giu 2012, 09:02

Citazione di: Tarallo il 19 Giu 2012, 09:05

:lol:

cmq, mi ritrovo nel post di KG e di tarallo
a metà strada

Kim Gordon

*
Lazionetter
* 12.430

innanzitutto, la sorella di Dresda è intoccabile, perchè MIA.
se il concetto di proprietà privata non vi è chiao, chiedete a coso che ve la rispiega.

Perfetto. Il resto e' un tentativo (degno di rispetto - l'ho fatto anch'io - di razionalizzare. E il mio "driver' personale e' la sopranazionalita', io come AR non credo ai confini e alla definizione di "Paese" che trovo anacronistica, inutile e dannosa).

la sovranazionalità penso sia un driver di tutti coloro che hanno portato a termine le scuole medie inferiori con una capacità di apprendimento media.

se ci mettiamo a discutere di patria, di confini, di nazione, allora è finita.
ripeto, se ci mettiamo a discorrere sulle cose, anche la ssLazio tentenna. e tentenna forte.

ma non è così, la asroma la odio senza motivi razionali, la lazio la tifo senza motivi razionali, l'italia la simpatizzo senza motivi razionali.
i motivi se li cerco, li trovo dopo, a valle.
e li trovo perchè li voglio trovare..

GuyMontag

*
Lazionetter
* 1.167
AguilaRoja

Visitatore
Citazione di: Kim Gordon il 19 Giu 2012, 08:51
innanzitutto ciao AR, comonsavà?

nel merito:

a me tutti sti ragionamenti mi puzzano di bruiciato. la cosa è de panza, o ti viene di simpatizzare, o non ti viene. non è che uno "tifa" per ragionamento.
magari fosse.
di conseguenza, secondo me, sà di costruzione a ta volino le argomentazioni che usi a sostegno della tua tesi "antiitalia".

quello che ci sta intorno mi sta intorno da sempre, e così sarà anche dopo il 2 luglio.
non è l'europeo che chissà cosa mi ricorda..
e non è che la ssLazio, il campionato di seria A ne sia escluso, anzi.
allora che famo, ci mettiamo a ragionare se sia ancora il caso di tifare pure la Lazio?
io non mi sento Italiano, ma se è per questo, non mis ento nulla, non mi sento laziale, nell'accezione territoriale, dei confini regionali non mi interesso, e non ci credo, tanto quanto ogni altro confine..
le identità collettive non sono il mio forte.
se cominciassi a stringere il cerchio e mi affidassi all'analisi, non riuscirei a tifare neanche per me stesso.

insomma, stai a fà un pò di confusione tra il lato razionale e quello di pancia.
ammesso e non concesso che capisco quello che dici, mi è capitato di non "tifare" (che poi il termine più appropriato sarebbe dire "simpatizzare") italia per molto tempo,
ma non c'è stato bisogno di pensare, se la guardavo mio era indifferente il risultato, senza analisi, o massimi sistemi.

sennò è amore-odio, che è un altra cosa.  ;)

Ciao Bel KG, todo bien e spero lo stesso per te  :stop

Te hai ragione, ma stranamente è proprio un concetto di pancia misto a razionalità che mi fa antipatizzare per la Nazionale.
Come prima cosa non la tifo, e se possibile spero che perda.
Poi analizzo i perchè, che sono quelli elencati qualche pagina fa.
Ho tifato per Baggio e Signori e ho rosicato per l'Euro2000.
Ma forse hai ragione te, la cornice è sempre stata la stessa, chi è cambiato (in meglio o in peggio..) sono io.

E poi finchè segna Balotelli un pizzico di contentezza ce l'ho.

E quindi Franciammerda, a buffo.

AquilaLidense

Sostenitore
Lazionetter
* 16.766
nel '74 gufai la nazionale perchè solidarietà verso chinaglia.
nel '78 gufai la nazionale perchè amavo l'Olanda e perchè Bearzot chiamò Bellugi al posto di Manfredonia
nel '82 tifai l'italia perchè i romanisti tifavano più per il brasile di Falcao che per l'italia de bruco conti
nel '86 guafai la nazionale perchè chiamò altobelli e non giordano
nel '90 tifai la nazionale perchè c'erano pochi sacchidemmerda
nel '94 tifai la nazionale fino a quando giocò Signori, poi in finale tifai Brasile
nel '96 (europei) gufai la nazionale perchè sacchi se credeva sto cacchio
nel '98 guafai perchè per colpa della nazionale s'era rotto Nesta
nel '00 (europei) gufai perchè era diventata la nazionale di totti
nel '02 vedi sopra
nel '04 vedi sopra
nel '06 annata trsitistissima, ho gufato alla morte per via del torto di calciopoli, ma non ci riuscii
nel '10 gufai per coerrenza con gli altri anni
nel '12 gufo a prescindere per tutti per via degli cani massacrati, mi sono concesso la deroga solo nel vedere le immagini delle Europee.

umanoide69

Sostenitore
Lazionetter
* 6.116
Citazione di: Dresda_BiancoBlu il 19 Giu 2012, 08:29
doppio mah...

Scusate ma potremmo sdrammatizzare un po' la cosa?
In fondo ci stiamo allegramente perculeggiando tra fratelli laziali, non vedo tutto questo dramma. Io anzi l'uscita di Svennis la capisco e credo che ci stia tutta visti i post che ci stiamo scambiando in questi giorni.
Così come rivendico il diritto di ghignare duro il giorno in cui la squadretta di Prandelli verrà rimandata a casa, non vedo perché Svennis o altri non debbano farci il gesto dell'ombrello nel momento in cui l'Italia passa il turno. E su, ci stiamo un po' prendendo in giro, mica c'è niente di male! In fondo la Lazio è ancora in ferie, il mercato langue, il ritiro è ancora lontano, le inchieste di Palazzi sono ferme... in qualche modo dovremo pure riempire 'ste pagine, no?
Abbiamo qui due belle fazioni di dementi matricolati - sottoscritto in primis - che hanno trovato il passatempo dell'estate, non potremmo semplicemente andare avanti a scambiarci amichevoli insulti dalle due finte curve, ben sapendo che si tratta di un gioco di ruolo in attesa di tornare a schierarci tutti dalla stessa parte a vacanze finite?
:=))

Contenuto sponsorizzato

Murmur

Sostenitore
Lazionetter
* 16.780

Citazione di: Lazio.net il 19 Giu 2012, 08:39
Almeno ogni due anni (europei/mondiali) si ripete lo stesso tema, siamo abbastanza stufi: è legittimo, su Lazio.net, tifare o meno per la nazionale italiana.

Quello che non è legittimo sono i flames, le polemiche e gli insulti tra gli utenti. Comunque la pensiate.

Fatela finita, subito.

richard

Sostenitore
Lazionetter
* 20.600

Idolo!

Discussione precedente - Discussione successiva