Citazione di: salernitana il 25 Lug 2011, 16:28
adesso non esageriamo dai..ci può stare che simpatizzino per altre squadre.Palermo ne è un esempio(ora so tutti tifosi del palermo)..per quanto riguarda il Napoli di sicuro non sono di Salerno ma della provincia al Nord soprattutto..Poi come alcuni simpatazzino per milan o juve ci sarà anche qualcuno che simpatizza per il Napoli.Ma a salerno città si contano sulle dita di una mano...Magari facessimo 10 anni di A come la reggina o il palermo..è normale che la fede calcistica si rafforzerrebbe(la mia non ne ha bisogno)..Nonostante la nostra storia misera dal punto di vista sportivo già è assai ed un orgoglio che ci siano molti tifosi della salernitana sia a salerno che in provincia come il sottoscritto.
ps la generazione come la mia di 20-25 enni al 99% non hanno alcuna simptatia per il Napoli...Poi non so tu chi incontri.
la tua stessa età visto che ne ho 20 anche io
ma ho preso il Napoli come esempio,può essere Milan,Fiorentina (con le quali siete gemellati) o Lazio stessa,mi è capitato di conoscerne.
il punto è che capisco la tua passione,è la stessa che vivo io ma la viviamo in 2 situazioni differenti e in maniere differenti.
bisogna stare con i piedi a terra.
quando venne inizialmente Lotito da noi sapevamo che c'era da tirare la cinghia e le persone più intelligenti quando vennero comprati i vari Filippini sapevano che nonostante tutto in quel momento quello era il massimo.
inutile alzare la testa e fare i spavaldi,per ora è così domani sarà meglio e ci faremo sentire.
infatti a distanza di 7 anni abbiamo Klose,Cissè,Dias,Hernanes,Zarate,Mauri.......sicuramente una squadra di livello europeo.
se lo abbiamo fatto noi laziali (che perdonami se lo ripeto ma per storia,trofei,tifo ecc non c'è confronto) non vedo perchè voi storcete il naso per dei giovani che vengono a farsi le ossa da voi.
al momento vi tocca perchè quella è la dimensione della vostra società,magari un domani lo fareta voi con una squadretta dall'alto della vostra serie A,ma per ora è così.
Ma poi avere un Kozak in squadra v'avrebbe fatto schifo?? invece lo abbiamo dovuto dare al brescia. un Faraoni che è andato all'inter?? un Tuia?? cioè la Lazio sforna bei giocatori e voi potreste sfruttarli senza pagare nulla e noi potremmo dare loro esperienza.
ci guadagnamo tutti e due.
Poi (un esempio) "parcheggiare" un Floccari vista l'abbondanza per riprenderlo al pensionamento di Rocchi vi farebbe schifo??
cioè io credo che essere la squadra satellite (per ora non per sempre) di una squadra che sta crescendo sempre di più non sia malaccio