Questa è nuova: Lotito "appoggia" Mezzaroma nell'acquisto della Salernitana

Aperto da ilPadrino, 18 Lug 2011, 00:09

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Discussione precedente - Discussione successiva

Rick

*
Lazionetter
* 858
Registrato
Citazione di: salernitana il 25 Lug 2011, 13:40
luce riflessa.Preferirei restare in serie C piuttosto che vivere di luce riflessa di qualcun altro.Purtroppo guardando troppi controcampi e domeniche sportive questi sono gli effetti.E poi non capisco il perchè di alcuni tifosi che quando non sanno che dire se ne escono col dire:noi siamo la storia del calcio italiano,voi siete una squadretta.bhaaa..Poi magari scopriamo anche che sei di Palermo e tifi Milan.
Consiglierei un campionato a 6 squadre con le cosiddette blasonate,così giocate da soli e siete più contenti.Ricorda c'è sempre qualcuno più grande di qualcuno..Tu sei superiore alla Salernitana,ma la Juve è superiore alla Lazio.ma il manchester è superiore alla juve,ma il barcellona è superiore al manchester.Ti auguro un giorno di essere società satellite del barcellona in modo tale da vivere di luce riflessa sua!Magari vinci la champions!!!!!

La differenza fondamentale è che la Lazio ha avuto una storia importante ed è sempre stata una delle realtà calcistiche più importanti d'Italia e, per un certo periodo, d'Europa, il che legittima il fatto che mai e poi mai potrà essere una società satellite di un'altra società anche se più blasonata o più titolata.

La Salernitana non può permettersi questo lusso e dovrà "accontentarsi" per una prima fase di vivere in un rapporto di vassallaggio con la Lazio. Poi, visto che come ho detto più volte, la Salernitana ha un bacino importante mi auguro per voi che possiate intraprendere un cammino autonomo, ma ecco ora non potete proprio permettervi di fare gli snob, perchè è la vostra storia a non consentirvelo.

Pergianluca

*
Lazionetter
* 6.896
Registrato
Comunque, per chiarezza, se ricordo bene la norma (sulla quale discutemmo a lungo), in presenza dei requisiti previsti dalla legge, la discrezionalità dell'Agenzia delle Entrate era molto ridotta.
Questo sia per la formulazione normativa, sia perché ove il rigetto dell'istanza, in presenza di giusti motivi per un suo accoglimento, avesse condotto (come era verosimile che accadesse) al fallimento della società, vi sarebbero stati tutti i presupposti affinché il Direttore dell'Agenzia e tutti gli altri Dirigenti che avevano istruito la pratica fossero chiamati a rispondere di responsabilità erariale dinanzi alla Corte de iConti.

ilPadrino

*
Lazionetter
* 3.797
Registrato
Altra cosa fondamentale che secondo me stiamo tralasciando è questa:
Mezzaroma sarà ad acquistare la Salernitana NON Lotito.
Per quel che ne ho capito io Lotito appoggerà Mezzaroma nella gestione delle cose come una sorta di "Consulente", ormai ha esperienza e sa come muoversi, soprattutto nella fase iniziale.
Che poi si possa creare un asse Mezzaroma-Lotito è un'altra cosa...
ovvio che se a Mezzaroma in D servono 5 giocatori e quei 5 giocatori guardacaso li ha la Lazio probabilmente la Salernitana avrà una corsia preferenziale, con vantaggi per entrambe, la Lazio trova sistemazione veloce per giovani che devono fare esperienza e la Salernitana senza troppi sforzi trova calciatori per completare la squadra...
forse è meglio parlare di sinergie che di società satellite.


corebiancazzurro

*
Lazionetter
* 3.823
Registrato
Citazione di: salernitana il 25 Lug 2011, 13:50
ci mancherebbe..Non sono un provocatore..Forse mi sonno fatto prendere la mano..Però mi da fastidio quando club blasonati se la tirano guardando dall'alto al basso club come la salernitana solo perchè magari questa è stata sempre sfortunata nonostante avesse ed abbia un pubblico da champions non da serie A...e poi qualcuno si permette senza mai essere stato all''Arechi di dire che siamo una tifoseria e piazza discretta solo perchè se la prende a male che noi non vogliamo essere società satellite della Lazio ma non perchè la Lazio sia una squadretta,ma solo perchè noi non ci vendiamo.puntotutto qua..AZZZ e se noi siamo discreti come piazza possiamo chiudere!!
io non ti capisco.
cioè sei tifoso della salernitana e ci sta che ne vai fiero e ci mancherebbe ma lamentarti che la Lazio guarda dall'alto verso il basso la Salernitana mi pare na cazzata.
Siete un club che ha passato la maggior parte della sua esistenza in serie c cosa pretendete?
quando noi alzavamo la supercoppa Europea battendo il Manchester United voi arrivavate 7° in serie B (ed è stata una delle migliori stagioni della vostra storia).
capirai da te che non puoi fare il confronto.
A me francamente mi rode pure se Lotito vi dà una mano visto che è il mio presidente e so le capacità.
Voi giocatori come Ceccarelli,Mancini,Luciani,Cinque,Di Mario.......non ve li potreste neanche mai permettere ed averli in prestito dovrebbe solo farvi fare i salti di gioia.
PS meglio pagare i propri debiti grazie ad una legge dello stato,che tutti potevano usare, che avvalersi del Lodo Petrucci per fallire senza pagare niente e invece di scomparire rimanere in serie C,dove siete quasi sempre stati)

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

happyeagle

*
Lazionetter
* 8.875
Registrato
@salernitana

ci puoi spiegare come è la situazione del marchio e del nome , chi si occuperà di questi beni immateriali la curatela fallimentare o qualcun altro ?

salernitana

*
Lazionetter
* 430
Registrato
Citazione di: gingiula il 25 Lug 2011, 14:10
io in realtà capisco che un tifoso della salernitana non veda di buon occhio il fatto di essere una società satellite... anche a me non piacerebbe.

Ogni tifoso, anche dell'ultima squadra di serie D, spera un giorno di vedere la propria squadra in serie A, di vincere, di partecipare ad una coppa europea. Altrimenti non sarebbe un tifoso.

è ovvio che da società satellite sai già che questo non sarà mai possibile e io come tifoso non lo accetterei. meglio in C sperando, piuttosto che in B sapendo che non ti muoverai mai da li.

detto questo anch'io non capisco come i tifosi di altre squadre possano "criticare" il modo in cui la Lazio ha risolto i suoi debiti con il fisco. Abbiamo fatto una scelta coraggiosa, onerosa e che non dava nessun tipo di garanzia. Tutto questo per salvare la nostra storia e i nostri colori e penso che in pochi altri avrebbero scelto questa via impervia (come infatti è accaduto con i presidenti delle nuove Florentia Viola, Napoli Soccer che sono state prese da fallite dalle serie minori e senza debiti).

Mi scuserai se non conosco la vicenda salernitana, ma quando si transa un debito scaduto il creditore (in questo caso lo stato) deve anche accettare il riscadenziamento. E per decidere si basa sulle effettive possibilità della società debitrice di ripagare il debito in futuro. Evidentemente la salernitana non aveva un piano convincente di rimborso e visti i recenti sviluppi...

bravissimo hai c'entrato tutti i punti..per quanto riguarda i debiti della salernitana del 2005 la storia è troppo lunga..detto ciò forse l'esempio della Lazio è stato il meno azzeccato ma di sicuro quell'anno c'era un disegno contro la Salernitana...è complicato il discorso ma da lì è nato tutto..se non fosse fallita quella società non l'avrebbe presa un pezzente e adesso non staremmo in D con un nuovo fallimento a parlare di società satellite e capisci che sentirsi dire società discreta non è il massimo conoscendo il nostro potenziale..Vorrei vedere un Palermo in C se fa 30mila spettatori..Poi all'epoca udinese e reggina falsificarono delle carte,non entro nel dettaglio,che se l'avesse fatto anche Aliberti ex presidente salernitana,la stessa non sarebbe fallita e dopo che si venne a scoprire che udinese e reggina falsificarono dei documenti ebbero soltanto una multa..Quindi aliberti disse dopo un paio d'anni dal fallimento che se l'avesse saputo che falsificando alcune carte avrebbe avuto soltanto una multa l'avrebbo fatto.Invece noi abbiamo pagato col fallimento.E che dobbiamo fare...ragazzi mi scuso di nuovo se mi sono fatto prendere la mano...Alla fine voi non c'entrate e non è colpa vostra se non conoscete bene realtà come salerno,fortunatamente per voi che parlate di champions.

vagabond

*
Lazionetter
* 9.396
Registrato
Citazione di: salernitana il 25 Lug 2011, 13:45
bravissmo questo è il punto.è bello partire dalla C senza debiti per poi potere investire milioni per andare in champions.La mia rabbia è causata che nel 2005 non ci fu concesso quello che fun concesso a voi.Punto..

e che è colpa nostra che hanno tolto la legge? questa legge c'era già e lotito è stato furbo (o è stato indirizzato bene) nell'utilizzarla...se poi quei deficienti al governo hanno preferito togliere questa legge la Lazio e noi Laziali non c'entriamo nulla...

ilPadrino

*
Lazionetter
* 3.797
Registrato
Toccherà aTare ricostruire la nuova Salernitana.

Secondo quanto riportato da Resport.com Lotito ha puntato sul uomo più fidato per ricostruire la Salernitana. Il patron biancoceleste infatti ha affidato al ds Tare il compito di gettare le basi del nuovo progetto,impiantando la nuova Salernitana a partire dai più promettenti ragazzi del settore giovanile laziale.  E a parlare è stato proprio il ds Tare: "Ci sono sicuramente calciatori già pronti per affrontare la serie D. La cosa certa è che la nostra Società offrirà tutto il supporto necessario per il rilancio di una piazza che merita palcoscenici di assoluto prestigio. La Salernitana,un mese fa ha portato ben 30 mila persone allo stadio per la finale di play-off. Tutto questo è sufficiente per giustificare il nostro impegno." Intanto per la panchina,il nome più accreditato è quello di Carlo Perrone che ha aperto con grande entusiasmo a questa possibilità:"Mi è stata prospettata questa ipotesi. Ne sono entusiasta ma devo valutare con la società".

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

westman

*
Lazionetter
* 2.623
Registrato
la legge è stata eliminata subito dopo che la usò la lazio tra l'altro per usarla lotito ha dovuto compiere una vera e propria impresa perchè la lega del cazzo di quei poveracci fumaerba ci voleva falliti,mi ricordo ancora le liti in diretta fra maroni e lotito a RadioRadio.Anche contro la Lazio c'era un disegno ma lotito c'ha i [...]i ottagonali per nostra fortuna,e grazie al cielo direi...

detto questo è ovvio che a nessuno piace essere il satellite di qualcun altro,ma la realtà sarà questa che piaccia o no.
ps.:l'importanza di una piazza non si valuta dal numero dei tifosi,ma dalla storia dei trofei.

salernitana

*
Lazionetter
* 430
Registrato
Citazione di: corebiancazzurro il 25 Lug 2011, 14:19
io non ti capisco.
cioè sei tifoso della salernitana e ci sta che ne vai fiero e ci mancherebbe ma lamentarti che la Lazio guarda dall'alto verso il basso la Salernitana mi pare na cazzata.
Siete un club che ha passato la maggior parte della sua esistenza in serie c cosa pretendete?
quando noi alzavamo la supercoppa Europea battendo il Manchester United voi arrivavate 7° in serie B (ed è stata una delle migliori stagioni della vostra storia).
capirai da te che non puoi fare il confronto.
A me francamente mi rode pure se Lotito vi dà una mano visto che è il mio presidente e so le capacità.
Voi giocatori come Ceccarelli,Mancini,Luciani,Cinque,Di Mario.......non ve li potreste neanche mai permettere ed averli in prestito dovrebbe solo farvi fare i salti di gioia.
PS meglio pagare i propri debiti grazie ad una legge dello stato,che tutti potevano usare, che avvalersi del Lodo Petrucci per fallire senza pagare niente e invece di scomparire rimanere in serie C,dove siete quasi sempre stati)
Guarda ci risiamo:7° posto in B miglior piazzamento della storia!???Per la cronaca siamo stati in A due volte ultima nel 99(30mila abbonamenti)e per la cronaca la Lazio all'Arechi quell'anno perse 1-0..stessa sorte toccò all'Inter di Ronaldo,alla Juventus di Zidane e alla Roma..Quindi prima di scrivere sarebbe troppo chiederti di informarti prima di dire che il 7° posto in serie B è stato il miglior risultato della storia?!

vagabond

*
Lazionetter
* 9.396
Registrato
Salernitana, ti ricordo che la Lazio è una società quotata in borsa, e anche per questo motivo Lotito è riuscito nell'impresa di salvare la nostra storia ed il nostro Nome...mi dispiace per voi, ma se fossi in voi non disdegnerei la possibilità di una facile risalita grazie all'aiuto di una società di serie A!

leomeddix

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 4.185
Registrato
Citazione di: westman il 25 Lug 2011, 14:35
l'importanza di una piazza non si valuta dal numero dei tifosi,ma dalla storia dei trofei.

La Pro Vercelli, società fondata nel 1892, ha vinto 7 scudetti.
L'anno scorso è fallita ed è stata esclusa dalla Lega Pro.
Non voglio pensare cosa avrebbe fatto il nostro amico salernitano se per caso fosse nato a Vercelli.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

salernitana

*
Lazionetter
* 430
Registrato
Citazione di: happyeagle il 25 Lug 2011, 14:22
@salernitana

ci puoi spiegare come è la situazione del marchio e del nome , chi si occuperà di questi beni immateriali la curatela fallimentare o qualcun altro ?
allora quando la salernitana fallì nel 2005 tutti i beni immateriali li acquisì la curatela fallimentare,per cui la nuova società dovette acquistarli dalla curatela.Il nuovo presidente della Salernitana,furbo,una volta acquistati li privatizzò e li diede in comodato d'uso a sé stesso.Quindi adesso che è fallita di nuovo la salernitana i beni immateriali restano nelle mani di Lombardi e non andranno alla curatela fondamentale.Quindi se lui volesse potrebbe non venderli a Lotito-Mezzaroma e di conseguenza darli ad un altro ripartendo dall'eccellenza-promozione creando in città due squadre:la città di Salerno di Lotito-Mezzaroma e la vera salernitana 1919 con 92 anni di storia.Ovviamente tutti noi tifosi seguiremmo la vera Salernitana e non quella di Mezzaroma.In effeti già quest'anno pochi seguiranno quella di Mezzaroma poichè non sarà la vera salernitanna ma una squadra cittadina qualsiasi.

salernitana

*
Lazionetter
* 430
Registrato
Citazione di: leomeddix il 25 Lug 2011, 14:47
La Pro Vercelli, società fondata nel 1892, ha vinto 7 scudetti.
L'anno scorso è fallita ed è stata esclusa dalla Lega Pro.
Non voglio pensare cosa avrebbe fatto il nostro amico salernitano se per caso fosse nato a Vercelli.
con tutto il rispetto di una società che ha vinto 7 scudetti ma molti anni fa,sono felice di andare a vedere la Salernitana a Salerno piuttosto che di andare a vedere una società che ha vinto 7 scudetti ma che allo stadio ci si annoia.uahuahua

leomeddix

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 4.185
Registrato
Citazione di: salernitana il 25 Lug 2011, 14:52
con tutto il rispetto di una società che ha vinto 7 scudetti ma molti anni fa,sono felice di andare a vedere la Salernitana a Salerno piuttosto che di andare a vedere una società che ha vinto 7 scudetti ma che allo stadio ci si annoia.uahuahua

Quindi i tifosi della Pro Vercelli, che seguono la propria squadra anche nelle serie inferiori, sarebbero dei [...]?
Ve divertite solo voi di Salerno allo stadio?
Scendi dal pero, amico, che il mondo non finisce nel perimetro dell'Arechi.

westman

*
Lazionetter
* 2.623
Registrato
dei salernitani ho capito solo che hanno na boria in perfetto stile naples e riommers

salernitana

*
Lazionetter
* 430
Registrato
Citazione di: leomeddix il 25 Lug 2011, 15:00
Quindi i tifosi della Pro Vercelli, che seguono la propria squadra anche nelle serie inferiori, sarebbero dei [...]?
Ve divertite solo voi di Salerno allo stadio?
Scendi dal pero, amico, che il mondo non finisce nel perimetro dell'Arechi.
ma perchè mi metti parole in bocca che non ho detto?Io stimo soprattutto i tifosi che seguono le loro squadre anche se hanno pochi tifosi a differenza di quelli che nonostante abitino in città medie tifano per Inter e Milan piuttosto che per la città in cui vivono.Ma non capisco ma ti da fastido che io sia orgoglioso di tifare salernitana..bhaaaa..Mi diverto all'arechi e non me ne vergogno..Tu ti diverti all'olimpico e siamo tutti contenti!!Questo è l'importante

westman

*
Lazionetter
* 2.623
Registrato
credo che l'oggetto del contendere fosse che tu davi più importanza alla salernitana piuttosto che alla pro vercelli(che è fallita) in quanto alla luce del tuo ragionamento avresti dovuto fare lo stesso discorso che hai fatto per la salernitana,invece hai detto che è meglio salerno ecc...credo che il punto sia quello.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

And159

*
Lazionetter
* 5.016
Registrato
@salernitana. ok non volete diventare una società satellite di nessuno,giustissimo.ma a oggi l'alternativa per voi qual'è?perchè se a salerno c è la fila di imprenditori locali che vogliono prendersi la società e riportarla dove merita (prevalentemente tra b e c)  senza farvi correre il rischio di ristare da capo a 12 tra qualche anno hai pienamente ragione, ma se non ci sono alternative di che parliamo?

leomeddix

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 4.185
Registrato
Citazione di: salernitana il 25 Lug 2011, 15:05
ma perchè mi metti parole in bocca che non ho detto?Io stimo soprattutto i tifosi che seguono le loro squadre anche se hanno pochi tifosi

Citazione di: salernitana il 25 Lug 2011, 14:52
con tutto il rispetto di una società che ha vinto 7 scudetti ma molti anni fa,sono felice di andare a vedere la Salernitana a Salerno piuttosto che di andare a vedere una società che ha vinto 7 scudetti ma che allo stadio ci si annoia.uahuahua

Almeno cerca di avere un pò di coerenza nei tuoi interventi.

Discussione precedente - Discussione successiva