Questa è nuova: Lotito "appoggia" Mezzaroma nell'acquisto della Salernitana

Aperto da ilPadrino, 18 Lug 2011, 00:09

Discussione precedente - Discussione successiva

toivoneen

*
Lazionetter
* 35
Citazione di: salernitana il 25 Lug 2011, 16:08
avrei gradito che il termine utlizzato fosse stato"sinergia" anzichè "satellite"..tutto qui...Converrari con me che sentirsi dire "satellite" non è bello e come se stroncassero i tuoi sogni!

Sono d'accordo con te, tuttavia bisogna essere realistici, la sinergia è quando ci si scambiano i giocatori o magari si favorisce l'altra squadra in determinate trattative, ma in una situazione di così grande differenza di serie è veramente difficile non parlare di squadra satellite.
Detto ciò secondo me per la Salernitana è una opportunità da sfruttare, anche perchè sulla scena del calcio italiano non ci sono molte opportunità di trovare acquirenti solidi, soprattutto quando si sprofonda nel calcio dilettantistico.

In bocca al lupo  :beer:

salernitana

*
Lazionetter
* 430
Citazione di: corebiancazzurro il 25 Lug 2011, 16:15
ecco questa me pare un po la risposta de chi ha la coda di paglia e non sa che dire......
che ti piaccia o no lo sappiamo tutti e due che il.non voglio esagerare,75% dei vostri tifosi tifa anche un'altra squadra.
tu magari no (infatti nel post precedente ho scritto non tutti,basta leggere) ma la maggior parte si.
ne conosco tanti che lo fanno.
anche persone di Salerno stesse e non si vergognano a dirlo,tifano napoli e tifano anche per la squadra della loro città.
la stessa cosa capita anche in altre parti,tipo Reggio Calabria dove tifano Reggina e Juve o Inter o Milan.......contando che però dal 94 la Reggina naviga sempre tra la A e la B..........
adesso non esageriamo dai..ci può stare che simpatizzino per altre squadre.Palermo ne è un esempio(ora so tutti tifosi del palermo)..per quanto riguarda il Napoli di sicuro non sono di Salerno ma della provincia al Nord soprattutto..Poi come alcuni simpatazzino per milan o juve ci sarà anche qualcuno che simpatizza per il Napoli.Ma a salerno città si contano sulle dita di una mano...Magari facessimo 10 anni di A come la reggina o il palermo..è normale che la fede calcistica si rafforzerrebbe(la mia non ne ha bisogno)..Nonostante la nostra storia misera dal punto di vista sportivo già è assai ed un orgoglio che ci siano molti tifosi della salernitana sia a salerno che in provincia come il sottoscritto.
ps la generazione come la mia di 20-25 enni al 99% non hanno alcuna simptatia per il Napoli...Poi non so tu chi incontri.

happyeagle

*
Lazionetter
* 8.875
Citazione di: ilPadrino il 25 Lug 2011, 16:20
son proprio curioso...
domani scopriremo quale ruolo avrà Lotito in tutto ciò e quale sarà il ruolo della Lazio in tutto ciò

contribuirà a costruire la squadra e l'organigramma societario ,

ad esempio oggi 2 ragazzi della fu Salernitana sono passati al Chievo , il patrimonio tecnico si è azzerato e ripartire da zero non sarà facile

happyeagle

*
Lazionetter
* 8.875
comunque a Salerno dovrebbero essere contenti che ci sia un po' di Lazio nella ricostruzione ,

dopo quello che successe la prima volta che siete saliti in A la storia vi da la possibilità di una rivincita , anzi cominciate a raccontare una delle prime malefatte dei trigorioti

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

toivoneen

*
Lazionetter
* 35
Citazione di: happyeagle il 25 Lug 2011, 16:32
il patrimonio tecnico si è azzerato e ripartire da zero non sarà facile
Con una retrocessione in serie D sicuramente il patrimonio tecnico si azzera, anche calcolando che stiamo parlando di una squadra che ha giocato la finale dei play-off per la B, inoltre in serie D non è facile mantenere dei calciatori che sono professionisti declassandoli a dilettanti (a livello di contratto intendo)

salernitana

*
Lazionetter
* 430
Citazione di: happyeagle il 25 Lug 2011, 16:37
comunque a Salerno dovrebbero essere contenti che ci sia un po' di Lazio nella ricostruzione ,

dopo quello che successe la prima volta che siete saliti in A la storia vi da la possibilità di una rivincita , anzi cominciate a raccontare una delle prime malefatte dei trigorioti

fai riferimento al campionato 1947-48 giusto?....purtroppo retrocedemmo classificandoci al quart'ultimo posto ad un punto dalla Roma quint'ultima che fecero di tutto per salvarla nella penultima partita Roma-Salernitana 1-0(aiutata la Roma) nonostante noi vincemmo con l'Inter l'ultima giornata.Però la frittata era già fatta!!Questa è l'italia.Magari se quell'anno non avessimo avuto il palazzo contro,oggi parleremmo di una salernitana con più anni di serie A e con una storia calcistica più ricca e diversa.

corebiancazzurro

*
Lazionetter
* 3.824
Citazione di: salernitana il 25 Lug 2011, 16:28
adesso non esageriamo dai..ci può stare che simpatizzino per altre squadre.Palermo ne è un esempio(ora so tutti tifosi del palermo)..per quanto riguarda il Napoli di sicuro non sono di Salerno ma della provincia al Nord soprattutto..Poi come alcuni simpatazzino per milan o juve ci sarà anche qualcuno che simpatizza per il Napoli.Ma a salerno città si contano sulle dita di una mano...Magari facessimo 10 anni di A come la reggina o il palermo..è normale che la fede calcistica si rafforzerrebbe(la mia non ne ha bisogno)..Nonostante la nostra storia misera dal punto di vista sportivo già è assai ed un orgoglio che ci siano molti tifosi della salernitana sia a salerno che in provincia come il sottoscritto.
ps la generazione come la mia di 20-25 enni al 99% non hanno alcuna simptatia per il Napoli...Poi non so tu chi incontri.
la tua stessa età visto che ne ho 20 anche io  :=))
ma ho preso il Napoli come esempio,può essere Milan,Fiorentina (con le quali siete gemellati) o Lazio stessa,mi è capitato di conoscerne.
il punto è che capisco la tua passione,è la stessa che vivo io ma la viviamo in 2 situazioni differenti e in maniere differenti.
bisogna stare con i piedi a terra.
quando venne inizialmente Lotito da noi sapevamo che c'era da tirare la cinghia e le persone più intelligenti quando vennero comprati i vari Filippini sapevano che nonostante tutto in quel momento quello era il massimo.
inutile alzare la testa e fare i spavaldi,per ora è così domani sarà meglio e ci faremo sentire.
infatti a distanza di 7 anni abbiamo Klose,Cissè,Dias,Hernanes,Zarate,Mauri.......sicuramente una squadra di livello europeo.
se lo abbiamo fatto noi laziali (che perdonami se lo ripeto ma per storia,trofei,tifo ecc non c'è confronto) non vedo perchè voi storcete il naso per dei giovani che vengono a farsi le ossa da voi.
al momento vi tocca perchè quella è la dimensione della vostra società,magari un domani lo fareta voi con una squadretta dall'alto della vostra serie A,ma per ora è così.
Ma poi avere un Kozak in squadra v'avrebbe fatto schifo?? invece lo abbiamo dovuto dare al brescia. un Faraoni che è andato all'inter?? un Tuia??  cioè la Lazio sforna bei giocatori e voi potreste sfruttarli senza pagare nulla e noi potremmo dare loro esperienza.
ci guadagnamo tutti e due.
Poi (un esempio) "parcheggiare" un Floccari vista l'abbondanza per riprenderlo al pensionamento di Rocchi vi farebbe schifo??
cioè io credo che essere la squadra satellite (per ora non per sempre) di una squadra che sta crescendo sempre di più non sia malaccio

happyeagle

*
Lazionetter
* 8.875
a livello di ingaggi la differenza tra una D di vertice e la lega pro non è molta , il costo dei cartellini può risultare proibitivo per creare un patrimonio tecnico , comunque tra svincolati ( della lega pro ce ne sono 500 ) e prestiti una buona squadra riusciranno a metterla in piedi

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

salernitana

*
Lazionetter
* 430
Citazione di: corebiancazzurro il 25 Lug 2011, 16:53
la tua stessa età visto che ne ho 20 anche io  :=))
ma ho preso il Napoli come esempio,può essere Milan,Fiorentina (con le quali siete gemellati) o Lazio stessa,mi è capitato di conoscerne.
il punto è che capisco la tua passione,è la stessa che vivo io ma la viviamo in 2 situazioni differenti e in maniere differenti.
bisogna stare con i piedi a terra.
quando venne inizialmente Lotito da noi sapevamo che c'era da tirare la cinghia e le persone più intelligenti quando vennero comprati i vari Filippini sapevano che nonostante tutto in quel momento quello era il massimo.
inutile alzare la testa e fare i spavaldi,per ora è così domani sarà meglio e ci faremo sentire.
infatti a distanza di 7 anni abbiamo Klose,Cissè,Dias,Hernanes,Zarate,Mauri.......sicuramente una squadra di livello europeo.
se lo abbiamo fatto noi laziali (che perdonami se lo ripeto ma per storia,trofei,tifo ecc non c'è confronto) non vedo perchè voi storcete il naso per dei giovani che vengono a farsi le ossa da voi.
al momento vi tocca perchè quella è la dimensione della vostra società,magari un domani lo fareta voi con una squadretta dall'alto della vostra serie A,ma per ora è così.
Ma poi avere un Kozak in squadra v'avrebbe fatto schifo?? invece lo abbiamo dovuto dare al brescia. un Faraoni che è andato all'inter?? un Tuia??  cioè la Lazio sforna bei giocatori e voi potreste sfruttarli senza pagare nulla e noi potremmo dare loro esperienza.
ci guadagnamo tutti e due.
Poi (un esempio) "parcheggiare" un Floccari vista l'abbondanza per riprenderlo al pensionamento di Rocchi vi farebbe schifo??
cioè io credo che essere la squadra satellite (per ora non per sempre) di una squadra che sta crescendo sempre di più non sia malaccio

ora sono d'accordo...ottimo discorso

leomeddix

Sostenitore
Lazionetter
* 4.185
Citazione di: salernitana il 25 Lug 2011, 16:58
ora sono d'accordo...ottimo discorso

Finalmente.
Allora qui da Lazionet possiamo dare l'OK a Lotito?

Screaming Eagle Walter

*
Lazionetter
* 1.696
Citazione di: vagabond il 25 Lug 2011, 13:38
eccoli...so venuti fuori i classici luoghi comuni dei tifosi....ti ricordo che la Lazio è l'unica che sta pagando i suoi debiti... ed allo stato stanno entrando i soldi della Lazio non quelli della florentia, del naples, del torino...queste tre squdre hanno preferito il fallimento al pagamento dei debiti...io mi vergognerei più di loro che della Lazio...

SACROSANTO!!!!!

salernitana

*
Lazionetter
* 430

cmq non siamo gemellati nè col milan nè con la fiorentina.I nostri gemellaggi sono col Bari e la Reggina.

Contenuto sponsorizzato

salernitana

*
Lazionetter
* 430
Citazione di: leomeddix il 25 Lug 2011, 17:02
Finalmente.
Allora qui da Lazionet possiamo dare l'OK a Lotito?

io direi anche a Mezzaroma visto che sarà colui che metterà i soldi  :D

corebiancazzurro

*
Lazionetter
* 3.824
Citazione di: salernitana il 25 Lug 2011, 17:02
@ COREBIANCOAZZURO

cmq non siamo gemellati nè col milan nè con la fiorentina.I nostri gemellaggi sono col Bari e la Reggina.
Fiorentina è stato un mio errore,chiedo scusa  :=))
però il Milan risulta essere una squadra con ottimi rapporti come il Torino e la Samp

Screaming Eagle Walter

*
Lazionetter
* 1.696
Citazione di: ssl_1900 il 25 Lug 2011, 15:46
mi togli una curiosità.
mi dici la media spettatori dell'arechi quest'anno?

grazie.

così valutiamo queste leggende.

Hai resistito 7 pagine poi non ce l'hai fatta proprio, eh?

Screaming Eagle Walter

*
Lazionetter
* 1.696
Citazione di: corebiancazzurro il 25 Lug 2011, 16:15
ecco questa me pare un po la risposta de chi ha la coda di paglia e non sa che dire......
che ti piaccia o no lo sappiamo tutti e due che il.non voglio esagerare,75% dei vostri tifosi tifa anche un'altra squadra.
tu magari no (infatti nel post precedente ho scritto non tutti,basta leggere) ma la maggior parte si.
ne conosco tanti che lo fanno.
anche persone di Salerno stesse e non si vergognano a dirlo,tifano napoli e tifano anche per la squadra della loro città.
la stessa cosa capita anche in altre parti,tipo Reggio Calabria dove tifano Reggina e Juve o Inter o Milan.......contando che però dal 94 la Reggina naviga sempre tra la A e la B..........

Ti posso assicurare che non è così, almeno a Salerno non è così.

PDB

*
Lazionetter
* 2.092
Citazione di: salernitana il 23 Lug 2011, 17:36
Ma stiamo scherzando,forse alcuni di voi hanno confuso la Salernitana per un'altra squadra tipo il Pomezia,il Rieti,il Modena ecc...

Citazione di: salernitana il 25 Lug 2011, 11:21
In primis trascorsi importanti o no,noi non siamo il Rieti.

Citazione di: salernitana il 25 Lug 2011, 13:50
Però mi da fastidio quando club blasonati se la tirano guardando dall'alto al basso club come la salernitana

Tanto per capirsi eh.

happyeagle

*
Lazionetter
* 8.875
Citazione di: Screaming Eagle Walter il 25 Lug 2011, 17:35
Ti posso assicurare che non è così, almeno a Salerno non è così.

credo che a Salerno vivano il calcio rivaleggiando con i partenopei e che questo li caratterizzi e li renda atipici dalle altre province che non hanno realtà ingombranti vicino

Contenuto sponsorizzato

Screaming Eagle Walter

*
Lazionetter
* 1.696
Citazione di: happyeagle il 25 Lug 2011, 17:41
credo che a Salerno vivano il calcio rivaleggiando con i partenopei e che questo li caratterizzi e li renda atipici dalle altre province che non hanno realtà ingombranti vicino

hai perfettamente centrato il punto.

salernitana

*
Lazionetter
* 430
Ragazzi io vado...ci sentiamo...è stato un piacere parlare con voi..siete davvero simpatici
Vi dedico questo video..ciaoooooo

Discussione precedente - Discussione successiva