Questa e' la mia Italia

Aperto da Rorschach, 01 Lug 2012, 23:02

Discussione precedente - Discussione successiva

Gerrard

*
Lazionetter
* 1.208
Citazione di: kelly slater il 02 Lug 2012, 01:32
a quant'era dato il 4 a 0?

Ieri, a "Notti europee" in una "gag" di Gene Gnocchi, una presunta chiromante partenopea aveva predetto (per far ridere) un 4 a 1 per la Spagna. Ho pensato a quella predizione per tutta la partita... e quasi quasi...  :x

Tornado

*
Lazionetter
* 12.135

Se me la spieghi....

Centurio

*
Lazionetter
* 20.566
oggi ho letto che siamo "usciti a testa alta".
A me, me vié da ride.

Torná, non c'ho niente da spiegatte, fattece una risata sopra, sei uscito a testa alta, te e l'amico tuo ralfmalf.

fabichan

Sostenitore
Lazionetter
* 8.215
Citazione di: Centurio il 02 Lug 2012, 09:53
oggi ho letto che siamo "usciti a testa alta".
A me, me vié da ride.

Torná, non c'ho niente da spiegatte, fattece una risata sopra, sei uscito a testa alta, te e l'amico tuo ralfmalf.

Nessuno si aspettava questa Italia in finale.
Abbiamo vinto la semifinale contro una squadra più forte, meritando.
Anche solo per questo possiamo dire di essere usciti a testa alta.
Poi abbiamo perso, meritatamente, contro una squadra ancora più forte.

Un torneo non è solo la finale.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Centurio

*
Lazionetter
* 20.566
Me ne frego (cit.) di battere la Germania se poi vado a farmi umiliare in modo imbarazzante.
Ma a testa alta de che?

Comunque basta, ho detto la mia e finisce qua per me.
Torno ad occuparmi di cose piú importanti, cioé la Lazio.

Maremma Laziale

*
Lazionetter
* 21.756
Citazione di: Gerrard il 02 Lug 2012, 01:55
Ieri, a "Notti europee" in una "gag" di Gene Gnocchi, una presunta chiromante partenopea aveva predetto (per far ridere) un 4 a 1 per la Spagna. Ho pensato a quella predizione per tutta la partita... e quasi quasi...  :x

"in questo modo finisce minimo 4-0, è assicurato" (cit. Maremma Laziale, stravaccato sul divano, dopo il gol di Silva)

est1900

Visitatore
Leggo in molti interventi la legittimazione della frase tipica del romanista tipico circa la Coppa Campioni persa:
"Almeno noi in finale ce semo arivati".
Bene così, tutte così.

Andre

*
Lazionetter
* 6.282
la differenza con una bruttissima serata di qualche anno fa é che ieri sera é finita 4-0 e non 3-0

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Valon92

*
Lazionetter
* 16.998
la cosa secondo me allucinante è che si dice "ripartiamo da qui", ma come? ripartiamo da un 4 a 0 senza mai partita?

elbandido

*
Lazionetter
* 1.779
Citazione di: Valon92 il 02 Lug 2012, 14:00
la cosa secondo me allucinante è che si dice "ripartiamo da qui", ma come? ripartiamo da un 4 a 0 senza mai partita?
ripartiamo da qui: da una finale del Campionato Europeo conquistata alla grande
quella di ieri non è la vera Italia. Stanca e costretta a giocare in 10 per mezz ora
Loro erano molto più in palla e giocano anche meglio oltre ad essere più forti nei singoli
credo che per come stessimo fisicamente, ne  prendevamo un paio anche dal Portogallo
l ha detto pure Prandelli: "mi è mancato il coraggio di cambiare" avrebbe dovuto togliere almeno 5-6 elementi ieri (Chiellini, De Rossi, Marchisio e Cassano su tutti)

Valon92

*
Lazionetter
* 16.998
Citazione di: elbandido il 02 Lug 2012, 14:11
ripartiamo da qui: da una finale del Campionato Europeo conquistata alla grande
quella di ieri non è la vera Italia. Stanca e costretta a giocare in 10 per mezz ora
Loro erano molto più in palla e giocano anche meglio oltre ad essere più forti nei singoli
credo che per come stessimo fisicamente, ne  prendevamo un paio anche dal Portogallo
l ha detto pure Prandelli: "mi è mancato il coraggio di cambiare" avrebbe dovuto togliere almeno 5-6 elementi ieri (Chiellini, De Rossi, Marchisio e Cassano su tutti)

quindi allenatore e squadra sono limitati?
hanno giocato 6 partite, la prima vera partita l'hanno giocata con i tedeschi, battuti meritatamente, secondo me oltre al dato fisico, paradossalmente è stato pesante mentalmente vincere così facilmente con la Germania, dopo aver raggiunto la finale si sono sentiti appagati, allenatore compreso, e credo che sia umano sentire di aver vinto per come si era partiti dopo essere arrivati in finale.

Esprit Libre

*
Lazionetter
* 16.858
Non è vero che la prima vera partita l'Italia l'ha giocata contro la Germania, è vero il contrario, che la nazionale è stata costretta a giocare tutte le partite al limite o quasi delle sue possibilità. Prima Spagna e poi Croazia e infine Irlanda del Nord (una partita da vincere a tutti i costi) e poi un'Inghilterra che si è difesa con tutto quello che aveva, hanno fatto consumare energie fisiche e nervose.
La partita contro i tedeschi è stata l'apoteosi e pure il canto del cigno della squadra, che è arrivata in finale ormai a pezzi e contro un avversario che ha invece sfoderato il meglio del suo repertorio (che poi sui dubbi che si può avere sul rendimento degli spagnoli si può discutere).

Contenuto sponsorizzato

ralphmalph

Sostenitore
Lazionetter
* 21.312
fabichan

Sostenitore
Lazionetter
* 8.215
Citazione di: Centurio il 02 Lug 2012, 10:47
Comunque basta, ho detto la mia e finisce qua per me.
Torno ad occuparmi di cose piú importanti, cioé la Lazio.

D'accordo con te.

AguilaRoja

Visitatore
Il peggior risultato in una finale, ammazza che testa alta.
Eroi, andiamo tutti a Fiumicino.
Sono molto contento per questa sconfitta, che ridimensiona un gruppo di giocatori mediocri (a parte qualche enorme calciatore tipo Pirlo), idolatrati per aver giocato con grinta.

E la caccia al colpevole (Prandelli) o alla scusante (la fatica, il doping) mi fanno essere ancora più fiero di aver tifato contro l'AS Carrozzone.
:asrm

poborsky

*
Lazionetter
* 2.995
quindi secondo alcuni di voi sapendo prima di arrivare in finale di Uefa e prenderne 3 dall'Inter era meglio uscì subito col Vitoria Guimaraes o col Rotor Volgograd...fico

Il Tenente

*
Lazionetter
* 2.528
Citazione di: poborsky il 02 Lug 2012, 15:24
quindi secondo alcuni di voi sapendo prima di arrivare in finale di Uefa e prenderne 3 dall'Inter era meglio uscì subito col Vitoria Guimaraes o col Rotor Volgograd...fico
100%

Io posso capire il paradosso di dire "meglio non andarci in finale se poi ne devi prendere 4", perché appunto è un paradosso.
Come se si sapesse prima quanti gol farai e prenderai e allora ci fosse la possibilità di scegliere e farsi rimontare dalla Germania (che a momenti...).

Ed è altrettanto logico che una sconfitta netta come quella di ieri sera lascia l'amaro in bocca a chi questa nazionale l'ha seguita con crescente passione.

Però io continuo a non disdegnare il secondo posto in una coppa europea, specie partendo da una bassa considerazione generale: i più ottimisti ci potevano accreditare ai quarti o addirittura alla semifinali, questa squadra si è spinta oltre ed è stata fermata solo da uno dei team più forti di tutti i tempi.
E non dimentichiamo il cammino quasi perfetto delle qualificazioni, che non è poi cosa disprezzabile.

Contenuto sponsorizzato

est1900

Visitatore
Citazione di: poborsky il 02 Lug 2012, 15:24
Non è proprio così.
Se si deve giudicare l'operato di una squadra o un allenatore, arrivare in finale è un ottimo risultato. Ci sta che la vinci o la perdi ma la stagione è comunque meritevole di rispetto.
Se invece si parla da tifoso, essere arrivati in finale per poi perderla fa rosicare enormemente di più che uscire ai sedicesimi.
Per dire, da tifoso non farei MAI a cambio con quelli del Bilbao e mi tengo stretta la mia eliminazione a Febbraio.

chuck6

*
Lazionetter
* 4.552
Citazione di: est1900 il 02 Lug 2012, 16:51
Non è proprio così.
Se si deve giudicare l'operato di una squadra o un allenatore, arrivare in finale è un ottimo risultato. Ci sta che la vinci o la perdi ma la stagione è comunque meritevole di rispetto.
Se invece si parla da tifoso, essere arrivati in finale per poi perderla fa rosicare enormemente di più che uscire ai sedicesimi.
Per dire, da tifoso non farei MAI a cambio con quelli del Bilbao e mi tengo stretta la mia eliminazione a Febbraio.

Si ma la gioia di vincere a Manchester (o comunque in un altro grande stadio), prendere lo scalpo di più di un club prestigioso, la gioia, l'attesa per la semifinale e la finale... sono sensazioni che vorrei provare, anche se poi in finale dovessi perdere.

Discussione precedente - Discussione successiva